Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
|
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 11:59:13
|
|
|
|
dolce73
|
luce ti ripeto che io sono così e continuerò ad essere così, non cambierò il mio modo di essere solo perchè lui è insensibile...era solo un modo di dire...continuerò a prendere pochi permessi e a dirgli sempre il perchè...perchè io sono fatta così......solo che mi ha deluso il suo modo di essere...era solo uno sfogo il mio con voi ...
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 12:00:41
|
|
|
|
PASTRUGNA70
|
ora mi scollego, passo le ore davanti al computer a leggere i vari forum e la cosa mi piace molto tanto da non rendermi conte del tempo che passa. Grazie come al solito siete sempre carine e con la parola giusta per tutte. COMPLIMENTI. Ciao
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 12:18:48
|
|
|
|
paperina76
|
a proposito di maternità lavoro ecc.. ecc... mi sono informata e anche se non ne sono sicura se io rimango incinta adesso avrò diritto anche alla maternità e se questo avverrà io farò valere questo diritto perchè credo che se le fanno queste leggi a qualcosa serviranno pure e non credo sia giusto rinunciare solo per coscienza tanto i capi non ce l'hanno pensano solo al guadagno e quindi perchè non dovrei pensarci anch'io? le medaglie sono finite da un bel pezzo!
Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 12:23:41
|
|
|
|
luce78
|
paperina non si parlava della maternità normale ma di quella forzata con certificati falsi facendo finta di avere una gravidanza a rischio quando non c'è... è scontato che i tre mesi anticipati e i due dopo il parto ci devono essere... avere l'onestà di non inventarsi gravidanze a rischio quando non ci sono non è da medaglia ma dovrebbe essere la normalità... sarò un'alieno io a pensarla così...
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 12:57:21
|
|
|
|
micolina
|
Mi tiro in ballo pure io x sta storia della maternità, mi sento di dar il mio supporto a pastrugna, forse xkè anke da me c'è stato il datore di lavoro ke ha avuto una reazione tipo quella del datore di dolce (il mio mi disse "NOOO, DI GIà!!!" -> MAVVAFF...) Cmq volevo precisare ke io sono in maternità anticipata OBBLIGATORIA, nn xkè rischiavo aborti o xkè ho fatto carte false, ma xkè è un obbligo ke abbiamo noi ke facciamo quella tipologia di lavoro sui treni!!! però si deve far passare cm gravidanza a rischio, anke se nn x minacce o problemi di salute della madre, ma x via del lavoro!!! A volte bisogna valutare bene anke la tipologia di lavoro ke una donna fa, nn solo "criticare" xkè sta a casa fin dall inizio! e cn questo nn voglio criticare nessuno (luce x favore nn capire male, ma stavolta la penso diversam!!!) Capisco pastrugna ke si è sentita una merda leggendo i post, in effetti pure io, ma pensandoci ke colpa ne abbiamo noi??? io sinceramente se sul treno metto a rischio la vita del cucciolo ke sta nascendo in me e l azienda stessa impone la gravidanza anticipata, nn vedo xkè devo sentirmi in "colpa" verso le altre! Spero di essermi spiegata bene!!!
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 13:05:35
|
|
|
|
paperina76
|
micolina sono perfettamente daccordo con te andiamo a vedere il lavoro che si fa prima di dire che quelle che vanno in maternità anticipata e stanno bene non sono delle persone oneste immagina quelle che lavorano in fabbrica o che fanno le pulizie a palazzi di 5 6 o 7 piani non si può generalizzare anche perchè non tutti stanno dietro ad una scrivania poi credo che ognuno deve comportarsi secondo coscienza e per quanto il lavoro sia importante non è tutto la salute deve venire sempre al primo posto soprattutto quando c'è di mezzo un bambino
Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 13:15:25
|
|
|
|
micolina
|
esattamente paperina..nn a caso l elenco ke hai fatto sono tipologie di lavoro ke prevedono maternità anticipata obblig! nel mio posso far l esempio ke sto in piedi anke fino a 14 ore, oppure carico pesi ke a volte superano il mio di peso...ecco xkè c è l obbligo!! e cmq tengo a precisare ke l azienda nn sborsa una lira fino a ke nn arrivo all 8' mese...per tutti i mesi precedenti mi pagava l inps!!! anke lì una serie di scartoffie da compilare tra inps e ispettorato del lavoro...ovviam tutto controllato e nn capisco cm si riesca a far carte false!!!
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 13:16:45
|
|
|
|
dolce73
|
micolina sono d'accordo con te...e anche con paperina quando parla dei lavori pericolosi delle donne, e guardate che comunque non state dicendo nulla di diverso da quello che ha detto luce...infatti sono d'accordo anche con lei... quando ci sono lavori pericolosi e addirittura l'azienda impone l'obbligo della maternità anticipata è DOVEROSO stare a casa...luce diceva solo che ci sono donne che fingono di avere una gravidanza a rischio (immagino in posti di lavoro non a rischio) pur di starsene a casa a fare niente e percepire uno stipendio sulle spalle dello stato e a danno dei datori di lavoro...luce ti ripeto per la centesima volta che non sei l'unica a comportarti così...io lo faccio...non sei un aliena... mi dispiace aver causato tutto questo.. io volevo solo avere un pò di comprensione per un atteggiamento DEL TUTTO PRIVO DI FONDAMENTO del mio capo alla lieta notizia...grazie a tutte le forummine che me ne hanno data!!!
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 13:23:11
|
|
|
|
luce78
|
ripeto e poi chiudo qui il discorso che non mi riferisco a chi veramente ha bisogno di stare a casa xchè o ha delle minacce d'aborto oppure xchè il lavoro che fa lo prevede ma mi riferisco a chi non ha nessun problema e fa lavori normali e che puo quindi lavorare tranquillamente ma se ne apprifitta facendo certificati medici falsi... poi vorrei aggiungere che gravidanze normali quindi senza problematiche non sono malattie... le donne incinte non sono malate e fino al sesto mese si può lavorare esattamente come prima... mia madre ha fatto le pulizie per una vita anche quando aspettava noi tre ma i tempi allora erano diversi... dolce non mi riferivo a te il discorso che facevo era più generico io ho capito benissimo il tuo punto di vista... ci sei rimasta male della poca sensibilità del tuo datore di lavoro e su questo non ho dubbi il mio discorso era rivolto ad altro...
< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 23.6.2009 13:26:25 >
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 13:26:06
|
|
|
|
micolina
|
dolce, nn hai combinato nulla, nn ti preoccup!!! io poi luce l adoro...figurati!!! leggendo di fretta ho capito male, ma cm in ogni amicizia ke si rispetti ci si scambiano opinioni, e noi siamo tutte amiche, vero???? Cmq hai il mio supporto x l idozia del datore...hai letto cosa mi ha detto il mio quando gli ho detto ke ero incinta??? pezzo di mer...!!!
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 13:31:08
|
|
|
|
micolina
|
Ps: luce dici ke gravidanze normali quindi senza problematiche non sono malattie... le donne incinte non sono malate e fino al sesto mese si può lavorare esattamente come prima... devo dirti ke nn è così...i primi 3 mesi sono un punto di domanda x tutte... nn puoi mai prevedere quello ke sucede in quel periodo delicato è x questo ke certi lavori nn li puoi fare...prima ste cose nn si sapevano è ovvio ke le donne continuavano a lavorare!! se pensi ke le nostre nonne nn facevano nemmeno le eco!!!
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 13:32:56
|
|
|
|
luce78
|
guardate ragazze che mica ci sono rimasta male... il mondo è bello xchè vario... si fa tanto x parlare ed esprimere la propria opinione... ho solo rettificato un paglio di volte xchè non mi ero spiegata bene e dai vostri post avevo capito che non mi avevate compresa tutto qui... dopo tutte le cose che mi fanno i miei familiari figuratevi se una divergenza d'opinione mi fa rimanere male o altro... il forum è bello xchè possiamo parlarci tutte da km di distanza però purtroppo di contro ha che quando si scrive non si riesce a leggere anche il tono con cui uno lo fa quindi a volte le cose che si dicono possono sembrare peggio di quello che sono... quindi dolce non preoccuparti che è tutto ok...
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 13:33:44
|
|
|
|
dolce73
|
micolina si ho visto!!! pensa che io mi aspettavo quelle parole dal mio capo!!! visto che è la seconda gravidanza!!!
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 13:34:11
|
|
|
|
lellina
|
Buongiorno a tutte, alla buon ora arrivo anche io! Questa mattina avete tirato fuori un argomento scottante! Per quanto mi riguarda ed essendo libera professionista spero di riuscire a lavorare fino all'ultimo per poi riprendere al più presto dopo il parto, e visto che sono così anche io condanno chi senza avere lavori faticosi o pericolosi o vere maternità a rischio si fanno fare certificati falsi o comunque riescono a trovare il modo per anticipare il periodo di maternità, ma questo vale anche per la mutua senza reali problemi o malattie, magari solo perchè si conosce il dottore che fa i certificati più facilmente che altri! Gianfry spero che tua cognata stia meglio e che tutto si risolva per il meglio con tanto riposo! A tutte un abbraccio!
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 13:34:31
|
|
|
|
dolce73
|
luce grazie!!! è giusto così! vi voglio bene!!!
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 13:37:44
|
|
|
|
luce78
|
micolina io ho un bimbo di 3 anni che è una peste in continuo movimento... mi stanco più dietro a lui che quando lavoravo otto ore... questa seconda gravidanza x me è stata più dura della prima nonostante con ale lavorassi xchè appunto devo occuparmi di lui... però devo dirti che anche se spesso sono stanxìca quasi da piangere oppure avrei voglia di dormire tutto il pomeriggio non sono malata ma solo incinta... te lo dice una che nell'ultimo anno ha visto la mamma sotto chemio e ti posso assicurare che x quanto possa a volte essere delicata anche una gravidanza normale non dobbiamo neanche lontanamente affiancarci alla parola malattia xchè la salute è un'altra cosa...
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 13:40:07
|
|
|
|
micolina
|
Ah è vero lellina!!! ecco come fanno..conosco bene i dottori ke glieli fanno...xkè se io dovessi chiederlo ai miei mi mandano fuori dallo studio a calci in culo!!! nn sai ke trafila ho dovuto fare x la maternità anticipata...roba da far passare la voglia...ho dovuto fare un mese almeno di malattia prima di aver tutto apposto!!! Dolce, te pensa ke x me è la prima gravidanza, ma mi sono sposata a maggio 2008 esono rimasta incinta a fine ottobre 2008! sentirmi dire così da quel pezzettino di EMME mi ha fatto ribollire la carogna nello stomaco!!
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 13:42:23
|
|
|
|
micolina
|
Pienam d accordo cn te luce!!! la gravidanza nn è una malattia ma un miracolo!!! Nn voglio nemmeno osare immaginare cm stai...però una cosa è certa!!! LA FORZA KE ABBIAMO NOI DONNE GLI UOMINI SE LA POSSON SCORDARE!!!
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 13:50:17
|
|
|
|
luce78
|
concordo in pieno con micolina se dio aveva dato il dono della procreazione agli uomini la razza umana sarebbe estinta da secoli... altro che i dinosauri! mio marito una volta stava poco bene mi dice tutto infreddolito "sto male ho i brividi di freddo passami il termometro" dopo che si è misurato la temperatura aveva 37.2... vi rendete conto... sembrava in punto di morte un'altro po non chiamava il prete x farsi fare l'estrema unzione...
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 13:55:16
|
|
|
|
dolce73
|
luce anche il mio fa così!!! è la temperatura è così bassa!!! questi uomini!!!
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 13:55:50
|
|
|
|
micolina
|
Almeno il tuo ce l aveva!!! il mio n arriva nemmeno a 37 e a il moribondo!!! gli basta un po di naso kiuso!!! spero di nn viziare così il mio di machietto!!!
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 14:01:51
|
|
|
|
mamy2008
|
ciao ragazze!!! volevo raccontarvi la mia esperienza di maternità anticipata , sì insomma la mia gine mi ci ha messo fin da subito xchè dove lavoro sono sempre in piedi (fino a 12 ore) e inpiù capita di spostare elettrodomestici come frigoriferi lavatrici etc.... il mio datore di lavoro come potete immaginare non l'ha presa molto bene ma ciò che più mi ha fatto stare male è stato l'atteggiamento di alcuni colleghi che , ho sputo, hanno incominciato a sparlare allegramente di me anche insinuando che io avessi "rubato" soldi del fondo cassa. INCREDIBILE!!!!! comunque io ho la coscienza pulita e sinceramente continuo a comportarmi normalmente certo sono un po' prevenuta però.....
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 14:06:44
|
|
|
|
dolce73
|
mamma mia mamy che esperienza... potendo io avrei cambiato posto di lavoro...non riuscirei a resistere a lungo in un posto così...
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 14:21:15
|
|
|
|
luce78
|
mamy2008 come dice il proverbio la mamma degli imbecilli è sempre incinta... i tuoi colleghi invidiosetti sono proprio dei cretini... io fossi in te mi godrei la maternità e quando finisce continuerei invece a lavorare come niente fosse neanche a stargli a dare la soddisfazione di averti creato dei problemi!
|
|
|
|
|
RE: a giugno ce la faremo! 23.6.2009 14:25:14
|
|
|
|
micolina
|
Infatti!!! ammazza ke bast...i!!! Nn dargli soddisfazioni davvero...nn mritano tutta questa importanza!!! Oddio, ke brutta bestia l invidia!!! nn farti rovinare sto manifico periodo!!!
|
|
Sondaggio
Vostro figlio si tocca?
пеперутка16
Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.