eco a 5+2 niente camera gestazionale.... (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Gravidanza e parto

Messaggio

valina.t -> eco a 5+2 niente camera gestazionale.... (20.6.2009 14:15:51)

ciao a tutte voi, sono nuova, scusate se mi presento subito con il mio problema ma ho bisogno di parlarne, altrimenti vado fuori di testa...e non so in che sezione postare il mio problema...
venerdi ho scoperto di essere incinta con i test della farmacia,lunedi sono andata subito in laboratorio con il campione di urine e anche li: positivo!! Ero cosi felice!
Ora ecco perche ho bisogno di voi. Ieri sono andata a fare la prima ecografia transvaginale,ero tutta emozionata!secondo i calcoli ieri ero alla 5+2. Ecco,non si e' visto niente!neanche la camera gestazionale,niente! La gine mi stava prendendo per matta,fortuna che mi ero portata dietro il responso del laboratorio! Lei dice che o ho ovulato piu tardi e quindi sono alla quarta settimana e non alla quinta oppure è extrauterina...sono terrorizzata!ora ho esami del sangue da fare e fra quindici giorni l'altra eco...aiutatemi![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]

angy1983 -> RE: eco a 5+2 niente camera gestazionale.... (20.6.2009 14:47:34)

Cara Valina...non so davvero cosa pensare,in giro purtroppo se ne sentono di tutti i colori,ma tu devi tenere duro e continuare a sperare. Qui sul nostro forum è vietato mollare la speranza![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]
Vedrai ke alla prossima eco sentirai il cuoricino del tuo fagiolino battere, te lo auguro di cuore!

PASTRUGNA70 -> RE: eco a 5+2 niente camera gestazionale.... (20.6.2009 15:11:44)

Ciao,
il mio ginecologo per la prima visita mi ha sempre fatto aspettare la 7-8 settimana, non prima. Anche perchè effettivamente potresti aver ovulato più tardi e quindi non vedersi nulla. Stai tranquilla e abbi pazienza per qualche settimana.
Un abbraccio

luce78 -> RE: eco a 5+2 niente camera gestazionale.... (20.6.2009 18:22:58)

anche secondo me è presto... io di entrambe le gravidanza ho aspettato la 6° 7° settimana... se poi hai pure ovulato in ritardo è ovvio che non si veda nulla... aspetta prima di pensare al peggio... certo che il tuo gine poteva andarci cauto con le parole!

lilium2 -> RE: eco a 5+2 niente camera gestazionale.... (20.6.2009 20:15:49)

A me ciò ke fa più specie è ke la tua ginecologa ti abbia fatto fare subito un eco. Io quando ho avuto l'esito di gravidanza sono andata dalla ginecologa,ke mi ha dato appuntamento quasi alla 10 settimana. Nn preoccuparti vedrai andrà bene.
in bocca al lupo

bia -> RE: eco a 5+2 niente camera gestazionale.... (20.6.2009 21:01:37)

ciao valina, intanto vorrei consigliarti di mantenere la calma perchè in questa fase non c'è niente che tu possa fare per cambiare le cose se non... aspettare!
allora, se il test è positivo sei sicuramente incinta (figurati due test), se la camera gestazionale non si vede potrebbe significare che le beta hcg sono inferiori a un tot (solitamente a 1000) e cioè che sei ad uno stadio molto precoce che difficilmente corrisponde a una 5+2...
perciò o hai ovulato tardi e quindi è ancora troppo presto per vedersi qualcosa, oppure boh, saprà meglio un'esperto di chiunque noi...
ascolta, te lo dico col cuore e chi mi conosce sa cosa mi è capitato, anch'io ho avuto un'assenza di camera gestazionale con due test positivi effettuati e due giorni dopo [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/hudicek1.gif[/image] (gravidanza biochimica)... stupidamente non avevo fatto le beta, cosa che ti consiglio di fare vivamente...
appena due mesi fa alla 5+2 ho avuto un aborto interno con le beta a 386 e la camera gestazionale si vedeva...
come vedi ogni situazione è a sè, io ti auguro che vada tutto bene e che alla prossima eco possa sentire il suo battito!

lunamia -> RE: eco a 5+2 niente camera gestazionale.... (21.6.2009 11:58:09)

Ciao Valina, concordo con le altre e ti dico che quando ho chiamato il gine per dirgli che ero incinta mi ha detto di non andare prima della 7° settimana altrimenti non si sarebbe visto NIENTE.
La cosa piu' importante che devi fare ....e' rifare subito le beta e assicurarti che non siano calate. Altra cosa...hai avuto perdite? Perche' se non le hai avute stai tranquilla, perche' e' come dice la gine...hai ovulato tardi ed e' ancora presto.

Facci sapere mi raccomando!!!!

mili -> RE: eco a 5+2 niente camera gestazionale.... (22.6.2009 9:50:46)

ciao mi dispiace per la tua situazione....ma non per buttarti giù,ma io alla 4 settimana ho fatto l'eco ed ho visto la camera gestionale,la mia gine si è dovuta impegnare perchè non la trovava ed infatti la prima cosa che mi ha detto è stata "sei sicura che sei incinta?", io ne ero sicurissima perchè avevo fatto la beta....ti dico la verità perchè ti consiglio di stare attenta e non aggitarti troppo!non ne capisco di gravidanza extrauterina ma forse è meglio se fai le analisi e se i valori ci sono insisti a chiedere spiegazioni al tuo gine! auguri!

valina.t -> RE: eco a 5+2 niente camera gestazionale.... (23.6.2009 12:38:06)

ciao a tutte, ieri ho ritirato le beta di sabato: 2361, che corrispondono alla 4-5 settimana, quindi direi che la scorsa settimana molto probabilmente ero ancora nella quarta....si vede che ho ovulato in ritardo!!!!

mili -> RE: eco a 5+2 niente camera gestazionale.... (23.6.2009 12:40:19)

valina  sono contenta per te!! forse il tuo gine si doveva impegnare di più per trovare la camera gestionale!! come ti ho detto la mia gine non riusciva a trovarla ed infatti io in quell'eco non ci ho capito proprio niente!

bia -> RE: eco a 5+2 niente camera gestazionale.... (24.6.2009 6:45:54)

valina sono contenta per te! dacci tue notizie appena puoi, siamo una grande famiglia e ci sosteniamo l'un l'altra!...

susygigante -> RE: eco a 5+2 niente camera gestazionale.... (24.9.2010 0:01:54)

ciao valina scusami se ti chiedo questa cosa ma non so a chi altro rivolgermi io sono nella stessa tua situzione sono incinta di 5+3 ma in un eco-trasnvaginale il mio ginecologo mi ha detto che la camera non c'è ancora non so che pensare sono spaventatissima a te come è andata fammi sapere al più presto ti prego un abbraccio susy

Pagina: [1]