La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nostrofiglio.it Family Network

Vuoi il tuo calendario personalizzato?
ISCRIVITI e riceverai news e consigli via e-mail.

Il feto nella 14a settimana



Cosi come procede la tua gravidanza anche il feto si sta sviluppando e crescendo in un modo impressionante. Le sue dimensioni possono essere gia 12,5 centimetri. Il feto e in grado di produrre urina e raccoglierla nella vescica e di fare poi la pipi. Si esercita a respirare ingoiando liquido amniotico nei polmoni. In questo modo il torace si muove e i polmoni sono nella fase di maggiore sviluppo.

Gli occhi e le orecchie continuano a formare definitivamente il viso, il collo si sta allungando, di conseguenza il mento non e piu attaccato al torace.

Il feto sta scoprendo le mani e sta imparando a muoverle. In questa fase i movimenti sono ancora di riflesso, ma ad ogni modo le mani si muovono. Sfortunatamente la mamma per ora questo non lo puo percepire. Sii paziente ancora per un po’, il primo movimento si fara sentire presto!

La placenta ha assunto tutte le sue funzioni, da quella nutritiva a quella di rimozione delle sostanze di rifiuto. Pertanto la placenta garantisce al feto un’adeguata nutrizione e un ambiente sicuro super lo sviluppo futuro.


Leggete anche


>>  La mamma nella 14a settimana
>>  Il pappa' nella 14a settimana


Sondaggio

Nome bimba
Fede1008

Nome particolare per la mia cucciola, quale scegliere?

Rebecca (42%)

Amelia (19%)

Matilda (39%)


Voti in tutto: 199

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.