RE: Fumo e gravidanza (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa



Messaggio


pablita79 -> RE: Fumo e gravidanza (29.1.2010 17:02:25)

ma si yerka ... ^_^ pensiamoci noi a fargli passare la voglia ... magari con la nascita saranno presi anche loro!

L'importante comunque e ' non farli assolutamente fumare davanti ai piccoli e su questo sia il mio che il tuo sono veramente bravi!!




schubert -> RE: Fumo e gravidanza (5.2.2010 0:03:15)

Dedicato a tutte le future pancine che fumano: Ho 33 anni, ho iniziato, come un'idiota, a fumare a 20 anni ca. una media di 1 pacchetto e mezzo al giorno (fumavo anche con la tosse, il raffreddore, la febbre) ho provato innumerevoli volte a smettere ma senza successo. Il 30 ottobre ho scoperto di essere incinta, io e mio marito (anche lui un accanito fumatore) abbiamo smesso SUBITO!!!!!! La voglia di fumare non mi è mai passata, soprattutto dopo i pasti e dopo un buon caffè ma niente è + importante della salute del bimbo che porto in grembo!!!! FORZA RAGAZZE!!!!!!

BACI.
Schubert




pablita79 -> RE: Fumo e gravidanza (5.2.2010 8:15:36)

siete e sarete degli ottimi genitori ... sincera spesso viene anche a me la voglia (ormai le nausee son finite) ma se penso d fare del male alla mia bimba ... mi passa!

Forza anche a te ^_^[sm=smiley1.gif]




Dapi -> RE: Fumo e gravidanza (5.2.2010 10:59:10)

Ciao ragazze anche io prima di sapere che aspettavo la mia puffetta fumavo,dal giorno che ho fatto il test ho smesso non ho fatto fatica anzi, mio marito invece continua a fumare ma fuori sul balcone al freddo speravo smettesse invece ancora nulla circa un anno fa gli avevo comprato il libro ma ancora non ha iniziato a leggerlo adesso glielo metto di nuovo sul comodino speriamo non lo lasi li a prendere polvere...




lolotte -> RE: Fumo e gravidanza (5.2.2010 12:01:00)

Ciao a tutte.....io ho smesso 6 mesi fa....mio marito fortunatamente un mese prima di me, il che aiuta.... nn sapevo di essere incinta (ero in ritardo e il dubbio c era) e una sera finito l ultima sigaretta del pacchetto mi son detta "penso che sia l ultima"..... tre gg dopo il test positivo!!!!!!! penso sia piu facile e piu motivante smettere quando sai che c e un piccolo essere che cresce dentro di te....tra l altro avevo visto mesi prima un reportage che mostrava un feto "contorcersi" nel ventre materno ad ogni tiro di sigaretta della mamma....ogni tanto dopo na bella cena o se sono in compagnia ad una festa x esempio la voglia mi torna.... ma se ne va all istante quando penso a quanto male farei a mio figlio!!!!!

Nn mi sento di giudicare chi fuma in gravidanza, siamo tutte diverse con caratteri piu o meno forti, ma consiglio di cercare qualche video che mostri come si muove il feto ad ogni tiro di sigaretta..... son sicura che anche la fumatrice piu accanita rimarrebbe scioccata!!!![sm=smiley13.gif]

Auguroni a tutte, che "la forza sia con voi!!!!!"[sm=smiley1.gif]




giusy82 -> RE: Fumo e gravidanza (5.2.2010 17:51:39)

come ti capisco Lolotte!!!! io sono a quota 3 mesi e mezzo senza fumo e sono felice. però quando mi ritrovo tra amici, in quelle belle cene dove tutti fumano e bevono..mi viene una voglia pazzesca!!!
per fortuna resisto, ma non è facile per niente!!!

Per Dapi: dovrebbe smettere nche lui per solidarietà e per amore.. ma ricordiamoci che è una tossicodipendenza e finchè non è lui a decidere non serve a nulla tentare di convincerlo...

forza ragazze!! basta col tabacco!!!!!!!!





elisa72 -> RE: Fumo e gravidanza (5.2.2010 18:15:20)

ciao raqazze, io ho smesso quando mi sono resa conto che se non potevo fumare perdevo il lume della ragione e diventavo nervosissima. così ho detto basta, ci provo! i primi giorni sono stati durissimissimi, ma col tempo il desiderio si attenua e finalmente arriva il giorno in cui ti accorgi che non hai pensato nemmeno una volta a fumare.
l'ideale sarebbe non cominciare mai, ma.......

baci




yerka -> RE: Fumo e gravidanza (5.2.2010 18:42:34)

[sm=bravo.gif]che brave ragazze tutte ex schiave! e un doppio [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]ai papà che hanno smesso!! per una donna credo che sia più semplice, la creaturina è nel nostro corpo.. sinceramente per un po' ho sperato di rimanere incinta anche perché così ero sicura che avrei smesso di fumare!




giusy82 -> RE: Fumo e gravidanza (19.3.2010 17:20:44)

ragazze, sono passati 5 mesi dalla mia ultima sigaretta e voglio condividere con voi questo traguardo.
chi fuma di solito non ascolta chi gli dice di smettere. però se state per diventare mamme dovreste pensare che fare del male a voi e alla piccola nuova vita che avete in grembo. sarebbe puro egoismo.. quindi... cosa aspettae?
SMETTETE anche voiiii!!!!!!!!




micolina -> RE: Fumo e gravidanza (19.3.2010 17:45:10)

Volevo dirvi la mia....io fumavo fino a poco + di un anno fa...a novembre del 2008 ho scoperto di essere incinta e nel giro di 2 set_timane avevo smesso, ortunatamente è stato facile xkè mi dava fastidio l odore, ma da allora nn ne ho accesa + nemmeno una, ho partorito, ho allattato, l ho svezzato e mai mi è passato di mente di fumare....ora tanto meno dato ke sono al 3 mese della seconda gravidanza....ma la cosa+ bella è ke nn ci sono mai riuscita di mio...ci voleva l amore mio x darmi la forza!!! ^_^




Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2]