APERMUS e stregonerie varie di preparazione al parto (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa



Messaggio


chrissy -> APERMUS e stregonerie varie di preparazione al parto (16.11.2009 12:39:41)

Oggi mi sono incapponita sull'argomento, ed ho trovato molti giudizi positivi sul tanto discusso AMPERMUS, composto omeopatico che dovrebbe aiutare ad ammorbidire i muscoli e facilitare travaglio e parto il + possibile indolore!!!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image] [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image] [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]

Apermus
PREPARAZIONE AL PARTO NELL'ULTIMA PARTE DI GRAVIDANZA

Indicazioni:
agevolazione del parto.

Modalità d'uso:
3-6 settimane prima del parto 10 globuli 3 volte al dì.
Nella fase acuta del parto 5 globuli ogni 15 minuti.

Caratteristiche:
utile per la preparazione del parto eutocico, stimola l'apertura spontanea del collo dell'utero (muso di tinca), intervenendo sulla rigidita' uterina e sulle contrazioni inefficaci, come anche sui dolori muscolari e crampiformi. In questo modo facilita il travaglio e coordina le contrazioni spontanee durante il parto.

Composizione:
pulsatilla D6, caulophyllum thalictroides D6, cimicifuga D8.


Naturalmente andrebbe consultato il gine oltre ad un omeopata in merito, soprattutto se si ha avuto contrazioni nell'arco della gravidanza o rischi di parto pre-termine, dal momento che si prende già circa un mese prima, onde evitare di far danni!!!!!!

Alcuni suggerivano invece di prendere direttamente il caulophyllum (che è presente nell'Apermus), e serve x ammorbidire il collo dell'utero, ma solo da un paio di settimane dalla scadenza (forse x nn perdere il baby x strada anzitempo????[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image] ).
Molto usata sembra anche l'arnica (150/200k) e pare abbia benefici anche x il dopo il parto, consigliavano x questo di prendere 10 granuli da subito dopo il parto, ogni giorno fino alla scomparsa dei dolori (e anche qui buono a sapersi dire, al dopo nn avevo ancora pensato!!!!).
Per favorire la dilatazione si possono anche fare degli infusi di foglie di salvia (iniziare con 3 foglie x 1/2l di acqua, e aggiungere una foglia al giorno fino ad un massimo di 10) che agisce sugli ormoni, ma va usata solo dal termine in avanti x far partire il processo!!!! Qualcosa di simile vale anche x l'infuso con foglie di lampone....
Ultimo (e mi fa un po' impressione, anche se forse lo fanno portare anche in ospedale, almeno qui da noi, a chi decidono di indurre il parto...) olio di ricino, 5 perle 4 volte al giorno, sempre comunque dalla scadenza in avanti (qualcuna lo ha abbinato alla birra doppio malto e pare che l'effetto sia stato dato da questa, ma riporto la news con beneficio d'inventario!!!!).

Insieme a tutto ciò è stato mezionato un prodotto omeopatico della stessa casa madre dell'Apermus, il Lactogal, che pare stimoli la montata e aiuti quando il latte scarseggia.... ma questo è un'altro discorso, cercherò un po' in rete e aprirò un tema apposta!!!!!

Naturalmente sono sicura esistano molti altri metodi, voi ne avete??? cosa pensate di quel che ho trovato??? io proverò sicuramente l'Apermus, e magari qualcuno di questi infusi, l'arnica magari, sicuramente nel dopo!!! ogni aiuto è beneaccetto!!!! penso che mescolare troppo, anche se parliamo di erbe e rimedi naturali nn sia il caso, ma dosando tempi ed effetti..... c'è da tener conto che ho letto il parere di un omeopata che disse che ogni donna è diversa e x ognuna c'è un prodotto diverso che fa effetto (in natura ne esistono migliaia che aiutano nel parto!!!), e tiene conto anche e soprattutto dello stato psicologico, che fa molto in una situazione come il parto, ma ci vorrebbe un medico che ti conosce bene e un'anamnesi accurata, e spesso il tempo nn c'è..... non che io sia spudoratamente x il fai da te, ma meglio questo che niente!!!!

Naturalmente nn dimentichiamo il massaggio del perineo!!!!! poi ovviamente c'è il sesso (lo sperma induce il parto, infatti lo stesso ormone che vi è presente lo usano i medici x indurlo!!!!) e forse anche la stimolazione dei capezzoli (ma questo l'ho letto tempo addietro e nn ricordo bene, ma sconsigliavano di tirare il latte prima del parto x nn far partire la procedura!!!!!!!!).

Ora mi stampo tutto xchè voglio testare tutto personalmente, spero sia utile anche a voi, e magari di leggere qualche testimonianza di chi ha provato!!!!




amelie75 -> RE: APERMUS e stregonerie varie di preparazione al parto (16.11.2009 17:37:59)

Chrissy!!!!
Oggi ho comprato anche l'olio specifico per il massaggio al perineo!!!
Speriamo funzioni!
Si chiama Olio per il Perineo, della Weleda!




chrissy -> RE: APERMUS e stregonerie varie di preparazione al parto (16.11.2009 19:47:07)

amelie, 6 la mia cavia!!!! provaprova e facci avere news, tu che ci 6 quasi!!!! dev'esser strano forte farsi 'sto massaggio [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]
Oggi ci inseguiamo su tutti i temi!!!!




amelie75 -> RE: APERMUS e stregonerie varie di preparazione al parto (17.11.2009 8:09:20)

Si non è proprio un massaggio con le pietre calde!![sm=smiley36.gif]
Comunque sul foglietto c'è scritto come fare...ci farò l'abitudine...alla fine se serve...




chrissy -> RE: APERMUS e stregonerie varie di preparazione al parto (17.11.2009 16:00:23)

E meno male che nn si usano le pietre calde!!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]




Lela459 -> RE: APERMUS e stregonerie varie di preparazione al parto (19.11.2009 14:39:48)

Io della Weleda ho comprato l?olio 9 mesi per il pancione e mi sembra buono!!!
Poi facci sapere!!!




maryl85 -> RE: APERMUS e stregonerie varie di preparazione al parto (19.11.2009 15:03:29)

anche io ho preso l'olio x il perineo.....
inizio la prossima settimana però....adesso è troppo presto....amelie tu lo fai tutti i giorni...io ho provato ma fa un po malino o sono io????
della veleda o anche quello x le gambe...da un bel sollievo...il papy mi fa massaggino tutte le sere....
poi ho cercato il the alle foglie di lampone ma nn lo tiene nessuno...uffa...




amelie75 -> RE: APERMUS e stregonerie varie di preparazione al parto (20.11.2009 13:00:16)

Ciao Maryl!!
Cerca di farlo tutti i giorni, brucia un po', ma c'è scritto che deve farlo... non ci rimane che fidarci!!!
Baci




mili -> RE: APERMUS e stregonerie varie di preparazione al parto (20.11.2009 13:28:56)

ma solo io non riesco proprio a farlo questo massaggio...io l'olio l'ho metto solo sulla parte esterna...speriamo possa aiutare lo stesso!




amelie75 -> RE: APERMUS e stregonerie varie di preparazione al parto (20.11.2009 16:52:29)

mili penso di si...ma impegnati un po' di più!! EH EH [sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif]




chrissy -> RE: APERMUS e stregonerie varie di preparazione al parto (21.11.2009 8:46:42)

Ciap ragazze!!! sono contenta che questo tema inizi a trovare delle utilizzatrici, in fondo è un discorso che vedo ricorrere su tutti i mesi!!!!
Amelie, come va con sto massaggio????
Maryl, avevo letto che nn sarebbe stato piacevole, infatti deve "stirare" il muscolo in modo che sia già pronto x quando il baby gli darà il colpo di grazia!!!! insomma piacevole nn è, ma meglio un fastidio piccolo a rate che tutto insieme alla fine!!!! x le foglie di lampone hai provato su internet???
Mili, ho letto che si inizia con la parte esterna x poi proseguire all'interno, di certo nn è una cosa simpatica, ma meglio abiturci al disagio laggiù, temo che al momento del parto ci sarà un bel pò di movimento laggiù.... tra controlli dilatazione e poi l'ostetrica che auita il bimbo ad uscire..... cerca di fare un piccolo sforzo, è tutto di guadagnato x dopo!!!

Certo che se mi sento parlare.... io che sono mesi dietro a voi dovrei solo star zitta!!!! Ma spero tanto che questi metodi funzionino!!!!




confetto82 -> RE: APERMUS e stregonerie varie di preparazione al parto (12.1.2010 18:06:28)

CIAO A TUTTE PANCINE DI FEBBRAIO!!!!MI HA MOLTO INCURIOSITO QUESTO TEMA, ANCHE PERCHE' ORMAI MANCA DAVVERO POCO!!!!IO STO' USANDO L'OLIO PER IL PERINEO DELLA WELEDA E SPERO CHE MI AIUTI IN QUALCHE MODO, SONO MOLTO INCURIOSITA DALL'APERMUS, MA DOVE LO SI ACQUISTA??QUALI SONO GLI EFFETTI INDESIDERATI???IO HO GIA' IL COLLO DELL'UTERO POSTERIORE ACCORCIATO E UNA DILATAZIONE DI 1 CM, LO POTRO' USARE QUESTO PRODOTTO???
UN BACIONE A TUTTE




chrissy -> RE: APERMUS e stregonerie varie di preparazione al parto (12.1.2010 19:12:10)

Ciao Confetto!!!!
sai che Giuppy che è di febbraio come te lo sta usando?!?! secondo me senti il gine o l'ostetrica, a meno che nn ci siano rischi se nascesse un po' prima visto che già si sta smuovendo qualcosa..... male nn ne dovrebbe fare!!!!! nel caso dovresti iniziare subito!!!! come ti trovi col massaggio invece?!?! io proverò un po' di tutto, ogni aiuto x evitare l'episiotomia è benaccetto!!!! tienimi aggiornata, è un argomento che mi interessa parecchio!!!!




dolce73 -> RE: APERMUS e stregonerie varie di preparazione al parto (15.1.2010 9:42:19)

ciao carissime!
volevo solo dirvi che la mia gine ieri mi ha prescritto l'APERMUS esattamente nel dosaggio che ha scritto Chrissy!! Quindi non sono stregonerie, credeteci!!! Speriamo serva veramente!!!
Baci a tutte!!!




LOREDANA979 -> RE: APERMUS e stregonerie varie di preparazione al parto (1.2.2010 14:52:58)

CIAO A TUTTE, sono nuova in questo forum ma sono già alle 35° settimana, mi sono iscritta perchè almeno qui ho trovato qualcuno interessato all'omeopatia, è da 2 giorni che prendo apermus, speriamo faccia qualcosa e da 1 settimana bevo 2 tazze di tisana alle foglie di lampone. Ora sono qui a chiedere se qualcuno che lo ha usato a già partorito e com'è andata.....  non so voi ma più si avvicina il grande giorno e più mi viene una paura folle.....




chrissy -> RE: APERMUS e stregonerie varie di preparazione al parto (28.2.2010 18:12:37)

Ciao panciotte alternative!!!
Bene, avendo aperto io il tema, nn potevo nn passare a dire che ho iniziato da qualche giorno sia Apermus, nel dosaggio sopra indicato, che il massaggio al perineo...... ovviamente nn posso ancora dare nessun tipo di testimonianza, se nn il fatto che i primi tentativi di massaggio mi hanno preso un pochino stranita [sm=zmeden.gif], nn è proprio facile arrivare alla zona comodamente, con il pancione, ma si fa quel che si può, e alla fine ci si adatta a tutto...... inoltre anche l'ostetrica che ci ha mostrato le sale parto in ospedale consigliava questo tipo di massaggio (anche lei era un bel tipino, molto originale!!) anche solo x l'olio che si usa, consigliava quello che uso io, Weleda, che x la sua composizione già di x se dovrebbe rendere + elastico il perineo, ma si possono usare anche il semplice olio di mandorle o di oliva.....
Vi terrò aggiornate sugli sviluppi, anche perchè voglio usare anche l'infuso di foglie di lampone, verso la 38sett, e se sarà necessario farò un tentativo con l'olio di ricino....[sm=smiley19.gif]




Pagina: [1]