La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Medicinali e gravidanza in Italia
10.11.2011 9:30:20   
angelalu
Salve a tutte,
 
Sono la Dott.ssa Lupattelli dalla Facoltà di Farmacia, Università di Oslo e scrivo per richiamare la vostra attenzione su un tema molto importante e chiedere gentilmente il vostro aiuto.

Sto attualmente conducendo uno studio internazionale il cui scopo è quello di indagare gli schemi d’uso dei medicinali in gravidanza e il loro rapporto rischio-beneficio in tale fase della vita della donna.  La conoscenza del rapporto rishio-beneficio relativo all’uso di medicinali durante il corso della gravidanza è di primaria importanza per la salute materna e per quella del nascituro.

Lo studio prevede la compilazione di un questionario on-line completamente anonimo. Donne in gravidanza in qualsiasi settimana di gestazione e neo-mamme con bambini di massimo 6 mesi possono partecipare e sono incoraggiate a compilare il questionario!

Gentilmente clicca qui per accedere al questionario! 

Ogni singola risposta ha un valore significativo per ampliare le nostre conoscenze inerenti l’uso dei medicinali in gravidanza. Ringraziamo di cuore tutte coloro che ci aiuteranno in questo progetto il cui scopo è quello di migliorare la salute materna e perinatale.user posted image

Mi auguro che tale studio richiami la vostra attenzione e stimoli la vostra partecipazione!

Grazie di cuore a tutte per il vostro inestimabile aiuto!
Tanti auguri

Angela Lupattelli, MSc Pharm,
Dottoranda in Farmacia Sociale,
Facoltà di Farmacia, Università di Oslo
Link al messaggio: 1
   RE: Medicinali e gravidanza in Italia
22.11.2011 12:47:30   
Unacoppia
Io ho fatto il questionario, penso sia uno studio molto utile, perchè il problema di assumere farmaci in gravidanza è molto importante, spero ne venga fuori qualche progresso utile!
user posted image

(rispondi all’utente angelalu)
Link al messaggio: 2
   RE: Medicinali e gravidanza in Italia
24.12.2011 12:56:06   
angelalu
Salve a Tutte,

Grazie per l'interesse allo studio e per il tempo dedicato alla compilazione del questionario!

La tematica dello studio e´molto importante perché i medicinali sono utilizzati anche durante la gravidanza e sono essenziali per donne con patologie croniche importanti.

E´pertanto essenziale conoscere il loro profilo di sicurezza sia per la madre che per il nascituro. Lo studio procederà fino alla fine di Gennaio 2012 e spero altre donne in dolce attesa e neo-mamme abbiano un po di tempo a disposizione per partecipare.

Nel frattempo vorrei augurare a Tutte Voi un Felice Natale e che il 2012 sia un anno splendido per Voi e per i Vostri bambini!

Tantissimi auguri
Angela

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 3
   RE: Medicinali e gravidanza in Italia
1.2.2012 8:36:22   
angelalu
Grazie mille per il vostro aiuto e partecipazione allo studio!

Vi informo che lo studio e' terminato e pertanto non e' piu possibile accedere al questionario on-line. I dati raccolti saranno molto utili per ampliare le nostre conoscenze inerenti il profilo rischio-beneficio dei farmaci in gravidanza.

Vi ringrazio ancora moltissimo e tantissimi auguri.
Angela

(rispondi all’utente angelalu)
Link al messaggio: 4
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: