accessori post nascita (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Cose utili per il neonato

Messaggio

dolores -> accessori post nascita (24.2.2010 18:25:21)

cosa e veramente indespensabile a parte la culla e il passeggino? mobile-fasciatoio e bagnetto, che dite? o si puo´sopperire con fasciatoio portatile e bacilnella?

luce78 -> RE: accessori post nascita (24.2.2010 18:45:24)

se hai la vasca nel bagno il fasciatoio puoi benissimo evitarlo e fare direttamente un comò che è più spazioso e per il bagno usi un semplice riduttore da vasca... la culla pure è sostituibile con un riduttore che va nel lettino in modo da non dover sprecare soldi per una culla che usi solo 6 mesi... se non hai la vasca puoi sempre comprare quei bagnetti che si chiudono dopo l'uso fatti con una base in metallo pieghevole e una vasca in plastica sopra... mi sembra che all'ikea ce ne sia una che costa anche poco... per fasciatoi ti consiglio di usare un comò e metterci sul piano quei materassini in plastica lavabili appositi x il cambio pannolino (sui 30€) tutto il resto è superfluo l'unica cosa che ti consiglio di comprare o magari di mettere sulla lista di battesimo è il termometro digitale l'areosol (non a ultrasuoni ma quelli tradizionali) e l'omogenizzatore x le prime pappe così ti risparmi un sacco di soldi con gli omogenizzati gia fatti e tra l'altro il cibo è più sano (ti consiglio quello della brevi ma lo fa anche la chicco). il resto è davvero superfluo te lo dice una che sta aspettando il terzo figlio e l'unica cosa che usa ancora è quello che ti ho detto...

vale81 -> RE: accessori post nascita (25.2.2010 8:50:40)

Ciaooo..Sono pienamente d'accordo con luce...anch'io sono in attesa del terzo figlio e sono le uniche cose che usi veramente!!! In più ti consiglio anche il cuscinone per l'allattamento... Per la notte è veramente comodo!!!!!

principessa280 -> RE: accessori post nascita (24.5.2010 13:04:15)

io ho camera piccola e ho aptato per il lettino da campeggio con il riduttoe(..cosi se vai da qualche parte risparmi anche sul lettino bimbo)e sopra ha anche la base fasciatorio removibile..e per il bagno ho ancora la faschetta della prima e ho preso il piegistallo richiudibile

Pagina: [1]