La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Cosa vi piace fare?
12.10.2011 9:51:25   
nanadagiardino
Ragazze, apro questo post giusto per conoscerci un po' meglio user posted image

Cosa sapete fare? Cosa vi piace fare? Qual è la vostra attitudine?

Ecco: io sono da sempre stata creativa. Ho imparato a disegnare circa a 6 anni, quando mia madre mi ha insegnato a fare il chiaroscuro. Da allora è stato amore... Ora il mio mezzo preferito è la penna (la mia amata bic) con la quale riempio di schizzi block notes, post it... qualsiasi cosa!
Altra passione a cui mi sono avvicinata da un paio di anni è la fotografia! Mi sono presa una canon 1000D e viaaaa!
Dulcis in fundus: l'uncinetto. Ho iniziato quasi per scherzo, e in un paio di giorni avevo già sfornato un paio di gaunti!!!
Ora sto progettando dei peluches fatti tutti all'uncinetto user posted image magari per poter fare qualche mercatino! Infatti tra poco parto a prendere lana, cotone, e bambagia (l'imbottitura).

In cucina mi cimento poco, ma per ora le cose che mi vengono meglio sono il tiramisù e un rotolo di pasta sfoglia con verdure e besciamella (anche questa fatta da me)... Poi mi sa che imparerò a cucinare bene quando ci sarà un piccoletto che gira per casa... mi è sempre piaciuta l'idea di coinvolgere i bimbi in cucina user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: Cosa vi piace fare?
13.10.2011 16:09:33   
Unacoppia
Nana complimenti, è bello sapere che ci sono ragazze giovani che invece di pensare solo a moda e tv si dedicano ad attività così creative come il disegno e l'uncinetto! Sicuramente farai un corredino splendido per il pupo, sarà una grandissima soddisfazione, beata te che hai pazienza, io penso che dopo un pò lascerei perdereuser posted image
A me piace scrivere (non so se si era capito user posted image ) e fin da bambina il mio sogno era di fare...la scrittrice! Purtroppo non ci si può campare scrivendo, però è una passione, e poi aiuta tanto a rilassarsi e sfogarsi.
Altro hobby è fare dolci, faccio anche il tiramisu ma senza uova che non mi fido delle uova crude, viene buono lo stessouser posted image
Le cose con la pastasfoglia le adoro, un giorno vengo a casa tua e mi fai trovare il rotolo? user posted image  Io se vuoi ti faccio le lasagne!

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 2
   RE: Cosa vi piace fare?
14.10.2011 10:56:46   
nanadagiardino
dai unacoppia? scrivi? mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo!!! anche io scribacchio qualcosa...
mi piace soprattutto leggere... Alessandro Baricco in primis ^_^

Per il rotolo non è difficile. Io preferisco quello con le verdure (spinaci + ricotta o un mix di quello che trovo di buono al supermercato).
Poi mi ricordo di aver fatto un mega briochone con la nutella user posted image era un rotolo farcito di... nutella... da mangiare anche caldino... mmmm.... sbav!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 3
   RE: Cosa vi piace fare?
2.12.2011 17:22:54   
Romettina
Alllllora...Premesso che a me piace fare un sacco di cose, e mi annoio molto di rado, perchè mi arrangio con tutto, anche con un pezzettino di carta...
Mi piace il punto croce, mi piace il giardinaggio: mi piace cucinare piatti semplici, e mi interesso per così dire della chimica in cucina, dell'uso, insomma, di ingredienti particolari ( farine particolari, aromi... ). Amo tantissimo le spezie, le erbe aromatiche ed i profumi fatti in casa... Sono una grande romantica, amo leggere e mi esalto al contatto dei libri, ma sono appassionata però anche dal computer e dai suoi segreti! Adoro gli animali, e un'altra mia grande passione è il tè: possiedo una vera collezione di tè, di teiere , di tazze, di samovar, e sono incuriosita ed affascinata da tutto quello che gravita attorno a questa bevanda: dai libri ,ai serviti per prendere il tè, alle tovagliette, alle varie cerimonie del tè con cui viene servito...
Un'altra mia passione è girare per i mercatini dell'usato alla ricerca di tazze o di piccoli elettrodomestici ( ho la casa invasa da macchine del pane comperate a sei euro... )
Spero di avervi dato un'idea di come sono fatta! user posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 4
   RE: Cosa vi piace fare?
2.12.2011 17:26:06   
Romettina
@ Unacoppia Coltivala, questa passione per la scrittura! E' una passione che mantiere animo, cuore, cervello ben svegli e pieni di sogni e di idee! E chissà se un giorno, invece, non pubblicherai qualche cosa!
@ Nanadagiardino Complimenti! quante belle cose sai fare! Sono sicura che all'uncinetto fai dei lavori bellissimi...

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 5
   RE: Cosa vi piace fare?
5.12.2011 14:19:07   
nanadagiardino
wow romettina che bello!!!
sai io sono affascinata dalla cultura orientale.. e lì hanno una cerimonia per bere il tè!!!

All'uncinetto non riesco a lavorare molto ultimemente... Ho appena preso casa e sono sotto con il trasloco e con i progetti.. vorremo eliminare un corridoio e unire salotto e cucina con un arco... poi mi sto immaginando i colori......
Giusto ieri ho buttato via dei libri user posted image user posted image user posted image per me è una tragedia BUTTARE I LIBRI.... è stato così difficile....... erano i libri delle superiori, specifico... La cosa più dolorosa è stato liberarmi dell'antologia... addio svevo e pirandello! addio leopardi... user posted image user posted image user posted image e i libri di filosofia??? ahhh che dolore!!!
Alla fine ho fatto un compromesso... ho tenuto dei libri con la storia della letteratura italiana e inglese, un libro di scienza della terra e astrologia, un librone con matematica fisica e chimica, qualcosa di letteratura spagnola, la divina commedia user posted image , e il dizionario di latino che è passato di generazione in generazione (era di mio nonno).
user posted image che dura però. ho già detto al moroso: a mio figlio niente favole! gli leggo la coscienza di zeno, il fu mattia pascal, così parlò zarathustra...
In questo modo non mi dimenticherò di loro!!!

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 6
   RE: Cosa vi piace fare?
10.12.2011 11:52:14   
glassonline78
io fin quando studiavo per l'università riuscivo sia ad andare a fare equitazione, che a dipingere sul vetro. ora lavoro da una decina d'anni e ultimamente abbiamo fatto casa, quindi tante spese e tanti lavori (per risparmiare) sette cani e cinque gatti terreno con tante piante adoro il giardinaggio insomma tanto da fare e poco da poter offrire ad ogni singolo hobby... =)

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 7
   RE: Cosa vi piace fare?
12.12.2011 14:17:57   
Unacoppia
MESSAGGIO ORIGINALE: nanadagiardino

ho già detto al moroso: a mio figlio niente favole! gli leggo la coscienza di zeno, il fu mattia pascal, così parlò zarathustra...
In questo modo non mi dimenticherò di loro!!!



user posted image  Nana tuo figlio a 20 anni ne saprà più di un'enciclopedia user posted image  però bella idea user posted image
Si buttare i libri, anche se di testo, è un peccato, io i miei li ho quasi tutti, alcuni non li trovo più ma sono sicura di non averli buttati. Ogni tanto li sfoglio e li consulto un pò, e mi rendo conto di quanto sia importante la cultura, cosa che quando andiamo a scuola non sempre capiamo, poi da adulti a volte cerchiamo di compensare le nostre lacune.........si Romettina, la passione per la scrittura la coltivouser posted image  anche se non sono molto interessata a pubblicare qualcosa, però mai dire mai! Ma dove le trovi le macchine del pane a 6 euro??? nei mercatini?? ma funzionano? Complimenti per tutte le cose che fai!!!
Glassonline spero che continuerai a partecipare, siamo in poche a scrivere anche al di fuori dei forum "concepimento" e "gravidanza". Anche a me piacerebbe avere un giardino per coltivare qualcosa, scommetto che i tuoi animali ti danno volentieri una mano a...scavare....user posted image user posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 8
   RE: Cosa vi piace fare?
9.1.2012 20:03:24   
glassonline78
MESSAGGIO ORIGINALE: Unacoppia

scommetto che i tuoi animali ti danno volentieri una mano a...scavare....user posted image user posted image


per l'esattezza i user posted image scavano e i user posted image coprono... user posted image




_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 9
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: