La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nostrofiglio.it Family Network

Vuoi il tuo calendario personalizzato?
ISCRIVITI e riceverai news e consigli via e-mail.

Il feto nella 26a settimana



Prima i dati riguardanti il peso e la lunghezza: quasi 800 grammi e più di 32 centimetri. In questo periodo si sviluppano soprattutto i polmoni. La settimana precedente abbiamo parlato dello sviluppo delle vene nei polmoni, ora si aggiungono gli alveoli. Nella parte interna degli alveoli si forma una sostanza che permette il giusto allargamento dei polmoni durante la respirazione.
Anche nel cervello accadono cose interessanti: infatti, i centri per la vista e per l’udito hanno cominciato a svolgere i propri compiti. Questo significa tra l’altro che il feto può distinguere la luce dal buio e che ascolta attentamente quello che accade intorno a lui. Se pensi che nell’utero ci sia silenzio, ti sbagli di grosso: il feto ascolta il battito del tuo cuore, il tuo respiro, l’attività dell’apparato digerente: in breve, niente gli sfugge. Ovviamente il feto segue anche i suoni che provengono dall’esterno e per questo cerca di parlare con lui più che puoi e fagli ascoltare una musica piacevole.


Leggete anche


>>  La mamma nella 26a settimana
>>  Il pappa' nella 26a settimana


Sondaggio

papà in sala parto
milula.7581

siete d'accordo sulla presenza dei papà in sala parto?

assolutamente si (46%)

si, solo se la scelta è spontanea e volontaria (48%)

assolutamnente no (1%)

anche sotto costrizione (0%)

preferisco un parente (1%)

voglio stare sola (4%)


Voti in tutto: 153

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.