La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Luglio 2013
22.2.2013 18:43:34   
maryl85
Lotti user posted image

(rispondi all’utente adamina)
Link al messaggio: 76
22.2.2013 20:39:34   
sitka69
data prevista è il 3 Agosto

LOLOTTE che bellissima data... e' nata la mia Ines !
sono stra felice per te che sia tutto ok e che sia una user posted image user posted image user posted image
Adesso che sai che hai la placenta anteriore,mi raccomando rilassati,non e' da te scrivere post come quello di qualche giornop fa.
ciao,un bacione

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

Link al messaggio: 77
23.2.2013 20:54:25   
adamina
Sitka pensavo che di essere molto piu rilassata con una seconda gravidanza...... macche!!!!!!!!!!!! quasi quasi rimpiango l incoscenza della prima dove nn conoscevo tutti i rischi che ci possono essere per 9 lunghi mesi!!!user posted image

Ines è una leoncina!!!!!!!!!!!!user posted image se potessi scegliere preferirei che Maya nascesse fine luglio, per nn aver lo stress di dover fare il cesareo... se si oltrepassa la dpp mi è stato detto che nn potro fare il naturale, allora... giorno piu giorno meno.... preferisco anticipare DI QUALCHE GIORNO!!!! scritto in maiuscolo per evitare che mi prenda troppo in parola e che faccia come Adamuser posted image

baciotti a tutte

cresci, cresci, cresci.... nn avere fretta di conoscerci, ti romperemo già abastanza dopo....

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 78
24.2.2013 18:23:55   
maryl85
Ciao ragazze cm state??? Lottie anche io stesso discorso per il cesareo!!!! Deve nascere spontaneamente entrò la dpp! Cavolo spero che questo si metta giusto!!!! Che dite!?? 2 podalici mi sembra troppo o no!? Io mercoledi ho la tn e non vedo l ora! In qst gg sono un po in ansia non so perché! Sono sempre stata tranquilla ma ora faccio fatica!!!! L ho visto 10 giorni fa e tutto era ok! Ora sono a 12 sett e passata qst eco sarò più tranquilla visto che il periodo x e finito!!!!! Ansiaaaaaaa !!!!! Oggi giornata così!!!!' Bacioni!!! Ragazze ma qua de abbiamo 3 femmine a me tocca il macho!!!!!!!

Link al messaggio: 79
24.2.2013 20:28:18   
sitka69
preferisco anticipare DI QUALCHE GIORNO!!!! scritto in maiuscolo per evitare che mi prenda troppo in parola e che faccia come Adamuser posted image

Forza LOLOTTE.ogni gravidanza e' a se',ti voglio positivissima al massimo ok?.
Io con la prima gravidanza ho dovuto starmene buona buona a letto per tutta la gravidanza,con Ines invece tutto e' filato liscio.
Vedrai che andra' tutto benone.
un bacio.

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 80
26.2.2013 14:14:13   
Moma3
Ciao pancione belle!!!Eccomi qui con una notiziona!!Ieri visita all'ospedale, durante l'eco chiedo al gine, ma si vede il sesso? Lui ha detto ora vediamo.. poi inizia a dirmi ma lei cosa pensa ci sta qua, e indicava la pancia. Io ho detto bah spero sia una femminuccia per fare la coppietta... e lui no è un maschio!!!Quindi ecco il primo maschietto di LUGLIO!!! Tommy è rimasto contento quando glie l'ho detto e noi pure lo siamo, povera me però con 3 maschi dentro casa!!!Aiutooo!Ora stiamo pensando al nome!Un bacio a tutte!!

Link al messaggio: 81
26.2.2013 22:13:08   
maryl85
Moma che notiziona!!!!! Che bello!!!! Un po ti invidio!!!!! È va beh maschio o femmina non conta!!!! Basta che sua tutto ok!! Adesso ci hai dato conferma che finché non ti dicono il sesso con sicurezza al 100x100 non bisogna fidarsi!!!! Sono felicissima x voi!!!!! Baci

(rispondi all’utente Moma3)
Link al messaggio: 82
27.2.2013 18:55:26   
_Vittoria_
maryl congratulazioni per òa notizia del maschiettouser posted image

carissime ho una domandina da fare: nella lista dell'ospedale si parla di 4 cambi da portare per la bimba quindi

pensavo body e poi col clado di luglio cosa altro portare? pantaloncini corti non tutine che coprono il piede o magliettine?
come state?

Link al messaggio: 83
27.2.2013 19:07:16   
_Vittoria_
dimenticavo congratulazioni adamina per la femminucciauser posted image

io ho parlato con la gine e mi ha detto che nonostante la cicatrice si tenta il naturale..speriamo bene
ps quando iniziate a preparare la valigiauser posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 84
1.3.2013 16:53:47   
adamina
Buongiorno Vittoria che bella notizia!!!!!!!!!!!!!!user posted image Alla faccia di cio che si sente dire sul fatto che in Italia facciano troppi cesarei sembrerebbe che la situazione stia migliorando....... viva il naturale!!!!!! Hai scelto il nome definitivo di patatina????

Io mettero in valigia i body richiesti e poi qualche pantaloncino di cotone, un "cache coeur" in caso ci sia l aria condizionata in ospedale, poi calzettine..... a fine Luglio rischia di avere caldo...user posted image

oggi in un programma sui bimbi e sulla maternita han fatto vedere tutte le posizioni x partorire oltre a quella sdraiata..... si potrebbe di lato, accovacciata e seduta..... quella seduta con il papi che sta dietro e che aiuta a far pressione mi è molto piaciuta... dovro chiedere se in ospedale dove partorisco accettano anche altre posizioni oltre a quella "ginecologica"....(tutte le posizioni "opzionali" si fanno solo per parti naturali senza epidurale)... e voi mammine che ne pensate???? cosa vi sipira???

Noi siamo appena tornati da un giro shopping x Maya!!!!! Son stata bravissima, solo qualche body e un vestitino estivo che è troppo caruccio sui toni del giallo, del bianco e del rosa antico!!!!! quasi quasi me la vedo!!!!!! So cosa vuol dire lo shopping x i maschietti ma per le femminucce è un vero spasso..... quante cose carine!!!!!!! Puoi scegliere il look "principesco" oppure quello "frischella moderna"user posted image Dovro contenermi!!!!!

Baci panciottine

cresci, cresci, cresci.... nn avere fretta di conoscerci, ti romperemo già abastanza dopo....

Link al messaggio: 85
1.3.2013 19:02:22   
_Vittoria_
ciao a tutte panzotte

ovviamente non è detto che la gine sia in turno quel giorno ma anche gli altri gine sono capaci...scusate mi sta vendendo l'ansia come avrete capito non ho molta fiducia degli ospedale, ma in qualche modo si farà

io non ho ancora preparato nulla aspetto ancora un mesetto :)

che bello adamina deve essere proprio un bel vestitino user posted image

Link al messaggio: 86
1.3.2013 20:09:23   
adamina
Cara Vittoria credo che qualunque cosa venga decisa il giorno X verra fatta x il tuo bene e soprattutto x quello della tua principessa..... meglio se sara un naturale cosi la natura deve solo fare il suo corso, ma anche i cesarei al giorno d oggi sono sicuri.... il lato negativo sono i giorni post cesareo ma se considero il mio è stato una favola.... il giorno dopo ero in piedi, mi son fatta la doccia da sola ecc ecc .... l importante è che mamma e bambino stiano bene!!!!

Link al messaggio: 87
4.3.2013 14:44:39   
EleGianFrancesca
Ciao mamme! Entro anch'io in questo forum perché sono curiosa di sapere la vostra esperienza e voglio condividere la mia con tutte voi...user posted image ... La mia è una prima gravidanza, sono alla 20esima settimana e la dpp è il 22 luglio... Io e mio marito Giancarlo abbiamo scoperto il 21 febbraio che sarà una principessa e la chiameremo Francesca. user posted image .. Abbiamo fatto la morfologica ed il 12 faremo l'eco 3D perché ho proprio il desiderio di vederla, con le sue smorfie ed i movimenti che farà... Non vedo l'ora di averla con noi.... Secondo voi è normale che ancora non la senta scalciare??? è tranquilla e pacifica e sento solo dei piccoli movimenti non chiarissimi. Ho letto che c'è qualche mamma che partorirà il 23.... Anche x te è così??? Vi abbraccio tutte e buona avventura indimenticabile... Eleonora, Giancarlo e Franceschina...

Link al messaggio: 88
4.3.2013 20:59:09   
_Vittoria_
ciao ele,

benvenuta, la mia dpp è il 13 luglio :)

che bel nome che avete scelto :)
io quando ho fatto la morfologica la bimba si muoveva tanto e in 3d siamo riusciti a vedere per un istante il visetto user posted image

adamina grazie mille sei molto cara
waooo per il cesareo il giorno dopo in piedi? ma è fantastico, anche io vorrei il naturale,
come state ?

(rispondi all’utente EleGianFrancesca)
Link al messaggio: 89
4.3.2013 23:10:46   
Moma3
Benvenuta EleGianFrancesca! Io ho la dpp il 28 luglio e aspetto il mio 2° maschietto, a quanto pare l'unico maschietto di luglio per ora!! Non ti preoccupare se non senti i movimenti, io per il primo figlio lo sentivo pochissimo, poi ora inzierà a cresce e sicuramente i movimenti ti saranno più chiari! Mi piace molto il nome che hai scelto per la tua bimba!
Adamina tu la stai prendendo l'aspirina? Io ho chiesto all'ultima visita, ma mi hanno detto di aspettare la morfologica perchè verrà fatta la flussimetria e si riesce a capire se ho la stessa predisposizione della prima gravidanza. Poi valuteranno se è il caso di innziare a prenderla!
Comunque noi stiamo bene, la pancina cresce :) e il piccolino si fa sentire solo la sera quando sono sdraiata..è sempre un'emozione bellissima <3 Domani analisi del sangue per la toxo, aimè mi toccheranno ogni mese!! Un bacio alle pancione!

Link al messaggio: 90
5.3.2013 12:10:12   
Requeen
Ciao pancine, vi leggo sempre ma ho talmente tanto da fare che faccio fatica a scrivere.
Adamina, nell'ospedale dove andrò io quelle che tu chiami posizioni "opzionali" sono per tutti e sono entrate nella normalità, anche con epidurale. Unico divieto con sondino epidurale è la vasca per il travaglio/parto in acqua.
Personalmente con la mia seconda sono sempre stata benissimo sdraiata nella posizione classica, ma la cosa sembrava stupire l'ostetrica visto che tantissime cambiano posizioni per cercare la migliore. Caspita, cesareo e giorno dopo in piedi senza problemi...wow...io ci ho messo circa 15giorni prima di tornare "normale"!!

Io ormai sono alla fine e i movimenti...beh meglio chiedermi quando non si muove, visto che il mio ometto è un disperato e spinge da morire, ma come tante di voi anch'io ci ho messo un po' per riuscire a sentirlo. Lo so per esperienza, non sentirlo a volte preoccupa e si è in costante trepeda attesa, ma tranquille che poi li sentirete muovere così tanto che dimenticherete questo periodo.

Benvenuta Ele e buona avventura anche a te.

Moma, cavoli ogni mese le analisi per la toxo?! Io li ho fatti ogni 2 più o meno, ma quello va da medico a medico.

Buona continuazione a tutte pancine, da parte di una panciona di fine marzo

(rispondi all’utente Moma3)
Link al messaggio: 91
5.3.2013 18:25:56   
_Vittoria_
ciao requeen ci siamo quasi allora user posted image

anche io faccio la toxo tutti i mesi e sento qualcosa ma non so se è la pagnotella o l'intestino :)

(rispondi all’utente Requeen)
Link al messaggio: 92
6.3.2013 8:06:31   
maryl85
Ciao ragazze!!!! Ele benvenuta!! Bellissimo nome francesca!!!e il mio nome!!!! Io sono mammina di settembre ma sto qua perché a sett non c e nessuno!!!! Sono alla seconda gravidanza! Il mio primo ometto ha 3 anni e non sappiamo ancora chi si nasconde qua dentro!!!!!
Io il primo ho iniziato a sentirlo a 23 24 sett!!! Tranquilla!!!!!
Requeen ciao!!! In bocca al lupo x l'arrivo Dell ometto!!!!
Adamina anche nel mio ospedale tutte le posiz sono normali! C'è la vasca lo sgabello la liana!!!! Insomma di tutto e di più!!!! Io spero di poter partorire stavolta!!!!!!!!!
Anche io il gg dopo cesareo ero in piedi ma mett che la prima sett e stata dura!!! Ma si sopravvive!!!!!!
Moma evviva i maschietti!!! Magari ti farò io compagnia anche se in realtà mi sento che è femmina!! Mah vedremo!!!!
Io ho fatto la tn e tutto benissimo!!! Il mio pescetto sembra perfetto!!!!
Bacioni a tutte!!!

Link al messaggio: 93
6.3.2013 19:51:22   
adamina
Che bellezza entrare nel forum e trovarlo "intasato"user posted image !!!!!!

Intanto un "benvenute" a Eleonora e Francesca!!!!!!! Se ti puo tranquillizzare anche la mia Maya nn la sento spessissimo, di solito quando sono a letto, in silenzio, dei colpetti....... ero spaventatissima ma ho la placenta anteriore che attutisce "i colpi" percio x sentirli mi devo concentrare... forse anche x te è cosi, è normale.... e poi i primi figli si sentono in ritardo rispetto ai secondi..vedrai che pian pianino Francesca si fara sentire sempre di piu!!!!

Requeen ormai sei al traguardo........ come sei messa a stanchezza?????? e la pancia????? Troppo bello poter scegliere in che posizione si vuole partorire, io credo che chiedero agli incontri "preparto" , sempre che possa arrivarci....user posted image

Due gg fa tornando dal lavoro ho cominciato ad aver mal di pancia, mi son sdraiata x 5 ore senza fare una mazza e alle 16.30 visto che il fastidio nn era diminuito x nulla sono nadata al PS...... hanno riscontrato delle contrazioni!!!!user posted image Maya dall eco durata 5 secondi ha avuto il tempo di fare "ciao ciao" con la manina.... Comunque mi hanno messo a riposo forzato x una settimana, fino al 12..... poi altra visita e vedremo cosa fare.... soprattutto con il lavoro... Maryl mi sa che come avevi previsti mi toglieranno dai treni.... perdo la bellezza di 1000 euro ma chiaramente la salute e la tranquillita primeggiano!!!!!!! Il collo dell utero era ok percio nn son contrazioni "pericolose" ma insomma.... a 5 mesi averne cosi spesso nn è normale!!!!!

Mi chiedo: riusciro mai ad avere una gravidanza NORMALE???????????? ecchecacchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un bacio a tutte le pance e a tutti i bimbetti scalcianti!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image

Link al messaggio: 94
7.3.2013 10:29:26   
sonja
Buongiorno a tutte!! Sono in attesa per la prima volta ed anche l'arrivo del mio Leonardo è previsto per la fine di luglio :) Sono un pò in ansia perchè ho 39 anni e la placenta bassa...la mia ginecologa mi ha prescritto riposo e continuo a prendere la vasosuprina....Qualcuna di voi sa dirmi se è così grave avere la placenta bassa?c'è chi sostiene sia normale alla 18 esima settimana ed al contrario di me conduce una vita normale!! grazie a tutte user posted image

Link al messaggio: 95
7.3.2013 12:28:30   
adamina
Sonja e Leo benvenuti, finalmente un altro maschietto a far compagnia al cucciolotto di Moma!!!!!! user posted image

Mia cognata che dovrebbe partorire come noi a fine Luglio ha la placenta previa, da quel che ho capito i lati negativi sono i doloretti che si vengono a creare quando l utero si ingrossa e il fatto che se a fine gravidanza la plcenta resta bassa si debba fare un cesareo..... nn mi sembra che ci siano problemi x i cuccioli... Inoltre nn è detto che anche se la plcenta al momento è bassa nn possa risalire in seguito...

Per il riposo forzato mi sa che ci faremo compagnia... come te son bloccata a letto almeno x una settimana ...... adesso ho trovato chi puo farmi compagnia!!!user posted image

(rispondi all’utente sonja)
Link al messaggio: 96
7.3.2013 17:35:35   
sonja
grazie Adamina per la tua risposta....allora cerco di stare a riposo almeno fino alla morfologica che avrò il 29 marzo...spero che nel frattempo si alzi un pò! Tu come mai devi stare a riposo una settimana?la tua è femminuccia?

Link al messaggio: 97
7.3.2013 19:41:01   
adamina
Si sembrerebbe che nella pancia ci sia una bimba, ma lo sapro con piu sicurezza il 14 Marzo.... anche se mi sembra strano che nn possano aver visto un pisellino.....Sono gia mamma di un terremoto che ha appena festeggiato 3 anni e l idea di aver fatto la coppietta mi piace proprio!!!!user posted image

Io purtroppo son bloccata almeno per una settimana perche ho avuto delle contrazioni, per fortuna nn di quelle "pericolose" pero i dottori preferiscono farmi stare tranquilla e a riposo.....

Che dici??? ci facciamo compagnia??user posted image

Raccontaci un po di te... Moma, Maryl e io gia ci conosciamo perche col primo figlio avevamo tutte gia scritto qui sul forum, percio vorremmo sapere qualcosa di piu delle "new entry"user posted image

Bacio

(rispondi all’utente sonja)
Link al messaggio: 98
7.3.2013 20:18:16   
maryl85
Ciao sonja!!!!
Benvenuta! Io sono pancina di settembre adottata dalle pancine di luglio!!!!
La mia amica e vicina di casa aveva la placenta bassa o previa ( sbaglio???) lo ha scoperto al 5 mese ma ha fatto una gravidanza normalissima!!! Unico neo il cesareo obbligatorio!!!!!!
Se anche il mio e maschio i ns cuccioli avranno lo stesso nome!!!! Leonardo e il nome che abbiamo scelto x il maschietto, Isabella x la femmina!!!! Io già ho un maschio e nemmeno a me dispiacerebbe la coppietta ma anche un altro maschio mi va benissimo!!!! Vedremo!!!! La mia sensazione e che nella mia pancia ci sia un' inquilina ma staremo a vedere! La pros visita c'è l ho il 20 a 16 sett!!!! Con il primo il sesso l ho saputo a quelle settimana!!!comincio a essere un po curiosa!!!!!
Adamina che scatoline il riposo ma x la cucciola questo e altro!!!!! Ma mille euro in meno al mese??????????? Alla faccia !!!!!!
Cmq non possono trovare un pisello la prossima volta!!!!! Hai già fatto acquisti quindi sarebbe oltre al danno la beffa! Ahahahh
Baci a tutte!!!!

Link al messaggio: 99
8.3.2013 17:36:14   
sonja
Ciao ragazze e auguri a noi...che alla fin fine siamo quelle che sostengono un pò tutto :) Che dire di me...sono felice per questo esserino che sta qui dentro di me...è la prima volta per me e avviene quando non son più proprio di primo pelo...quindi è una gioia amplificatauser posted image ...Chiaramente ho un pò di paure anche perchè la mia ginecologa è abbastanza rigida, per carità molto scrupolosa per cui mi va bene e mi fido, però ogni tanto mi servirebbe qualcuno che mi tranquillizza un pò!! Il 28 avrò l prox visita da lei ed il 29 la morfologica, così vedremo bene questa storia della placenta bassa e se mi confermano il riposo quasi assoluto....perchè sapete...mi annoio un pò!!Sono abituata a muovermi molto... Sono di Roma, dove mi trovo attualmente, ma lavoro a Massa Carrara (ora sono sotto ispettorato a Roma)...mi manca un pò il lavoro e ancora di più le passeggiate e la mia usuale attività....cmq x Leo questo e altro user posted image
Quindi Adamina sembrerebbe che avrai una bimba...così formi la coppia che bello!! Io mi sentivo femmina, poi l'ultimo periodo ho iniziato a percepire diversamente...infatti hanno visto il pisellino durante l'amniocentesi! Voi l'avete fatta?io sono in attesa dei risultati definitivi....ovviamente un pò in ansia! Mary....se è maschietto avremo presto due Leo user posted image
Ora mi distendo un pò....festeggiate stasera? Un bacino e viva le donne e le mammeuser posted image

Link al messaggio: 100
Pagina:   <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.