La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  38 39 [40] 41 42   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: a giugno ce la faremo!
23.6.2009 10:19:27   
bia
mili certo che passeranno, intorno alla 12 settimana le BHCG cominciano a decrescere e andrà molto meglio!
la mia bimba sta bene, è uno spettacolo, pensa che mi commuovo solo a guardarla figurati quando mi dice "mammina ti voglio bene un miliardo!"...
meno male che ho lei, meno male...

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 976
23.6.2009 10:25:20   
pandolfina
buon giorno a tutte,grazie luce,è si ricomincio la caccia,non si sa maiuser posted image ,bia come va?gianfry auguroni x tua cognata,mili dai che le nausee devono finire prima o poiuser posted image

(rispondi all’utente bia)
Link al messaggio: 977
23.6.2009 10:26:43   
mili
grazie pandolfina!! ed auguri per la caccia!!

(rispondi all’utente pandolfina)
Link al messaggio: 978
23.6.2009 10:30:46   
gianfry
Buongiorno ragazze, mia cognata stà faccendo la visita speriamo bene......deve rimanere a letto sempre non può andare neanche iin bagno per il momento......aspetto sue notizie speriamo bene.....tra l'altro dobbiamo correre io e mia sorella perchè lei non a nessuno a parte dei fratelli scemi.....e qui chiudo il discorso altrimenti mi servono giorni per spiegarvi.....per quanto riguarda il fumo spero veramente sul serio che sia la volta buona che smetta!!!

Io invece sono in ferie solo questa settimana le altre le farò ad agosto....spero che non siano sempre così altrimento.....mi esaurisco!!!!

Dolce per quanto riguarda il tuo capo lascia perdere i capi sono tutti uguali  ti fanno morire sempre tu invece ti fai mille premure.....e poi questi sono i ringraziamenti....sai cosa vi dico quelle che stanno a casa da subito fanno bene tanti i ringraziamenti sono sempre quelli che vergogna!!!!

Un abbraccio a tutteeee!!!

Bia come ti senti meglio???

Link al messaggio: 979
23.6.2009 10:30:53   
bia
pandolfina ciao! io sono in piene user posted image , ieri stavo malissimo oggi molto meglio...user posted image ...

Link al messaggio: 980
23.6.2009 10:32:34   
pandolfina
mi sento tranquilla x la caccia,non voglio intestardirmi solo x avere un bimbo,magari ce la facciouser posted image

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 981
23.6.2009 10:39:52   
dolce73
grazie Gianfry....

pandolfina...è proprio così...meno ci pensi e prima dicono che arriva....insieme a questo dovrei darti la ricetta per non pensarci...user posted image  ma non ce l'ho....user posted image  ti basta un abbraccio di speranza???

Bia certo che tua figlia è proprio dolce...ma quanti anni ha esattamente? Il mio piccolino non me le dice certe cose....e non dice nemmeno che vuole un fratellino...anzi....ha due anni e mezzo...user posted image

Link al messaggio: 982
23.6.2009 10:48:46   
bia
gianfry ciao, speriamo bene per tua cognata...
non è vero che i capi sono tutti uguali, noi abbiamo 25 dipendenti tutte donne, due rimaste incinte da subito si sono messe in matrnità senza motivo ma noi le abbiamo abbracciate lo stesso, fatto gli auguri, rimpiazzate d'urgenza e ci informiamo sempre se stanno bene... però è vero che ci sono un sacco di datori di lavoro disgraziati per cui i dipendenti sono numeri e basta...

Link al messaggio: 983
23.6.2009 10:50:55   
PASTRUGNA70
Ciao a tutte,
Gianfry auguri anche da parte mia per tua cognata.
Per Dolce i datori di lavoro hanno solo il loro interesse in testa. Per la gravidanza che sto affrontando devo dire che non ho particolari problemi (teniamo le dita incrociate) ma mi sono fatta dare la  grav. anticipata già alla 10 sett. Sono sempre stata corretta sul lavoro ma visti gli atteggiamenti da parte di superiori e colleghe non ci ho pensato 2 volte. Sono considerata semplicemente un numero, tutto è dovuto e niente puoi avere, a volte ti fanno pesare i tuoi diritti. Sai una volta quando lavoravo in ufficio e mi facevo veramente il c..o per quattro soldi un'impiegata di un'altra ditta mi ha detto. "I SANTI LI FANNO DOPO CHE SONO MORTI" e ha ragione. Mia sorella si è sposata di giovedì e io ho informato al lavoro che il mercoledì sarei andata via alle 17,30 (il mio orario) mai fatto tra l'altro e la risposta: "che c...o le è venuto in mente a tua sorella di sposarsi in settimana, non poteva farlo di sabato come tutti gli altri?" Insomma, fregatene pensa per te poi ci penserai a suo tempo. Io quando incontro qualche collega che mi spiffera pettegolezzi e cattiverie o problemi sai cosa le dico: "ci penserò quando rientro, adesso mi godo la meternità." Non voglio farmi il sangue marcio per le loro stronzate, che comunque in questo momento non sarei nemmeno in grado di affrontare.
Ps. non ho approfittato della situazione standomene a casa degli elementi di fondo li avevo (aborto 1a grav. tumore ovarico con asportazione, chemioterapia, ecc.)
Comunque leggendo i vs. messaggi mi sento una "merda". Dopo tutto quello che ho passato, a dicembre 08 mi hanno detto che se volevo cercare un figlio quello poteva essere il momento giusto perchè la recidava è sempre in agguato e aspettare visto che gli esami andavano bene era inutile. Siamo partiti a cercare questo figlio a gennaio con una serenità tale che sono rimasta subito incinta. Il mio pensiero era se arriva bene altrimenti una figlia ce l'abbiamo, accontentiamoci e non pretendiamo troppo dalla vita. Capisco che a volte ci sono problemi oggettivi difficili da affrontare, ma la serenità è molto importante.
Un bacione a tutte.

Link al messaggio: 984
23.6.2009 10:56:25   
bia
dolce mia figlia ha 4 anni e mezzo
pandolfina si che ce la farai!!!

Link al messaggio: 985
23.6.2009 10:57:08   
Muriel
ragazze, pausa da pulizie...
come sono stanca stamattina, ho le gambe gonfie e sono ancora le 11!

maledette varici!

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 986
23.6.2009 11:10:13   
luce78
dolce mio figlio ha 3 anni e mi dice sempre che sono una piccolina che mi vuole tanto bene e che sono la mamma più bella del mondo... però quando lo sgrido mi dice anche che non mi vuole più bene però dopo 10 minuti gli vengono i sensi di colpa mi chiede scusa e mi dice che vuole fare pace... è un ruffiano come dico io ed è tutto il padre!

pastrugna ognuno nella vita fa ciò che vuole io x quanto mi rifguarda faccio sempre le cose secondo la mia coscenza al di la di come mi trattano gli altri... occhio x occhio non mi piace se gli altri fanno qualcosa di sbagliato o di disumano non vuol dire che anche io debba farlo... ho sempre lavorato anche quando ho avuto gravi problemi di salute o periodi brutti e quando non ho proprio potuto mi sono messa in malattia dicendo la verità e portando certificati medici veri... il lavoro è poco e c'è tanta gente che sta a spasso che darebbe un'occhio della testa x avere quel posto e trovo irrispettoso anche verso loro approfittare delle leggi solo xchè fatte male... x il datore di lavoro xdere un dipendente x 9 mesi non è solo una questione di stipendio e contributi ma è anche un problema a livello gestionale e di rimpiazzo... se va male la ditta xchè i dipendenti se ne fregano poi si perde il lavoro xchè con la crisi che c'è gia è dura quindi ci diamo anche la zappa sui piedi... il moindo è pieno di titolari assurdi e di poco cuore ma è anche pieno di lavoratori che fanno il loro lavoro al di la del carattere del capo... questa è solo la mia opinione ognuno è fatto a proprio modo ma a me piace pensare che nella vita la gente può essere onesta a priori...

(rispondi all’utente Muriel)
Link al messaggio: 987
23.6.2009 11:14:27   
dolce73
pastrugna grazie per il tuo racconto...non capisco però perchè ti sei sentita una m... leggendo i nostri messaggi....io credo che ognuno si comporta come si sente e se tu hai fatto così hai fatto bene per te stessa e vista la situazione che hai al lavoro hai fatto bene.
io comunque non mi voglio lamentare troppo del mio capo...dico solo che è stato un pò insensibile e che in fondo è una persona a cui interessa forse poco di noi come persone , nonostante a volte ci sembri il contrario e allora mi ero illusa... ora sono tornata con i piedi per terra...ma non è una cattiva persona.

(rispondi all’utente Muriel)
Link al messaggio: 988
23.6.2009 11:22:30   
bia
ragazze ma comè che non c'è nessuna in "lista d'attesa" per luglio? devo inaugurare io? va bè, vado...user posted image

(rispondi all’utente dolce73)
Link al messaggio: 989
23.6.2009 11:23:30   
PASTRUGNA70
Luce,
come al solito mi esprimo poco bene.
Lo so che oggi come oggi il lavoro chi ce l'ha deve tenerselo stretto e capisco le tue critiche.
Ho sempre dato tanto sul lavoro e l'ho fatto sempre volentieri perchè il lavoro che ho svolto prima e faccio ora mi piacciono e ci metto l'anima.
Forse per il brutto periodo del tumore, dove pur facendo la chemio stavo a casa solo i 2-3 giorni successivi, la mia opinione verso le priorità è cambiata.
Non sputo nel piatto in cui mangio e il mio lavoro lo svolgo con la massima diligenza, mi ritengo una persona corretta e soprattutto leale, ma sai quante volte proprio per questo mio modo di fare hanno approfittato di me spudoratamente e senza nessun "riconoscimento" non dico solo economico, ma neanche una pacca sulla spalla o un grazie (magari fra i denti). Tutto gli è dovuto .... e basta.
A volte ho discusso con mio marito per il lavoro (che ripeto mi piace), ho trascurato mia figlia per il lavoro e di tutta risposta .... niente!
E' vero dare senza aspettarsi nulla in cambio è un modo per vivere forse sereni senza prendersela, ma a tutto c'è un limite.
La vita è una sola e sai quante volte ci ho pensato nello scorso anno ...................
Ciao

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 990
23.6.2009 11:28:49   
luce78
pastrugna la mia non voleva essere una critica... so cosa vuol dire la chemio perchè mia madre il mese scorso è uscita da un anno di chemio asportazione della mammella ancora chemio ed infine radio... io penso che sia scontato che se uno sta male si metta in malattia ma non condivido chi lo fa senza motivo... immagina se tutte le donne incinte si mettessero in malattia appena hanno un test positivo... è normale che se questa diventa l'abitudine che poi i titolari preferiscano assumere gli uomini e questo sempre a discapito di noi donne... sai quante volte non ho avuto uil lavoro anche se più qualificata solo xchè leggevano che non avevo ancora figli... però ripeto ognuno agisce come vuole io ho solo detto la mia...

Link al messaggio: 991
23.6.2009 11:28:55   
PASTRUGNA70
Dolce,
nel senso che pur avendo avuto tutti i probemi di saluta (e d'animo) e avendo già la fortuna di avere una figlia sana e bella, mi ritengo superfortunata ad essere rimasta ancora incinta e mi dispiaccio molto per la ragazze del forum che pur volendo ed impegnandosi tanto per avere la gioia di un figlio non riescono ANCORA ad averlo.
Vi leggo spesso ma a volte non trovo le parole giuste per rincuorarvi e quindi non scrivo.
Vi ammiro per la costanza e la forza di volontà .... non mollate, vale per tutte.
Ciao

Link al messaggio: 992
23.6.2009 11:29:16   
dolce73
luce vedi il fatto è che io sono tutt'ora e sono SEMPRE stata come te, penso esattamente le cose che hai detto riguardo al comportarsi ed alla coscienza..anzi ti dirò di più: cerco di evitare qualsiasi cosa che dia fastidio e disturbo e/o che causi problemi agli altri, di norma  preferisco averli io i problemi (che tanto so come risolvere) piuttosto che crearne agli altri per colpa mia...anche in campo lavorativo, prendo pochissimi permessi e solo quando ne ho strettamente bisogno, dicendo sempre al mio capo PERCHE' mi assenterò dal lavoro... (e non ne sono tenuta) questo perchè non ho niente da nascondere e non voglio che il mio capo pensi che sono una lavativa, perchè non è affatto così...alcuni modi di fare del mio capo a volte mi facevano pensare che lui tenesse a me come persona, non solo come dipendente che gli fa velocissimamente tutto quello che chiede...ma poi quando mi scontro con certe risposte e certa mancanza di sensibilità veramente mi cadono le braccia e inizio a pensare che allora tante premure le ho sempre prese per niente...c'è gente che prende le ferie o i permessi senza nemmeno avvisarlo: ne parla con l'impiegata che segna i giorni..io invece tutte le volte mi faccio mille problemi.... non ho chiesto niente, solo un pochino di sensibilità...d'altronde le parole che mi ha detto non sono state davvero carine...e sicuramente non gli fanno onore...

(rispondi all’utente dolce73)
Link al messaggio: 993
23.6.2009 11:30:56   
bia
grazie pastrugna, sei molto carina a dire queste cose...

Link al messaggio: 994
23.6.2009 11:32:57   
pandolfina
vado a fare il pranzo,che poi vado al lavoro,stasera mi ricollego,buona giornata a tutteuser posted image user posted image

Link al messaggio: 995
23.6.2009 11:37:40   
lunamia
Paperina complimentissimi per il lavoro, finalmente qualcosa si muove...e vedi che io ti dico che le belle notizie non vengono mai da sole!

Muriel in bocca al lupo anche a te e a tutte quelle che non le aspettano!!

Bia allora tra qualche giorno farai i dosaggi ormonali vero? Vedrai che una volta trovato il nodo....tutto si risolve.

Link al messaggio: 996
23.6.2009 11:39:37   
luce78
ragazze il mio pensiero era semplicemente che le nostre azioni non devono mai essere condizionate dal comportamento degli altri e questo vale nel lavoro come nel resto delle cose... se si ha un modo di fare e di vivere non deve cambiare in funzione degli altri... io se avessi dovuto ricambiare il comportamento che ha sempre mio padre nei miei confronti avrei doivuto metterlo in mutande visto che ho quasi tutte le sue proprietà intestate ed invece per una coscenza mia non l'ho fatto anche se non se lo merita affatto e se mi ha riempito di debiti... sapete quanta gente mi dice che sono scema x questo? preferisco essere fessa che avere rimorsi o sensi di colpa... purtroppo nella vita c'è tanta gente irrispettosa e non voglio che questa gente mi condizioni e mi faccia fare cose che magari in un'altro contesto non avrei fatto... la sera voglio andare a letto tranquilla pensando che non ho mai tradito me stessa e i valori in cui credo... ma questo non significa che chi fa diversamente da me sia da criticare oppure sia una xsona sbagliata è solo avere modi diversi di vedere le cose poi quale sia quello giusto non lo sa nessuno una cosa xò è certa che quelle come me prendono sempre i calci nel sedere... però va bene così x me...

Link al messaggio: 997
23.6.2009 11:43:04   
PASTRUGNA70
E' vero Luce,
proprio per quelle che se ne approfittano per niente e magari anche un po' fannullone che poi donne come noi leali e corrette si trova nelle condizioni in cui sono io.
Questa volta ho scelto così.
Ti racconto questa poi non ti annoio più.
Pensa che volevo cambiare lavoro perchè attualmente lavoro in un centro commerciale quindi orari e turni sballati, sera, sabati e domeniche, ecc. e tramite un amico ho avuto la possibilità di avere un colloquio in una ditta dove avrei fatto l'impiegata (tra l'altro con una bella mansione anche di responsabilità) part-time (orari elastici e compatibili con le esigenze di mia figlia). Il tutto a novembre e inizio gennaio (sempre che il colloquio andasse bene). L'idea di avere un altro figlio era stata accantonata almeno per un annetto ancora visti i problemi. La dott.ssa proprio nella visita di novembre mi ha fatto quel discorso. Che fare? Il lavoro o un bimbo? O cambiare lavoro e cercare comunque un bimbo? Sai cosa ho fatto. Ho chiamato il mio amico l'ho aggiornato di questa situazione e mi sono sentita in dovere di essere sempre corretta rinunciando al colloquio e alla possibilità di avere una posizione lavorativa migliore, con dispiacere anche di mio marito che comunque mi ha appoggiata nella scelta. Be' alla fine il dirigente informato dei fatti ha voluto comunque farmi il colloquio e visto il curriculum e la correttezza mi ha lascito dicendomi "la porta è aperta, averne persone corrette come lei. Quando vorrà rimettersi in gioco cambiando lavoro mi chiami che se non in questo ufficio, magari in amministrazione, una persona con le sue referenze è ben gradita". Mi sono messa a piangere ci credi .... a volte basta "poco" per accontentarmi!
Non vi voglio annoiare più è solo per farti capire che comprendo il tuo stato d'animo.
ciao

Link al messaggio: 998
23.6.2009 11:46:48   
bia
lunamia ciao, i dosaggi ormonali li ho fatti ieri al secondo giorno di ciclo, non mi ha detto di ripeterli come si fa usualmente, cmq oltre ai soliti c'erano due esami particolari che rilevano la riserva ovarica (inibina b e un'altro)... sono prosciugata sia di sangue che di soldi, ho speso circa 500 euro solo per gli esami!!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 999
23.6.2009 11:50:21   
luce78
pastrugna non mi annoi affatto qui nel sito si parla un po di tutto e si scambiano le proprie esperienze ed opinioni...

bia come mai non ti fa ripetere i dosaggi al 14° e al 21° pm? è strana questa cosa...

Link al messaggio: 1000
Pagina:   <<   < Pagina precedente  38 39 [40] 41 42   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  38 39 [40] 41 42   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.