larianna
|
ciao pancine care, è da un pò che non scrivo ma è un piacere leggere di come stanno crescendo i nostri cuccioli!!! comunque vi racconto le mie news: dopo 3 settimane a casa a letto per colpa di un distacco di placenta, sabato ho fatto la translucenza, è andata benissimo, il pupo si muoveva come un ossesso ma non si metteva mai nella posizione giusta, per cui sono entrata e uscita 4 volte... meglio, è stata l'ecografia più lunga della mia vita!!! sta benissimo, è lungo 6.9cm, giusto per le 13 settimane appena scoccate, vivace e attivo.... non si vede più il distacco di placenta, per cui ottimo! durante l'ecografia sembrava fosse una bimba, ma poi il medico si è accorto (o meglio gliel'ho fatto notare io...) che c'era un "piriolo" tra le gambine.... per cui probabilmente sarà un maschietto! Ieri abbiamo fatto vedere a Matilde l'ecografia e il suo papà le ha detto che era un bimbo nella pancia della mamma... lei mi ha guardata, si è avvicinata, mi ha alzato la maglietta e..... ha dato uno schiaffo alla pancia! .......direi che come primo benvenuto non è male!!!!! per quanto riguarda la pancina, io continuo ad avere dei dolori lancinanti al basso ventre! ieri sono andata dal ginecologo e la buona notizia è che il distacco si è riattaccato, come mi avevano detto durante la translucenza, ma la brutta è che i dolori che ho sono causati da delle aderenze tra la cicatrice del cesareo e i legamenti o i muscoli addominali.... il che da un lato va bene, non è un rischio per il pupo, ma dall'altro vuol dire che i dolori per me aumenteranno sempre più con il peso del pupo.... oggi sono tornata al lavoro, ma sono d'accordo con il gine che è un tentativo: provo qualche giorno, se poi non ce la faccio mi mette in maternità anticipata... da un lato mica male, sto a casa e mi spupazzo Matilde, dall'altro... non sono proprio il tipo da stare a casa immobile, e rischiare di doverlo fare mi terrorizza parecchio.... vedo che parlate di dove siete.... io sono di Treviso, sono l'unica pancina veneta? un abbraccio a tutte!
|