gira
|
MESSAGGIO ORIGINALE: paperina76 gira, io non parlavo di rivolgersi o meno alla pma o di aspettare così con le mani in mano facevo solo un discorso di correlazione tra età e fertilità, tutto qui. Paperina, perdonami, ma non capisco proprio cosa intendi dire.....che vuol dire "aspettare con le mani in mano"? Ecco, io invece intendevo anche proprio la possibilità eventualmente di rivolgersi, in seguito a consigli medici, esami e quant'altro alla PMA. Anche il mio era un discorso di correlazione tra età e fertilità, perchè comunque che lo vogliamo o no, che sia così o no (perchè ovvio da caso a caso le cose cambiano e come dicevo ci può essere la donna di 40 anni o anche di più che non ha difficoltà a rimanere incinta al primo tentativo, così come la donna di 25 che non ci riesce nemmeno dopo anni), dopo i 30 anni e man mano sempre di più la fertilità della donna cambia (ovvio che le eccezioni sono tante) ma di fatto questo non lo dico io, ma lo dicono i medici. Questo non è uno scoraggiare chi ha più di 30 assolutamente....ma è un dato di fatto...ovvio che ciascuno è libero di cercare una gravidanza quando vuole e a qualsiasi età ma ad ogni modo il fattore età va tenuto in considerazione sia per quanto riguarda i concepimenti naturali sia eventualmente per gli esiti della PMA. E se all'età si aggiungono altre situazioni problematiche, di cui alle volte non si è a conoscenza finchè non si inizia a cercare un figlio, ovvio che il tempo si dilata......poi la PMA è una scelta, forse anche morale, che ciascuno è libero di fare o no.... Cmq, lungi da me dare inizio a nessun tipo di polemica, nè di additare nessuno qui, pratico il forum da un po'....mi fa piacere essere qui e parlare con persone che condiviono il mio stesso obiettivo, però non ho capito se anche tu da moderatrice ti trovi nella nostra situazione oppure no.....non è un voler essere invadente o voler sapere i fatti degli altri (credimi, proprio non è nelle mie intenzioni).....però non capisco davvero qual'è la tua posizione, anche perchè te l'ho chiesto e non ho avuto risposta, così come ho notato che più di qualcuna ti ha chiesto delle vacanze, di raccontarci qualcosina ma anche in questo caso non c'è stata risposta.....noto i tuoi interventi per dire cosa va bene in questa sezione e cosa non va bene.....quando poi però si parla del cane di grillina (grillina, ti prego perdonami, non ce l'ho con te, spero tu capisca cosa intendo dire)o dell'antitetanica, non mi sembra che sia un argomento strettamente correlato con "non aspetto le rosse per settembre..." o sbaglio? Spero tu non te la prenda a male...però ecco onestamente per me è bello venire qui, chiacchierare ma capire anche con chi si chiacchiera....e cosa si condivide o non si condivide...poi è chiaro che ognuno può avere le sue opinioni che non per forza devono essere uguali a quelle degli altri, ma basta saperlo ecco....non so se ho spiegato chiaramente cosa intendo!!!
|