Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
|
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 16:19:17
|
|
|
|
micolina
|
Gianfry da una parte ti capisco, ma dall altra cerca di capire anke lei...mi spiego..io fumavo, appena ho scoperto di esser incinta ho iniziato a diminuirne, il gine mi aveva deto ke anke 5 al giorno si potevano sopportare...io però di puntino mi ero messa e ne fumavo solo una dopo i 2 pasti, ma tutto ciò x soli 15 gg xkè GRAZIE A DIO mi dava fastidio l odore e mi facevano aumentare la nausea cn la quale già combattevo quindi le ho eliminate del tutto praticam da subito, al 2 mese, cn tanta gioia da kiunque mi fosse attorno, me compresa!!! purtroppo so ke questo nn capita a tutte, io nn posso giudicarle, xkè io sono una (ex) fumatrice, posso solo sapere ke è davvero difficile smettere sto vizio maledetto, anke la gravidanza a volte nn ti aiuta!! io mi auguro di nn ricominciare + un domani, ma tante mi ha detto ke ora è un periodo a sè, poi la voglia torna...starà a me resistere...e me o auguro cn tutto il cuore!!!
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 16:29:46
|
|
|
|
paperina76
|
micolina anche se tu fumavi già eri più coscenziosa perchè cercavi di limitarti io mi riferivo a tutte quelle persone che fanno come se non fosse cambiato nulla ma io dico se non ci tieni alla tua salute dovresti tenere almeno a quella di tuo figlio! comunque ti faccio i miei complimenti e ti auguro di non ricominciare più perchè comunque con un bimbo piccolo in casa è meglio evitare pensa quando mio fratello era piccolo diciamo appena nato siamo stati da alcuni parenti sotto le feste di natale che fumavano molto e a lui causa tutto questo anche se stava in un'altra stanza gli è venuta la pertosse e i dottori hanno detto che dipendeva proprio da quello e mio fratello aveva solo un mese e mezzo!
Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 16:31:15
|
|
|
|
micolina
|
Ps: considera ke io ho avuto l ultima mstruazione dal 25 al 30 ottobre, praticam abbiamo concepito mattia tra il 31 ottobre e il 3 novembre...ora ke scoprissi di essere incinta era bello e ke passato il mese, era il 25 novembre, e io x tutto novembre ho fumato normalmente ( 15 siga al dì) KI LO SAPEVA!!!
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 16:35:21
|
|
|
|
micolina
|
Ah paperina su quello in me c'è la + stronza intollerante del mondo...fuma anke mio marito e fin dall ingresso nella nstra casa io ho espressamente vietato ke si fumasse in casa..in nessun luogo...al max in balcone!!! da quado sono incinta nemmeno in balcone!!! e mio marito si sta dando da fare a smettere xkè ovviam dopo la nscita le cose saranno ancora + rigide!!! pensa ke io gli dico sempre ke mattia nn s deve avvicinare a mio suocero se nn ci sono io xkè lui fuma cm un turco e so già ke nn avrà nesun rispetto x il nipotino!!!
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 16:50:16
|
|
|
|
paperina76
|
brava micolina sei grande! però certo per tuo suocero che tristezza nemmeno rispetto per il nipotino!
Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 16:57:50
|
|
|
|
micolina
|
Lasciamo perdere...un po cm la situazione di luce!!!
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 17:12:29
|
|
|
|
mili
|
ragazze io non giustifico chi fuma in gravidanza....perchè se il medico direbbe: "signora se non smette di fumare le rimane solo un mese di vita!" vorrei vedere se queste donne butterebbero o no le sigarette!! allora perchè non si possono buttare per il piccolo che uno ha cercato con tanto amore!!! anche io ho mia cognata che fuma e non ne vuole sapere niente di smetterla....però la cosa che mi fa più incazzare è che se stanno con lei i suoi genitori (che non sanno che fuma) lei non lo fa....anche per settimane ed ora che vanno al mare per 2 mesi lei non fumerà! per non far dispiacere ai suoi riesce a non fumare per il suo piccolo no,non è giusto!!!
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 17:21:06
|
|
|
|
micolina
|
Mili, x certe anke se il medico dice così, nn frega nulla e continuano a fumare....credimi, purtroppo ki nn fuma nn può capire ma è un brutto vizio dal quale è difficile liberarsene!!!
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 17:26:20
|
|
|
|
lellina
|
State scrivendo tantissimo e io che non riesco a smaltire tutto il lavoro che ho non riesco a starvi dietro! Vi saluto e spero presto di riuscire ad aggiornarmi e essere un po' più con voi!
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 17:27:22
|
|
|
|
mili
|
forse è come dici tu...ma volere è potere!! io conosco tante persone che fumavano tantissimo e poi si sono tolte il vizio da un giorno all'altro per paura di morire! poi come diciamo sempre....ognuno ha il suo pensiero!!
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 17:29:34
|
|
|
|
micolina
|
Infatti!!! nn ho detto ke è impossibile, ma difficile e pure tanto!!! ci vuole TAAAAAAAAANTA forza di volontà! e in certi versi nemmeno il rischio di tumori ti frena...figurati la gravidanza!!! mah...il mond è bello xkè è vario!!!
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 17:35:31
|
|
|
|
micolina
|
A domani ragazze, devo salutarvi ke alle 18 e 30 mi comincia il corso pre parto...primo appuntamento e oltre a sbrigare un mucchio di carte, ci spiegheranno cm avviene il concepimento ( BEH, GENTILI DIRLO A DONNE INCINTA ALL 8' MESE...come ho potuto vivere fin ora cn sto dubbio??? )
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 17:36:46
|
|
|
|
mili
|
ciao! facci sapere come è andata!!
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 17:46:37
|
|
|
|
paperina76
|
che bello il corso pre parto! ciao mili vedo che negli ultimi giorni sei più presente quindi significa che stai un po' meglio e questo mi fa molto piacere tu quando partirai per le vacanze?
(rispondi all’utente mili)
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 17:49:02
|
|
|
|
mili
|
paperina grazie va meglio! il 18 luglio parto,spero di stare in gran forma per quella settimana! ma per ora non ci penso proprio anche perchè con questo tempo sembra che stia tornando l'inverno!! io ho notato che tu invece esci ed entri....hai finito di fare i lavori?
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 17:54:51
|
|
|
|
paperina76
|
ma che qui non si finisce più anche il tempo poi non aiuta infatti tutto sembra meno che tempo da vacanze! tanto poi io nemmeno le farò anche se lì al lavoro quando abbiamo fatto il colloquio ci hanno detto che l'azienda chiuderà per ferie due settimane ad agosto ma io sono inchiodata per via dei lavori spero prima della fine dell'estate di aver finito almeno il più grosso dei lavori
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 17:56:04
|
|
|
|
mili
|
va be un pò di sacrifici ma alla fine sarai soddisfatta del lavoro!!!
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 18:01:01
|
|
|
|
paperina76
|
non è che mi voglio vantare di qualcosa ma sono talmente abituata ai sacrifici che ormai non mi pesano più poi se penso al risultato finale ne vale proprio la pena in fondo di vacanze salute permettendo si possono sempre fare altre volte ma la casa è per sempre cosa c'è di più importante! anzi adesso con questo lavoro potrò contribuire anch'io un pochino e mi sento ancora più soddisfatta ci voleva proprio questo lavoro
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 18:01:46
|
|
|
|
luce78
|
dolce se mio padre mi abbia mai voluto bene è una domanda che mi faccio anche io tutti i giorni ma visto quello che sta accadendo negli ultimi anni deduco di no xchè i figli se si amano si amano x sempre è viscerale... evidentemente non era amore quello che ricevevo prima... però mi consolo con il fatto che un padre così meglio non avercelo x niente! per il discorso sigarette vi dico che la sottoscritta x più di 10 anni ha fumato un pacchetto di sigarette al giorno e nonostante la consapevolezza della pericolosità non è mai riuscita a smettere... purtroppo come dice micolina chi fuma è soggetto a sfidare anche il tumore non è affatto un deterrente.... però devo dire che il giorno che ho deciso di volere un figlio mi sono imposta di smettere e non fidandomi di me stessa ho cominciato a farlo circa due anni prima e miracolo ha voluto che l'idea di un bimbo ha fatto si che trovassi la forza di smettere... non chiedetemi come xchè non lo so neanche io eppure ce l'ho fatta! adesso sono 6 anni che ho smesso e da quel giorno non ho mai fatto nemmeno un tiro... non voglio che mio figlio quando mi abbraccia confonda l'odore della mia pelle con quello del fumo... poi ho letto che è statisticamente provato che i bambini che vedono i genitori fumare da grandi incosciamente diventano fumatori quindi anche mio marito non fumava davanti al piccolo ma da dicembre che aspetto sofia ha smesso pure lui...
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 18:05:25
|
|
|
|
mili
|
luce sei l'esempio vivente di quello che dicevo io......VOLERE E' POTERE!!!
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 18:05:32
|
|
|
|
paperina76
|
luce! io ho conosciuto persone che hanno smesso di fumare tra cui anche mio padre anche se lui fumava pochissimo però è stato un sacrificio lo stesso ma è per la salute e quando te ne rendi conto stai molto meglio
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 18:13:02
|
|
|
|
luce78
|
io non rinizierei x nulla al mondo... da quando ho smesso ho ricominciato a respirare... senza contare che ritorni ad assaporare i cibi... niente più cattivo odore sui vestiti e soprattutto sui capelli... senza contare che con i soldi che risparmio ci rifaccio il guardaroba a mio figlio! ragazze è stata dura smettere ed è x qwuesto che non mi avvicino neanche lontanamente alle sigarette xchè le ricadute sono sempre in agguato un po come x i drogati... io mi ritengo un ex nicotinomane...
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 24.6.2009 0:20:16
|
|
|
|
angy1983
|
Ciao a tutte! Mammamia quanto avete scritto oggi! Per la problematica della amternità non credo di fare testo xkè con tutti i lavori ke ho fatto non sono mai stata assunta realmente, con i documenti intendo! LE SIGARETTE UCCIDONO! E' proprio vero, io non fumo, mio marito si. I miei genitori hanno sempre fumato, mia madre anke quando aspettava me e miei fratelli e fumano tutt'ora almeno 2 pakketti al giorno e nonostante ciò nè io nè mio fratello nè mia sorella abbiamo mai fatto un tiro di sigaretta ( a volte le statistike hanno torto!). Anke mio padre è irrispettoso riguardo al fumo, pensate ke a casa mia è vietato fumare, mio marito ke fuma a casa nn lo fa e neppure in makkina, e sapete i miei? in 3 anni e mezzo di matrimonio si possono contare sulle dita della mano le volte ke sono venuti a casa mia...xkè loro devono poter fumare in comodità!Assurdi! Paperina ank'io spesso penso di essere inadeguata, a volte anke quando si tratta di scrivere un post x voi! Però quello ke penso è ke bisogna mettercela tutta in qualsiasi cosa si faccia e provarci, tanto è tutto da guadagnare! Oggi sono stata a controllo dall'endocrinologo ke mi ha detto ke sta andando tutto molto bene, mi ha solo aumentato un po' 'eutirox x trovare la giusta dose di mantenimento e regolare una buona volta sto benedetto TSH! Buona notte a tutte!
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 24.6.2009 6:55:36
|
|
|
|
eviii
|
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii nel giugno 2009 non aspettano le rosse: 02. ALEXY - 05. liebe85 - 10. gianfry 24. kiki 28. Muriel 29. paperina76 30. angy1983 xx. jean - xx. ely1983 xx. pandolfina - xx. mamy2008 xx. chiara76 xx. bia - sostenitrici accanite : eviii luce78 - sullivan - Leila SAMY_S - Floh martina75 sele81 - bia micolina - mili - lucky dolce73 - lunamia - tavi flower - la danza della fertilita' (da sullivan): DAI! FORZA! SPERANZA E PAZIENZA!!! CORRETE SPERMINI!!! IN FORMA OVAIETTE!!! SUPER DOSE DI AMO'RE VERO!!! WOW!!! DOPPIO WOW!!! ...E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI. Forza ragazze!!! che la doppia barretta sia con noi!!! statistica: settembre 2008: 1 e 6 = 14,29 % ottobre 2008: 2 e 19 = 9,52 % novembre 2008: 6 e 24 = 20,00 % dicembre 2008: 7 e 13 = 35,00 % gennaio 2009: 3 e 19 = 13,64 % febbraio 2009: 1 e 19 = 5,00 % marzo 2009: 6 e 7 = 46,15 % aprile 2009: 1 e 13 = 7,14 % maggio 2009: 3 e 5 = 37,50 % giugno 2009: 0 e 5 = 0,00 %
< Il messaggio è stato modificato da eviii -- 24.6.2009 7:32:52 >
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
(rispondi all’utente eviii)
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 24.6.2009 8:06:01
|
|
|
|
Muriel
|
buongiorno a tutte ragazze! questa mattina vado cn a mia cuginetta a fare la prima prova del suo abito da sposa! che emozione, mi sembre di tornare indietro di un anno! ieri ci siamo viste, com'è stanca poverina, eppurele nozze sn il 18 luglio! io sn arrivata fresca cm le rose sebbene abbia lavorato (esami dei bambini compresi) fino alla sera prima! beh, sarà temperamento... ho letto solo ora il vs dibattito sul fumo: io ho smesso circa 4 mesi fa - tutti i miei amici fumano - mio marito fuma - eppure ormai vomito solo all'idea di rimettere in bocca quella cosa melmosa... ho letto il famoso "è facile smettere di fumare se sai come farlo" di allen carr. nn ci credevo molto ma poi in effetti il libro capovolge tutti i ns pregiudizi legati al fumo e parla diffusamente della dipendenza psicologica. chi vorrebbe far smettere il marito lo legga! il mio di marito nn ha ancora voluto leggerlo, la paura di vivere senza le sigarette è grande! io ho superato il mio test quando, pochi giorni dopo la grande svolta, sn andata fuori per lavoro: avevo 2 ore di macchina da affrontare, io da sola senza di loro. all'inizio mi ha preso il panico, poi ho scoperto che guidi lo stesso se nn fumi! a giugno ancora nn ci sn state pancine! io spero sempre che, per il calcolo delle probabiltà, qualcuna di noi ce l'ha fatta... baci!
(rispondi all’utente eviii)
|
|
|
|
Sondaggio
Vostro figlio si tocca?
пеперутка16
Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.