La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Fumo e fertilita
28.5.2008 14:36:32   
sibil
Ormai e assodato: Il fumo, sia attivo che passivo, puo compromettere la fertilita nell'uomo e nella donna. In tutte le ricerche effettuate fino ad oggi e emerso che nella donna, il rischio di infertilita aumenta del 20% proprio a causa del fumo. Negli uomi il fumo causa una riduzione della
produzione e mobilita spermatica nel 16% dei casi.
Lo studio, pubblicato di recente su Fertility and Sterility, attesta che anche il fumo passivo compromette la fertilita portando le donne che vogliono avere figli a tempi di attesa piu lunghi. Per le fumatrici il ritardo nel concepimento aumenta in proporzione al numero di sigarette fumate ogni giorno. Un'ulteriore ricerca ha chiaramente mostrato che le donne che si sono sottoposte a trattamenti di fertilita, e che avevano smesso di fumare un mese prima di iniziare il ciclo di cure, hanno ottenuto una percentuale di successo molto vicina a quelle delle donne non fumatrici e di molto maggiore rispetto alle fumatrici che si sono sottoposte allo stesso ciclo di cure.

Tratto da mammedomani con il permesso di Eva Forti.

< Il messaggio è stato modificato da sibil -- 30.5.2008 13:44:03 >
Link al messaggio: 1
   RE: Fumo e fertilita
25.9.2008 15:33:23   
MEDORA
Io non ho mai fumato e mio marito ha smesso 3 mesi fa proprio per avere più possibilità... vedremo se è vero!!?!?!!?

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 2
   RE: Fumo e fertilita
25.9.2008 15:50:37   
luce78
Io ho smesso 5 anni fa ma mio marito promette promette ma poi non smette mai!

(rispondi all’utente MEDORA)
Link al messaggio: 3
   RE: Fumo e fertilita
7.10.2008 12:44:15   
sullivan
mio marito fuma...almeno 15 sigarette al giorno...fuma in macchina...fuma nelle pause al lavoro...e sul balcone che ci sia sole, piaggia grandine o un tifone! io gli ho chiesto di ridurre, di scendere almeno sotto i 10...sì, sì...le promesse sono parole nel vento! lo faccio x i suoi polmoni (il mio papà se ne è andato per un cancro ai polmoni) e per i ns spermini, costretti a faticare 4 volte di più!
Staremo a vedere!!!user posted image

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 4
   RE: Fumo e fertilita
7.11.2008 17:07:55   
caoscaos
sante parole....dovrei smettere...sono 7 mesi che cerchiamo di avere un bimbo ma non arriva.....a marzo un aborto spontaneo....ora ogni mese è un'agonia (oggi ad esempio) nel vedere il ciclo arrivare......perchè??? solo frustrazione....abbiamo fatto dei controlli preconcez. tutto ok mi dice gine ma non siamo andati a fondo....sono preoccupata...le ho provate tutte, stick, termometri, rapporti mirati....unica cosa che non ho fatto è il controllo delle tube ma il mio gine vuole temporeggiare visto che ho avuto quell'episodio a marzo...spero di poter condividere con voi questi momenti di attesa e confrontarci a vicenda.... a dicembre cmq andremo in un centro affinchè potremmo anche noi iniziare controlli + approfonditi.....
a presto nuove amiche virtuali....

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 5
   RE: Fumo e fertilita
7.11.2008 17:29:14   
luce78
rettifico quello che ho detto... mio marito oggi sono 22 giorni che non fuma... lo ha fatto x me e di questo gli sono enormemente grata... speriamo che continui così incrocio le dita!

(rispondi all’utente caoscaos)
Link al messaggio: 6
   RE: Fumo e fertilita
25.11.2008 16:12:25   
sullivan
Girovagando su internet alla ricerca di informazioni sull'intossicazione da CO (che si produce anche fumando), ho scoperto che, gli uomini esposti a monossido di carbonio, tipo i casellanti ovvero i vigili urbani, hanno una casistica più elevata di scarsa mobilità degli spermatozoi e quindi di infertilità di coppia.
Facendo una piccola riflessione sono giunta alla conclusione che abbiamo deciso di avere un bimbo quando siamo entrati nella casa nuova e inconsapevolmente abbiamo anche cominciato a respirare monossido!!!
Spero che un po' di mesi di sana aria possano far tornare le mie ovaie e gli spermini di mio marito attivi al 100%!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 7
   RE: Fumo e fertilita
10.12.2008 15:30:15   
didda
.... io e mio marito, accaniti fumatori, proprio inquesti gg stiamo cercando di smettere, 2 giorni senza comprare sigarette.... per ora non e' cosi tragica..... sara' che e' un periodo che mi saltano spesso agli occhi articoli testimonianze e altro sugli effetti dannosissimi del fumo sia sulla fertilita che per tutto il resto... anche il portafogli... speriamo di riuscire a smettere...

(rispondi all’utente sullivan)
Link al messaggio: 8
   RE: Fumo e fertilita
8.6.2009 19:12:25   
Stefy000Paola
Ciauuuu,io e mio marito siamo 2 grandi fumatori...ma io sono rimasta in cinta subito ed ho smesso di fumare, mentre mi marito continua a fumare come un turco..............NON DISPERATE

_____________________________

Baci8...Ste

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 9
   RE: Fumo e fertilita
8.6.2009 20:55:09   
tavi
Mi sembra di aver letto che se si fuma e` meglio non smettere propio durante la gravidanza, ma diminuire il numero di sigarette...se no e` uno shock troppo grande per l`organismo...



(rispondi all’utente Stefy000Paola)
Link al messaggio: 10
   RE: Fumo e fertilita
29.3.2011 17:41:07   
lellina72
io ho smesso appena ho visto il test di gravidanza positivo!!!! ma gia un anno prima avevo diminuito molto passando da quasi un pacchetto a 5 sigarette al giorno... poi il giorno stesso che ho visto finalmente il test di gravidanza positivo ho acceso la sigaretta, perche ero agitatissima, l'ho guardata e buttata via... da quel momento anche dopo il parto non ho più rimesso una sigaretta in boccauser posted image

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 11
   RE: Fumo e fertilita
18.10.2014 16:08:57   
api7

MESSAGGIO ORIGINALE: lellina72

io ho smesso appena ho visto il test di gravidanza positivo!!!! ma gia un anno prima avevo diminuito molto passando da quasi un pacchetto a 5 sigarette al giorno... poi il giorno stesso che ho visto finalmente il test di gravidanza positivo ho acceso la sigaretta, perche ero agitatissima, l'ho guardata e buttata via... da quel momento anche dopo il parto non ho più rimesso una sigaretta in boccauser posted image

Io non ho mai fumato nella vita mia ed ho fatto smettere anche al mio marito quando ci siamo sposati. Non supporto lapuzza di fumo dapertutto :). Ma sopratutto si risparmia la salute (anche quella maschile ;) e un bel po di soldini!!!

(rispondi all’utente lellina72)
Link al messaggio: 12
   RE: Fumo e fertilita
23.10.2014 16:29:43   
adozione centro
Ciao
Io sono assistente sociale, lavoro nell'orfanotrofio diocesi, aiutiamo le coppie di adottare bambini.
Potete contattarci direttamente via e-mail per ulteriori informazioni
E-mail: centreadoption12@gmail.com
Cordiali saluti

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 13
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: