chrissy
|
Ciao Panciotte di aprile!!!! Gioia, dovrebbero essere contrazioni, se nn sono dolorose, ripeture, regolari o troppo frequesnti, nn ti preoccupare, è normale, è l'utero che si allena!!!! cmq chiedi sempre al gine, mai temere a far domande!!!! cmq nel ns periodo è normalissimo, chi + chi meno..... io me ne accorgo perchè mi sembra uno spingere del nano, invece è la panza duretta, ma dura pochi secondi.... le contrazioni vere sono dolorose, + lunghe, e poi regolari..... durante il trasloco cmq meglio che fai fare ad altri!!! indipendentemente dalle contrazioni, nn ti affaticare!!! dirigi i lavori!!!! Manu, io sono andata di omeopatici e con soli 3 giorni di oscillococcinum, è praticamente passato!!!! oggi flussimetria? com'è andata??? nn ti preoccupare, se la piccola cresce andrà tutto bene!!!! Ah, x la crema x i capezzoli a me hanno consigliato lanolina pura (tipo purelan), che il bimbo può anche ingerire, quindi nn è necessario sciacquare prima di allattare.... poi ci sono i paracapezzoli d'argento se vengono le ragadi, si trovano in farmacia, dicono siano portentose, le tieni sempre, e in un paio di giorni tutto passato!!!!! e cmq al max se si ha dolore durante l'allattamento si possono usare dei paracapezzoli di silicone. Vi incollo il post che ho messo su marzo con il racconto del corso!!!! gran figura di m***a!!!!!!!!! dopo la cazziata dell'altra volta.... oggi sono quasi svenuta durante il training autogeno!!!!!!!! così la prox che me ne esco con nn sono mai stata meglio l'ostetrica avrà ragione a ca**iarmi!!!! calo di pressione o di zuccheri.... insomma la mattin a mi risveglio prosciugata di ogni energia, magari molto riposata, ieri mi son fatta tipo 10 ore di sonno consecutive, ma ciò significa anche 10 ore e + di digiuno, dopo una cena leggerina x paura di acidità o pesantezza..... insomma il nano si ruba tutta la scorta durante la notte (mi piacerebbe sapere che fa.... .... palestra????) e a me al mattino resta il nulla, con cui portare a spasso Makkiuzza e poi è una fatica enorme anche solo fare colazione..... il mio stomaco nn ha energia x lavorare..... così mangio sempre giusto qualche biscotto, mi son fatta un bel tè super mieloso..... ma a quanto pare la corsa (visto che son sempre in ritardo!!!) x le scale del consultorio..... nn è stata una grande idea..... così a metà esercizio mi viene una specie di ansia che parte dal petto, il rilassamento nn lo dovevo manco cercare xchè mi stavo letteralmente sciogliendo..... sudori fredddi...... x fortuna da semi-sdraiata nn sono svenuta, ma ho spalancato gli occhi, l'ostetrica è venuta a sentirmi il polso e mi ha messo sul fianco sx con cuscini tutt'attorno..... e quando le altre hanno finito l'esercizio mi ritrovano così sdraiata...... ... anche wonderwoman ha un limite..... peccato mostrarlo così platealmente!!!!!!! cmq con qualche biscotto e il te superzuccherato tutto s'è risolto.... mi sa che dovrò considerare uno spuntino di mezzanotte forzato...... Cmq abbiamo poi parlato della lista.... ogni ospedale ha la sua.... quella fornita nn è affatto completa, ma ne abbiamo parlato un po' e qualcosa di interessante è uscito, l'ho aggiunto alla mia che vi riporto di seguito: MAMMA -camicie da notte abbottonate fino alla vita leggere e con maiche corte o larghe x evt. flebo -camicia da notte o t-shirt molto grande x travaglio (si sporcherà, niente di bello!!!!) -vestaglia/ciabatte (x giri in corridoio, visite, toilette...) -reggiseno allattamento -slip post parto (a rete sono perfetti, di carta meglio di no!) + assorbenti post parto -guaina/fascia (da noi nn la consigliano, ma io sono sempre dell'idea di usarla!!!) -coppette assorbilatte -calzini (qualcuna li suggeriva pesanti x il travaglio, pare avesse freddo!!) -detergente intimo ph 3.5 (tipo saugella verde) -ascigamani (grande e piccolo) -asciugamani di carta o scottex (suggeriti dall'ostetrica x il bidet, che si farà spesso!!!!) -bacinella da usare x il bidet (tonda che ci stia dentro), visto che lo usano tutte -beauty + necessario igiene personale -fazzoletti (Lolotte, tu che 6 frignona, abbonda!!!) -salviettine detergenti (in ospedale fa caldo, x rinfrescrsi ogni tanto) -caramelle/snack x cali energetici in travaglio e cmq x la degenza -acqua/succhi di frutta -libri/passatempi -macchina fotografica + caricabatterie cell -cartella gravidanza/documenti personali/tessera sanitaria -olio o crema usata x idratare, anche dopo il parto va usata!!!! -vestiti x dimissione -crema x le ragadi alla lanolina (io me la porto, nn si sa mai!!! cmq la usero già prima....) -paracapezzoli in silicone (al ns ospedale li danno se servono, nn so prenderli o vedere...) -qualcuno ha messo anche un olio x farsi fare i massaggi dal papy in travaglio!!!! NANETTO -completini divisi in sacchetti numerati con body o canotta+mutande / tutina o gettine+coprifasce / calzini - la quantità la da 'ospedale, cmq 1 al giorno, a volte li cambiano anche + di una volta!!!! in alcuni ospedli chiedono anche cappellino e bavaglino -copertina (i lenzuoli invece li mette l'ospedale) -camicia della fortuna -asciugamano x corpire il fasciatoio se rooming-in -pannolini + occorrente cambio se nn li fornisce l'ospedale -completino x l'uscita -1 ciucciotto (si sconsiglia nei primi 15gg x nn rendere difficile l'allattamento, ma meglio averlo!) x il bidet, se ci danno fastidio i punti, possiamo farci dare del cotone idrofilo da usare come spugna.... Io x l'uscita ho una tutina di lanina bianca, bellissima, è la prima che gli ho comprato, nn sapevo ancora il sesso, ma è troppo bellina!!!! con le scarpine abbinate, panna..... nn ha i piedini, così dovrebbe andare sia che sia piccino che se nasce torello!!!! In settimana mi procuro il detersivo delicato la prox inizio a lavare tutto!!!!! speriamo di nn far danni!!!!! niente napisan xò..... nn mi sembra necessario, puliti lo sono!!!! la lanina a mano, ok, ma x il resto voi avete già scelto il detersivo??? lavaggio delicato, 30/40 gradi andràò bene???? ho il terrore di rovinare quelle robine tutte morbidine.... e cmq è da mettere in conto che morbide come uscite dal negozio nn ci tornano!!!!! chi ha l'asciugatrice è fortunata!!!! cmq nn si può usare l'ammorbidente... Poi ho fatto un po' di domandine e l'ostetrica mi ha smontato su tutta la linea della preparazione dei capezzoli o del perineo con massaggi e olio di mandorle puittosto che quello alla lanolina x i capezzoli.... ma io proverò lo stesso, nn sia mai che si sbagliasse!!!! dell'Apermus nn ho neanche chiesto, visto come la pensa di certe cose, inclusi gli omeopatici!!!! mi ha anche detto che x l'episiotomia dipende un po' dalla scuola di pensiero di ostetrica e dottore, i dottori fanno presto a consigliare il taglio xche dopo x loro è + facile ricucire, in ogni caso valuta l'ostetrica, in base ad alcuni parametri, e alla sua formazione, tipo pare che a GE sia la regola, vengono istruite a farlo sempre!!!!! Prossimo incontro coi papy.... di contar palle nn mi va, ma nn credo mi dilungherò sulla situazione, nn ne ho + voglia di fare sto discorso daccapo!!!!!! Buona serata!!!!!