La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati del forum miobambino
2.9.2010 22:30:17   
lolotte
Sele nn sapevo che esistessero tutte queste cose appetitose x i neonati.... qua in francia nn si trovano... nn "esiste" la plasmon!!!!!!user posted image

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 51
3.9.2010 13:04:14   
mili
lela io ho cominciato a 6 mesi con il formaggino della plasmon, il parmigiano io l'ho dato dal primo giorno dello svezzamento! matteo non vuole più il biberon,lo prende solo se dorme...quindi la colazione la fa verso le 6 del mattino e prende dai 150 ai 250 dipende dai giorni! verso le 10 frutta fresca, alle 12 pappa con pastina verdure e carne o pesce! se sto a casa il pomeriggio verso le 5 gli preparo yugurt sempre con frutta fresca e verso le 20.30 pastina con verdura e  formaggio o prosciutto! se invece la sera devo uscire gli faccio fare la pappa verso le 6 e verso le 10 mangia lo yugurt!
sele io ormai uso solo i formaggini della plasmon e se esco lo yugyrt poi gli do tutto fresco!
lolotte io ho cominciato con la ricotta!

(rispondi all’utente Lela459)
Link al messaggio: 52
3.9.2010 13:23:26   
mili
user posted image user posted image missione cacca nel wc riuscitauser posted image user posted image

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 53
3.9.2010 14:54:30   
lolotte
bravo Matteo!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image

chissa che soddisfazione!!!!user posted image

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

Link al messaggio: 54
3.9.2010 15:05:56   
Lela459
Ok! Vedo che quindi come quantità di latte ci siamo, ma per il resto vedo che Sara mangia molta meno varietà di cose...il mio pediatra sembra un pò più restrittivo, comunque ho il controllo mercoledì prossimo, spero che le aggiunga qualcosa di nuovo:un pò di pesce oppure il formaggino o la ricotta...voi li sciogliete nella pappa o glieli date a parte?
Per quanto riguarda gli yoghurt a merenda, voi quale gli date? Io ho provato una volta lo yoghurtino della Plasmon, ma non lo ha gradito molto...la frutta invece le piace tutta!!!
Per quando usciamo noi ci siamo organizzati con la bosettina termica, dove mi ci va giusto il ciottolino della pappa calda, l'omogenizzato di frutta ei cucchiaini, però così possimao andare fuori tranquillamente, Sara non fa storie per mangiare in giro, anzi!!!!
Altra domandina, i vostri cuccioli quanto bevono? Nel senso, apparte il latte, gli date l'acqua, i succhi di frutta, le tisane..?!
Sara beve al giorno più o meno 200 ml fra acqua e tisana di finocchio, poi c'è l'acqua che beve dal mio bicchiere quando mangiamo perchè è fissata con il bicchiere, cmq la quantità è quella..

Link al messaggio: 55
3.9.2010 16:24:30   
mili
io non seguo il pediatra.....anche perché se fosse per lui Matteo mangerebbe pochissimo e solo omogeneizzati! Ho studiato un pò su internet e faccio come mi pare.....anzi,come più piace a Matteo! Il formaggino io lo metto nella pastina con la verdura la sera! Lo yugurt uso quello bianco della mio e ci aggiungo la frutta fresca,se sto in giro uso quello che non va in frigo della plasmon! Matteo beve solo acqua circa 200/300 dipende dal caldo!

Link al messaggio: 56
3.9.2010 17:06:15   
chrissy
Bravo Matteo!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image W la cacca nel wc, poi x noi che usiamo i lavabili è una gran cosa!!!!!!!!!!! e che mangione!!!!!!!!!!!!!! noi siamo mooooolto indietro con le pappe, solo la frutta, ma x mangiarne 50g già ci arriviamo con disinteresse.......... e del latte, anche se nn ho mai misurato, direi che è grassa se ne ciuccia 150!!!!!!!!!!!!!! il mio sfilatino, ci tiene alla linea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mili 6 brava a fargli tutto fresco, i pediatri fanno tanto presto a dare dei gran omogenizzati, liofilizzati e robe semipronte!!!!!!!!!!!! noi proveremo l'autosvezzamento, e a giudicare dall'interesse di Leo x il cibo, sarà lunga!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche se oggi a pranzo era molto interessato al mio hamburger di soja e gliel'ho fatto assaggiare............... ieri abbiamo avuto la riunione del nido............. ci tocca iniziare lunedi!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image avrei aspettato ancora un asettimana, ma loro fanno un gruppetto ogni 15gg, e il 20 era troppo tardi x il mio rientro............ sapete cosa mi ha sconcertato???? hanno detto di portare la ricetta del pediatra x il latte dei piccini, e quando io ho detto che avrei portato il mio mi hanno detto "nn c'è problema è già capitato qualche volta!"........ cioè nn usa + allattarli al seno???? eppure ci fanno una testa così che è la cosa migliore, poi le educatrici stesse ti fanno sentire anormale???
Domani invece torniamo inpiscina e questa si che è una bella notizia!!!!!!!!!!! finalmente!!!!!!!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

Link al messaggio: 57
3.9.2010 17:31:31   
mili
Leo ci tiene tanto alla linea user posted image , Matteo invece vuole sempre mangiare...non si fermerebbe mai,sono io che poi dico basta!! deve essere brutto separarsi per il nido...dopo tanti mesi sempre insieme!! chrissy non è detto che non gli piace mangiare,forse è la frutta che non gli piace!! anche noi domani piscina!!!

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 58
3.9.2010 18:19:16   
lolotte
giorno

cavoli Adam nn è che beva tanto!!!!! mi sa che gli devo proporre il bibe con la tisana piu spesso!!!

Oggi il patato s è sbaffato una quantita industriale di pappa (piselli/carota/formaggino)....effettivamente era buonissima... anche mio marito l avrebbe mangiata!!!user posted image

Chry forse con l autosvezzamento Leo scoprira tanti gusti nuovi.... penso che le signorine del nido te l abbian detto perche forse a 6 mesi i bimbi smettono col latte materno.... anche se teoricamente si puo continuare fin a 7 anni, praticamente nessuno lo fa.... e forse che col nido diventa piu pratico usare il latte liofilizzato... nn saprei...ma se tu riesci continua!!!!

Anche noi dovremmo cominciare presto la piscina... devo ancora scegliere se è meglio fare i corsi di nuoto x neonati o i corsi di ginnastica in acqua... entrambe le opzioni mi ispirano!!!!!user posted image

Link al messaggio: 59
3.9.2010 18:26:25   
mili
lolotte se vuoi farlo bere devi proporglielo spesso...all'inizio Matteo non voleva proprio bere, ora appena vede il suo biberon dell'acqua subito sputa il ciuccio!!!

Link al messaggio: 60
3.9.2010 18:50:09   
lolotte
Grazie Mili!!!!!! user posted image

Link al messaggio: 61
3.9.2010 19:53:45   
Bettyna81
Ciao!!!
Tema pappe eh?user posted image

Io mi sono portata avanti e ho comprato il libro sull' autosvezzamento e credo che prenderò decisamente quella strada...Molto interessante decisamente.
Ho preso anche il libro BESAME MUCHO che parla del crescere i bimbi tra coccole e amore...qualcuna di voi l' ha letto?

Baci baci

Link al messaggio: 62
3.9.2010 21:09:57   
lolotte
Ciao Bettyna,
io ho letto "io mi svezzo da solo"... è interessante... secondo il pediatra che l ha scritto ai bimbi si puo dare "di tutto, ma proprio di tutto"... io apsetto ancora un po e continuo con le pappae tradizionali x preparargli lo stomaco e poi... mangera come mammina e papino!!!! gia ora vedo che quando siamo a tavola ci guarda interessato e nn posso fare a meno di dargli qualche "assaggio"...

Il libro"besame mucho" nn l ho letto ma avevo sentto che un bimbo cresciuto con le coccole si sente, da grande, piu sicuro di se.... io sono una coccolona adoro fare e ricevere le coccole quindi nn posso fare a meno di sbaciucchiarmelo senza sosta... poretto che mamma "appiccicosa"!!!!!user posted image

(rispondi all’utente Bettyna81)
Link al messaggio: 63
3.9.2010 21:56:02   
babi
Ciao!! Siamo tornate e vedo che qui l'argomento pappa continua!! Noi siamo ancora dubbiose se iniziare la pappa al compimento del 7° meseuser posted image . Secondo il pediatra non si sveglierebbe più la notte.....user posted image user posted image user posted image user posted image questa sì che è buona!
Comunque Maddalena fa "colazione" verso le 6.30/7.00 con tetta, poi verso le 9 mangia un po' di yogurt (qualsiasi marca...anche da "adulti") o qualcosina della mia colazione e poi pappa (passato di verdura, con poche verdure, + liofilizzato carne bianca) un bel piattino. Poi merendina verso le 16.30 con un Danito o simile poi tetta verso le 19. A tavola con noi assaggia un po' tutto quello che mangiamo, è molto interessata a tutto e poi come ultima cosa tetta verso le 21.30 per la coccola della buona notte. Non si addormenta ciucciando, ma crolla poco dopo nel suo lettino con il ciuccio e la sua Renata (coniglio rosa della Trudi).
Domandina domandina: quanta nanna fanno di giorni i vostri cuccioli?
Altra domandina: Maddalena ha 2 dentini da parecchio ma sbava come un drago...è normale??user posted image

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 64
4.9.2010 12:08:20   
lolotte
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image Babi!!!!!!!!

Adam invece sbava come un mastino........ s infila 4 dita in bocca e se trova spazio ci prova anche con l altra mano......eppure 0 denti!!!!!!!! ogni tanto ci passo un dito ma nn c e gonfiore, niente di niente!!!!

X il dormire va a periodi.... dei giorni dorme poco e poi degli altri dopo aver mangiato crolla!!!!! nn so da cosa dipenda... comunque nn si a mai 4/5 ore senza sonnellino....

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 65
4.9.2010 13:39:52   
maryl85
user posted image ciao belle....
scrivo veloce perche c è richi che gattone cm un treno ormai e si arrampica ovunque e dv sempretenerlo d'occhio..il lato positivo c è e è che si distrae da solo...nn devo piu intrattenerlo io tutto il tempo..che meraviglia nn vedevo l'ora...gli metto 3 giochini sul pavinemto (telefono telecomando e confezione di salviette e si passa via anche un ora.......anche nel box ora ci sta volentieri..ho tempo di fare la doccia e asciuare i capelliuser posted image user posted image
x via pappe.... x richi vario sempre...anche io cerco di fare tuttofresco ma s sono fuori uso pappe pronte.....
richi sta mettendo il secondo dentino...ha bucato la gengiva e nn mangia le pappe in qst giorni....strano perche lui le secca sempre...uff...e fa di quei capricci a quando gliele do da darmi saltare i nervi...grrrr.....
ieri pesato....7.750 kg x 73,5 cm..
il solito lungo e magro...l'otetrica mi ha sgridato perche la sera gli do ancora il latte......ma che dire.....lui nn la vuole la pappa di sera........vuole ancora il latte.....e io glielo do.....
MILI  bravo matteo che fa cacchina nel water......richi ormai la fa solo li e sl dopo pranzo......
CHRISSY leo è cm richi....mangiava poco latte e poca frutta.... mi mangiava a 5 mesi max 150 a pasto e si e no mezzo vasetto di frutta ma  con lo svezzamento è cambiato molot.... ma rimane lungo e magro...
ora ha imparato anche a partire a gattoni da seduto e a rimettersi seduto raggiunta la meta......
ah.....oggi era nel box e nn lo consideravo mentre frignava perche dovevo fare un sacco di cose...ad un certo punto si è tirato su e guardandomi ha iniziato.... MAMMAMMAMMA..... allora gli ho detto eccomi amore  e l ho tirato suuser posted image user posted image
ragazze scusate se scrivo male e veloce ma dv fare veloce e rincorrere richi..ora sta cercando disalire sul divano...
baci e buona domenica...scappo!!!!!!!!!

Link al messaggio: 66
4.9.2010 14:42:32   
Lela459
Ciao!
Anche io cerco di fare tutto fresco, per quanto possibile, e anche quando siamo fuori a cena siamo organizzati con miniborsa frigo per tenere tutto in caldo!!
A Sara piace praticamente tutto, spero però che il pediatra mi aggiunga un pò di cose per ormai le solite pappe a me son venute a noia!!
Sara si sveglia alle 7.00 (puntuale come un'orologio) poi sta sveglia fino verso 10.30, poi dorme un'oretta, verso le 12 mangia e verso le 14 si riaddormenta fino alle 16, si fa merenda e poi sveglie sempre fino a cena - io invece vorrei che facesse un pisolino verso le 19, così starebbe più tranquilla, invece lei non ne ha mai voglia e così dopo cena è un pò noisetta... Cmq verso le 21.30/22.00 si addormenta nel suo lettino e va quasi sempre alla mattina.
Ora è un periodo che si sveglia all'una, da quando ha messo i dentini fa così, bhò, saranno quelli, cmq la coccolo un pochino e poi dorme di nuovo!
Sara sta iniziando ora a gattonare, è un pochino indietro, maessendo nata prematura, bisogna sempre calcolare 1 mese e mezzo di differenza con l'età anagrafica..

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 67
4.9.2010 18:17:01   
lolotte
Ciao Leila come mamma di un bimbo nato a 30 settimane ne so qualcosa.... ha quasi sette mesi ma praticamente ne ha quasi 5.....con un corpo di un bambino di sette!!!!!user posted image

Link al messaggio: 68
4.9.2010 18:49:30   
mili
lela non preoccuparti nemmeno Matteo gattona....se lo metto sul tappeto comincia a strillare non si muove di un millimentro, ma sul letto si gira come una pallina,non si ferma un attimo!
maryl beata te....matteo sta da solo soltanto la mattina appena sveglio mentre guarda i suoi cartoni...poi dopo una mezz'ora si stufa e da quel momento mi vuole sempre vicino a lui a giocare....quindi tempo per me ZERO...va be, passerà!! richi bravo per "mamma".
babi matteo la notte si sveglia...ma io gli do solo acqua!va be non riesce a stare fermo nemmeno quando dorme!! ma perchè non gli dai la pappa anche la sera?? se gli piace mangiare!?! io a matteo non faccio assaggiare niente solo la frutta e qualche volta è scappato un pò di gelato a latte! per la nanna io non ti so dire...dipende dalla giornata e da quello che fa!!
bettyna fammi sapere cosa dicono di bello questi libri....non mi è mai piaciuto leggere,figuriamoci ora....però leggo molto su internet!!!
lolotte anche matteo faceva come adam....a volte ci metteva mano e piede! ora il primo dentino è uscito e va molto meglio!!!

Link al messaggio: 69
5.9.2010 16:14:18   
Lela459
Ciao!!
Per quanto riguarda i dentini io uso il Camilia: sono delle fialettine omeopatiche contenenti camomilla e altre erbe che leniscono un pò la smania dei nostri piccinaccoli sulle gengive!! Con Sara funziona: certo non fa miracoli, ma un pò aiuta!!!

Link al messaggio: 70
5.9.2010 22:25:25   
babi
Bello questo forumone!! Mi piaceuser posted image
Oggi giornatina pesante perchè quasi sempre fuori casa, prima dai nonni, poi al lavoro da papà...poveretta siamo tornate a casa alle 8 di sera e aveva dormito solo mezzora (dalle 13.10 alle 13.40). Questa sera infatti era noiosa noiosa e ora è crollata! E' un periodo che non vuole il ciuccio user posted image sembra che preferisca succhiare l'orecchia o il piede o la coda di Renata (la coniglia) user posted image . Maddalena gattona gattona da un po', prima di questo però ha imparato a mettersi seduta da sdraiata e viceversa...ho una figlia un po' rovesciauser posted image ...per quanto riguarda la bava sempre peggio, Per la pappa serale che dire? Domani ci penso!!

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 71
6.9.2010 16:35:15   
mili
babi anche Maddalena gattona?? Ma allora ho ragione quando penso che matteo è proprio un user posted image !! niente...per terra non c'è verso di farlo muove! ma voi sapete a 7 mesi quanto dovrebbero pesare? ieri mattina l'ho pesato ed era 8.4kg!!

Link al messaggio: 72
6.9.2010 22:39:33   
babi
Mili sì Madda gattona ormai da un bel po'. E questa sera per la prima volta ha trovato un'appoggio (i primi due scalini...) e si è alzata in piedi!!!! Gambe larghe piedi verso l'esterno ma era in piedi tutta felice che cercava di raggiungere le copie dei giornali che fino a prima tenevamo là!
Anche Maddalena dovrebbe pesare più o meno 8 e mezzo...giovedì la porto al consultorio per una misuratina generale.
Prova a lasciare Matteo su un tappeto per terra con tutti i giochi intorno...magari per raggiungerli inizia a strisciare dopodichè si perfeziona e gattona...che ne dici?

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 73
7.9.2010 10:30:49   
maryl85
ciao ragazze cm state????
qua a vr fa un tempo a lupi.......uff...e ho fatto una scoperta...richi ha preso una parte del mio carattere che proprio nn ci voleva.....è cm me terribilmente metereopatico.......in qst giorni di brutto tempo nn fa altro che frignare piangere e lagnarsi...aggiungiamo che sta sbucando il secondo dentino.....user posted image user posted image user posted image ...vi lascio immaginare......alterna notti di sonno continuo 9-8 a notti teeribili.....in cui si sveglia continuamente...mah....
MILI ogni bimbo ha i suoi tempi......ma vedrai che quando iniziera a gattonare sarai un po piu libera perche si intratterrà di piu da solo...anche richi prima si annoiava ora invece c 'ha un da fare che nn ti dico.....prova a mettero in posizione da gattoni sul letto...e mettere un gioco un po distante da lui in modo che cerchi di andarlo a prendere...io all'inizio facevo cosi...però richi ha sempre avuta tantissima voglia di muoversi.....
ora va speditissimo...e si arrampica su tutto... quando lo seguo va piu velo ce x scappare..un vero user posted image user posted image
cmq Riccardo pesa 7,750 x 74 cm.....ma nn credo che ci sia una regola fissa.....
appena gli passa qst periodo di luna inizio pure io con le pappe la sera.....anche se x ora me le ha sempre rifiutate!!!!
BABI pure io devo ancora iniziare con la pappa serale....ma credo che nn ci sia fretta.....
LELA io ho provato il camilia ma niente...a lui nn fa nulla.....
va beh...scappo che vado a comprare la carne fresca x le pappe di oggi.....evviva! baci

Link al messaggio: 74
7.9.2010 14:58:44   
maiella
Ciao a tutte, che bello finalmete una sezione "tutti assieme appassionatamente"!!!!user posted image
io sono Maiella mamma di maggio di Pauline 2,300 kg abito in Svizzera e ho un ometto di nome Leon di 5 anni!!! Sono entrata da pochi giorni nel club degli "enta"....
Ciao belle

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 75
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.