La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  5 6 [7] 8 9   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: aprile 2010
13.1.2010 10:09:33   
Dapi
Buon giorno pancione e cuccioli.....Manu meno male nulla di grave sono contenta, speriamo che con riposo e vitamine vada meglio!!!! Chris l'ostetrica ha ragione un pò di riposo ci va, quando nascerà il pupo già sarai stanca.....e lui ti toglierà tante forze...ovvio se non si lavora che se magna????però cerca di pensare un pò a te stessa! io ho lavorato i primi 3 mesi ma da quando ho avuto le minacce d'aborto me ne sono stata a casa anche perchè lavoro in un impresa di pulizie....e credimi me ne sono pentita a non starmene a casa subito... visto ke iniziavo a vomitare dalle 4.30 del mattino!!! si vedrà alla prossima gravidanza :-)! bene hai iniziato il corso???!!!! io inizio il 27 gennaio non vedo l'ora sono curiosa e poi voglio conoscere altre panzone........ un bacio a tutte buona giornata!!!!!!!

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 151
13.1.2010 19:43:40   
chrissy
Buonasera ragassuole!!!!
Ciao Dapi, potessi me ne starei a casa anche io!!!!! anche se credo sarebbe un po' noioso.... cmq finchè sto bene, va benone così, e se mai avessi problemi, anche solo di stanchezza, chiederò + riposi!!!! ma x ora mi aspettanzo anzi gli straordinari!!!!user posted image cmq al nano nn sembra dispiacere qui, gli metto la musica e se la balla!!!!! cmq anche io i primi 3 mesi mi son fatta dei gran tete-a-tete col wc, quando facevo il mattino avevo il mio altare a cui inginocchiarmi nn meno di 10 volte, indipendentemente da cracker o rimedi vari!!!! poi finite le nausee, sto bene come mai prima!!!!!!!!!!
Vedrai che il corso è una bellissima esperienza!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente Dapi)
Link al messaggio: 152
13.1.2010 19:58:38   
lolotte
ciao panzerotte!!!!!!

grazie dei consigli.... cotinuo sul verde allora ma lascio l arancio perche nn vorrei che fosse "too much".... meta muro anice+ striscia con gli animali della savana verde, arancio, bianca e blu e poi il muro bianco"candela".... fa proprio cameretta da pargoletto!!!! aggiungero gli stickers su qualche muro.....

Chri io i corsi li comincio a fine mese... con un ostetrica.... saremo solo il maritino ed io...nn vedo l ora!!!!! faccio i corsi di sofrologia con l ostetrica e i corsi preparto, dal sedici febbraio, all ospedale!!!! almeno il giorno fatidico mi sentiro piu tranquilla...quattro bei respironi e viaaaaaaa.......

Manu ma nn ti hanno consigliato il riposo????? avrebbero potuto darti qualche giorno x lasciarti riposare....

Buona serata

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

Link al messaggio: 153
14.1.2010 10:24:06   
Manuelitas
Buongiorno a tutte,
con un pò di riposo e molte coccole :) diciamo che va decisamente meglio, anche se in questo periodo a scuola siamo molto impegnate per via degli scrutini, per la fine del quadrimestre, quindi oltre al normale orario di lavoro si aggiungono interminabili riunioni....
Per il corso pre parto mi informerò venerdì, dovrebbero anche qui farlo al consultorio, spero di arrivare per tempo e che non siano finiti i posti disponibili!
Ho cominciato ad indossare una pancera per la gravidanza, l'ho comprata da Prenatal, però la trovo un pò scomoda e non riesco a tenerla a lungo, quando sono in piedi non mi da fastidio, anzi contribuisce a farmi avere una postura più corretta, ma quando sono seduta mi comprime un pochino!!!
Voi la state usando? Come vi trovate?
Un bacione e a presto

Un bimbo che sorride fa sorridere il cuore.

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 154
14.1.2010 13:51:38   
Dapi
Ciao a tutte, Manu anche io volevo prendere la pancera sperando dia sollievo per la schiena ma non l'ho ancora presa per paura che potesse darmi fastidio...ecco tu ne sei la prova... la sera a letto devo tenermi a mio marito per girarmi il mio dott ha detto di prendere la tachipirina...uff io non sono affatto contenta infatti mi tengo il dolore...già prendo pastiglie per lo stomaco grazie al vomito mi è venuta la gastrite....fantastico vero?! comunque vi comunico che ho preso cioè ordinato il trio..... in offerta così dicono :-).....Domattina mi toccano gli esami del sangue...io che odiavo gli aghi!!baci baci buona giornata e un saluto dalla piccola ai vostri cuccioli(visto che sta saltellando ho pensato stesse salutando i suoi amici di rete :-))

(rispondi all’utente Manuelitas)
Link al messaggio: 155
14.1.2010 14:37:00   
chrissy
Ciao Ragazze!!!!
oggi mi sono persa un po' al lavoro e nell'organizzazione del preparto!!! cmq io ho comprato la fascia già da un mese abbondante, la volevo usare x prevenire il mal di schiena, invece dopo il primo giorno me l'ha fatto venire!!!! e m'è passato togliendola....user posted image .... sarà che i miei addominali sono meglio della fascia!!!!user posted image cmq ogni tanto la uso, se so di dover stare molto in piedi perchè temo che possa poi darmi fastidio la panza che comincia ad essere bella prominente..... cmq da seduta in effetti nn è il max, a parte che nn serve..... e poi al nanetto n piace, come la metto inizia a prenderla a calci o a cercare di spingerla via!!!user posted image user posted image perciò finchè posso evito, e cerco di nn stare a lungo in piedi, temo che il marmocchio scivoli via!!!!!
In ogni caso io ho preso solo la fascia, il minimo x sostenere e basta, nn so come siano le vostre pancere.....
Forse il mio trio arriverà domani!!!!user posted image user posted image incrociate le ditine!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

Link al messaggio: 156
14.1.2010 16:20:24   
lolotte
Ciao "mammine"

la fascia nn l ho comperata ancora.... nn soffro troppo di mal di schiena...x fortuna!!!! In compenso la gine mi ha consigliato i collant contenitivi (che gnocca devo essere con sti" cosi" addosso!!!!)user posted image perche ho le gambe parecchio gonfie......

Nonostante la stanchezza che mi uccide e qualche contrazione dolorosa la gine nn mi ha messo in riposo!!!! Mi sarebbe piaciuto fare la pigrona a letto ma niente da fare.... ancora un mese di lavoro....ehehehe

Un bacio a tutti i "mostriciattoli"

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

Link al messaggio: 157
15.1.2010 17:14:30   
Stena
Ciao panciotte,
non so se intendete la stessa cosa, io uso i mutandoni da gravidanza praticamente da subito perchè gli elastici sulla pancia mi danno troppo fastidio! (Sono quelle alte fin sotto il seno) Alcuni modelli hanno anche delle fascie incorporate più o meno sostenitive ma più per la pancia che per la schiena... Mi trovo molto bene ma alcuno sostengono troppo e dopo un po' danno più fastidio che utile...user posted image

Ho l'uomo di casa fuori uso.... Ieri hanno operato mio marito alla tiroide, ho passato la giornata in ospedale (distrutta). L'infermiera mi faceva le battutine perchè ero stanca e diceva "mal che vada signora, se sisente male è già qui in ospedale!" Ahh grazie!   Comunque è andato tutto bene, adesso però ci vorrà tempo perchè ritoni in forma.....
Intanto la mia pancia ha avuto un'esplosione tipo +2 kG in un'ora....!
Con gli esami del sangue che sono andati a posto mi scappa anche di mangiare di più... ho paura a pesarmi! Martedì ho la visita e la gine mi sgriderà sicuramente||user posted image

Baciotti e a presto

I figli: non pensi di poterli avere finchè non li hai, e quando li hai non puoi più immaginare la tua vita senza..

Link al messaggio: 158
16.1.2010 19:13:32   
Manuelitas
Buona sera a tutte,
oggi giornata di analisi e shopping, ho preso un pò di tutine e di body per la piccolina approfittando degli sconti!!! Mi sono dovuta trattenere altrimenti avrei svaligiato il negozio!!!
Stena mi dispiace tanto per tuo marito, spero si riprenda presto, vi faccio tanti auguri per una guarigione rapida!!
Ieri sono stata ad un incontro per gestanti e ci hanno parlato di alcuni prodotti specifici per il corpo come creme per i capezzoli (per evitare le ragadi durante l'allattamento) da cominciare a usare dal settimo mese ed altre cose simili... voi state usando qualcosa?  

(rispondi all’utente Stena)
Link al messaggio: 159
16.1.2010 19:50:20   
chrissy
Ciao ragazze!!!!

Stena, tanti auguri anche da parte mia al tuo maritino!!!
Manuelitas, si anche io so che sarebbe bene preparare i capezzoli all'allattamento, con una crema a base di lanolina, x ammorbidire, è la stessa che poi ti danno x le ragadi.... ma credo basti 1/2 mesi prima.... io cmq li massaggio già con l'olio di mandorle quando lo spalmo sul seno e sulla panza.... così x abituarli ad esser strapazzati!!!!user posted image
Io ho fatto la visita giovedì, tutto benissimo!!!!! il piccoletto è perfetto, l'ecografo confermava x ogni misurazione la DDP, insomma è preciso al mm, proprio da manuale!!! ora è 1357g, cefalico, collo conservato, ben chiuso.... insomma tutto alla grande!!! e in + io ho preso zero kg nell'ultimo mese, nn ci credevo!!!! anche perchè significa che in realtà ho perso, visto che lui è cresciuto!!!! quindi resto a +6!!!!user posted image user posted image
Il trio è arrivato, nn ci credevo neanche io quando l'ho visto, è bellissimo!!!! e nn mi hanno fregata!!!!!user posted image user posted image supermegaaffarissimo!!!!!! Janè Solo colore Amazon, verde e grigio, strafighissimo x il mio pulcino!!!!
Bacini ai vostri pancini!!!!

Link al messaggio: 160
16.1.2010 20:34:25   
lolotte
Ciao a tutte

Manuelitas io sto usando l olio di Argan (viene dal Marocco) x la pancia e il seno.... a quanto pare è ottimo x la "ricostruzione cellulare".... stile rimedi delle nonne xo sara x quello oppure no.... incrocio le dita nn ho accenni di smagliature nonostante una panza da far spavento!!!!!!user posted image

Anche io oggi ho fatto shopping x il mio picci..... nn avrei dovuto viste le spese di questi ultimi tempi...ma come si fa a resistere???????

Chri ancora tutti i miei complimenti!!!! Hai news x quanto riguardo l organizzazione ospedaliera????

buon sabato sera a tutte!!!!! (a quelle piu motivate che trovano il coraggio di uscire...... io sto gia in pijamauser posted image )

Link al messaggio: 161
16.1.2010 20:49:58   
chrissy
Ciao Tesssoro!!!!

Ottimo l'olio di Argan, a saperlo avrei dovuto far scorta quando son sta in MArocco!!!!user posted image user posted image anche perchè qui nn è mica economico!!!!
No news sull'organizzazione, tutto fermo, vista la nonnina malata, e con tutt i casini i miei nn ne vogliono sapere.... quindi x ora so solo dire che nn nascerà nell'ospedale di IM, cmq nn intendo avere qualcuno che mi fa le poste!!!! ho scritto meglio su marzo....

Beata te a casina col papy, io al lavoro....user posted image

Link al messaggio: 162
16.1.2010 23:06:12   
Stena
Bonnesoire!
Marito in forma, forse domani torna a casa... Così oggi finalmente shopping con la mia mamma (e la sua carta di credito!)
Non volevo ma poi.... ho comprato tutto azzurro!!! Dalle tutine ai body alle lenzuola! A dir la verità i colori erano pochi : rosa azzurro, rosso e una sola tutina arancione che ho preso! Niente di giallo o di verdeuser posted image
Mi hanno consigliato per i capezzoli l'olio vea.. Con l'altro bimbo l'ho usato da rimedio quando ormai era tardi e mi aveva dato molto sollievo, ma poi non avevo latte quindi non mi è più servito... Va bene anche durante l'allattamento perchè anche se il mimbo ne succhia un po' non fa mele; si può usare anche come burro cacao..
Ora finalmente nanna!!...user posted image Buonanotte a tutte

I figli: non pensi di poterli avere finchè non li hai, e quando li hai non puoi più immaginare la tua vita senza..

Link al messaggio: 163
18.1.2010 20:40:47   
Manuelitas
Buonasera belle pancine,
sono raffreddata cotta :( uffa, è un vero stress stare tutto il santo giorno a soffiarmi il naso, spero passi presto!!!
Domani vado a fare la flussimetria delle arterie uterali e del cordone ombelicale perchè quando ho fatto la morfologica, l'arteria di destra risultava un pò rigida, però dopo giorni di apprensione, la dott.ssa mi ha spiegato che per quell'epoca gestazionale (ero intorno alla 20° settimana) è normale e piuttosto frequente... vedremo.
Stena sono contenta per tuo marito, vedrai che si rimetterà presto!!!
Grazie per i suggerimenti sulle creme cercherò di vedere cosa trovo in giro!!
Buona serata e a presto

(rispondi all’utente Stena)
Link al messaggio: 164
19.1.2010 15:46:59   
gioia76
ciao ragazze...è un pò che non girovago su internet e ancora di più che non leggo questo forum...
oggi voglio farvi una domanda...ma capita anche a voi di avere la pancia dura, senza provare alcun dolore se non il fastidio di sentirla così "tirare"?
io ho avuto questo problema saltuariamente già dal 4 mese, ma negli ultimi giorni è sempre più presente...specie al pomeriggio...per non parlare del mio fagiolino che è sempre più irrequieto...e dire che sto a casa praticamente dall'inizio della gravidanza!!!
sono particolarmente preoccupata, perchè la prossima settimana ci aspetta un trasloco e tutto lo stress relativo...
bacio a tutte

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 165
19.1.2010 16:08:58   
lolotte
ciao panzerotte,

come va????

Gioia nn so se alle altre "panze" è gia successo.... ma a me si.... è da qualche mese che quando cammino, certe volte, ho l impressione "che il bimbo voglia uscire"....pancia dura e peso verso il basso....credevo fossero contrazioni ma a quanto pare è il pupo che si posiziona in modo "strano"....riguardo al trasloco mi raccomando supervisiona i lavori ma nn alzare pesi....approfittiamo di questo momento "di tregua" x delegare le rotture agli altri....user posted image

(rispondi all’utente gioia76)
Link al messaggio: 166
19.1.2010 17:55:46   
chrissy
Ciao Panciotte di aprile!!!!

Gioia, dovrebbero essere contrazioni, se nn sono dolorose, ripeture, regolari o troppo frequesnti, nn ti preoccupare, è normale, è l'utero che si allena!!!! cmq chiedi sempre al gine, mai temere a far domande!!!! cmq nel ns periodo è normalissimo, chi + chi meno..... io me ne accorgo perchè mi sembra uno spingere del nano, invece è la panza duretta, ma dura pochi secondi.... le contrazioni vere sono dolorose, + lunghe, e poi regolari..... durante il trasloco cmq meglio che fai fare ad altri!!! indipendentemente dalle contrazioni, nn ti affaticare!!! dirigi i lavori!!!!
Manu, io sono andata di omeopatici e con soli 3 giorni di oscillococcinum, è praticamente passato!!!! oggi flussimetria? com'è andata??? nn ti preoccupare, se la piccola cresce andrà tutto bene!!!!
Ah, x la crema x i capezzoli a me hanno consigliato lanolina pura (tipo purelan), che il bimbo può anche ingerire, quindi nn è necessario sciacquare prima di allattare.... poi ci sono i paracapezzoli d'argento se vengono le ragadi, si trovano in farmacia, dicono siano portentose, le tieni sempre, e in un paio di giorni tutto passato!!!!! e cmq al max se si ha dolore durante l'allattamento si possono usare dei paracapezzoli di silicone.

Vi incollo il post che ho messo su marzo con il racconto del corso!!!!

gran figura di m***a!!!!!!!!! dopo la cazziata dell'altra volta.... oggi sono quasi svenuta durante il training autogeno!!!!!!!!user posted image così la prox che me ne esco con nn sono mai stata meglio l'ostetrica avrà ragione a ca**iarmi!!!! calo di pressione o di zuccheri.... insomma la mattin a mi risveglio prosciugata di ogni energia, magari molto riposata, ieri mi son fatta tipo 10 ore di sonno consecutive, ma ciò significa anche 10 ore e + di digiuno, dopo una cena leggerina x paura di acidità o pesantezza..... insomma il nano si ruba tutta la scorta durante la notte (mi piacerebbe sapere che fa....user posted image .... palestra????) e a me al mattino resta il nulla, con cui portare a spasso Makkiuzza e poi è una fatica enorme anche solo fare colazione..... il mio stomaco nn ha energia x lavorare..... così mangio sempre giusto qualche biscotto, mi son fatta un bel tè super mieloso..... ma a quanto pare la corsa (visto che son sempre in ritardo!!!) x le scale del consultorio..... nn è stata una grande idea..... così a metà esercizio mi viene una specie di ansia che parte dal petto, il rilassamento nn lo dovevo manco cercare xchè mi stavo letteralmente sciogliendo..... sudori fredddi...... x fortuna da semi-sdraiata nn sono svenuta, ma ho spalancato gli occhi, l'ostetrica è venuta a sentirmi il polso e mi ha messo sul fianco sx con cuscini tutt'attorno..... e quando le altre hanno finito l'esercizio mi ritrovano così sdraiata......user posted image ... anche wonderwoman ha un limite..... peccato mostrarlo così platealmente!!!!!!! cmq con qualche biscotto e il te superzuccherato tutto s'è risolto.... mi sa che dovrò considerare uno spuntino di mezzanotte forzato......
Cmq abbiamo poi parlato della lista.... ogni ospedale ha la sua.... quella fornita nn è affatto completa, ma ne abbiamo parlato un po' e qualcosa di interessante è uscito, l'ho aggiunto alla mia che vi riporto di seguito:
MAMMA
-camicie da notte abbottonate fino alla vita leggere e con maiche corte o larghe x evt. flebo
-camicia da notte o t-shirt molto grande x travaglio (si sporcherà, niente di bello!!!!)
-vestaglia/ciabatte (x giri in corridoio, visite, toilette...)
-reggiseno allattamento
-slip post parto (a rete sono perfetti, di carta meglio di no!) + assorbenti post parto
-guaina/fascia (da noi nn la consigliano, ma io sono sempre dell'idea di usarla!!!)
-coppette assorbilatte
-calzini (qualcuna li suggeriva pesanti x il travaglio, pare avesse freddo!!)
-detergente intimo ph 3.5 (tipo saugella verde)
-ascigamani (grande e piccolo)
-asciugamani di carta o scottex (suggeriti dall'ostetrica x il bidet, che si farà spesso!!!!)
-bacinella da usare x il bidet (tonda che ci stia dentro), visto che lo usano tutte
-beauty + necessario igiene personale
-fazzoletti (Lolotte, tu che 6 frignona, abbonda!!!)
-salviettine detergenti (in ospedale fa caldo, x rinfrescrsi ogni tanto)
-caramelle/snack x cali energetici in travaglio e cmq x la degenza
-acqua/succhi di frutta
-libri/passatempi
-macchina fotografica + caricabatterie cell
-cartella gravidanza/documenti personali/tessera sanitaria
-olio o crema usata x idratare, anche dopo il parto va usata!!!!
-vestiti x dimissione
-crema x le ragadi alla lanolina (io me la porto, nn si sa mai!!! cmq la usero già prima....)
-paracapezzoli in silicone (al ns ospedale li danno se servono, nn so prenderli o vedere...)
-qualcuno ha messo anche un olio x farsi fare i massaggi dal papy in travaglio!!!!

NANETTO
-completini divisi in sacchetti numerati con body o canotta+mutande / tutina o gettine+coprifasce / calzini - la quantità la da 'ospedale, cmq 1 al giorno, a volte li cambiano anche + di una volta!!!! in alcuni ospedli chiedono anche cappellino e bavaglino
-copertina (i lenzuoli invece li mette l'ospedale)
-camicia della fortuna
-asciugamano x corpire il fasciatoio se rooming-in
-pannolini + occorrente cambio se nn li fornisce l'ospedale
-completino x l'uscita
-1 ciucciotto (si sconsiglia nei primi 15gg x nn rendere difficile l'allattamento, ma meglio averlo!)

x il bidet, se ci danno fastidio i punti, possiamo farci dare del cotone idrofilo da usare come spugna....
Io x l'uscita ho una tutina di lanina bianca, bellissima, è la prima che gli ho comprato, nn sapevo ancora il sesso, ma è troppo bellina!!!! con le scarpine abbinate, panna..... nn ha i piedini, così dovrebbe andare sia che sia piccino che se nasce torello!!!!
In settimana mi procuro il detersivo delicato la prox inizio a lavare tutto!!!!! speriamo di nn far danni!!!!! niente napisan xò..... nn mi sembra necessario, puliti lo sono!!!! la lanina a mano, ok, ma x il resto voi avete già scelto il detersivo??? lavaggio delicato, 30/40 gradi andràò bene???? ho il terrore di rovinare quelle robine tutte morbidine.... e cmq è da mettere in conto che morbide come uscite dal negozio nn ci tornano!!!!! chi ha l'asciugatrice è fortunata!!!! cmq nn si può usare l'ammorbidente...
Poi ho fatto un po' di domandine e l'ostetrica mi ha smontato su tutta la linea della preparazione dei capezzoli o del perineo con massaggi e olio di mandorle puittosto che quello alla lanolina x i capezzoli.... ma io proverò lo stesso, nn sia mai che si sbagliasse!!!! dell'Apermus nn ho neanche chiesto, visto come la pensa di certe cose, inclusi gli omeopatici!!!! mi ha anche detto che x l'episiotomia dipende un po' dalla scuola di pensiero di ostetrica e dottore, i dottori fanno presto a consigliare il taglio xche dopo x loro è + facile ricucire, in ogni caso valuta l'ostetrica, in base ad alcuni parametri, e alla sua formazione, tipo pare che a GE sia la regola, vengono istruite a farlo sempre!!!!!

Prossimo incontro coi papy.... di contar palle nn mi va, ma nn credo mi dilungherò sulla situazione, nn ne ho + voglia di fare sto discorso daccapo!!!!!!

Buona serata!!!!!

Link al messaggio: 167
20.1.2010 14:13:50   
saxxmag
ciao a tutte , come procede il pancione???scusate se nn mi sono fatta sentire, volevo aggiornare la lista ... avrò un bel maschietto!!!!!!!!!!user posted image
nn vedo l'ora di aprile... sembra un eternità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image

Link al messaggio: 168
20.1.2010 14:14:56   
saxxmag
partoriremo lo stesso giorno!!!user posted image

(rispondi all’utente mamy71)
Link al messaggio: 169
20.1.2010 14:25:07   
chrissy

user posted image

-1. chrissy user posted image
6. tresor
6. marmolada09
8. moncicci83 user posted image
9. muriel
13. barlama
20. lolotte user posted image (adam)
20. claudia861
20. isotta
20. manuelitas user posted image (anita)
21. liu
24. gioia76 user posted image
25. paoletta11marzo user posted image (patrizia)
26. mamy71
27. nike
28. dapi user posted image (martina)
28. stena user posted image
30. hkitty
30. saxxmag user posted image

Link al messaggio: 170
20.1.2010 14:26:12   
chrissy
Ciao!!! bentornata Saxxmag!!! congratulazioni x il user posted image !!!!! se sai il nome aggiorno anche quello!!!!! il resto è corretto!!!! bacio

Link al messaggio: 171
20.1.2010 19:11:15   
Dapi
Ehilà....ciao pancione e cuccioli...come state? noi stiamo abbastanza bene, sono ricominciate le nause e i vomiti mattutini :-( ed io che pensavo fosse tutto finito! povera illusa...Chri grazie per la lista anche se ogni ospedale ha la sua sempre bene confrontare, e poi mi raccomando fai attenzione non ti strapazzare troppo lascia un pò di forze al tuo puffetto...baci a tutte ci sentiamo presto!!

Link al messaggio: 172
21.1.2010 9:45:30   
Manuelitas
Buongiorno belle donne,
la flussimetria è andata bene, tutto è ok! La piccolina è cresciuta e adesso pesa circa 1Kg ed è lunga 35 cm... Mi sento decisamente sollevata! La dott.ssa mi ha fatto il certificato e sarò a casa in maternità dal 20 Febbraio, ancora un mesetto di lavoro, ma se continua così non credo che sarà faticoso, per il momento almeno riesco ad andarci tranquillamente!!!
Molto utile Chryssi la lista dell'ospedale, perchè se è vero che ogni ospedale ne da una è vero pure che quella del mio ospedale è ridotta all'osso, quindi credo che integrerò con la tua, ho già preso appunti così quando vado a sentire ed informarmi per il parto chiedo se possono essere utili anche altre cose!!! Ha ragione Dapi, NON TI STANCARE, non va bene, devi cercare di riposare il più possibile perchè è anche attraverso il tuo riposo che i nutrimenti e le energie vengono convogliate al piccolino.
Dapi mi dispiace per le nausee, ma credo che sono piccoli inconvenienti che ci tocca di sopportare...
Buona giornata a tutte e un bacione

Link al messaggio: 173
22.1.2010 12:03:26   
Dapi
bella grande Anita brava piccola cresci bene....come state ragazze...AIUTO io mi sento come i primi mesi stanca e nauseata....uff..in compenso la mia puffetta la notte si diverte le dico sempre di farmi dormire ma lei non ci pensa proprio...ieri al tg dicevano di far ascoltare ai bimbi musica dolce...si si la mi vuole solo sentire musica forte l'unica dolce che ascolta è Vasco e Liga....già è viziata!!!ultimamente tira dei calci fortissimi..Rgazze ultimamente ho dei dolori tipo ciclo panzona dura e le parti basse indolenzita...capita anche a voi? ho paura che laggiù faccia brutti scherzi ed esca prima...ed io non ho nulla di pronto per me.......adesso sto riposando di più e sto riprendendo il buscopan tanto l'8 vado dal gine...baci buona giornata

Link al messaggio: 174
22.1.2010 17:14:34   
lolotte
Ciao Dapi

nn so se x caso hai letto sul mese di marzo..perche chrissy e io discutevamo l altro giorno di questa cosa.... queste "contrazioni" della panza le abbiamo entrambe e considerando che dobbiamo partorire a distanza di venti giorni l una dall altra penso che sia una "tappa obbligata" e che succeda a tutte..... un po come le nausee x il trimo trimestre....user posted image

A me succede quesi tutte le sere, quando mi sdraio sul letto....a me la gine ha detto che nn ho l utero contratto quindi penso siano movimenti fetali....il bimbo si posiziona basso basso e crea sta specie di "montagnola" dura dura..... nn credo sia il caso di preoccuparsi pero se dovessero essere anche dolorose puoi chiedere consiglio alla tua gine....

In bocca al pupo

Link al messaggio: 175
Pagina:   <<   < Pagina precedente  5 6 [7] 8 9   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  5 6 [7] 8 9   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.