Dolori!!!!! (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Gravidanza e parto

Messaggio

fragolina84 -> Dolori!!!!! (17.4.2010 11:07:33)

Ciao a tutte, e da 3 giorni che ho un dolore al basso ventre anzi non sono realmente dolori ma una fitta che a volte stento camminare.....siccome non ho una ginecologa di fiducia ( perchè mi sta seguendo l'ospedale e dovreì andare al pronto soccorso) provo a chiedere a voi se a qualcuno di voi le è capitato!!!!Se Lunedì non mi è ancora passato mi presenterò in ospedale.....

fioccorosa -> RE: Dolori!!!!! (17.4.2010 13:25:22)

potrebbe essere il dolore della vescica che viene un po' compressa? cerca di riposarti più che puoi e se lunedì continua una visitina fossi in te la farei. mi raccomando: riposa!

fragolina84 -> RE: Dolori!!!!! (17.4.2010 15:19:40)

Grazie della tua risposta.....proverò a riposare.
                                                                                   Fede

fioccorosa -> RE: Dolori!!!!! (19.4.2010 23:16:41)

Fragolina hai novità? sei andata a farti vedere?

fragolina84 -> RE: Dolori!!!!! (20.4.2010 16:35:07)

Ciao fioccorosa......scusa se ti faccio sapere solo adesso, si sono andata a farmi vedere ma non è niente a parte il bambino che si e posizionato male e mi comprime la vescica al punto di farmi sentire dolori forti..l'unica cosa che posso fare  e riposare quando aumentano.......

Grazie

lenny MB -> RE: Dolori!!!!! (20.4.2010 19:36:29)

Per fortuna fragolina! Auguroni e riposa!

Sky -> RE: Dolori!!!!! (20.4.2010 20:31:21)

Fragolina ritieniti fortunata se questo e' l'unico dolore che senti!! Io avevo dolori alla schiena, alle gambe, faccevo fatica a respisare (mio figlio stava in alto e mi schiacciava i polmoni!!!), alla vescica, ai reni (ho l'utero girato verso l'interno) ecc ecc!!

fragolina84 -> RE: Dolori!!!!! (20.4.2010 21:20:13)

Si Sky mi ritengo proprio fortunata......perchè per il momento sto abbastanza bene a parte quel dolore e la sciatica che quella è micidiale....per il resto tutto a posto.....

Ciao a tutte

fragolina84 -> RE: Dolori!!!!! (20.4.2010 21:23:00)

Si Sky posso ritenermi fortunata con la mia gravidanza per il momento a parte quel dolore e la sciatica che quella è micidiale già dalla mattina appena sveglia...........speriamo continui cosi con questi pochi sintomi.......

Ciao a tutte

fioccorosa -> RE: Dolori!!!!! (20.4.2010 21:33:45)

immaginavo che fosse quello il problema, anche a me era successo e mi aveva fatto male per quasi un mesetto. abbi pazienza e riposati, alla fine è doloroso, ma per fortuna non è pericoloso per la tua o la sua salute. un abbraccio

vales_85 -> RE: Dolori!!!!! (22.4.2010 8:25:17)

Come te ad ogni minimo dolore vado in paranoia ma la mia ostetrica mi ha consolata dicendomi:
" Qualsiasi sintomi, bello o brutto, dolorante o meno, non è segno di malessere del bimbo ma sono segni della sua presenza. Fino a che non darà i primi calci, ci manderà segnali che possono essere mal di pancia, fitte al basso ventre, mal di testa...ogni sintomo è un suo segnale di presenza. Perfino la nausea ed il vomito dei primi mesi servono a farci capire che lui/lei c'è e sta bene".

[sm=duda.gif]

vales_85 -> RE: Dolori!!!!! (4.5.2010 10:42:14)

Stamattina ho un fortissimo dolore allo stomaco e debolezza...mi sento quasi svenire...sarà il bimbo ce crescendo sta scombussolando tutto il mio interno?!

Lucy_vanPelt -> RE: Dolori!!!!! (4.5.2010 14:47:49)

Prima di tutto sono contenta fragolina che sia tutto ok.[sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]

A proposito di dolori però ci sono delle cose che non riesco a capire. Il ginecologo mi ha detto che devo preoccuparmi quando sento dei dolori tipo quelli del ciclo, perchè potrebbero essere delle contrazioni che segnalano un problema per il bambino.
Allora, se penso ai dolori del ciclo mi vengono in mente i dolori ai reni, le fitte nella parte bassa della pancia e quella specie di crampi in profondità. Considerando che ho l'utero retroverso avevo, durante il ciclo molti dolori, anche di riflesso, intestinali.
Adesso, considerando anche la stitichezza cronica, non ci capisco più niente! Non riesco più a distinguere i dolori! Per ora sono stati sempre molto lievi e quindi non mi sono mai preoccupata!

Voi che siete più avanti cosa mi sapete dire in proposito?
Baci

vales_85 -> RE: Dolori!!!!! (4.5.2010 14:58:52)

Lucy, fino a poco tempo fa mi preoccupavo tanto per ogni dolori, forte o leggero che fosse. Adesso, sì mi preoccupo, ma appena sento un calcetto/pugnetto del mio bimbo mi tranquillizzo.
Io ho sempre saputo che dolori tipo quelli del ciclo e dolori alla parte bassa della pancia sono normali e sono dvuti alla muscolature che sorregge l'utero che si adatta alla crescita di quest'ultimo.
Nel dubbio consulta il tuo ginecologo se non sei tranquilla....io lo chiamavo ad ogni titubanza

Lucy_vanPelt -> RE: Dolori!!!!! (4.5.2010 15:31:36)

Grazie cara
ho l'appuntamento domani pomeriggio!!!
Con questi dolori mi sento molto a disagio perchè non li capisco, ma con il tempo riuscirò ad abituarmi.
Penso sia una cosa fantastica sentire calci e pugni del piccolo!!! Il mio è un microbo di 3,5 cm, ma non sta fermo un attimo, quando ho fatto l'ultima ecografia si muoveva di continuo!!
Bacio

vales_85 -> RE: Dolori!!!!! (4.5.2010 15:36:00)

Pensa quando lo sentirai....è stupendo quel momento!
Anche io, tuttora, ad ogni dolore "nuovo" mi sento a disagio ma è tutto normale. Da ieri ho uno strano mal di pancia che non è come quello del ciclo, nè come quello di chi ha aria nell'intestino....non riesco a capirne il motivo ma so che è normale. se non si acesse sentire sarei cmq corsa a farmi vedere, sai quante volte i primi mesi, ed ho poi acquistato anche il doppler AngelSound per l'ascolto del battito fetale perchè la mia angoscia era tremenda

Lucy_vanPelt -> RE: Dolori!!!!! (4.5.2010 15:44:16)

Che bello così lo senti quando vuoi? Io ancora non ho sentito il cuore, me lo hanno solo fatto vedere. Mi sa che anche ascoltarlo è molto emozionante. Soprattutto per i futuri papà che non sentono i cambiamenti che abbiamo dentro, ma vedono solo la loro dolce mogliettina trasformarsi giorno dopo giorno in una balena!!!
Il mio alla seconda ecografia, quella a 9 settimane, si è emozionato tanto, la sera quando siamo andati a dormire l'ho trovato nel letto con gli occhi aperti che pensava e ridacchiava! Che bello, non dimenticherò mail la sua faccia!!!
Il tuo che dice?

vales_85 -> RE: Dolori!!!!! (4.5.2010 15:49:25)

Prima di inziare a sentire i movimenti lo ascoltavo tutti i giorni, mattina e sera, e stavo li anche mezz'ora con gli occhi chiusi a godermi il suo cuoricino, adesso invece lo utilizzo solo quando è un pò che non si fa sentire e voglio tranquillizzarmi.

Il mio ragazzo alla seconda eco, quando l'abbiamo visto bene ed abbiamo sentito il battito (alla prima era solo un fagiolino) si è emozionato, aveva i lacrimoni agli occhi (io piangevo proprio) e anche il ginecologo si è commosso e ci ha abbracciati entrambi. [sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif]

Tuttora ad ogni ecografia lo guardo e si emoziona sempre...quando nascerà cosa succederà?!!! [sm=smiley13.gif]
Basta che non svenga...
Tra l'altro gli ho anche chiesto se vorrà tagliare il cordone ombelicale ed ha rifiutato in partenza per la paura....

Pagina: [1]