La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   attivita' fisica durante la gravidanza
18.7.2008 11:39:43   
eviii
ho trovato un articolo davvero utile per le donne che stanno aspettando un bambino: http://www.miobambino.it/attivita-fisica_367.html.

voi fate dello sport?

io durante la mia prima gravidanza ho fatto yoga per un po', ma ho dovuto smettere per motivi di salute.

_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
Link al messaggio: 1
   RE: attivita' fisica durante la gravidanza
19.7.2008 11:39:00   
sibil
Io facevo sport prima della gravidanza, poi ho smesso perche proprio non mi riusciva-ero molto stanca e per di piu' il fiatone lo avevo gia dopo un piano di scale-tremendo. Adesso lavoro e gia' li mi stanco, poi faccio qualche passeggiata qua e la, non troppo spesso.user posted image

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 2
   RE: attivita' fisica durante la gravidanza
19.7.2008 11:42:58   
mamma2006
io invece sono abbastanza pigra per lo sport. l'unico sport che mi interessa sono delle lunghe camminate, possibilmente vicino al mare user posted image .

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 3
   RE: attivita' fisica durante la gravidanza
20.10.2008 8:32:33   
Cellula
Io ho ballato salsa per quasi tutta la gravidanza, beh il ritmo all'inizio era veloce...mentre con il passare dei mesi ballavo ritmi decisamente più lenti!!!

Gio oggi balla salsa con me, ma solo a casa!!

(rispondi all’utente mamma2006)
Link al messaggio: 4
   RE: attivita' fisica durante la gravidanza
20.10.2008 9:50:25   
eviii
MESSAGGIO ORIGINALE: Cellula

Io ho ballato salsa per quasi tutta la gravidanza, beh il ritmo all'inizio era veloce...mentre con il passare dei mesi ballavo ritmi decisamente più lenti!!!

Gio oggi balla salsa con me, ma solo a casa!!


che bello user posted image . credo che noi mamme gia' durante la gravidanza riusciamo a trasmettere ai nostri user posted image  le nostre passioni.

_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente Cellula)
Link al messaggio: 5
   RE: attivita' fisica durante la gravidanza
3.11.2008 11:09:45   
baby35
Ciao dolci mamme!
Ho scoperto di essere incinta da pochi giorni e il tema attività fisica mi interessa molto.Pensavo anch'io allo yoga o al pilates. Che ne dite?
baci a tutteuser posted image user posted image

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 6
   RE: attivita' fisica durante la gravidanza
14.11.2008 6:27:52   
crissy10
ciao anche da me, sono alla 6° settimana e vorrrei fare anche io sport...
lavoro in un negozio quindi movimento ne faccio ma non sarà mai come un sano sport
user posted image

(rispondi all’utente baby35)
Link al messaggio: 7
   RE: attivita' fisica durante la gravidanza
14.11.2008 8:20:38   
tavi
Io ho fatto ginnastica per mamme gravide fino all`ottavo mese. É i dottori suggeriscono anche il nuoto!

(rispondi all’utente crissy10)
Link al messaggio: 8
   RE: attivita' fisica durante la gravidanza
14.11.2008 19:59:36   
Nina
Vorrei rispondere a baby3. Ho fatto yoga per 4 anni. Ho anche partorito durante questo tempo. L`istrittrice mi ha raccomandato di smettere lo yoga "normale" durante la gravidanza e di andare in un gruppo di yoga che era proprio per le donne in gravidanza. Ci sono esercizi speciali per voi. Mi sento di darti il consiglio di non rischiare il fai da te. Chiedi ad un istruttore user posted image serio. Per lo yoga contatta lo Yoga in daily life nella tua cittá.

(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 9
   RE: attivita' fisica durante la gravidanza
20.2.2009 15:38:41   
runrunbbb
io ho fatto passeggiate all'iniziodella gravidanza ma adesso sono abbastanza stanca anhe se un po' so che dovrei muovermi....se avete qualche cosiglio fattevi avantiuser posted image user posted image

(rispondi all’utente Nina)
Link al messaggio: 10
   RE: attivita' fisica durante la gravidanza
2.5.2009 20:30:41   
lucreziolda81
Ciao a tutte!
Io sn alla 19esima settimana e, nonostante nn sia propriamente una sportiva user posted image , lunedì vado ad iscrivermi in piscina ad un corso x gestanti! Questo ad altro x arrivare in forma all'incontro cn la mia piccina a settembre!!!!!!!!
Nel frattempo mi faccio tante belle passeggiate in spiaggia (eh sì, ho questa fortuna) cn le mie cagnoline!!!

(rispondi all’utente runrunbbb)
Link al messaggio: 11
   RE: attivita' fisica durante la gravidanza
18.6.2009 13:17:06   
lucina
Ciao a tutte belle mamme!! io a settembre ho deciso di iniziare un corso preparto a bologna in via Farini con un ostetrica che ha studiato per anni Danza del ventre e oltre a fare un normale corso di preparazione al parto (di sera dalle 7 alle 9) così viene anche mio marito la prima ora la dedica a noi future mamme con un oretta di danza del ventre e qualche esercizio di yoga....finalmente qualcosa di innovativo per noi...user posted image
voi che ne dite?? 

(rispondi all’utente lucreziolda81)
Link al messaggio: 12
   RE: attivita' fisica durante la gravidanza
18.6.2009 22:49:35   
lenny MB
Lucina, benvenuta! Pensa che una mia amica insegna la danza del vente e pur essendo incinta ha continuato con le lezioni...non fino alla fine della gravidanza, ma x un bel po`!
Quindi mi sembra un` idea belissima!

(rispondi all’utente lucina)
Link al messaggio: 13
   RE: attivita' fisica durante la gravidanza
30.9.2009 14:31:18   
annaram
ciao io ho sempre fatto sport e anche durante la gravidanza non rinuncio ad allenarmi. Vado in piscina 5 volte alla settimana e ora sono alla 32 settimana. Pratico sia nuoto libero che aquagym. Sono seguita dagli istruttori che mi danno sempre ottimi esecizii. E' un ottimo sport che ti fa sentire leggera , tonifica le braccia e le gambe e almeno per un'ora non sento il peso sulla mia schiena. Vi consiglio di fare attività fisica aiuta davvero e si torna in forma prima dopo il parto user posted image user posted image

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 14
   RE: attivita' fisica durante la gravidanza
27.12.2009 22:59:21   
Ricky T
Ciao,
sono un laureando in scienze motorie, sto facendo una tesi sull'attività motoria per donne in cinta, per dimostrare i benefici dell'attività motoria durante la gravidanza. Per questo cerco donne in gravidanza a Bologna e provincia.
Requisiti richiesti: donna primipara (primo figlio), età compresa tra 25 e 37 anni, tra la 16° e la 20° settimana, massimo entro la 24°settimana di gravidanza.
Luogo d'incontro Castel Maggiore, in provincia di Bologna.
Chi fosse interessata può contattarmi via e-mail, o cercando un mio annuncio in google.
Grazie Ricky.
P.s. a mio parere l'attività è molto utile alle donne per affrontare meglio la gravidanza, datemi la possibilità di dimostrarlo!!!

< Il messaggio è stato modificato da Ricky T -- 27.12.2009 23:01:20 >

(rispondi all’utente annaram)
Link al messaggio: 15
   RE: attivita' fisica durante la gravidanza
29.8.2011 17:03:06   
Rebecca G.
user posted image Ciao! Io sono abbastanza esperta di attività fisica in gravidanza, mi è servita molto in particolare la danza del ventre e mi anche ha divertita e rilassata!
Ho avuto delle ottime insegnanti qualificate anche per l'insegnamento a donne in dolce attesa, Il Mosaico Danza di Milano è stata per me una scoperta... in realtà io ho frequentato solo corsi di danza del ventre o danza orientale ma nello steso centro fanno anche altre attività spesso persino dedicate alle donne in gravidanza... e leggendo quello che avete scritto... quasi quasi mi informerò anche sui corsi di yoga, pilates, massaggio.. che fanno sempre benissimo in generale a tutte le donne a qualsiasi età!!
Questa scuola- associazione culturale ha diverse proposte.. se avrò tempo ci ritornerò di sicuro quest'anno... link:
http://www.ilmosaicodanza.it/danza_orientale_o_danza_del_ventre/danza_orientale_o_danza_del_ventre_355.html 

(rispondi all’utente Ricky T)
Link al messaggio: 16
   RE: attivita' fisica durante la gravidanza
3.8.2012 16:27:35   
Len
Ciao a tutte, lo sport è importantissimo sia in stato interessante che non; a maggior ragione in gravidanza è fondamentale una buona, ma soprattutto controllata attività fisica. Avere un consulto con il proprio medico sull'attività fisica che si vuole iniziare non è certo sbagliato, e più che attività fisica intensa, penso sia importante fare stretching o esercizi del genere: http://www.gravidanzaonline.it/mamma-in-forma/

(rispondi all’utente Rebecca G.)
Link al messaggio: 17
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: