La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Consigli per la scuola...
9.6.2010 21:26:29   
lenny MB
La mia bimba piu' grande andra a scuola a settembre...Credo di essere emozzionata piu' io di leiuser posted image ...

Volevo chiedere alle mamme dei scolari se hanno qualche consiglio...sugli accessori che vanno comperati, sul sisttema dei compiti...Qualunque cosa che voi avreste voluto sapere sulla scuola ma nessuno ve le ha detto!

Grazie!

Link al messaggio: 1
   RE: Consigli per la scuola...
10.6.2010 4:21:28   
Qendres
Ciao!
Non ti preocupare, imparerai strada facendouser posted image
Ho avuto i miei bimbi in tre scuole di tre stati diversi e ho anche insegnato nella scuola italiana. Segui la maestra e CHIEDI!
Pensa che quando ci siamo trasferiti qui, ad un certo punto mi sono accorta che mio figlio non aveva mai compiti, ho chiesto a lui e mi ha risposto " a me la maestra non ha dato niente"... mmmhhh... ad un certo punto mi é arrivato a casa con un test sbagliatissimo e c'era scritto "la prossima volta esercitati di piú a casa"...ehhhh???? a casa??? Allora sono andata subito dalla maestra e le ho chiesto come faccio a sapere cosa dovevo fargli fare, se non ha mai compiti? Alla fine abbiamo scoperto che mio figlio non aveva capito che i compiti non gli venivano dati, come nell'altra scuola, ma doveva prenderseli!
Io non comprerei molto, lcune maestre chiedono del materiale particolare.

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 2
   RE: Consigli per la scuola...
10.6.2010 12:17:56   
lenny MB
Grazie Quendres, quindi dipende molto dalla maestra. La conoscero' la settimana prossima, spero fara' una buona impressione a noi genitori!

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 3
   RE: Consigli per la scuola...
10.6.2010 15:35:54   
fioccorosa
anche secondo me ti conviene aspettare le istruzioni della maestra prima di fare acquisti.
che emozione l'inizio della scuola! la mia cucciola comincerà tra poco più di 2 anni, ma se ci penso mi viene già l'occhio lucido adesso user posted image

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 4
   RE: Consigli per la scuola...
15.10.2012 12:52:49   
adrybyg
Bisogna sempre ascoltare le maestre, ma anche cercare di trovare un accordo per quanto riguarda il peso dello zaino. Ad esmepio si può chiedere che i bambini si organizzino in modo da portare i libri un po' per uno. In fondo il peso dello zaino può portare diverse brutte conseguenze (e poi ammettiamolo gli zaini sono pieni di astucci, quaderni, etc).
Comunque sia oggi conviene di più tagliare la testa al toro e comprare uno zaino trolley scuola, in modo da non far correre nessun rischio alla schiena dei bambini.

(rispondi all’utente fioccorosa)
Link al messaggio: 5
   RE: Consigli per la scuola...
8.4.2013 15:58:05   
Renèdu
Anche se il post è ormai datato resta sempre attuale il quesito in merito al materiale scolastico.
Per le elementari è sempre meglio chiedere alle maestre prima di ogni acquisto. Per lo zaino se non ci sono scale meglio il trolley così almeno i bimbi non portano zaini.
Invece per le medie? Le spese sono eccessive, oltre i libri? Avete dritte su cosa possa essere utile?

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 6
   RE: Consigli per la scuola...
17.9.2013 11:37:56   
Soralella
Io trovo molto utile far lasciare a scuola i libri che servono solo per la lettura. In classe di mia figlia vengono messi in una libreria. Lei riporta a casa solo lo stretto necessario per i compiti del giorno dopo. La maestra ha detto che dal prossimo anno proveranno anche a farli organizzare dividendosi i libri...ma ancora è troppo presto.

(rispondi all’utente adrybyg)
Link al messaggio: 7
   RE: Consigli per la scuola...
17.2.2017 23:03:15   
Unacoppia
.

(rispondi all’utente Soralella)
Link al messaggio: 8
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: