La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  3 4 [5] 6 7   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: settembre 2010
2.3.2010 22:10:14   
luce78
giada 27cm!!!!! è bella lunga la pupetta!!!! hai visto che quella demente parlava tanto per dare aria alla bocca?

io me ne vado a letto visto che i bimbi dormono ed io ho un sonno che non vi dico!!!! un bacio a tutte!!! buona notte!!!

(rispondi all’utente giadagervasi)
Link al messaggio: 101
3.3.2010 10:40:09   
Lasilvia
ciao a tutte!!!sn contenta di vedere che ci sono altre future mammine di settembre!!
Non ho più scritto perchè due lunedì fa ho fatto il bitest e la tn ed è andato malino...quindi mi hanno fatto la villocentesi mercoledì scorso...e poi ansia e attesa fino a ieri pomeriggio!!!
Il mio bambino (è un maschietto) sta bene!!!
Maledetto falso positivo che mi ha fatto vivere malissimo per una settimana!!
un abbraccio a tutte

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 102
3.3.2010 11:41:48   
luce78
lasilvia che spavento devi esserti presa... sele ha passato la stessa cosa... infatti io ho deciso che questo maledettissimo test non lo farò... in fondo ho solo 32 anni gia due bimbi sani non ho casi in famiglia di malattie genetiche perchè dovrei avere problemi? se prima avevo gia deciso di non fare il bitest adesso ne sono assolutamente certa!!!

insomma un maschietto!!!! raccontaci qualcosa di te... primo figlio? da dove scrivi? stai gia scegliendo qualche nome? per ora io ti faccio le mie congratulazioni!!!

domani il mio piccolo ometto compie 4 anni!!!! ragazze sembra ieri che è nato ed invece gia 4 anni... quest'anno con la scusa che festeggia con i compagnetti dell'asilo abbiamo prenotato una sala al mcdonald ciò significa che io per la prima volta non dovrò fare assolutamente niente!!!! che bello!!!! speriamo vada bene è il primo anno che la facciamo li...

sofia invece sta notte ha superato se stessa e si è sveglaita addirittura 2 volte... a 01:00 e alle 06:00... meno male che domani inizia lo svezzamento... magari ricomincia a dormirmi la notte... mico il tuo bimbo con lo svezzamento che ha fatto? ha cambiato le abitudini del dormire? dimmi di siiii!!!! ti supplico!!!!

io domani vado a fare le analisi e le beta... speriamo sia tutto ok... sta notte ho sognato che dovevano farmi partorire xchè la placenta funzionava male ed io avevo paura xchè ero ancora alla 35° settimana... poi alla fine ho spinto ed è nata una bambina... stava bene ed aveva tanti capelli come i suoi fratelli... chissà se era un sogno premonitore...

(rispondi all’utente Lasilvia)
Link al messaggio: 103
3.3.2010 12:03:38   
Lasilvia
Ciao Luce....guarda fai bene a non farlo...
forse me la sono tirata ma quando sono rimasta incinta ho letto molto sul bi test e avevo il timore che mi capitasse un falso positivo (anche se non conosco nessuno di persona a cui sia capitato) e infatti....falso positivo
A fine ottobre purtroppo ho avuto un aborto spontaneo (era la prima gravidanza) ma dopo poco più di un mese aspettavo nuovamente....
era un maschietto la prima volta e lo è anche questa volta...il primo nella mia famiglia (ho 3 sorelle e 4 nipotine)
Ho 24 anni, vivo in piemonte, a Vercelli. Mi sn sposata a luglio 2009 dopo 4 anni di convivenza e la prima gravidanza è stata inaspettata...ma ci si abitua subito all'idea e quando è finita male ci abbiamo subito riprovato..con successo.
Oggi sono di 14+5
Per i nomi pensavamo a ALESSANDRO, EMANUELE o LEONARDO
ma vogliamo aspettare fino alla fine per scegliere.

un abbraccio forte

Link al messaggio: 104
3.3.2010 13:31:53   
luce78
lasilvia mi dispiace per sapere che era un maschietto deve esserti successo pure in stato avanzato... penso sia una delle cose più brutte possa capitare ad una donna... comunque adesso sei di nuovo incinta magari è lo stesso bambino che è tornato indietro dalla sua mamma... mi raccomando vivi tranquilla questa gravidanza anche se sarà dura perchè a volte queste cose succedono senza un motivo o un xchè ma ogni gravidanza è a se... io sono alla mia terza e ti posso assicurare che è sempre una nuova esperienza... poi hai solo 24 anni sei giovanissima... per i nomi ti quoto in pieno... mio figlio si chiama alessandro e se questo terzo sarà un maschietto stavamo pensando proprio ad emanuele o gabriele... che poi erano la seconda e terza scelta quando aspettavamo ale...

Link al messaggio: 105
4.3.2010 8:07:21   
giadagervasi
luce svegliati che devi andare a fare le betaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Link al messaggio: 106
4.3.2010 8:51:57   
Lasilvia
Luce:Tanti auguri al tuo piccolo alessandro!!
La tua bimba invece quanto ha?

Non vedo l'ora di sentire muovere il mio ometto!!
quando inizierò a percepire i movimenti?

Buona giornata
un bacione

Link al messaggio: 107
4.3.2010 10:00:18   
micolina
Rieccomi...condivido cn giad...LUCEEEEEEEEEEEEEEEEEE MOVETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..... te lo dico pure in siciliano ANNACA LU CULUUUUUUUUUU!!!! ^_^

Giada a proposito...complimenti x la piccola!!!!!!!

Luce, io nn ho mai avuto problemi col sonno di matt xkè fin dal 4 mese ha eliminato la poppata della notte e dorme filato...e quindi con lo svezzamento nnè cambiato nulla.... a proosito auguri x ale e se nn sbaglio oggi iniz lo svezzamento a fofy...BRAVAAAAA PICCOLAAAA!!!!

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

Link al messaggio: 108
4.3.2010 12:30:25   
giadagervasi
micolina...mi hai fatto morire dal ridereuser posted image user posted image user posted image
è vero oggi è il comple del piccolo ale....user posted image
lasilvia io il primo calcetto l'ho sentito a 16+4 ma è normale sentirlo verso la 20^...dipende anche dalla placenta....se è posteriore lo senti prima, se è anteriore anche alla 23^.....
io ho prenotato per sabato l'eco 3d...sarà pure uno sfizio ma non resisto...per stefano non l'ho fatta perchè costava tanto...adesso invece mi hanno sparato 100€...non che siano pochi....ma essendo ormai alla 28^ sett c'è il pericolo che non si veda bene perchè è gia grandicella.....bho vedremo e poi vi posto la foto!!!!!!!user posted image

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 109
4.3.2010 14:08:56   
luce78
ragazze eccomi tornata!!!! giornata TERRIFICANTE!!!!

innanzitutto grazie a tutti x gli auguri del mio ometto... 4 anni fa a quest'ora ero in pieno travaglio (rotto le acque alle 06:00 nato alle 19:00) e oggi ale ha deciso di farmelo rivivere... oggi avevo la visita di controllo sia di ale che di sofia... c'è stato un caso urgente quindi gli appuntamenti sono tutti slittati di 2 ore... immaginatevi cosa a potuto fare ale in sala d'aspetto... di tutto e di più... alla fine comunque tutto ok... sofia cresce bene pesa quasi 6kg ed è lunga 60cm... sta recuperando alla grande... mio figlio come al suo solito è magro ma finalmente rientra sul 3/10° percentile la dottoressa dice che è costituzione e di non preoccuparsi...

sofia può iniziare lo svezzamento... da una parte non vedo l'ora ma da un'altra ho una fifa!!! speriamo gli piaccia...

le beta non le ho fatte perchè c'era una fila impressionante e sono dovuta andare via altrimenti tardavo dalla pediatra... se sapevo che avrei dovuto aspettare 2 ore sarei rimasta in laboratorio... speriamo di andarci domani...

lasilvia la mia sofi ha 6 mesi e mezzo... i primi svolazzamenti in pancia (non sono proprio calci ma più tipo bolle o sfarfallii) li ho sentiti di ale intorno alla 20° di sofia intorno alla 18°...

giada fai bene io di ale non a feci xchè costava tanto... di sofia invece x motivi logistici (dovevo arrivare fino a roma) ma di questo bimbo vorrei proprio farla!!!!

paperina ho letto che non ti hanno dato l'esito dello spermio... ma mica ho capito te lo danno domani oppure devi aspettare giovedì prossimo?

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 4.3.2010 14:12:29 >

Link al messaggio: 110
4.3.2010 14:49:46   
paperina76
luce, allora la cosa è questa il risultato dello spermio me lo danno domani ma la visita è spostata a giovedì prox la cosa che mi ha fatto arrabbiare è l'incompetenza delle persone perchè quella str.....a mi aveva detto che i dottori possono vederle tramite pc invece manco per il cavolo così per fare queste cose mi tocca andarci altre due volte spero che almeno i risultati non siano così disastrosi come la giornata di oggi che tra l'altro la storia dello spermio era già cominciata male visto che la mattina dell'esame non gli risultava l'appuntamento sul pc era meglio quando si faceva tutto a mano!!!
vedo che anche la tua mattinata non è stata niente male eh?!! cmq l'importante è che i bimbi crescano bene ancora tanti auguri ad Ale e dagli anche un bacino!

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

Link al messaggio: 111
4.3.2010 15:21:48   
lunamia
Giada io ho fatto l'eco in 3d alla 21° e ho pagato 220 Euro e non sono rimasta molto contenta per il semplice fatto che la mia bimba aveva il viso schiacciato contro la parete uterina quindi si e' visto meta' viso ed e' stato un po' deludente pero' al prezzo che la pagherai tu non credo sia tanto  e secondo me alla 28 si vedra' molto bene il viso e i lineamenti...e' quello che conta...del resto non ti serve vederlo in 3d non ti preoccupare.

Luce anche Mariella come costituzione e circonferenza cranica e' al di sotto del 5o percentile...pero' che importa l'importante e' che stiano bene...i bambini non sono mica tutti uguali e non devono per forza corrispondere a degli standard e cmq le tabelle dei percentili sono molto limitate secondo me vanno prese con un largo margine.

Link al messaggio: 112
4.3.2010 15:25:20   
lunamia
Lasilvia in bocca al lupo per la tua gravidanza, il nome Emanuele e' quello che mi piace di piu'. Per il bitest non e' che serva a tanto alla fine sai...una nostra amica forumina Sele ha avuto un falso positivo anche lei ma la sua bimba e' sanissima.

Link al messaggio: 113
4.3.2010 15:44:03   
BabyLove
Ciao a tutte, in particolare a lasilvia, giada e paperina che non conosco !

Luce se ti dovessi basare sulla mia esperienza non ti sarei di incoraggiamento, anche io speravo che con l'inizio dello svezzamento Cristina dormisse di più, invece non è cambiato nulla, di notte si sveglia anche 3 volte per ciucciare e non posso rimetterla nella culla se non è addormentata al 100% altrimenti ha le antenne: appena la metto giù spalanca gli occhi, e di giorno fa dormitine di mezz'ora esatte (ormai le cronometro). Mangia le pappine da 1 mese ormai, sabato compirà 6 mesi, mangia con gusto quasi tutto, la frutta un pò meno, pesa 7kg ed è lunga 63 cm. Io sono celiaca, cioè ho l'intolleranza al glutine e credo che x questo motivo la pediatra mi farà inserire il glutine con molta prudenza, non so.
Ma i vostri bimbi dove stanno durante il giorno? Lei sta quasi sempre nell'ovetto, ma mi sembra che a breve non ci starà più in lunghezza, che dte è troppo piccola x il passeggino?

Auguroni ad Ale e un bacio a tutte!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 114
4.3.2010 16:56:36   
luce78
babylove speriamo che non sia così anche x sofia xchè altrimenti posso dire addio al sonno... tra 7 mesi arriverà il terzo e allora sarà la mia fine!!! sofia il giorno sta spesso o nel seggiolone oppure nel girello... non riesce ancora a spostarlo bene però il fatto che sta in piedi da sola e ad altezza cani e fratello gli piace... forse la fa sentire partecipe alla vita della famiglia... ho notato però che quando il fratello non è nei paraggi vuole stare più in braccio...

lunamia mio figlio è sempre stato magrissimo ma sono tranquilla xchè a mangiare mangia e pure tanto e l'anno scorso ho fatto al bambin gesù tutti gli esami necessari compreso quello dell'endocrinologo proprio x eliminare dubbi... il responso è stato "costituzione"... lui semplicemenrte brucia tutto... come mio marito che nonostante mangi come un porco è magro... beati loro possono mangiare senza senso di colpa!!!

paperina allora domani avrai comunque il responso... ma saprai leggerlo o devi comunque aspettare giovedì che te lo dica il dottore?

micolina tu quando hai fatto la prima eco di quanto eri? cosa hai visto? la prossima?

(rispondi all’utente BabyLove)
Link al messaggio: 115
4.3.2010 19:30:50   
micolina
Luce la prima eco l ho fatta alla ssta settimana e si è vista solo la camera gestazionale, poi sono tornata a fare la seconda all ottava e si visto pure il cuoricino..ora la prossima, cn traslucenza, ce l ho il 17!

Perchè hai chiamato il gine x caso?

Link al messaggio: 116
4.3.2010 20:31:37   
luce78
mico si ho chiamato il gine e mi ha detto anche lui di aspettare almeno l'8° settimana e intanto fare le beta...

Link al messaggio: 117
4.3.2010 20:40:56   
paperina76
ciao babylove non ci conosciamo è vero anche perchè in realtà io non dovrei essere qui visto che non sono una pancina ma solo una cacciatrice però visto che qui ho tante amiche allora vengo a fare due chiacchiere!
luce si il risultato è facile da leggere perchè c'è sempre vicino il riferimento infatti l'altra volta me ne sono accorta io che c'era qualcosa che non andava di conseguenza siamo andati dall'andrologo quindi incrociate tutte le dita per me sperando che i risultati siano migliorati!!! (fa anche rima user posted image )
allora luce quando farai queste benedette beta ci stai tenendo sulle spine già da qualche giorno!!!user posted image

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

Link al messaggio: 118
4.3.2010 22:35:49   
luce78
pape meglio così almeno non dovrai avere l'ansia dell'attesa fino a giovedì... tu sii positiva... in fondo la cura l'ha fatta xchè dovrebbe andare male... fin'ora ogni esame che hai fatto ha dato buoni esiti quindi vai tranquilla... comunque certo che domani incrociamo le dita con te!!!

per quanto riguarda le mie beta sta diventando un'odissea... domani mia madre non può venire e non mi va di far uscire sofia a quell'ora... poverina lei dorme la mattina quindi mesà che le faccio sabato mattina che tanto mio marito non lavora e può stare a casa con le pesti...

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 119
5.3.2010 9:51:54   
Lasilvia
Ciao a tutte!!
aspetto con ansia i primi sfarfallii nel pancino..
con tutta l'ansia per la TN nn ho più pensato alla toxo...
Qualcuna di voi non l'ha fatta?
ho una domanda: la bresaola la mangiate?
Il gine mi ha detto che posso ma tutte le amiche che hanno avuto gravidanze mi hanno detto che nn la potevano mangiare...sn confusa...

Lunamia: guarda sto maledetto bi test  è stato un incubo!!per fortuna è tutto ok ed è finita la tortura dell'attesa!

Luce: con questa gravidanza nn ho fatto il prelievo per il controllo delle beta...
Ho fatto la prima eco che ero tra la 5°e la 6° settimana perchè era un'eco di controllo di una cisti ovarica..e con sorpresa la cisti non c'era più ma c'era una camera gestazionale!
Poi l'ho rifatta nell'8° settimana ma il mio gine fino alla 10° preferisce nn ascoltare il battito del piccolo...
Nelle ultime due settimane ho fatto 4 eco diverse...e ora all'idea di dover aspettare a fine mese per la premorfologica mi sembra un'eternità...

buona giornata a tutte!!

Link al messaggio: 120
5.3.2010 9:57:41   
luce78
buon giorno bimbe belle!!!

io la toxo l'ho gia avuta quindi fortunatamente ne sono immune... io sapevo che la carne cruda in generale non va mangiata (quindi gli insaccati e la bresaola nemmeno) che va lavata accuratamente frutta e verdura... per la salmonellosi no a crostacei e pesce crudo e a uova fresche (quindi addio anche a creme zabaione ecc...) per la listeriosi invece niente formaggi molli tipo il brie x intenderci...

Link al messaggio: 121
5.3.2010 9:59:02   
luce78
lasilvia ti posto questo link dove parla del cibo in gravidanza

http://www.sicurezzadeglialimenti.it/gravidanza.htm

Link al messaggio: 122
5.3.2010 13:50:40   
luce78
prima pappa di sofia fatta!!! all'inizio era un po schifata... poi però piano piano ne ha mangiata 3/4... micolina tuo figlio il primo giorno quanta te ne ha mangiata? sofia ne ha buttata tanta sul bavaglino quindi non so esattamente quanta ne ha mangiata... la poppata di latte poi quando devo dargliela? aspetto sempre 2 ore dalla minestrina o aspetto che me lo chiede lei?

Link al messaggio: 123
5.3.2010 15:07:47   
micolina
Luce....ke brava fofy!! ho visto il video!!! ihihihihih
Allora, luce, io nn so cm ti sei accordata col pediatra...a me fece iniziare cn la frutta alle 16....poi ho iniziato a dargli la pappa a pranzo e la dieta era fatta così

08:00 latte
13:00 pappa
16:00 frutta
19:00 latte
23:30 latte

Adesso alle 19 c'è la pappa della sera e il latte è rimasto solo 2 volte al giorno....

Ah...le prime volte (2 o 3) ne mangiava 3/4....già dalla prima settimana poi ha iniziato a mangiarla tutta!

Link al messaggio: 124
5.3.2010 20:06:00   
luce78
mico il pediatra mi ha detto di saltare l'introduzione della frutta e passare direttamente alla pappa vera e proprio... oggi sofia ha fatto:

-06:00 latte
-08:00 latte
-10:00 latte
-12:30 pappa
- 15:00 latte
16:00 mezzo frutta
18:00 latte

adesso dovrebbe farmene ancora una di latte prima delle ninne... considera che lei di latte ne prende solo 100ml a poppata...

Link al messaggio: 125
Pagina:   <<   < Pagina precedente  3 4 [5] 6 7   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  3 4 [5] 6 7   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.