La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Un giorno il sogno diventerà realtà
2.9.2008 15:06:33   
Sat Nam
Ciao ragazze,
è la prima volta che scrivo in un forum, speriamo bene!
Io e mio marito siamo sposati da pochi mesi (ma siamo insieme da tanto tempo) e staremmo già pensando di provare ad avere un bimbo.
Ho smesso la pillola fine Luglio e ora sto attendendo la comparsa naturale almeno del primo ciclo, prima di provarci.
Dal 30 Agosto ho solo delle secrezioni scure, non so se considerarle vere e proprie mestruazioni...e pertanto non so se sarà abbastanza attendibile il calcolo dell'ovulazione. Ho letto un po ovunque che l'ovulazione è intorno al 14º giorno successivo al 1º gg dimestruazione...e quindi???
Aspetto l'inizio del "diluvio universale" o considero già queste perdite per calcolare l'ovulazione?
Se qualcuna è più ferrata di me su quest'argomento mi può dare la sua opinione?
Grazie. Ciao user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: Un giorno il sogno diventerà realtà
2.9.2008 19:07:24   
sibil
Benvenuta nel forum!user posted image

Sono sicura che il vostro sogno si avverera' prima o poi, ma devi essere paziente.user posted image

Io al tuo posto aspetterei le mestruazioni, se non per altro perche l'utero deve rigenerarsi dopo le pillole. Ma le mestruazioni non saranno un diluvio, dato che le pillole assotigliano le pareti dell'utero.

Buona fortuna, scrivici come procede....ciao da sibil

(rispondi all’utente Sat Nam)
Link al messaggio: 2
   RE: Un giorno il sogno diventerà realtà
3.9.2008 17:12:53   
Sat Nam
Ciao Sibil, grazie per la risposta e per il benvenuto.
In effetti sembra che le user posted image  siano arrivate oggi, anche se fin ora il flusso è molto blando.
Quello di aspettare di avere almeno il 1º ciclo naturale era assolutamente nelle mie intenzioni, anche perchè dopo tanti anni è anche giusto che l'organismo abbia modo di riprendere la sua naturalezza.
Grazie ancora per il tuo consiglio e l'interesse.
user posted image  A presto!

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 3
   RE: Un giorno il sogno diventerà realtà
3.9.2008 19:14:24   
sibil
Sai che non ci sono problemi, a me piace chiaccherare....user posted image

Aspetta forse un altro mesetto, io al tuo posto opterei per una bella vacanza intorno alla meta' di ottobre.....quando ti rilassi diventa facile fare un bimbo....user posted image

(rispondi all’utente Sat Nam)
Link al messaggio: 4
   RE: Un giorno il sogno diventerà realtà
4.9.2008 9:46:50   
Sat Nam
Non so se riuscirò a star buona per un altro mesetto...
Bè ma tentar non nuoce, giusto?
Per la gioia di mio marito penso che sarò più disponibile del previsto!
Per la vacanza...magari!!!
Non posso proprio concedrmela, o meglio in ufficio non me la concederanno mai, che è diverso..
Bè ma basta anche un week-end..no?
Mi sembra di capire che tu sei già una mamma, cosa mi racconti di bello in proposito?
Ieri sera mi sono spupazzata per benino i miei nipotini, uno di 3 anni e l'altro di 13 giorni, sono 2 meraviglie!user posted image
Buona giornata!!!




(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 5
   RE: Un giorno il sogno diventerà realtà
4.9.2008 11:19:20   
sibil
Si, sono una mamma di due tesorini (a volte pesti) che si chiamano Patrik e Lukas. Un weekend sicuramente non giova come una vera vacanza, ma in tempi di magra dovrebbe bastare....e in questo mese goditi il maritino o ancora meglio-amatevi al massimo.....user posted image

Pero devo dire che e' vero che un bambino mette a dura prova la coppia, percio siate preparati anche a notti insonni, a sognare la pace in casa (per me un sogno riccorrente) e a tante responsabilita'.Insomma, il mondo di prima scompare e tuttio comincia a ruotare intorno al bimbo e ai suoi bisogni, voi sarete in secondo piano.Ma lo stesso non cambierei niente, coccolarsi e' fantastico, specie dopo il bagno quando i bimbi profumano di bimbi, un odore speciale....user posted image

Ciao salutoni...

(rispondi all’utente Sat Nam)
Link al messaggio: 6
   RE: Un giorno il sogno diventerà realtà
4.9.2008 11:35:20   
mamy71
sibil, hai ragione. anch'io ho due bimbi, di cui il piccolo ha nove mesi. loro ci dividono. la sera sono molto stanca, certe notti il mio bimbo piange alle 3 di notte che vuole giocare e alle 5.30 mi devo alzare per andare a lavoro. mio marito, per fortuna , mi aiuta tanto ed è comprensivo ma a volte lo vedo scocciato di non essere al centro delle mie attenzioni, si sente trascurato. ma ahimè, non ce la faccio. il sabato e la domenica che non lavoro, mi dedico di più a lui. ci macano le passeggiate man nella mano, abbraciati ma cio al momento non è possibile visto che le mie braccia sono occupate a guidare il passeggino o peggio, tenere in braccio il pupo. ciao

_____________________________

adoro i miei figli

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 7
   RE: Un giorno il sogno diventerà realtà
19.9.2008 20:45:13   
lucky
Ciao sono lucky,
e' successo pure a me che quando arrivava il ciclo per alcuni giorni avevo delle perdite di colore scuro! il ginecologo mi aveva prescritto una cura con delle pastiglie dicendomi che con quelle il problema si sarebbe risolto! Invece dopo tre mesi di terapia il problema non era risolto! Allora ho provato a fare una cosa: quando vedevo che arrivavano le perdite, durante la doccia mi passavo l'acqua calda (non piu' di 30 gradi) sulla pancia e con questo metodo il ciclo parte il giorno dopo! Spero ti possa servire d'aiuto!
Baci lucky

(rispondi all’utente Sat Nam)
Link al messaggio: 8
   RE: Un giorno il sogno diventerà realtà
21.2.2017 0:01:24   
Unacoppia
.

(rispondi all’utente lucky)
Link al messaggio: 9
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: