La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: giugno 2010
2.12.2009 14:38:06   
ely1983
a me il ginecologo non mi ha parlato di duo-test, anche se ho superato i 25 anni (anche se da poco!). visto che neanche a Mariangela non l'hanno consigliato, vuol dire che non è niente di così fondamentale, quindi hai fatto bene a non farlo!
sono contenta che la visita sia andata bene e che il distacco si sia assorbito, ora puoi vivere più serenamente la tua gravidanza! che bello dev'essere vederlo muovere, non pensavo così presto!
io prima di natale devo fare la translucenza nucale, così lo vedo ancora! speriamo riescano ad intravedere il sesso anche se è ancora presto!
per i malesseri anche io ci sono ancora dentro, anche se non come te Paurina!! mi ritengo fortunata! non so come farei tra vomiti e mal di testa... io per fortuna ho la nausea il mattino appena sveglia e la sera dopo il lavoro, poi faccio fatica a digerire e sono stitica alla grandeee!! a proposito! ma voi, come fate contro la stitichezza?? sono disperataaaa!!!!user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente Paurina)
Link al messaggio: 76
2.12.2009 15:16:01   
ciufi76
Ciao Ely in questi giorni che ho più tempo perchè non sono al lavoro sto curiosando nei forum e mi sono accorta che anche tu sei diventata una pancina. Mi ricordo di te, sei stata per un pochino anche nel forum gravidanza... complimenti!!!! sono tanto felice per te!!

Ti auguro una gravidanza felice e serena!

(rispondi all’utente ely1983)
Link al messaggio: 77
2.12.2009 16:13:52   
ely1983
ciao ciufi!!!!! grazie mille!! è bello che ti sei ricordata di me! user posted image mi raccomando, incrocia le dita per noi, siamo in un momento molto critico della gravidanza! e tu? come stai? ci sei quasi eh? in bocca al lupo!!!!

(rispondi all’utente ciufi76)
Link al messaggio: 78
2.12.2009 17:31:59   
ciufi76
Ciao Ely io sono nella 26esima settimana, quindi mi mancano circa 3 mesi ma diciamo che il periodo critico per me è passato, ora si tratta solo di aspettare e cercare di sostenere la pancia che sta diventando enorme!!!user posted image user posted image  Ovviamente incrocio le dita per voi che siete all'inizio, che bello il mese di giugno, c'è il mio compleanno e poi comincia l'estate e i bimbi possono stare nudi.... tranquille andrà tutto bene, godetevi la gravidanza, è uno dei momenti più belli della vita di una donna.

un abbraccio

Link al messaggio: 79
3.12.2009 10:31:04   
Paurina
Ciao Ely!...ti capisco benissimo...non so più cosa fare anch'io per questa stitichezza!è da due giormi che non riesco ad andare in bagno!Ho provato di tutto,ma con pochi risultati...con la precedente gravidanza il mio ginecologo mi prescrisse NOSTIP al sapore di lampone,ma questa volta l'odore mi fa vomitare!è naturale...se vuoi puoi usarlo,è senza controindicazione.Mi raccomando cerca di stare a riposo e non fare sforzi!NON VEDO L'ORA DI ENTRARE NEL 5 MESE COSì MI GODO DAVVERO LA GRAVIDANZA!!!!!
Baci baci a tutte!!

Link al messaggio: 80
3.12.2009 11:21:28   
mariangela
ciao amike user posted image ......mi dv ritenere fortunata visto ke nn ho prob. di stitikezza povere voi vi auguro di trovare presto un metodo x risolvere il prob. paurina a ki lo dici!!!!! se mi proporessero di affrontere il travaglio domani accetterei subito......sn sempre preoccupata ke possa succedere qualkosa, ho perfino paura di fantasticarew troppo su questo bimbo/a x paura di avere qualke delusione!!! nn vedo l'ora di sentirlo/a scalciare.....  io la prossima eco la tengo a meta' gennaio, ma nn resisto cosi' a lungo. probabilmente x natale ritornero' a napoli, all'inizio ero un po' titubante se affrontare il viaggio o meno, ma poi ho pensato ke il 9 compiro' i 3 mesi noi partiremo verso il 22.... quindi nn dovrei riskiare tanto, anke xke' ke sforzo farei stando seduta in makkina, lo stress e' piu' emotivo voi ke ne dite?  e quindi ho in mente di fare un eco quando saro' giu' x assicurarmi ke vada tt bn "mi auguro"

Link al messaggio: 81
3.12.2009 12:28:54   
Paurina
Ciao Mariangela!hai ragione..anch'io a volte ho paura di fantasticare troppo e vorrei tanto sentire già i suoi movimenti per stare più tranquilla!Anch'iop ho il prossimo controllo dopo dopo il 7 gennaio,ma non so con quanto ansia ci arriverò,anche se,per quanto si dice,il secondo bebè si sentono prima i movimenti...a 17 settimane!Spero che questo sia vero!Non credo mariangela che sia un problema il viaggio...starai già nel 4 mese quindi  dovresti stare tranquilla!Fate più soste e tutto andrà bene!
Ma tu non avevi il controllo il 28 dicembre?Forse hai dovuto spostarlo per tornare a napoli?
Un abbraccio a tutteuser posted image user posted image

Link al messaggio: 82
3.12.2009 13:53:31   
mariangela
si hai ragione  paurina mi sn espressa male!!! io avevo  l'eco il 28, ma visto ke scendo il gine mi ha dato app.  x meta' gennaio...... e visto ke io nn rinuncio a vedere il mio piccolo/a faccio un eco a napoli dal gine ke ho avuto quando ero in attesa di arianna, almeno cosi' assistera' anke la mia mamma, ke ad arianna nn si e' persa un passo iniziando dalla gravidanza, invece ora x la lontananza nn gli e' stato possibile....   un kiss a tutte

Link al messaggio: 83
4.12.2009 10:12:54   
Paurina
Buon giorno a tutte!Qui piove tantissimo e ciò mi mette tanta tristezza!é cominciato il vero inverno...quello gelido!Uffa!!
Hai ragione Mariangela...penso che sia giusto che veda l'eco anche tua mamma e poi,diciamolo,la mamma è sempre la mamma!!!Non ci sono paragoni!Facci sapere come andrà!
Vi saluto perchè non riesco a scrivere..Sto troppo male con lo stomaco!Baci

Link al messaggio: 84
4.12.2009 21:33:30   
ely1983
ciaooooo!!!! sapete, anche io sto cercando di non fantasticare ancora per un mesetto, ho sempre paura che qualcosa vada male... però a casa mia è un po' difficile, tra marito, genitori, suoceri e nonni, qui c'è un entusiasmo da cui è impossibile non essere contagiata! dopo tutto è il primo arrivato in famiglia... deve per forza andare tutto bene, mi sono trooppo innamorata del mio bambino!!user posted image
per il 17 dicembre ho fissato la translucenza nucale, voi l'avete già fatta giusto? com'è? almeno vedrò ancora una volta il mio piccolino!!
Mariangela, secondo me non ci sono problemi per il viaggio, anche io per Natale vado via, ho prenotato una settimana in montagna con la mia famiglia e ho tre ore e mezzo di macchina! il ginecologo mi ha detto che non ci sono problemi!
e tu Paurina cosa fai di bello?? un bacio a tutte belle user posted image !!!

Link al messaggio: 85
6.12.2009 10:34:22   
Paurina
Buona giornata e buona domenica a tutte!IO cosa farò?vi penserò perchè questa gravidanza mi sta dando molti problemi...ieri sono uscita per fare delle compere e sono tornata con forti dolori sotto la pancia e lievi perdite,mi sono stesa e tutto è passato...non riesco proprio a fare niente e mio marito non lo capisce e non lo accetta.Io quindi trascorrerò le feste a casa mia con la mia famiglia.Ho un mal di testa che aumento sempre più!!!un abbraccio!!!

Link al messaggio: 86
8.12.2009 15:03:53   
mariangela
ciao paurina, mi dispiace tanto ke questa gravidanza ti sta' portando qualke problemino, ma nn ti preoccupare cm hai detto anke tu poi ti e' passato!!! tu pensa sl a te xke' se nn ti riguardi nuocerai al piccolo/a..... lo so' quando nn hai un marito comprensivo tt divebta piu' difficile, ma credimi anke il mio e' cosi'!!! e devo sl ringraziare dio se fino ad ora sta' andando tt bn....visto ke sn sl cn una bimba e una casa da mandare avanti. x loro il loro dovere finisce al rientro dal lavoro!! dopodike' nn si interessano piu' di nulla......
tesoro quando vuoi io sn qui' un forte kiss

Link al messaggio: 87
9.12.2009 10:50:06   
Paurina
Ti ringrazio tantissimo Mariangela!!
Volevo farti una domanda:è da ieri che non ho più nausee e non mi fa più male il seno...secondo te è una cosa normale visto che sto a 14 settimane?io non ricordo più tanto bene come è andata la mia prima gravidanza nei dettagli!in più non sto prendendo peso...dall'inizio ho preso solo un chilo!Ho sempre le paranoie!ne ho parlato ieri a tel con il ginecologo e lui mi ha solo detto che anticipiamo il controllo tra natale e capodanno...per il resto ha detto di stare a riposo dal momento che sabato uscendo sono stata male.
uffa!vorrei tanto controllarmi per stare più tranquilla!!!
kiss kiss!

Link al messaggio: 88
9.12.2009 11:36:15   
mariangela
ciao paurina.....sai io credo di ke sia normale ke nn hai piu' questi sintomi, significa ke e' vero ke andando avanti cn i mesi i disturbi passano....... ti diro' ke io quando ero incinta della bimba nn avevo nessun sintomo....invece anke a me questa mi ha portato una lieve nausea(raramente) e il dolore al seno. cmq tesoro nn ti preoccupare stai tranquilla . hai fatto bn ad anticipare la visita.....amke se fosse x noi faremmo un eco ogni 2 giorni!!!user posted image   speriamo ke questi mesi passino in fretta!!! approposito oggi ho compiuto il 3 meseuser posted image user posted image user posted image   a dimenticavo di kiederti se prendi ancora l'acido folico? un forte kiss paurina

< Il messaggio è stato modificato da mariangela -- 9.12.2009 11:37:41 >

Link al messaggio: 89
9.12.2009 11:48:52   
Paurina
GRAZIE PER AVERMI UN PO TRANQUILLIZZATA!io l'acido folico con ary lo preso fino al quarto mese...in questa seconda gravidanza lo dimentico spesso cmq lo sto ancora prendendo e prendo anche il multicentrum materna.Un bacione...ho la mia bimbetta in braccio e non mi fa scrivere!Chi mi venderrebbe una macchina x ecografia?Magari!!!a più tardi!

(rispondi all’utente mariangela)
Link al messaggio: 90
9.12.2009 16:26:37   
ely1983
ciao Paurina! io oggi entro nella 11 settimana e mi sono accorta che le nausee mi sono già diminuite, quindi penso che vs la 14 sia normale che ti siano quasi passate... poi io di dolori al seno, praticamente non ne ho mai avuti. mi è capitato solo due volte di avere il seno teso, altrimenti niente! il mio gine mi ha detto che può succedere!
cmq anche se è difficile cerca di stare tranquilla... se le perdite non le hai più avute, vuol dire che le cose sono sotto controllo e il tuo piccolino è ben aggrappato a te!! do anche ragione a Mariangela, non ascoltare tuo marito non può capire. ora pensa solo ed esclusivamente a te!!
ciao a tutteee!!!

Link al messaggio: 91
10.12.2009 10:59:34   
Paurina
Buona giornata a tutte!!come è il tempo li da voi?qui c'è il sole ma c'è tanto vento gelido!!Vorrei tanto uscire per guardare qualche vetrina,ma deve passare ancora una settimana.
Grazie Ely e ben risentita!Come va? ti stai riposando?Tra una settimana hai il controllo vero?in bocca al lupo e facci sapere!!
Lascio il pc libero perchè mia figlia vuole vedere paperino e non riesco più a trattenerla!!!Un abrraccio e baci a tutte....Grazie x il vostro conforto!!!!

Link al messaggio: 92
10.12.2009 13:55:07   
ely1983
ho provato a scrivervi durante questo fine settimana, ma il sito mi dava dei problemi! non mi permetteva di pubblicare i  miei messaggi! user posted image
Paurina, wow! che memoria!user posted image  sì, il 17 ho la transulcenza nucale! speriamo bene! sono un po' preoccupata user posted image ... ma penso sia normale!
buona giornata a tutte!! user posted image

Link al messaggio: 93
10.12.2009 20:14:15   
Paurina
in effetti ho una bella memoria per ciò che leggo...mi rimane impresso come una foto!Non preoccuparti che la traslucenza nucale non è altro che un'ecografia in cui viene misurato lo spessore della sostanza gelatinosa presente sotto la nuca.Finchè si tratta di max 2 cm è tutto ok,se si supera c'è il rischio di una cromasopatia 21 (down).Di norma va sempre tutto bene...tranquillissima!!!Si è più a rischio dopo i 35 anni.La mia misurava 1,1.
Un bacio a tutte voi pancine!!!!Vado a cenare!

Link al messaggio: 94
11.12.2009 13:48:46   
Paurina
Ehilà pancineuser posted image Come va?io sto un po' scocciata perchè ho tanta voglia di fare un bel giro nei negozi di giochi,ma non posso proprio camminare tanto!Dovrei cercare Samby e il cottage di Biancaneve per mia figlia...penso che toccherà solo al papà...uffi!!A voi come va? avete iniziato a fare regalini per natale?
Or che ci penso,ma...tra le pancine di giugno non sento più nè Ele nè Nuvola...dove siete??ci avete già abbandonato?Dateci vostre notizie!user posted image user posted image
Bacetti a voi e alle vostre pancine!!user posted image

Link al messaggio: 95
11.12.2009 14:06:16   
ely1983
ciao Paurina!! come ti capisco, è proprio brutto stare a casa in questo periodo... anche io non mi posso muovere tanto, soprattutto perchè sabato prossimo parto per la montagna e quindi devo stare bella calmina per non trovarmi problemi all'ultimo minuto...
sapete cosa pensavo?? mercoledì finisco il terzo mese!! user posted image user posted image user posted image user posted image
mi sembra ieri che ho saputo che stavo di diventare mamma... senza neanche accorgerci fra un po' stringeremo i nostri bimbi!!

per i regali di natale, io non ho ancora pensato a niente, ho ancora un po' di tempo dai!!user posted image

ora torno a lavoro, ciao bimbe!!!

Link al messaggio: 96
11.12.2009 14:18:28   
Paurina
Ciao Ely!!Giusto...riposati adesso così potrai goderti serenamente la tua vacanza!!
é vero...il tempo passa in fretta...io sto già a 14+3...il tempo si fermerà negli ulltimi mesi...ricordo che le ultime settimane di gravidanza non passavano mai!
Tu di dove sei?Non so se te lo avevo già chiesto,ma non ricordo.IO della provincia di CAserta!
Un baciouser posted image user posted image

Link al messaggio: 97
11.12.2009 18:35:22   
Paurina
Ciao a tutte!!Sapete mi sono appena iscritta su facebook al gruppo:le mamme del forum "miobambino"!Fatelo anche voi così possiamo conoscerci meglio.Un bacio e spero di trovarvi!!

Link al messaggio: 98
11.12.2009 22:51:31   
mariangela
ciao belle pancine!!!!!!!!!!!!!  anke io ancora nn ho comprato regali x natale... Arianna vorrebbe il nintendo ds, ma io credo ke e' troppo impegnativo x la sua eta' forse e' meglio aspettare almeno un' altro anno, e nel frattempo ha optato anke x un altro gioco, ke nn so' esattamente il nome ma in pubblicita' ho visto si tratta della clinica dei cuccioli cercamici mi sembra, "lei impazzisce x gli amimali". sai ely anke io nn voglio stressarmi troppo, anzi voglio conservare tt le mie forze x quando saro' a napoli!!!!!!!!!!!!  a proposito paurina come devo fare x iscrivermi al gruppo su facebook????????? un forte kiss a tutte user posted image user posted image

Link al messaggio: 99
12.12.2009 10:17:11   
pablita79
Ciao a tutte pancine!! Sono una mamma di marzo d.p.p. 26/3/10! Stavo leggendo del gruppo in facebook. Corro a iscrivermi anche io ^_^.

beso a tutte belle pancineuser posted image

Giulia, io e il tuo papa'' ti amiamo tantissimo

Link al messaggio: 100
Pagina:   <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.