La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Dopo anni di sterilita sono rimasta incinta: ...
29.3.2011 18:01:03   
lellina72
Buonasera ragazze,
vi leggo spesso, ma mi sono iscritta solo oggi.
Voglio lasciare qui la mia testimonianza per quanto riguarda la sterilità di coppia. Io e mio marito abbiamo iniziato subito dopo il matrimonio la ricerca di un figlio, ma putroppo gli esami a cui ci siamo sottoposti erano sempre brutti in particolar modo la mobilità degli spermatozoi di mio marito. Operazioni al varicocele, io esami vari come isteroscopia, tampone vaginale, dosaggi ormonali.. ma niente neanche il percorso del PMA aveva dato esiti positivi. Cambiammo ginecologo e lui dopo aver dato una occhiata agli esami fatti  ci disse chiaramente che per noi l'unica strada era la FIVET... era aprile, presi appuntamento con un Centro specializzato per ottobre (liste di attesa lunghe)
Ma a giugno avvenne una cosa meravigliosa: dopo una breve vacanza di una settimana al mare, dopo 10 giorni feci uno stick persona (quelli per individuare l'ovulazione) ed era positivo, il cuore mi batteva forte forte incredula, tanto che mi precipitai in farmacia a comprare il test di gravidanza: non credevo ai miei occhi c'era una linea accanto a quella di controllo molto molto leggera quasi impercettibile ma c'era.... l'indomani andai subito a farele beta ed erano basse solo 52!!!
Il ginecologo non mi diede tante speranze mi mise a letto e mi fece assumere il progesterone e esami delle beta hcg dopo tre giorni.
Passai i tre giorni con il fiato sospeso, sentivo dolori mestruali e sensazione di bagnato... ero sempre in bagno a visionare la cartaigienica... poi il risultato era triplicato... bene ma per stare tranquilla ho dovuto passare il fatidico terzo mese, con tutte le nausee, giramenti di testa e tanta tanta paura di perderla.

Poi invece la gravidanza è andata bene, un po di contrazioni al 4 mese ma con l'assunzione della vasusuprina tutto risolto. Mia figlia è nata con parto indotto alla 38 esima settimana e al contrario dei pareri medici sono diventata mammauser posted image user posted image
Questo post è per dire alle tante donne che stanno cercando un figlio di non arrendersi mai è il destino secondo me che decide il momento di un bimbo di venire al mondo.
Grazie per avermi letta e se volete avere piu notizie non esitate a scrivermi :-)
Link al messaggio: 1
   RE: Dopo anni di sterilita sono rimasta incin...
29.3.2011 18:36:46   
paperina76
lellina, grazie mille per averci raccontato la tua storia perchè ci aiuta a continuare a lottare e a sperare e di questo ne abbiamo tanto bisogno! però è anche la conferma che i figli arrivano quando vogliono loro anzi io essendo credente penso che arrivano quando Dio vuole ed è per questo che non mi dispero e che continuo la mia lotta! grazie ancora e continua a sostenerci che ne abbiamo sempre bisogno! BENVENUTAuser posted image

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente lellina72)
Link al messaggio: 2
   RE: Dopo anni di sterilita sono rimasta incin...
29.3.2011 18:57:04   
Unacoppia
Ciao Lellina e benvenuta. Grazie per aver condiviso con noi la tua storia a lieto fineuser posted image
Anche io ero rimasta incinta nel periodo in cui meno me lo aspettavo (ma ci pensavo e ci speravo!) però il "miracolo" è durato pocouser posted image
Io sono d'accordo solo in parte sul fattore "destino", a volte (spesso) il destino va aiutato. Non sempre si riesce a raggiungere lo scopo prefissato, ma si devono tentare tutte le strade, anche per non avere terribili rimorsi in futuro.
Ma ora l'importante è........che tu e tuo marito siate felice con la tua splendida bimbauser posted image user posted image

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 3
   RE: Dopo anni di sterilita sono rimasta incin...
30.3.2011 10:16:37   
lellina
Ciao lellina, che bel nick che hai!!!!!user posted image  
Sono felice che la tua storia abbia avuto un lieto fine e sei stata bravissima a raccontarla così dai tanta speranza a tutte quelle cacciatrici che da tanti anni stanno aspettando e pensano che la cicogna si sia dimenticata di loro! Forza ragazze, non perdete mai la speranza vedrete che anche voi riuscirete a coronare il vostro sogno!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 4
   RE: Dopo anni di sterilita sono rimasta incin...
11.4.2011 20:45:21   
lenny MB
La settimana scorsa ho incontrato una compagna delle elementari che ha cercato un bimbo per 5 anni, ma niente. Ha fatto anche l'inseminazione artificale, purtroppo senza sucesso. 5 mesi dopo, quando si era gia' rassegnata, e' rimasta incinta. Adesso ha un bellissimo bimbo di 15 mesi ed e' incinta di nuovouser posted image !!!

Ragazze, non mollate mai!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 5
   RE: Dopo anni di sterilita sono rimasta incin...
19.4.2011 15:10:43   
lolotte
Lellina72 che storia bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!! è proprio vero che i figli arrivano quando vogliono lorouser posted image il tuo racconto portera un po di serenita a chi da tanto tempo aspetta la cicogna!!!!

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 6
   RE: Dopo anni di sterilita sono rimasta incin...
23.5.2011 21:59:37   
adriana72
carissima lellina72 che emozione leggere la tua storia, un sollievo per l'anima...mi sono commossa. Sai io e il mio compagno dopo un anno e mezzo di tentativi abbiamo deciso, vista la mia non più tenera età, di rivolgerci ad un centro per l'infertilità e sabato scorso abbiamo fatto l'inseminazione intrauterina...sabato 28 possiamo fare il test per sapere come è andata. io mi sento ottimista, in questi giorni sto manifestando tutti i sintomi di una possibile gravidanza, ma sappiamo anche che la nostra mente è potente e a volte ci inganna...ma ripeto mi sento fiduciosa...credo che andrà tutto bene, comunque vi terrò aggiornate...mi ha fatto molto bene sia leggere  le tue parole sia scrivere, visto che a parte il mio compagno e un'amica fidata, non ho condiviso con altre questo evento, un po' per vergogna e un po', anche se mi rendo conto che è sbagliato, per paura del giudizio degli altri...e forse anche perchè avevo paura di innescare aspettative che poi non avrei saputo gestire. Poi ho deciso che sarebbe andato tutto bene e quindi mi sono aperta e ho scritto...alla faccia della superstizione....un abbraccio e fate il tifo per me.

(rispondi all’utente lellina72)
Link al messaggio: 7
   RE: Dopo anni di sterilita sono rimasta incin...
24.5.2011 9:32:13   
ALEXY
visto che a parte il mio compagno e un'amica fidata, non ho condiviso con altre questo evento,


Secondo me devi dirlo solo a persone veramente fidate, chi non ci è passato non capisca la situazione fino in fondo e rischia non volendo di creare false aspettative o di ferirti.

XXXXXXXX

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente adriana72)
Link al messaggio: 8
   RE: Dopo anni di sterilita sono rimasta incin...
7.7.2011 17:19:39   
SAMY_S
Adriana non scrivi piu'??

com'e' andato???

facci sapere

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 9
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: