chrissy
|
Ciao panciotte!!!! Dapi, io sono x la conservazione, la spesa nn è indifferrente certo, soprattutto con lo sforzo che viene richiesto al ns portafoglio dai piccoli, ma il donatore ha già un'anamnesi con tumore in giovane età, e anche la mia nonnina (che è cmq arrivata a 98 anni!!!!!) ora è in ospedale x un tumore.... insomma, spero che si rivelerà inutile, ma preferisco tutelare il piccolo, investire questi soldini ora x proteggerlo...... in Italia nn si può fare quindi ci vanno i permessi ministeriali x l'esportazione.... c'è anche la possibilità della donazione, l'unica in Italia, decisine cmq da prendere x tempo xhcè anche qui servono analisi, e c'è chi dice che, visto che la compatibilità con possibili richiedenti è cmq scarsa, nel momento in cui servisse a chi lo ha donato, si potrebbe rintracciare il suo campione, anche se nn so quanto crederci..... eticamente trovo + corretta la donazione, perchè visti i costi della conservazione, si dà la possibilità solo a chi se lo può permettere, mentre la donazione potrebbe cmq aiutare qualcuno quando magari il tuo campione conservato esclusivamente nn sarà mai utilizzato...... però qui nn si parla in general, ma dei NOSTRI bimbi, e pur sentendomi un pochino egoista, devo pensare al futuro in primis del mio pupetto..... La cosa del sangue da far defluire nel corpicino prima del taglio del cordone, l'ho sentita proprio di recente, ma nn so quanto sia attendibile, innanzitutto x il tuo discorso del trauma, nn credo che tagliando prima che si sia svuotato i piccoli si accorgano di qualcosa, tant'è che noi nn ci ricordiamo, basta pensare a questo..... di certo nn è doloroso!!! inoltre nn sempre si può chiedere ai medici, loro procedono secondo le loro conoscenze, e nn credo che taglierebbero se fosse nocivo x il bimbo, e potrebbero cmq ignorare questo tipo di richiesta,magari c'è quello + gentile che ti da ascolto, ma nn è detto.....