Rapporti sessuali dopo il parto (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Dopo il parto

Messaggio

AlessandraAle -> Rapporti sessuali dopo il parto (10.2.2010 21:34:30)

Ragazze ma sono io o gli uomini pensano che subito dopi il parto tutto sara come prima nel letto???....non so se a me e'  successo qualcosa che ha cambiato, sconvolto i miei ormoni e il mio desiderio oppure questa e' solo una fase passeggera fisiologica che piano piano si sistemera' da sola, anche perche' a volte non so nemmeno io come spiegare a mio marito questa fase piatta da quel punto di vista.....non vorrei che tutto questo poi possa diventare l'origine di problemi piu' gravi o che magari ci faccia allontanare perdendo quel feeling e quell'intimita' che comunque e' indispensabile per far durare un rapporto sano.
Comunque credo che se si ha a fianco una persona intelligente e comprensiva basta parlare di certi problemi e affrontare l'ostacolo  

enrica_cv -> RE: Rapporti sessuali dopo il parto (10.2.2010 22:02:42)

cara AlessandraAle, è normale che tu sia scombussolata. hai appena partorito e nel tuo corpo gli ormoni sono ancora in rivoluzione. per non parlare dell'apparato genitale..............[sm=smiley19.gif]
stai tranquilla, tutto dovrebbe tornare a posto piano piano. non farti paranoie, devi solo essere paziente e soprattutto cominciare gradualmente...
un abbraccio

luce78 -> RE: Rapporti sessuali dopo il parto (11.2.2010 0:13:47)

io in entrambe le gravidanze ho ricominciato ad avere rapporti subito dopo il ciclo dopo parto... però credo che nel tuo caso forse hai bisogno di un po di tempo... può capitare... il corpo ha ancora gli ormoni in subbuglio... il bebè che si sveglia ogni 3 ore disturba il sonno senza contare che la vita si scombussola del tutto quindoi anche psicologicamente ci si sente stressate... datti il tempo che ti serve e spiega a tuo marito il disagio che stai provando... vedrai che ti ascolterà e saprà aspettare paziente...

Sky -> RE: Rapporti sessuali dopo il parto (11.2.2010 19:51:32)

Eh Ale e' difficile spiegare ad un uomo che ci vuole un po' di tempo prima che le cose ritornino come prima. Mio marito era di quelli che pensavano che una volta sfornato il bambino assaltare la fortezza di nuovo ma poi ha capito che non era cosi'. inizialmente questa cosa l'aveva fatto rimanere un po' male ma io non avevo tanta voglia e in piu' avevo dei dolori ma poi dopo qualche mese tutto si e' sistemato

Bloom79 -> RE: Rapporti sessuali dopo il parto (16.2.2010 19:41:00)

Ciao AlessandraAle,

Stavo leggendo il post di Luce e sono d'accordo con Sky- Luce e' stata molto fortunata! Io per piu' o meno 8 mesi dopo il parto non ho avuto alcuna voglia di avere rapporti sessuali con mio marito- e non perche' non provavo niente per lui dal punto di vista sentimentale ma perche' dentro di me mi sentivo "piatta". A un certo punto mi sono cominciata a preoccupare perche' a volte pensavo che il sesso effetivamente non mi mancava e che potevo vivere il resto della mia vita senza avere mai piu' rapporti sessuali. Ma poi piano piano le cose si sono sistemate. E' vero che gli uomini non se ne rendono conto dei cambiamenti sentimentali e ormonali che capitano a noi donne dopo il parto e pretendopo che tutto e subito.

Beebster -> RE: Rapporti sessuali dopo il parto (25.2.2010 20:41:52)

Ora che ho letto i vostri commenti mi sento meglio- prima perche' non mi sento piu' sola e secondo perche' ora sono sicura che questa fase "fredda" passera'.
Oggi stavo leggendo un articolo che diceva che le donne che hanno avuto tanti partner nella vita sono a rischio di un'parto prematuro- ma che c'entra il numero di partner col parto? secondo me sta cosa e' una mezza fesseria. Voi che ne pensate?

Sky -> RE: Rapporti sessuali dopo il parto (27.2.2010 13:56:41)

A me questa cosa dei tanti partner sembra strana, non vedo che importanza ha? Posso capire che una persona che ha avuto della malatie veneree potrebbe rischiare un parto prematuro ma se una non ha avuto problemi del genere non prenso che sia esposta maggiormente al rischio di un parto prematuro.  

lolotte -> RE: Rapporti sessuali dopo il parto (27.2.2010 15:03:58)

nn vi dico come mi sono sentita in colpa io che ho avuto Adam a 30 settimane!!!!! ho subito pensato "è colpa mia!!!".... è strano perche di solito gli articoli che pubblicano nel forum sembrano seri!!!!!! boh!!! spero che sia una stupidaggine!!!! domanda: dopo quanto tempo si possono avere arapporti se si ha avuto un cesareo???? baciotti

vivi86 -> RE: Rapporti sessuali dopo il parto (27.2.2010 18:10:36)

Lolotte i rapporti si possono avere dopo 40 giorni di solito dopo la visita dal ginecologo....a me così è successo.......e ora mi tocca rifarlo a te:[sm=smiley30.gif][sm=smiley30.gif][sm=smiley30.gif][sm=smiley30.gif]

Beebster -> RE: Rapporti sessuali dopo il parto (27.2.2010 22:09:07)

Lolotte io ho cominciato con i rapporti tipo 2 settimane dopo il parto ma poi ho avuto delle perdite e abbiamo deciso di aspettare la prima visita (quella che si fa' un mese dopi il parto) per chiedere al ginecologo quando si poteva ricominciare, e lui mi aveva detto di aspettare ancora 10 giorni. Quindo 40 giorni dopo il parto. Poi per quanto riguarda quell'articolo- ma non so come arrivano a certe informazioni ma sinceramente non penso che un parto prematuro dipenda dal numero di partner che una ha avuto. Te lo dice una che ne sa qualcosa .

Pagina: [1]