Primo parto vs. secondo (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Gravidanza e parto



Messaggio


steffy80 -> Primo parto vs. secondo (7.6.2008 9:49:14)

Come avete affrontato il primo parto e come il secondo? Che ricordi avete? In cosa sono stati simili e in cosa differenti? Io vorrei avere due bambini, spero che un giorno potro anche io rispondere a questa domanda, per adesso mi interessano le vostre esperienze..[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]




eviii -> RE: Primo parto vs. secondo (25.6.2008 16:27:46)

anch'io ho partorito solamente una volta, pero' vorrei ripetere l'esperienza. come steffy anch'io vorrei le vostre opinioni. grazie.




sibil -> RE: Primo parto vs. secondo (25.6.2008 20:08:24)

Io ho partorito due volte, ma entrambe con il taglio cesareo. La seconda volta e' stato molto piu' difficile, ero ammalata di un virus respiratorio percio la convalescenza e' stata davvero dura. Ma passa tutto, restano solo due bellissimi bambini, io direi che ne vale la pena...[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]




annie79 -> RE: Primo parto vs. secondo (9.9.2008 18:31:47)

Ciao, io ho partorito due bambine a distanza di 24 mesi l'una dall'altra; la prima volta è stato decisamente più traumatico sia fisicamente che mentalmente: travaglio molto lungo, ricovero in ospedale tre giorni prima del parto (contrazioni già iniziate), stanchezza notevole, paura di quello che stavo vivendo per la prima volta, poi un parto naturale ma con ventosa, emorragia e trasfusioni, ma il nostro piccolo gioiellino era lì, pronta a farsi amare e ad amarci, tant'è vero che dopo 15 mesi abbiamo deciso di riprovarci ed è subito arrivata un'altra cucciola; la prima esperienza ci ha resi più sicuri e tranquilli a partire dalla gravidanza, quindi il travaglio è stato molto più breve ( le contrazioni secche sono durate tre ore e siamo riusciti a gestire parte del travaglio in casa, con la sorellina di due anni che mi seguiva nei miei dondolamenti e respirava come me), il parto è stato decisamente più naturale, c'eravamo solo io, mio marito e l'ostetrica, ne ho un ricordo vivo e lucido, dal momento che ero più cosciente, ho partorito sul materassone e potevo toccare la testolina ed i capelli della piccolina che aveva così voglia di nascere.... emozione stupenda! Ed ora eccoci qua, nell'ottava settimana del nostro terzo (o terza?) cucciolo; speriamo che vada tutto bene, teoricamente, stando a quanto si dice, rischierei di partorirlo in ascensore o in auto...... aiutoooo!
Bacio a tutte, annie79[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozica.gif[/image]




Cellula -> RE: Primo parto vs. secondo (9.10.2008 9:03:34)

Il primo è andato male......molte ore di travaglio e poi cesareo d'urgenza...per il secondo mi domando se è vero ciò che si dice sul cesareo programmato ossia che ti fanno partorire dalla 38esima settimana e 3 giorni in poi...ma non troppo altrimenti c'è il rischio di avere le contrazioni del parto naturale!!

Sono molto curiosa di saperlo[sm=smiley1.gif]




dipsi -> RE: Primo parto vs. secondo (17.10.2008 13:35:43)

Il mio primo parto e stato cosi in fretta, che il nostro bambino voleva nascere in automobile[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] ma per fortuna siamo arrivati in ospedale in fretta. Mi sono sdraiata sul letto ed era gia' quasi fuori [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image] 
Il secondo e stato programato per colpa di zucchero che avevo in gravidanza. Ma e stato anche veloce. In 2 ore e arrivata fuori una bambina.
I miei due parti erano belli, non pesanti [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] con il marito a fianco.... ma ho detto basta![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]




luce78 -> RE: Primo parto vs. secondo (17.10.2008 14:32:29)

A me si sono rotte le acque alle 6 del mattino alla 35sima settimana... devo dire che non mi sono fatta prendere dal panico forse xche caratterialmente sono una xsona molto organizzata... mi sono fatta una doccia ho fatto la messa in piega e sono andata in ospedale... alle 19.00 è nata la mia peste! Devo dire che alla fine pensavo peggio certo i dolori ci sono stati ma mi aspettavo sicuramente peggio... la fortuna ha voluto che non mi hanno messo neanche un punto xche mio figlio pesava solo 2.530kg e pensare che se portavo la gravidanza a termine avrei dovuto fare il cesareo xche il mio bacino era troppo stretto (sono alta 1.50 e peso 45kg)... quindi quando avro la seconda gravidanza sarò molto piu serena!




lenny MB -> RE: Primo parto vs. secondo (17.10.2008 18:03:37)

Il secondo era cosi veloce, che mio marito non a fatto in tempo a venire in ospedale...Il primo era un po piu` lungo, ma semplice. Pero` e` interesante, che tutte diciamo che il male del parto si dimentica vedendo il bambino, ma se qualcuno ci chiede com` e` andata sappiamo descrivere tutti i minimi particolari[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image].




eviii -> RE: Primo parto vs. secondo (17.10.2008 19:05:02)

luce, anch'io sono piccolina (155 cm per 60 kg). il mio parto (a 40 settimane e 6 giorni) e' finito con un cesareo d'urgenza (dopo 36 ore di doglie).




Pagina: [1]