La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Bimba di 10 mesi che mangia solo a pranzo e cena
3.7.2012 16:50:14   
annybai
Ciao a tutti. La mia piccola Miriam, di 10 mesi, si rifiuta di fare colazione e, in genere, di mangiare fuori dai due pasti principali di pranzo e cena. La merenda pomeridiana a volte riesco a dargliela, per lo più yogurt, ma la mattina non c'è nulla che sia riuscita a convincerla a mangiare. L'ho allattata al seno, e normalmente la mattina prendeva il mio latte, ma oramai non ne ho quasi più. Prende una poppata prima di dormire, poi alle 4 del mattino si sveglia e la attacco, e di nuovo alle 6, ma sono sicura che il mio latte ormai non sia più nutriente, e si vede che è davvero poco. Lei non si lamenta e sta molto bene, quindi finora l'ho assecondata, perchè sono contraria a forzare i bimbi a mangiare, ma mi chiedo se sia il caso di permetterle di non mangiare praticamente nulla da cena fino al pranzo del giorno dopo... Ho provato con frutta, yogurt, pappa lattea, latte di proseguimento con e senza biscotti, non so più cosa fare, anche perchè al problema si aggiunge anche il suo rifiuto categorico del biberon... Qualcuno ha esperienze simili, o mi sa indirizzare su quelche strada? GRAZIE!!!
Link al messaggio: 1
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: