RE: maggio 2010on (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

rox82 -> RE: maggio 2010on (18.4.2010 11:49:39)

sì sì mi riposerò per bene così sarò pronta e piena di energia per quando nascerà!!!cmq a me la contrazione si è manifestata principalmente con un dolore alla schiena nella parte bassa che dopo poco è scomparso e poi andando in bagno mi sono pulita e sulla carta c'era una macchia rosata....per quanto riguarda lo sterilizzatore,a me hanno detto già che me lo regalano ed è quello normale(non per microonde)della brevi e per i primi tempi penso che la farò dormire nella carrozzina!!!!baci

rox82 -> RE: maggio 2010on (20.4.2010 15:29:55)

ciao a tutte,ma non c'è più nessuno a maggio?

Susa22 -> RE: maggio 2010on (20.4.2010 15:33:12)

Ciao rox, io ci sono sempre ma credo siamo solo in due!!!Come stai?

rox82 -> RE: maggio 2010on (20.4.2010 15:42:09)

ciao susa...e sì mi sà che siamo rimaste in 2...io sto bene,a parte la noia,visto che sto sdraiata tutto il giorno senza fare nulla...poi con queste belle giornate è ancora più frustrante...tu come stai?

Susa22 -> RE: maggio 2010on (20.4.2010 19:40:37)

Io sono un pò influenzata,con mal di gola e tosse!Ieri ho incominciato ad avere un pò di contrazioni, non mi sentivo un granchè! Ma fino a quando sono poco frequenti è normale giusto??Incomincio ad avere un pò di timori!Oggi ho riempito la valigia..finalmente!!!E la cameretta di Tommy è diventata finalmente decente..fino a qualche giorno fa c'era un sacco di robaccia in giro!!!Questa mattina ho fatto tutte le analisi,ora mi manca solo l'elettro cardiogramma!

rox82 -> RE: maggio 2010on (21.4.2010 12:06:27)

ciao susa,sì io sò che finchè sono sporadiche e non particolarmente dolorose sono quelle preparatorie,cmq per sicurezza puoi sempre chiedere al dottore,che almeno ti rassicurerà!!!io sono particolarmente paranoica,quindi mi allarmo per qualsiasi cosa[sm=zmeden.gif]...io pure ho un pò di tosse,nonostante stia rinchiusa in casa...l'ho sempre detto che per me non è molto salutare stare a casa[sm=jezicek.gif]...cmq anche io ho terminato di fare la valigia,sembra che devo andare in vacanza per quanto è piena e manca ancora qualcosina,anche se di secondaria importanza....baci

Susa22 -> RE: maggio 2010on (21.4.2010 13:37:55)

Ciao rox, la mia valigia pure è strapiena ci è entrato tutto per miracolo, spero di riuscirci a far entrare il beauty case!!!!Io a casa invece non ci sto mai, e purtroppo mi tocca ancora portare la macchina, perchè non ho nessuno che può farmi da autista!Ma cmq se le contrazioni diverranno piu frequenti dovrò rinunciare all'uni.Questa notte ho dormito poco, faceva un caldo, e avevo mal di pancia, comincerò ad abituarmi alle notti insonne!!!Un bacio

rox82 -> RE: maggio 2010on (21.4.2010 15:05:56)

io pure è già un pò che passo notti insonni e stanotte tra bagno,tosse e cambio frequente di posizioni(visto che in ogni posizione mi fà male qualcosa)è più il tempo che sono stata sveglia che quello che dormivo...io fino alla settimana scorsa guidavo tranquillamente,ma il dot ora mi ha vietato le uscite...fortunatamente con l'univ io ho finito a marzo(per me è stato un pò traumatico,perchè ho finito con lo studio e con il lavoro contemporaneamente e mi sono trovata senza dover fare le cose che per me facevano parte della quotidianità),ora dovrei preparare la tesi e il tempo ci sarebbe anche,ma il mio cervello proprio non mi accompagna...tu che studi?io giurisprudenza...

Susa22 -> RE: maggio 2010on (21.4.2010 16:35:51)

Ci credo rox, ora le attenzioni sono tutte concentrate sulla piccolina in arrivo e deve essere così..Alla tesi ci penserai dopo non preoccuparti.Io studio Economia, a me manca ancora un pò per finire! E' difficile infatti, abbandonare così drasticamente la quotidianetà, anche perchè stando a casa senza far nulla il tempo sembra non passare mai... comunque cerchiamo di essere positive e di vivere tranquillamente questo mese di attesa, poi i nostri piccolini ci riempiranno le giornate! Di dove sei rox?La piccolo Anastasia (la chiamerai cosi la piccolina vero?) è già in posizione?

rox82 -> RE: maggio 2010on (21.4.2010 16:58:02)

sì si chiamerà anastasia ed è già in posizione da febbraio!a te?...per la tesi ho paura che dopo mi prenderà così tanto tempo che non riuscirò a laurearmi,cmq ora il mio unico pensiero è lei e perciò al resto ci pensiamo dopo!!!io sono della provincia di frosinone....tu di dove sei?

Susa22 -> RE: maggio 2010on (22.4.2010 12:48:14)

Buongiorno rox, io sono di Pescara, anche Tommaso è in posizione dalla morfologica!!Sono un paio di notte che sogno di allenarmi cn altri bimbi per l'allattamento di Tommaso, è diventata una fissazione ormai!!!Oggi come va??Io sono ancora cn mal di gola e raffreddore,ed in più stamattina mi sono svegliata pure con l'erpes sul labbro superiore!!Va beh meglio ora che dopo!

rox82 -> RE: maggio 2010on (22.4.2010 12:54:51)

ciao susa,a me alla morfo era podalica e rivolta verso l'interno e stava aggrappata alla placenta,tipo koala....che tenerezza quando l'ho vista in quel modo...io ho ancora la tosse e tra l'altro mia madre mi fà venire anche le paranoie dicendo che quando tossisco forse mi sforzo troppo...allora cerco di trattenermi più che posso...sì l'herpes meglio ora.altrimenti dopo non puoi neanche strapazzartelo di baci il piccolo tommy...

Susa22 -> RE: maggio 2010on (22.4.2010 13:08:56)

guarda rox per come sto tossendo io da una settimana Tommy sarebbe già dovuto nascere!!hihihihihihih!!Quindi sta tranquilla, le mammine sono troppo premurose [sm=smiley1.gif], ma guarda se io potessi averla ancora qui mi farei dire qualsiasi cosa!!Anastasia che fa si muove molto?La tua panciona è molto grande?

rox82 -> RE: maggio 2010on (22.4.2010 13:31:23)

sì ma in questo periodo già siamo paranoiche,senza bisogno di aiuto esterno,ma và bene così...cmq sì anastasia si muove molto,ma sono contenta,così mi fà stare tranquilla e mi sento in compagnia,visto che passo gran parte delle mie giornate da sola...anche se a volte spinge talmente tanto che sembra che vuole uscire dalla pelle[sm=jezicek.gif]...

rox82 -> RE: maggio 2010on (22.4.2010 13:32:57)

ah dimenticavo...la mia pancia è enorme e cresce non gradualmente,ma da un giorno all'altro...che strana la natura...

Susa22 -> RE: maggio 2010on (23.4.2010 14:23:04)

Buongiorno a tutte!!Rox come procede, ti senti meglio?Per quanto tempo ancora dovrai stare a riposo???Qui tutto bene, apparte l'attesa interminabile, oggi sono entrata nel nono mese...non mi sembra vero, fra un mesetto abbraccerò mio figlio,io e mio marito non siamo più nella pelle!!Volevo parlarvi di una cosa, e sentire il vostro parere..già da un paio di mesi abbiamo deciso il nome del piccolino, ma la suocera continua a dire di non gradire, lei vuole che noi lo chiamiamo Nicola, come il padre di mio marito che purtroppo è venuto a mancare a luglio per un malore improvviso. Io sinceramente ho lasciato mio marito decidere se volesse o meno rinnovare il nome di suo padre, ma lui non ce la pensa, e insieme abbiamo deciso di chiamarlo Tommaso!!Fatto sta che ogni volta che incontriamo la suocera, dice che a lei Tommaso non piace e ogni volta che nomina il futuro nipote lo chiama Niky[sm=zmeden.gif]!! Anche se lo fa con un pizzico di sorriso,la cosa inizia un pò ad infastidirmi, perchè è diventata troppo insistente!Come devo comportarmi, per non essere scostumata??[sm=smiley1.gif]Una carezza a tutte le pancione!

rox82 -> RE: maggio 2010on (23.4.2010 14:35:00)

ciao susa,oggi và abbastanza bene,anche se ieri ho avuto un mal di testa terribile,tanto che in serata mi sono dovuta prendere la tachipirina...il mio dot probabilmente non vede l'ora che partorisco,visto che lo chiamo in continuazione perchè ogni tanto ne ho una[sm=smiley36.gif]...cmq per almeno altri 10 giorni devo stare a riposo,finchè arrivo alla 37esima settimana...per quanto riguarda il nome,anche a me se fosse stato maschio mi sarebbe dovuto toccare rinnovare il nome di mio suocero(che è vivo e vegeto),perchè dalle parti di mio marito si usa,anzi,è quasi doveroso,però devo dire che non mi faceva impazzire ma non mi dispiaceva più di tanto...certo se il nome non mi fosse piaciuto proprio mi sarei rifiutata,anche perchè il nome è una cosa importante,sarà il 'bigliettino da visita di tuo figlio'....quindi per non essere scortese,casomai evita le discussioni e non replicare quando lei apre questo discorso,prima o poi si stancherà....

Susa22 -> RE: maggio 2010on (23.4.2010 14:50:37)

Infatti rox fino ad ora, ho lasciato fare...mi auguro veramente che si stanchi presto...[sm=smiley36.gif]..ma la vedo dura!!!Ho letto nella discussione di luce che anche tu festeggi domani il tuo compleanno!Che coincidenza!!Questi ginecologi però sono molto pazienti, bisogna riconoscerglielo, noi mammine diventiamo superparanoiche in gravidanza!Funny sarà già in ospedale?ci siamo quasi!!

rox82 -> RE: maggio 2010on (23.4.2010 14:55:39)

e sì anche io domani festeggio il compleanno...ahimè il 28esimo...siamo in tante ad aprile a quanto pare[sm=smiley1.gif]...fanny non penso che stia già in ospedale,se non sbaglio aveva il cesareo programmato per il 27,quindi forse è troppo presto ancora....

sitka69 -> RE: maggio 2010on (23.4.2010 19:08:20)

Susa22 io lascerei stare,l'importante e' che il nome piaccia a te e a tuo marito;se proprio insiste puoi sempre dirle che Nicola lo metterai di secondo nome...anche se a parer mio poi diventa rischioso perche' lo chiamerebbe sempre Nicola,mentre se lo chiami solo Tommaso (che e' molto bello) e' Tommaso e basta.
Auguri a Luce e a Rox82 [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image],vala' che siete 2 ragazzine ancora.

rox82 -> RE: maggio 2010on (23.4.2010 19:18:19)

grazie sitka...anche se con gli acciacchi di quest'ultimo periodo mi sembra di essere una vecchietta...altro che ragazzina...ma và bè...giusto per informazione domani è il compleanno anche di susa,quindi tanti auguri anche a lei[sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]

Susa22 -> RE: maggio 2010on (23.4.2010 20:31:39)

Ciao Sitka!!Guarda è super rischioso mettergli come secondo nome Nicola, anche perchè tutt'oggi dice che lei Tommaso non ce lo chiama, quindi se gli mettiamo pure il secondo nome me la sono giocata!!!AHAHahH, comunque non mi importa continuerò ad ignorarla!!!Quando vedrà il nipotino gli passerà tutto!!!Ringrazio Rox per aver ricordato il mio compleanno..io sono a quota 23 domani..ma pure 28 Rox è una bella cifra..!!!Non disperare, ora inizia il bello!!!

sitka69 -> RE: maggio 2010on (23.4.2010 20:48:10)

allora a Susa22 gli auguri li faccio domani;ribadisco che siete delle ragazzine ancora,che dovrei dire io che i prox sono 41?[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]
Sai Susa anche mia mamma mi ha snocciolato una serie di nomi per la bimba...sono stata irremovibile e ora che mancano ancora 3 mesi si e' rassegnata e ha gia' preparato il fiocco con il nome Ines.RESISTI!

Susa22 -> RE: maggio 2010on (23.4.2010 21:08:13)

hihihihih io e mio marito siamo irremovibili!!!Ci piace tanto Tommaso, e abbiamo fatto una lunga ricerca prima di decidere il nome...quindi si chiamerà Tommaso!!Che bello il fiocco...devo attivarmi pure io per farlo!!Bel nome Ines, mi piace!! Quando nascerà la piccolina?

sitka69 -> RE: maggio 2010on (23.4.2010 21:30:22)

La DPP e' il 10 agosto,ma la sorella spera che nasca a fine luglio cosi' potra' andare tranquillamente al campo scout.
Anche a me piace il nome Tommaso,bella scelta.

Pagina: <<   < Pagina precedente  3 4 [5] 6 7   Pagina seguente >   >>