RE: maggio 2010 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

Susa22 -> RE: maggio 2010 (17.3.2010 21:06:28)

Ciao [sm=nosecka.gif]! Benvenuta sery, allora come stanno i vostri pargoletti?Crescono le panzone?Io oggi sono entrata nella 30esima set_timana..ma il tempo sembra non passare mai!!!!Ora non vedo l''ora che arrivi fine mese per fare l''ecografia!Inizio già a fantasticare su come possa essere il mio pupetto...[sm=smiley1.gif]Apresto ragazze,sery raccontaci un pò di te

rox82 -> RE: maggio 2010 (19.3.2010 20:27:08)

ciao ragazze,come vanno le vostre pancine?io sono andata a fare l''ecografia di controllo mercoledì e và tutto bene...la piccola cresce nella norma,il dot ha detto che pesa più o meno 1 chilo e 400 grammi e ha detto che corrisponde perfettamente al periodo e che se continua a crescere con questo ritmo arriverà al termine che peserà 3,200 o 3,300 chili...direi che và bene...ora mi sono fermata anche sul lavoro e ho finito con l''università così posso godermi appieno la fine di questa gravidanza...voi che mi dite?avete già pronta la valigia..io ho cominciato a prepararla questa set_timana...mi hanno detto che dal 7°mese deve essere pronta...il corso pre-parto lo avete già cominciato?baci a voi e alle pancine

Susa22 -> RE: maggio 2010on (31.3.2010 22:29:36)

Ciao Panzone!!!Come state?Nessuna ha novità?Io oggi ho fatto la visita, ho visto il piccolino, che gia sta messo in posizione, pesa 1,987 Kg, è 5 giorni avanti come sviluppo, fa solo un pò il prezioso, e non siamo riusciti a vedergli per niente il profilo!!!Fetentone della mamma!!Oggi sono passata anche al reparto maternità per prendere la lista di cose da portare ed era aperto anche il nido!!!C'erano tanti di quei bimbi!!!Stupendi,più femminucce che maschietti, e molte femminucce con il nome Sofia!!Un abbraccio a tutte e datemi vostre notizie!!!

rox82 -> RE: maggio 2010on (7.4.2010 12:02:44)

ciao ragazze,tutto bene?come state affrontando quest'ultimo periodo?io ogni giorno ho un motivo d'ansia diverso,anche perchè essendo la prima gravidanza non sò cosa mi devo aspettare...venerdì vado a fare la flussimetria e speriamo che vada tutto bene....baci[sm=smiley1.gif]

Susa22 -> RE: maggio 2010on (7.4.2010 16:08:05)

ciao rox,in cosa consiste la flussimetria?io sto abb bene,apparte una caviglia gonfia (causa: storta), il piccolino si fa sentire sempre. Ora sto finendo di comprare le cose da mettere in valigia, manca poco, poi sistemo tutto bene!Un abbraccio a tutte!Dai che ci siamo quasi!!!

fanny81 -> RE: maggio 2010on (8.4.2010 20:31:16)

Ciao a tutte il 27 aprile nascerà Nicolò infatti mi hanno programmato il cesareo visto che è podalico comunque vi farò sapere come andrà non si sa mai che si giri anche se la gine mi ha detto che sarà difficile visto che ho il bacino stretto un bacione a tutte!!! 

Susa22 -> RE: maggio 2010on (8.4.2010 22:52:44)

WOw Fanny!!!Che bello,allora sarai la prima!!Mi raccomando tienici aggiornate su tutte le novità!!!A presto!!

rox82 -> RE: maggio 2010on (9.4.2010 15:53:58)

ciao susa e fanny,oggi l'ho fatta la flussimetria ed è tutto nella norma...consiste in un'esame dell'arteria ombelicale e dell'arteria cerebrale media per vedere se c'è equilibrio negli scambi tra mamma e bimbo...io ho quasi tutto pronto,devo solo mettere le cose in valigia e manca qualcosina per me,ma per anastasia è stato già tutto comprato,lavato e disinfettato e imbustato...fanny su che a te manca proprio poco,tienici aggiornate....baci

Susa22 -> RE: maggio 2010on (9.4.2010 18:37:53)

ciao rox, io oggi ho comprato il necessario per preparare la valigia,mancano giusto due cosette!Ora dovrò solo dare una lavata alle mie cose e all'unico cambio del bimbo che mi hanno richiesto,poi metto tutto in valigia! Anche se mi sembra troppo presto!
Speriamo passi in fretta questo mese e mezzo!Anche negli ospedali dove partorirete si fa il rooming-in?Qualcuna di voi ha gia avuto questa esperienza?

rox82 -> RE: maggio 2010on (9.4.2010 20:35:29)

come unico cambio per il bimbo?...a me ne hanno richiesti almeno 4...io devo comprare solo una camicia da notte e una vestaglia per me e poi ho tutto...sì effettivamente è un pò presto,ma almeno non dobbiamo più preoccuparcene...che cosa è il rooming-in?tu stai facendo il corso pre parto?io ho già fatto 4 lezioni...non sò se è veramente utile,ma meglio di niente!!!

Susa22 -> RE: maggio 2010on (9.4.2010 22:18:45)

allora rox di cambio per il bimbo ne devo portare solo uno perchè serve solo per l'uscita, per il resto dei giorni ci pensano loro!Io il corso preparto non l'ho fatto più, perchè mi hanno chiamato solo qualche giorno fa, ed essendo a metà ottavo mese non ce la faccio a guidare e nessuno può accompagnarmi visto che mio marito lavora tutto il giorno!!Il rooming-in consiste nel fatto che il bambino sta nella stanza con la mamma sempre, ad esclusione degli orari di visita dei parenti.Nell'ospedale dove partorirò io è facoltativo,quindi volevo sapere se qualcuna di voi sa dirmi meglio come si è trovata.Io voglio farlo.

rox82 -> RE: maggio 2010on (10.4.2010 17:37:35)

ah ho capito...è una buona cosa per il cambio...io anche il corso l'ho cominciato da poco,ma fortunatamente ancora riesco a guidare...è anche un modo per me per passare il tempo,visto che da quando mi sono messa in maternità mi annoio a casa!!!per quanto riguarda il rooming-in ,nell'ospedale dove partorirò funziona proprio che il bimbo sta con la madre tutto il giorno e li tengono nel nido solo la notte!!!!

Susa22 -> RE: maggio 2010on (11.4.2010 11:07:23)

buongiorno rox e buongiorno a tutte!!!Oggi credo proprio che mi dedicherò ai lavaggi!!Più passa il tempo e più divento impaziente, non vedo l'ora di abbracciare il mio piccolino!Voi come state?Siamo solo in tre nel mese di maggio che scrivono??Un abraccio a tutte!

rox82 -> RE: maggio 2010on (12.4.2010 14:02:02)

ciao susa e a tutte quelle che leggono il forum...oggi non è la mia giornata migliore...mi fà male un pò la schiena,ma per il resto và tutto bene...voi che mi dite?

Susa22 -> RE: maggio 2010on (12.4.2010 14:29:17)

ciao rox!!Qui tutto bene, Tommy continua a puntarmi i piedini sulle costole :), fra un pò esco e vado a prenotare la lunga lista di analisi da fare a fine mese, spero di non trovare le solite file infinite! Come procede il corso preparto rox? Se dicono qualcosa di interessante comunicacelo!!

rox82 -> RE: maggio 2010on (12.4.2010 15:38:38)

và bè dai per la fila metti in bella vista il pancione,così può darsi che impietosisci quacuno e ti fanno passare avanti!!!![sm=jezicek.gif]al corso finora abbiamo fatto qualche esercizio di training autogeno per la respirazione con una psicologa e poi c'è stato un incontro con l'ostetrica che ci ha spiegato il travaglio e quando andare in ospedale e infine un incontro con il ginecologo che lo stesso ci ha spiegato qualcosa del travaglio e parto...lunedì ci sarà poi l'incontro con il pediatra...

Susa22 -> RE: maggio 2010on (12.4.2010 18:13:37)

ahahahahah!Purtroppo cara rox non si impietotisce nessuno e fortunatamente mi sono fatta solo un'ora di fila (poteva andare molto peggio)!!!Ho finalmente finito di comprare tutto l'occorrente per l'ospedale,non mi sembra vero.Spero ci entra tutto nella valigetta, ho un pò di dubbi!!Fanny come stai?Dacci tue notizie!!Ormai manca proprio poco!!Un abbraccio a tutte!!

fanny81 -> RE: maggio 2010on (12.4.2010 21:10:14)

Ciao a tutte io tutto bene mercoledì vado a fare un altra eco per vedere se si è girato dubito e poi lunedi devo fare tutti gli esami per il taglio comunque vi terrò informate un grosso bacio a tutte!!!

rox82 -> RE: maggio 2010on (13.4.2010 13:21:40)

scherzo per la fila...io dico così e poi non usufruisco neanche della cassa prioritaria all'ipermercato...cmq pure io oggi finisco con le compere e domani metto tutto in valigia...io userò un trolley e quindi deve entrarci tutto per forza...fanny in bocca al lupo per la visita...un bacio a tutte voi

Susa22 -> RE: maggio 2010on (16.4.2010 20:45:28)

Ciao a tutte!!Come procedono i preparativi?Come vi sentite?Funny sei pronta???Il 27 si avvicina sempre di più!!!La mia panciona continua a lievitare, e la mia camminata si può paragonare a quella di un elefante!!!Rox che mi racconti?Un abbraccio a tutte!!

rox82 -> RE: maggio 2010on (17.4.2010 11:51:27)

ciao susa,a me và tutto bene,a parte che da mercoledì il dot mi ha messo a riposo forzato perchè sembrava che la piccola avesse fretta di uscire,ma deve rimanere nel pancione almeno per altri 20 giorni...cmq è solo per precauzione perchè ora è tutto normale,solo che passo le mie giornate senza fare nulla e nonn ci sono abituata e perciò le giornate mi sembrano interminabili...tu che ci racconti?...io più che un elefante,assomiglio a una balenottera arenata...per alzarmi dal letto devo rotolare...baci

Susa22 -> RE: maggio 2010on (17.4.2010 14:29:56)

ciao rox!!HAHAHAHAHAHA io pure per alzarmi dal letto devo rotolare, la schiena ogni giorno da sempre piu segni di cedimento!!!!Tutto bene comunque, anche io non posso stare ferma un secondo, poi questa attesa mi rende troppo impaziente!!Ieri ho finalmente terminato il lavaggio delle tutine e della roba da portare all'ospedale, cosi domani se sarà tutto asciutto infilerò tutto in valigia!!! Ma voi avvertite le contrazioni? Io sinceramente non ne sento proprio, solo ogni tanto dolori al basso ventre!Perchè rox devi stare a riposo? Cosa è successo?Il corso preparto come procede?

rox82 -> RE: maggio 2010on (17.4.2010 19:09:32)

devo stare a riposo perchè l'altra notte ho avuto una contrazione e una perdita rosata e il dot ha detto che sta tutto apposto,ma ho il collo dell'utero un pò ammorbidito,quindi per precuzione è meglio che sto a riposo...speriamo che la piccola aspetta ancora un pò...oggi finisco la 34° settimana ed è preferibile che arrivi almeno alla 37° settimana...io le cose per la valigia ce l'ho tutte pronte in un cassetto,devo solo decidere di metterle in valigia[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]...al corso purtroppo non posso più andare perchè il dot ha detto che è meglio che evito le uscite[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]...un[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image]a tutte!!!!!

Susa22 -> RE: maggio 2010on (17.4.2010 22:45:37)

Rox allora mi raccomando riguardati, fatti trattare cm una regina!!!Ma la contrazione è stata molto forte?come si è manifestata?Volevo chiedervi un consiglio, qualcuna di voi ha gia comprato lo sterilizzatore per il biberon?Se si che tipo di sterilizzatore credete sia meglio??Quello per microonde potrebbe andare bene?

Susa22 -> RE: maggio 2010on (17.4.2010 23:00:16)

dimenticavo un'altra cosa, voi avete comprato il riduttore per il lettino oppure usate il passeggino? Io non so cosa fare!!Qualcuna di voi sa darmi qualche consiglio?

Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>