La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1] 2 3 4   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   maggio, maggiolino portaci un bel bambino!
1.5.2013 7:43:22   
paperina76
Ed eccoci arrivate al mese di maggio come sempre faccio un grandissimissimo in becco alla ciko a tutte le cacciatrici sperando sempre che questo sia l'ultimo mese di caccia e che finalmente resterete user posted image user posted image user posted image user posted image

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''
Link al messaggio: 1
   RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino!
1.5.2013 11:08:38   
amica
Buongiorno a tutte ragazze. Pape che bello questo nuovo titolo, speriamo che porti bene a tutte. Ciao sasy bentornata, io ti dico quello che ti hanno detto le altre, non aspettare comincia a fare gli esami non pensare al tuo gine, so come ti senti per noi forse è anche un po' più difficile, però almeno tu hai constatato che il metodo con catetere funziona, anche io sono molto demoralizzata e come te ho il ciclo irregolare. Sto usando gli stik clearblue anche se sono un po' cari sonopiù facili da interpretare, intanto ieri e oggi compitini,speriamo in un miracolouser posted image . Un bacio a tutte e buon 1 maggio

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 2
2.5.2013 10:25:19   
grillina71
giorno a tutte bimbe belle, allora questo primo maggio come è andato?
noi siamo stati a casa, abbiamo fatto carne alla brace e finito di pulire il giardino....adesso si che è bello!!!! voi invece?

pape come stai? ci sono novità? non mi hai risposto, te lo avevo scritto anche nell'altro post .....

qua nessuna novità, come al solito e sono talmente stanca che non mi va nemmeno di parlarne user posted image

volevo chiedervi una cosa, avete mai sentito parlare della SEDIA della FERTILITA'? si trova a Napoli ..... una mia amica c'è stata e ora ha una bimba di 2/3 anni ..... viaggio della speranza cumulativo?user posted image

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 3
2.5.2013 14:28:56   
amica
Buongiorno care. Frollini io non ho mai sentito parlare di questa sedia, se dai qualcosa in più faccelo sapere.pape???

(rispondi all’utente grillina71)
Link al messaggio: 4
2.5.2013 14:57:19   
michita
ragazze passo per un in bekko alla ciko grandissimo, con l'arrivo della primavera si risvegliano anche i sensi user posted image ..... quindi forza coi compitini!!!!

Un bacio a tutte!

Link al messaggio: 5
3.5.2013 9:31:48   
grillina71
we micky che bello ritrovarti user posted image user posted image user posted image  come stai? tutto bene? si è arrivata la primavera, ma a me adesso fa l'effetto contrario, sono talmente stanca a livello mentale che anche i sensi si sono assopiti user posted image ..... stato apatico-depressivo user posted image  ......

amica della sedia mi sono informata e ho diverse notizie, se volete posso postare qua l'articolo .... cmq molte donne ci credono .......user posted image

pape, dove sei?

(rispondi all’utente michita)
Link al messaggio: 6
3.5.2013 11:04:39   
grillina71
A Napoli è diffuso il cosiddetto culto della Sedia della fertilità o Sedia Santa o, ancora, Sedia della fecondità. Si tratta di una sedia presente nel piccolo museo dedicato a S.Maria Francesca, struttura situata nei vicoli dei Quartieri Spagnoli. Molte donne con problemi di fertilità si sono affidate fiduciose alla Santa sedendosi su questa sedia.
La sedia della fertilità

La Chiesa di S.Maria Francesca

La Chiesa di S.Maria Francesca

All'inizio dei Quartieri Spagnoli, in "Vico Tre Re a Toledo" s'incontra una chiesa, ad angolo con Via Speranzella: è la Chiesa di S. Maria Francesca (vissuta a Napoli nel '700), costruita nell'800 nell'ambito di un edificio più antico, che ha secoli di storia. Fu edificata in esecuzione di un decreto di Ferdinando II di Borbone e completata nel 1861, come indicato in una epigrafe commemorativa incastonata nella parete dell'ambiente d'ingresso.
Dall'entrata principale si accede ad una piccola navata, dalla forma quadrata, riservata ai fedeli, in fondo alla quale vi è l'altare, su cui troneggia la statua della Santa, vestita col caratteristico saio francescano. Sulla parete sinistra, si osserva la scultura di Madonna Pastora, un culto legato alla vita ed all'opera di riforma spirituale di S.Francesco.
Dall'ingresso secondario, fiancheggiante quello principale, si entra in due cappelle laterali, comunicanti fra loro; nella prima domina la statua di una Madonnina, posta in un angolo, in una grotta artificiale interamente costruita con le pietre provenienti dalla grotta di Lourdes, a simboleggiare il legame ideale e religioso fra i due luoghi di culto.
Di seguito, nella cappella attigua, sì accede alla tomba della Santa, meta continua dei fedeli. Una piccola e semplice sagrestia completa, a lato della prima cappella laterale, l'ambiente di culto al piano terra. L'atmosfera che si vive è quella di una religiosità fervida e genuinamente popolare; i fedeli - donne in prevalenza - recitano il Rosario esprimendo, nella tonalità e nella ritmicità della preghiera, un sincero sentimento di fede.
Dalla cappella laterale sì accede alle scale e quindi alla casa della Santa. L'attenzione del visitatore è subito colpita dalle centinaia e centinaia di ex-voto, di nastri rosa e azzurri che adornano la parete del primo ambiente della casa, corredati spesso da foto dolcissime e vivaci di neonati; sono i segni della gratitudine delle donne devote alla Santa per aver ricevuto il "miracolo" della fecondità, un miracolo divino del quale la santa è mediatrice, in quanto intercede presso Dio, secondo la dottrina cattolica.
Si entra quindi in un altro ambiente, ove l'attenzione è catturata dalla "Sedia", la famosa Sedia dove le donne siedono per pregare e ricevere la benedizione di una suora di S. Francesca, dopo essere state toccate alla testa, sul volto ed al cuore con un crocifisso dalla ornamentazione barocca.

La Sedia della Fertilità
La sedia della fertilità

Nelle credenze e nel costume popolare - accolto dalla chiesa ufficiale nel conservare l'arredo della casa della santa - la preghiera per ottenere, pe- la sua intercessione, il miracolo della fecondità ha un passaggio obbligato, tacitamente accettato e condiviso da tutte le donne devote alla santa: il sedersi sulla Sedia della Fecondità, della quale i media hanno ampiamente parlato.
È su quella sedia che si parla con la suora alla quale si confidano le proprie richieste; è su quella sedia che la devota recita le preghiere e riceve, da parte della suora, il toccamento del crocefisso e la pronuncia delle preghiere in proprio favore. L'assidersi sulla Sedia è vissuto, nella coscienza e nella credenza popolari, come un momento ed un luogo di preghiera e di fede nel potere d'intercessione di Maria Francesca. Per essere più esatti, è la Chiesa che, nelle sue formulazioni dottrinarie, pone questa distinzione fra il miracolo operato da Dio, ossia l'evento dì guarigione scientificamente inspiegabile e la funzione mediatrice della Santa. I fedeli - soprattutto quelli provenienti da ceti umili, quelli non istruiti ma sinceri nella loro fede - semplificano la loro rappresentazione religiosa attribuendo direttamente alla santa il miracolo della fertilità. Nella coscienza popolare, nella fede semplice e genuina, l'assidersi sulla sedia della santa è un atto di fede nel potere miracoloso di M. Francesca della Santa. Questa è la dimensione antropologica del culto, ossia il tratto particolare della tipologia umana che s'avvicina a questo culto e che lo pratica.

Sedersi sulla sedia della fertilità: il significato, il simbolisimo, i misteri

La sedia, simbolicamente, indica una particolare postura. Lo stare, l'essere fermi, stabili. Il fedele "sta" in mezzo al trambusto delle passioni, al disordine degli impulsi, e degli istinti. "Stare" vuoi dire essere stabili, ritrovare il proprio centro ulteriore, il proprio asse, un proprio spazio interiore di calma, di tranquillità."Stare", "sedere" vuol dire ritrovare il contatto con se stessi, quindi ri-trovarsi, riscoprirsi.
A tale riguardo si può ricordare che nelle religioni orientali, il "sedere nella posizione del loto" ha proprio questo significato, che peraltro è un significato universale.Anche nel linguaggio simbolico delle religioni istituzionali, come nel cristianesimo, la Sedia rituale è associata alla funzione pontificale, di guida spirituale, legame peraltro documentato ampiamente nell'arie italiana del Rinascimento.
Sul piano del linguaggio simbolico, lo "stare" cui allude la Sedia della Fertilità è un passaggio interiore imprescindibile per aprirsi all'influenza divina benedicente e miracolosa. In altri termini, non ci si può aprire all'Amore divino senza una preliminare preparazione interiore, senza uno "stare" con se stessi e in se stessi. Nel nostro contesto specifico, la "Sedia" è legata ai "misteri" della femminilità, alla piena esplicazione della femminilità e, dunque, alla Fertilità, alla possibilità di generare un nuovo essere.
Il legame simbolico fra Sedia e Fecondità è presente in questa chiesa di S. Maria Francesca ma non nasce col cristianesimo; esso ha un suo illustre precedente, simbolico,e artistico, nell'archetipo, riproposto in forme ieratiche e solenni, dalle sculture di epoca romana delle Madri di Capua (oggi conservate presso il Museo Campano di Capua), assise in trono, spesso recanti un fanciullo fra le braccia. Si tratta dell'archetipo della Femminilità sacra inteso quale principio cosmico, come forza sovraindividuale, impersonale, che, nella religione romana d'età repubblicana prima e imperiale poi. si manifesta e si concretizza nelle specifiche figure di dee con differenti sfumature e funzioni: Tellus, Cerere, Cibele, Iside, Juno Regina, tutte comunque riconducibili al medesimo archetipo.

Link al messaggio: 7
4.5.2013 8:57:02   
amica
Buongiorno a tutte. Frollini molto bella la storia della sedia, sarebbe bello andarci. Paperina che fine hai fatto? Un bacio a tutte e buon week end

Link al messaggio: 8
4.5.2013 16:16:17   
paperina76
ciao ragazze scusate l'assenza è che sono partita e la connessione non sempre è buona, vi scrivo con calma lunedì al mio ritorno a casauser posted image

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

Link al messaggio: 9
6.5.2013 10:15:29   
grillina71
giorno a tutte (ormai poche user posted image ) e buon inizio settimana.... come è andato il week?

si amica sarebbe bello andarci, potremmo organizzare in tal senso che dici?

pape non abbandonarci pure tu user posted image  .....

vi voglio bene

Link al messaggio: 10
6.5.2013 10:39:05   
paperina76
ciao grillina, ma che scherzi? e chi vi abbandona, non potrei proprio!!!! user posted image questa settimana è stata bellissima col marito a casa e poi siamo partiti per qualche giorno per un giro turistico in abruzzo, che posti meravigliosi!!!!!
anche a me avevano detto della sedia della fertilità di napoli, magari un giorno ci andrò!
ragazze l'ansia cresce mi hanno detto che mi devo aspettare la telefonata da un giorno all'altro, in certi momenti mi vengono i dubbi di non essere in grado di affrontare questa cosa, ho tanta paura e mi sento strana ma poi mi dico che in fondo è normale avere paura specialmente per me che, per mia fortuna, non ho mai dovuto affrontare nessun intervento! spero di farcela perchè la voglia di cambiamento c'è e ce n'è tanta mi devo fare forza e fare questo piccolo "sacrificio" che però mi permetterà di cambiare il mio futuro in tutti i sensi! user posted image

Link al messaggio: 11
6.5.2013 11:30:20   
grillina71
user posted image   ma che bella notiziaaaaaaaaaaaaa dai dai che il traguardo è vicino ...... solo una cosa, come faremo senza di te? ci mancherai sai? user posted image

Link al messaggio: 12
6.5.2013 13:20:45   
paperina76
mica starete tanto senza di me sai? il ricovero in tutto sono 5 gg

Link al messaggio: 13
6.5.2013 17:02:38   
amica
Ciao ragazze e bentornata papà,spero che ti sei divertita. Non avete paura dell'intervento mia cugina si è ripresa alla grande in pochi giorni. grillina sarebbe bello andarci insieme, solo che il mio compagno ha cominciato a lavorare e prima di ottobre non si libera, se no andiamo solo noi donne?

Link al messaggio: 14
7.5.2013 9:45:55   
grillina71
giorno bimbe belle, qua sembra ci sia il sole ...... meno male perchè non ne posso più dell'acqua ..... user posted image  ......

pape meno male che il ricovero è breve, sarei persa senza di te e le poche amiche rimaste ......

amica non so, vogliamo sentirci per parlarne? l'unica cosa che mi fa paura nell'andare da sole è che la chiesa si trova nei quartieri spagnoli ....user posted image  cmq ripeto parliamone ......

per il resto tutto come sempre, nessuna novità, ma (scusate il giro di parole) oramai non è più una novità noh?!user posted image

vi voglio bene

Link al messaggio: 15
7.5.2013 11:25:04   
paperina76
ciao ragazze, amica quello che mi preoccupa non è il dopo lo so che il recupero è veloce ma quello che mi preoccupa è l'intervento in sè e nello specifico l'anestesia ho paura di qualche reazione strana visto che quella totale non l'ho mai fatta lo so sono stupida ma da quando mia suocera non si è risvegliata dall'anestesia sono rimasta traumatizzata ma lei aveva problemi al cuore di pressione e tante altre cose che per mia fortuna non ho quindi lo so bene che è una paura totalmente infondata e stupida ma non riesco a togliermela dalla testa cmq sto sforzandomi di non pensarci e di pensare più che altro al dopo quando inizierò a scendere di peso e a vedermi più bella! user posted image
Per quanto riguarda la gita a napoli sono daccordo con grillina, non è prudente andare ai quartieri spagnoli da sole io c'avrei paura anche con mio marito ecco pure perchè fin'ora non sono mai andata ma visto che ho un'amica che è di lì magari andare con gente del posto è più prudente

Link al messaggio: 16
7.5.2013 13:50:51   
Unacoppia
ciao a tutte!
Anche io ci sono...un saluto affettuoso e un augurio speciale a Paperinauser posted image

Ora vado ad aggiornarmi un pò.......a prestouser posted image

Link al messaggio: 17
7.5.2013 14:44:58   
paperina76
ciao unaaaaaaa che bello vederti user posted image grazie per gli auguri spero che vada tutto bene! passa più spesso, ci manchi!!!!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 18
8.5.2013 11:19:11   
grillina71
ma ciaooooooooooooooooooooooo tesorucce belle......

una che piacere rivederti, come ha detto pape guarda (nei limiti delle tue possibilità) di passare più spesso a trovarci, ne saremmo veramente felici .....

pape anche io a suo tempo avevo paura dell''anestesia totale, ma quando sei li è un baleno non te ne accorgi neppure ..... e cmq cerca di stare tranquilla vedrai che andrà tutto bene e tra non molto vedrai una nuova TE user posted image ......

io invece ho paura per domani, alle 8.30 dovrò essere al Florence per fare esami, speriamo che non siano pericolosi (dovrò fare la salpingografia o come diavolo si chiama) e mia mamma è già preoccupata x mi inietteranno liquido di contrasto user posted image  ma io l''ho rassicurata dicendogli che è locale e che l''avevo a suo tempo già fatta, ma essendo ipocondriaca adesso m''è entrata una paura.... che cojones.....

pape puoi sentire la tua amica che abita a napoli? certo poterci andare con una del posto è meglio che andare allo sbaraglio da sole (sottointendendo anche i nostri mariti).... ho paura di quei posti, ma se c''è una parsona che sa come muoversi vuoi mettere? facci sapere .....

user posted image

< Il messaggio è stato modificato da grillina71 -- 8.5.2013 11:21:49 >

Link al messaggio: 19
8.5.2013 11:47:32   
paperina76
ciao grillina, hai proprio ragione infatti tutti mi dicono la stessa cosa cioè che neanche me ne accorgerò e allora meglio così! user posted image già inizio a pensare a tutte le cose carine che potrò rimettere alcune le ho anche messe da parte user posted image
riguardo alla gita a Napoli la mia amica sicuramente ne sarà contentissima è tanto che me lo dice di andare a farci una passeggiata a Napoli! user posted image vi farò sapere!
riguardo alla salpingografia stai tranquilla io l'ho fatta è una cavolata e al massimo potrai sentire solo dei doloretti tipo ciclo nnt di che e cmq appena torni facci sapere com'è andata. user posted image

Link al messaggio: 20
8.5.2013 21:16:01   
amica
Ciao belle scusate il ritardo ma ho lavorato tantissimo questi due giorni. Papà vedrai che sarà così non so se te l'ho detto ma mia cugina ha perso 50 kg in un anno non penso che potrai metterti i vecchi vestiti in quanto sarai magra come non mai. grillina in bocca al lupo per domani fatemi sapere se vi organizzate per napoli. Io intanto ho i primo sintomi premestruali user posted image

Link al messaggio: 21
9.5.2013 10:18:29   
paperina76
amica, non ci crederai ma nella mia vita sono stata magra cioè non magra come le modelle anche perchè io ho una corpuratura robusta ma direi che rientravo nel peso forma seppur per qualche periodo soltanto ma è così! user posted image poi c''è un''altra cosa visto che durante il percorso si dimagrisce molto in fretta non mi va di buttare i soldi per comprarmi delle cose che potrò mettere per poco tempo e così ho conservato anche quelli un po'' più piccoli di quelli che porto ora anche perchè sono cose semi nuove e non mi andava di buttarle! user posted image sapete ragazze, inizio ad essere un po'' più tranquilla anche perchè ogni tanto mi vado a leggere le esperienze di chi l''ha già fatto e leggo tutte cose positive, quindi VIVA LA POSITIVITA'' user posted image user posted image user posted image

GRILLINAAAAAAAAAAAAA, sbrigati a farci sapere qualcosaaaaaaaaaaaaa!!!!! user posted image

< Il messaggio è stato modificato da paperina76 -- 9.5.2013 10:19:25 >

Link al messaggio: 22
10.5.2013 10:07:21   
_Vittoria_
ciaao a tutte

un saluto speciale a paperina in bocca al lupo per tutto andrà tutto bene xxxxxxxx sono per te
un abbraccio e in becco alla ciko a tutte

Link al messaggio: 23
10.5.2013 10:26:33   
paperina76
ehi ciao vittoria, che bello rivederti anzi, rileggerti! user posted image grazie mille!!! e a te come vanno le cose cresce la panciotta? user posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 24
10.5.2013 10:31:27   
grillina71
giorno tesorucce belle, al momento sto male da paura, se non passa la fioritura delle piante non so dove andare più a sbattere la testa.... la mia allergia (a tutte le graminacee con in più l'ulivo) ogni anno si fa sempre più agguerritauser posted image  ...... cmq veniamo a noi ......

allora ieri ho fatto l'isteroscopia al florence, ho sentito un po' di fastidio ma nulla che non si potesse sopportare.... ero con altre due ragazze per cui ci siamo presentate e abbiamo fatto conoscenza..... con una di loro ci siamo pure scambiate i numeri .....user posted image  pensate veniva dalla calabria!!!!! cmq i risultati sono ottimi e il 12 giugn o iniziamo user posted image user posted image user posted image  ..... adesso debbo attendere l'arrivo delleuser posted image  e poi il 24°giorno incominciare ad assumere un pregestinico dopo di che si avvierà tutto l'iter per la PMA che mi verrà fatta a Cortona e non a Firenze ..... questo è quanto, non mi esprimo oltre perchè preferisco così...... scaramanzia? può darsi ma anche consapevolezza......

vi voglio bene user posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 25
Pagina:   [1] 2 3 4   Pagina seguente >   >>
Pagina: [1] 2 3 4   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.