Febbre alta (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> I genitori chiacchierano

Messaggio

marilleva -> Febbre alta (20.8.2009 8:10:44)

ciao a tutte. mia piccola di 15 mesi gia' da questa domenica ha febbre alta ogni sera...durante la notte la febbre sparisce e la mattina sta sul normale, ma poi ieri sera e' diventata tutta piena di piccoli' bruffolini' rossi...visto che fuori fa caldo, forse sono venuti causa febbre...che ne dite, avevate qc di simile o c'e' qc malattia in giro?[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image] nessuno dei nostri due bimbi frequenta asilo in q mesi

kleana -> RE: Febbre alta (21.8.2009 7:37:04)

Potrebbe essere la sesta malattia, che è una malattia infettiva che colpisce esclusivamente i bambini tra i 6 mesi ed i due anni di età.

eviii -> RE: Febbre alta (21.8.2009 8:26:57)

anch'io sono d'accordo con kleana. penso sia la sesta malattia. il bambino ha per 3-4 giorni febbre molto alta, specialmente verso sera e durante la notte. il giorno dopo diventa pieno di piccoli brufolini rossi che spariscono dopo un paio di giorni. la febbre scompare quando compaiono i brufolini (o entro un giorno). la malattia e' molto contaggiosa, pero' per niente nociva ai bambini. generalmente non si danno farmaci ai bambini, tranne per far abbassare la febbre.
spero la tua piccolina stia presto meglio!

Pagina: [1]