acidita!!! (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

lolotte -> acidita!!! (25.1.2010 21:41:26)

Ciao a tutte x caso qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento x far passare l acidita'????? nn e' una cosa grave ma resta comunque fastidiosa.....grazie a tutte

ho mangiato del pane credendo che "asciugasse" i liquidi.... dopo un ora tutto come prima!!!![sm=zmeden.gif]

miro79 -> RE: acidita!!! (25.1.2010 21:44:10)

io inizialmente bevevo un goccio di latte freddo, verso la fine della gravidanza solo il malox plus me la faceva passare!!! E' veramente fastidiosa.

lolotte -> RE: acidita!!! (25.1.2010 21:54:43)

grazie Miro!!!! ho mangiato uno yogurt.....poi provero il latte.....mannaggia ho l impressione di avere del fuoco nella gola!!!!! [sm=smiley1.gif]

luce78 -> RE: acidita!!! (25.1.2010 21:55:23)

dovresti cercare di mangiare cibi secchi come crakers grissini o fette biscottate... appena pranzi o cena cerca di camminare o comunque di non sdraiarti subito... se anche così non passa aimè devi passare al malox...

lolotte -> RE: acidita!!! (25.1.2010 22:00:34)

Grazie Luce!!!!!!

le provo tutte prima di passare al malox.....ha un gustaccio!!!!!!

chrissy -> RE: acidita!!! (25.1.2010 22:19:22)

Lolotte!!! ho letto anche che un paio di noccioline possono aiutare, da masticare a lungo..... cmq nn è detto che d'ora in avanti ti rimanga questo problema, a me capita ogni tanto..... cerca di scegliere i cibi giusti e di fare pasti piccoli, cmq nn vicini al sonno che da sdraiata "sale" l'acido.... e dormire con + cuscini sotto a testa e busto, meglio se sul fianco dx, x come è fatto lo stomaco, nn ricordo esattamente.....

Sky -> RE: acidita!!! (25.1.2010 22:20:47)

Lolotte a me la gine mi aveva detto di prendermi il Geffer- sul foglio illustrativo c'e' scritto di non prenderlo in gravidanza o di consultare il medico prima di farlo ma lei me l'aveva prescritto e l'ho sempre preso e credimi- FA MIRACOLI!!! 

amelie75 -> RE: acidita!!! (26.1.2010 9:47:35)

io non ci ho sofferto, ma le mie amiche prendevano riopan gel in bustine monodose, mi hanno detto che è una bomba!!!
baci

pablita79 -> RE: acidita!!! (26.1.2010 12:01:47)

Lolotte nn so aiutarti è l'unica cosa che mi manca in sta gravidanza [sm=smiley1.gif]

klakla -> RE: acidita!!! (26.1.2010 15:54:52)

Anch'io per fortuna non soffro di acidità.... mia cognata invece sì...bhe, lei beveva coca-cola... non saprei dire quale sia il principio chimico, ma mia cognata diceva che funzionava..... spero possa aiutare....
un abbraccio a tutte!!!!!!

lolotte -> RE: acidita!!! (26.1.2010 16:43:56)

Grazie a tutte.... oggi nn ho avuto "riflussi" poco simpatici.....tra l altro ieri mi era cominciata dopo pranzo, dopo aver mangiato del pesce e delle patate lesse.... nn prprio un pasto pesante da digerire....boh!!!! l importante è che nn succeda tutti i giorni.... un bacio a tutte e grazie ancora dei vs consigli!!!![sm=bravo.gif]

Cris490 -> RE: acidita!!! (26.1.2010 17:53:18)

ciao lolotte,
anch'io ho sofferto tantissimo di acidità ( chrissy e le mamme di gennaio te lo possono confermare... facevo loro una testa come un pallone... mi lamentavo in continuazione di questo problema e di altri), il gine mi diede delle compresse : refalgin...
(a me non hanno fatto effetto...vabbè, io sono un caso a parte.. senza speranza)
mi disse anche che mangiare asciutto aiuta, ma se sei dai 3 ai 7 mesi... dopo no... i gonfiori alle gambe e caviglie sorgono negli ultimi due mesi e i farinacei (crakers, fette biscottate, grissini, pizza ecc..ecc..) favoriscono il gonfiore...
mi disse di non coricarmi dopo aver mangiato... di camminare molto ( facevo i km) e di mangiare leggero...
spesso bevevo tisane al finocchio, la sera prima di andare a dormire... devo dire che mi alleviavano il senso di acidità.

pablita79 -> RE: acidita!!! (26.1.2010 19:15:30)

Cris dice bene ... pensando ai reflussi del mio ragazzo (ne soffre spesso perchè ha un'ernia) la tisana al finocchio aiuta tantissimo ... spariscono VERO!!!!!!

bESO a tutte

Unacoppia -> RE: acidita!!! (20.2.2017 23:57:55)

.

Pagina: [1]