La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: non aspettano le rosse a MAGGIO 2010
3.5.2010 16:46:20   
giadagervasi
lolotte l'esame lo richiedono sempre...si chiama hbs.... in pratica ti cercano emoglobine anomale, se te le trovano allora lo fanno anche al tuo compagno, e i casi sono due:
se uno dei due è portatore sano il piccolo può esserlo anche oppure no, ma non cambia nulla e non deve fare particolari cure....
se entrambi i genitori sono portatori, il piccolo o è malato di talassemia oppure è portatore, nel caso di mili essendo talassemico dovrà fare qualche trasfusione di sangue....

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 51
3.5.2010 16:48:22   
bia
giada allora ricordavo bene, a mio m non l'hanno fatto perchè il mio esito era ok... perciò dici che matteo avrà bisogno di qualche trasfusione e nient'altro?

(rispondi all’utente giadagervasi)
Link al messaggio: 52
3.5.2010 16:50:30   
lolotte
grazie giadina!!!!

ho cercato l info quando ho letto quello che ha scritto mili.....povero piccino!!!! le trasfusioni saranno una seccatura ma l importante è che Matteo stia bene e che possa vivere una vita normale!!!!!

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

Link al messaggio: 53
3.5.2010 17:07:16   
giadagervasi
io ho vissuto 19 anni sapendo di essere portatrice sana di talassemia solo perchè mia nonna paterna e mio padre lo sono.... vedi tu!!!!! tra l'altro il mio ex ragazzo era anche lui portatore...non vi dico come vivevo quei momenti, anche perchè si sconsiglia di avere figli poichè 1 su 4 con due genitori portatori è malato di talassemia, poi un giorno decido di andare a fare l'esame e non si è evidenziato che fossi portatrice..... quindi sul discorso sono ben ferrata!!!!
il mio m non è portatore e neanche io ma ad ogni gravidanza l'esame te lo richiedono comunque....
adesso il problema del piccolo matteo è che avendo ereditato entrambi i geni "malati" di mamma e papà si ritrova ad avere i globuli rossi più piccoli del normale (anemia) quindi periodicamente (una volta al mese dovrà fare le trasfusioni di sangue) la cura vera a propria e specialmente definitiva è il trapianto di midollo osseo...........ma io non ci voglio neanche pensare...matteo è forte... e gli basterà fare una trasfusione al mese, l'unica scocciatura è che le trasfusioni comportano un accumulo di ferro nel sangue e per eliminare quello in eccesso c'è un apparecchietto che di solito si mette la notte per 8/10 ore....

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 54
3.5.2010 17:19:31   
paperina76
giada ha detto esattamente quello che ho trovato io su internet purtroppo è così e se già gli stanno facendo fare le trasfusioni significa che è talassemico a tutti gli effetti e non portatore sano tra l'altro ho letto le statistiche e solo il 25% dei figli nati da due portatori sani può essere malato è proprio un peccato anche perchè mili ci credeva veramente che potesse essere sano mi dispiace proprio tanto user posted image

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

Link al messaggio: 55
3.5.2010 17:21:01   
bia
giada sei ferratissima!!!
mi è venuta la pelle d''oca leggendo le tue parole...

paperina allora avevano solo una possibilità su 4 che fosse talassemico???

piccolo adorabile matteo, così piccolo e indifeso e già quante cose deve affrontare... mili ti sono vicina con tutto il cuore ...

< Il messaggio è stato modificato da bia -- 3.5.2010 17:22:30 >

Link al messaggio: 56
3.5.2010 17:32:49   
paperina76
bia è proprio così a me mette una tale tristezza questa cosa anzi mi viene anche un po' di rabbia pensando che solo 1 su 4 user posted image

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente bia)
Link al messaggio: 57
3.5.2010 17:41:26   
giadagervasi
bimbe mie io quando ho letto mi si è raggelato il sangue...mi stranizza come mai i medici non le abbiano detto che la diagnosi prenatale in questi casi è d'obbligo, con la villocentesi e la cordocentesi si estrae il dna e viene fuori tutta la mappa cromosomica che evidenzia questi tipi di problemi....

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 58
3.5.2010 17:47:55   
bia
giada tu come stai?????

Link al messaggio: 59
3.5.2010 18:14:00   
giadagervasi
biuccia...direi impaziente.....e anche un po ansiosa.....vorrei avere la certezza che ginevra sia in perfetta salute per potermi godere questi ultimi 3 giorni di pancia.....purtroppo dopo quello che ho passato non sono riuscita a godermi appieno questa gravidanza e so già che me ne pentirò.... ma finchè non l'avrò tra le braccia purtroppo è così.....
tu? fatto pace con il maritino?

Link al messaggio: 60
3.5.2010 18:26:29   
gianfry
Eccomi ragazze...sto uscendo dal lavoro e volevo farvi un saluto!!!

Lunamia che bello riserti...mi fa molto paicere sapere che tu e la tua piccola state bene...vieni ogni tanto...baci!!

Mili spero tu riesca a darci notizie al più presto....un abbraccio!!!

Alexy novità...delle tue perdite????

Bia come semrpe è stato bello scambiare due parole con te anceh su facebbok...!!!!

Le mie rosse ci sono ancora domani sera o al massimo mercoledi chiamo il gine e speriamo mi dica qualcosa!!

Lucky dove sei finita??????????????????

Domani mattina non ci sarò devo andare in tribunale speriamo vada tutto bene...!!

una buona serata a tutte un abbraccio

Link al messaggio: 61
3.5.2010 18:36:24   
lunamia
ciao a tutte ragazze

Gianfry quanto tempo vero? Ma io vengo sempre a vedere se ci sono novita' qui' da voi...vi seguo!! user posted image

Biuccia cara noi tutto bene Mariella cresce bene anche se la notte si dorme ancora poco pero' dai...pazienza. E la tua principessa tutto bene?

Giada mi sa che Mili non ha mai voluto fare nulla per la diagnosi prenatale...per sua scelta.

Buonasera a tutte ragazze

(rispondi all’utente gianfry)
Link al messaggio: 62
3.5.2010 19:00:49   
Leila
Buona sera a tutte!!!
Mamma mia Mili quanto mi spiace per Matteo...un abbraccio!
Giada dai che tra poco vedrai la piccola Ginevra e vedrai che è perfetta e bellissima!
Ragazze anche io questo mese ho adottato la tecnica della "candela" chissà che non aiuti gli spermini acciaccati di mio marito....user posted image e mi facci finalmente user posted image .
Anche se fino ad ora non ho notizie positive, per il mio gine avrei dovuto ovulare lo scorso fine ma gli stick non hanno segnalato nulla. Io ho fatto comunque i compitini, chissà...
Ragazze, non so a quante di voi possa interessare, ma il 6 è San Domenico Savio in più maggio è il mese della Madonna...sono convinta che questo mese almeno una di noi acchiapperà la cikouser posted image user posted image user posted image
Un bacio a tutte.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 63
3.5.2010 19:37:46   
bia
giada goditi almeno questi ultimi giorni visto che per paura non hai assaporato la gioia di questi 9 mesi... ginevra sta bene e non vede l'ora di stare tra le tue braccia, perciò fai una carezza al tuo pancione da parte mia e continua il conto alla rovescia... user posted image user posted image user posted image

lunamia porta pazienza per le notti ancora un pò insonni, vedrai che la situazione migliorerà (ehm... te lo dice una che da 5 anni ancora è in perenne veglia!!!) e cmq l'importante è che la bimba stia bene giusto?... tua suocera come sta invece?

ricordo anch'io che mili per precisa scelta non ha voluto fare indagini prenatali...

gianfry anche per me è sempre un piacere chiaccherare con te, guarda che l'idea della beauty farm prima o poi bisognerà concretizzarla...

leila chissà che tu non abbia ragione e che questo mese non renda felice almeno una di noi (e di conseguenza tutte le altre)...
tu cmq continua di compitini, male non fanno!!!

alexy allora come stai? novità?

e tu lucky? è da un pò che non leggo tue notizie...

baci ragazze

(rispondi all’utente Leila)
Link al messaggio: 64
3.5.2010 19:59:40   
lucky
Eccomi ragazze scusate se ultimamente non sono molto presente ma ogni tanto mi faccio prendere dallo sconforto e mi chiudo un pò nel mio piccolo mondo......

Mili vi mando un grandissimo abbraccio.....Vedrai che andrà tutto bene Matteo è forte......Baci........

Giada che cosaaaaaaaaaaaaaaaa???????????''' Mancano 3 giorni........Oddio che agitazione non so perchè ma quando qualcuno deve partorire mi prende l'ansia.....Non vi dico la reazione che ho avuto quando mi hanno detto che era nato lo scricciolo Nicolò......

Gianfry se non chiami il gine lo sai vero cosa ti faccio????

Pape tu tuuto bene????

Bia come stai???

A tutte tutte baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......................

(rispondi all’utente Leila)
Link al messaggio: 65
4.5.2010 7:35:14   
ALEXY
alexy allora come stai? novità?

Buongiorno a tutte belle bimbe,
le perdite,ieri erano poche e marroni oggi uguale, solo che mentre avevo quelle abbondanti mi sentivo come se stessi sul punto di svenire, mentre adesso che sono poche mi fa male la pancia, CMQ anche questo mese è andato... UFFA

Giada non essere impaziente 3 gg passano subito.
Lucky forza e coraggio
Leila mi mandi un po' della tua grinta??
Bia allora questo maritino si è fatto sentire??
Lunamia ancora un po' di pazienza e vedrai che dormirai la notte
Gianfry mi raccomando il gine???

Alexy

Link al messaggio: 66
4.5.2010 9:23:16   
bia
buongiorno ragazze
alexy mi dispiace se sono proprio le user posted image , mica ancora è detto però... in ogni caso speriamo almeno che ti risparmi i dolori... hai ragione, ci vorrebbe un pò della grinta di leila, è meravigliosamente agguerrita ed è così che si dovrebbero affrontare le cose...

pace fatta col maritino, in realtà non ho risposto a una decina di sue chiamate solo che lui (che stava rientrando a casa, ma mica per me bensì per ragioni di riunioni spostate) si è preoccupato che ci fosse successo qualcosa a me e alla bimba e ha tempestato di chiamate il resto del mondo per capire che fine avessimo fatto... user posted image ... naturalmente è caduto dalle nuvole quando mi ha vista col broncio... "che è successo, perchè fai così???"

questi uomini...

gianfry oggi sei di udienza, speriamo bene...

paperina tu che fai oggi?

giada ti ringrazio di cuore per quello che mi hai scritto ieri, mi riferisco alla foto, non dimenticherò questa cosa...user posted image user posted image user posted image

lucky vieni a trovarci più spesso, io ti capisco perchè quando sono giù tendo anch'io a sparire ma sentiamo la tua mancanza e poi... l'unione fa la forza, giusto?...

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 67
4.5.2010 10:05:11   
paperina76
Buongiorno a tutte!!! oggi qui da me la giornata fa veramente schifo più che primavera inoltrata sembra autunno inoltrato ma quando si deciderà a venire il tempo buono? e pensare che mi sono fatta lasciare la macchina dal mio m che poverino è andato al lavoro con lo scooter perchè io volevo andare al mercato ma con questo tempo anche loro saranno rimasti a casa spero solo che quando stacca non piova altrimenti anche se è poca la strada si zupperà come un pulcino!!! user posted image
giada allora ormai ci siamo è normale avere l'ansia anch'io l'avrei al posto tuo ma sono sicurissima che andrà tutto benissimo e che la tua ginevra è bellissima e sanissima anch'io aspetto con trepidazione quel momento perchè sono certa che la prima cosa che farai appena rientrata a casa sarà postarci qualche foto!!!
alexy mi dispiace per queste rosse che tra l'altro sono anche un po' dispettose ma pensala così giugno è vicino e con l'inseminazione avrai molte più probabilità e così la ciko non  avrà più scampo!
leila hai ragione domani è la festa di S. Domenico Savio io ho ordinato l'abitino e non mi è arrivato e così pochi giorni fa l'ho riordinato sperando che questa volta arrivi! mi piacerebbe tanto andare a vedere la Sacra Sindone ma non credo mi sarà possibile purtroppo mi ci vogliono almeno un paio di giorni che mio marito non ha user posted image
lucky non devi chiuderti in te stessa quando ti senti giù è proprio quello il momento in cui devi venire e sfogarti altrimenti noi qui che cosa ci stiamo a fare? ma cmq ti capisco anch'io a volte mi chiudo e non ho nemmeno la forza di sfogarmi ma menomale che poi passa tutto!
bia sono proprio contenta che hai fatto pace col maritino poi per il fatto che scendono sempre dalle nuvole anche il mio fa così e allora io sono subito pronta a ricordargli le cose ma tanto sono così o li accetti o li accetti!!!! user posted image

Link al messaggio: 68
4.5.2010 10:21:49   
giadagervasi
buongiorno bimbe...mamma che dolori stanotte.....ho pensato di partorire a letto.... erano come i dolori mestruali solo più intensi.... stamane ho chiamato il gine e mi ha dato appuntamento per il prericovero domani mattina alle 8 in ospedale.... credo mi faranno gli esami, la visita anestesiologica, l'elettrocardiogramma e il tracciato.... e dopodomani dovrei avere il ricovero vero e proprio.....
pape..... certo che vi posto le foto..... ma ho anche il tuo cell quello di gianfry e quello di bia....sarete informate in tempo reale da mio marito....

biuccia....lo penso davvero quello che ho scritto.....user posted image

bimbe...voi altre????? come state.....alexy un po meglio????
lucky e tu?

Link al messaggio: 69
4.5.2010 10:29:34   
ALEXY
Dai Giada è fatta, user posted image user posted image user posted image user posted image

Alexy

Link al messaggio: 70
4.5.2010 10:34:41   
bia
mamma mia che emozione giada, è proprio fatta come dice alexy!!!! user posted image user posted image user posted image ... cerca di non rompere le acque stanotte visto che l'appuntamento è per domani mattina!!!user posted image  cmq sarò lì con te, ti voglio bene tesoro...

paperina buongiorno, si fa per dire visto che lì da te il tempo fa schifo...user posted image

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 71
4.5.2010 10:35:40   
paperina76
ragazze mi è appena successa una cosa incredibile beh forse non è proprio così straordinaria ma per me lo è stavo guardando su un sito dove si poteva ordinare gratuitamente la medaglietta della Madonna che Lei stessa in una sua apparizione aveva detto di far coniare la stavo quasi per ordinare quando mi sono ricordata di avere una medaglietta che mia madre mise sulla culla di mio fratello e che non so per quale motivo adesso ce l'avessi io sono andata a cercarla e guarda un po' era la stessa che faceva vedere lì ma non è incredibile io ero andata a guardare per curiosità non immaginavo fosse proprio lei ed era lì in un cofanetto chiusa da tempo! vi prego non mi prendete per pazza!!! user posted image

Link al messaggio: 72
4.5.2010 10:40:12   
bia
paperina perchè pazza???? allora siamo tutte pazze qui, evviva!!!!user posted image user posted image user posted image
comunque singolare coincidenza, conserva gelosamente questa medaglietta, chissà che magari non aspettava solo di essere trovata per aiutarti a realizzare il tuo desiderio...

Link al messaggio: 73
4.5.2010 10:40:23   
paperina76
giada ma che notiziona!!! evvai user posted image user posted image user posted image
sono io agitata per te immagino come possa sentirti tu!!
bia sto sforzandomi di farlo diventare ugualmente un buon giorno nonostante il tempo certo queste notizie aiutano proprio!!!user posted image

Link al messaggio: 74
4.5.2010 11:21:34   
giadagervasi
anche io ho la medaglietta la porto nel braccialetto sempre.....user posted image
bimbe ma perchè ho sempre lo stimolo di andare in bagno....se continuo così non avrò bisogno del clistere!!!!!!!!!!!user posted image

Link al messaggio: 75
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.