genitori troppo protettivi (Versione completa)

Forum >> [Bambino] >> Educazione



Messaggio


luce78 -> genitori troppo protettivi (23.4.2010 13:14:48)

la mia vicina di casa ha un figlio dell'età del mio (4 anni) ed è secondo me troppo oppressiva... quel poraccio non può fare nulla!!!! come si fa a pretendere che bambini così piccoli non si sporcano? certo non è che io il mio lo lascio sguazzare nelle pozzanghere ma se gioca in giardino do per scontato che una volta tornati a casa bisogna infilarlo in vasca!!!! al mcdonald non ci può andare xchè quella roba non si può mangiarequello  la coca cola non la può bere (certo non è che si possa mangiare tutti i giorni ma una volta ogni 2 mesi si può pure fare)... la bicicletta nemmeno xchè se cade si fa male... quando piove lo imbacucca talmente tanto che sembra l'omino della micheline... insomma sto poveraccio è di un'insicurezza assoluta infatti ai giardinetti gioca sempre da solo e non riesce ad inserirsi con gli altri bimbi... ma dico io che si mettono a fare al mondo i figli se poi si ha paura di tutto cio che li circonda? il nostro dovere è oltre di amare i nostri figli è di imparagli a vivere in questo mondo... creare degli uomini o delle donne in gamba capaci di affrontare le brutture e capaci di assaporare le bellezze che il mondo sa offrirci!!!!




ALEXY -> RE: genitori troppo protettivi (23.4.2010 13:20:27)

. ma dico io che si mettono a fare al mondo i figli se poi si ha paura di tutto cio che li circonda? i

Tanto per sentirsi importanti e avere qualcuno da proteggere... Ieri sera su SOS Tata parlava proprio di questo... BIMBO di 11 mesi sempre in braccio e attaccato al seno... la tata piano piano a convinto la mamma a lasciarlo esplorare in un posto sicuro e sorvegliato e TATAN il bimbo non frignava più per tutto


PS TANTI AUGURI LUCE




luce78 -> RE: genitori troppo protettivi (23.4.2010 13:39:47)

grazie tesoro sto diventando vecchia!!!!!!!




fioccorosa -> RE: genitori troppo protettivi (23.4.2010 15:25:13)

Luce, la tua vicina di casa mi fa venire l'ansia. se non si dà una regolata suo figlio o diventerà un rincoglionito o sarà tra quelli che a 12 anni si fanno le canne... povero ragazzo... solo su una cosa ha ragione: Mc Donald è davvero il peggio del peggio del peggio!




vivi86 -> RE: genitori troppo protettivi (23.4.2010 18:40:14)

Mamma mia ke stress!!!!Da strozzare una così...[sm=hudicek1.gif]!mia figlia mangia al mc donald, beve coca cola,gli ho appena comprato la bici uova ed è cascata 2 volte ma kissenefrega!!!!!!certo nn sempre si mangiano e bevono skifezze ma una volta ogni tanto nn fa nulla!




Sky -> RE: genitori troppo protettivi (23.4.2010 19:24:19)

Io sono sempre piu' sicura che anche per fare il genitore bisognerebbe avere, come insegna Pirandello, la "patente"!!!!




lenny MB -> RE: genitori troppo protettivi (23.4.2010 19:28:59)

Povero bimbo[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image]!!!

Alcuni genitori non capiscono che in questo modo fanno piu' male che bene al loro figlio.




giusy82 -> RE: genitori troppo protettivi (23.4.2010 20:10:44)

SKY, le tue sono parole sante!!!!!!!!!!! anche se sono di Pirandello vanno bene :)




luce78 -> RE: genitori troppo protettivi (23.4.2010 20:20:29)

ragazze avete ragione!!!!!!! mi fa una pena... soffre pure d'asma... secondo me è psicosomatico... con una madre così ce lo avrei pure io l'asma!!!!




fioccorosa -> RE: genitori troppo protettivi (25.4.2010 0:12:35)

di sicuro somatizza, povero piccolo: gli manca l'aria!!!




pazienza -> RE: genitori troppo protettivi (3.5.2010 9:39:14)

Luce, prova a passargli di nascosto il numero di telefono azzurro :))
povero ragazzo, da grande diventerà un serial killer...




GiovannaG -> RE: genitori troppo protettivi (28.2.2013 12:33:49)


MESSAGGIO ORIGINALE: Sky

Io sono sempre piu' sicura che anche per fare il genitore bisognerebbe avere, come insegna Pirandello, la "patente"!!!!



Sono perfettamente d'accordo [sm=bravo.gif]




Pedagogistaonline -> RE: genitori troppo protettivi (27.10.2014 17:27:35)


MESSAGGIO ORIGINALE: GiovannaG


MESSAGGIO ORIGINALE: Sky

Io sono sempre piu' sicura che anche per fare il genitore bisognerebbe avere, come insegna Pirandello, la "patente"!!!!



Sono perfettamente d'accordo [sm=bravo.gif]


Quella del genitore è un'esperienza meravigliosa, ma anche un compito tanto complesso, va meditato molto bene: se non proprio la "patente", certamente servirebbe almeno un buon esame di coscienza prima di partire. E poi, una volta deciso, anche un chilo di pazienza, un chilo di altruismo, ecc. ecc.




Pagina: [1]