MOVIMENTI BIMBO (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Gravidanza e parto

Messaggio

vales_85 -> MOVIMENTI BIMBO (29.4.2010 15:18:24)

Da circa 3 settimane ho il piacere di sentire i tanto attesi movimenti (caci, pugni, testate,...) del mio bimbo.
In teroria crescendo, i movimenti dovrebbero diventare più forti fino a creare delle "bolle" nella pancia visibili ad occhio nudo anche dal papà o dai nonni.
Ma quando?
Per ora io sento sempre lo stesso tipo di movimento, dei colpetti ma sempre di uguale intensità.

babymio -> RE: MOVIMENTI BIMBO (29.4.2010 21:43:42)

il mio si vede eccome se si vede mi si alzano i vestiti, oggi ad esempio avevo appena finito la doccia con la mia bimba eravamo sdraiate sul mio letto e lei è venuta ad accarezzarmi il pancione e si è messa a parlare con il fratellino, appena ha appoggiato la mano e ha detto ti è piaciuta la doccia Alessandro? lui ha tirato un calcione che Giulia si è quasi spaventata perchè si è sentita spostare la manina [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]

vales_85 -> RE: MOVIMENTI BIMBO (29.4.2010 21:53:47)

Scusa babymio ma di quanto sei tu?

babymio -> RE: MOVIMENTI BIMBO (30.4.2010 14:09:30)

25 settimane

vales_85 -> RE: MOVIMENTI BIMBO (30.4.2010 15:56:55)

Allora siamo circa uguali, io quasi 23.
Ancora non vedo formarsi delle bozze sulla pancia quando si muove nè tanto meno mi sveglia se si muove di notte....
La sera si scatena quando sono a letto ma mi basta girarmi sul fianco che lo sento talmente leggero da non dargli peso.
Secondo me ci vorrà il 7° mese per vedere esternamente i movimenti e farli sentire bene al papà.... aspetterò!

babymio -> RE: MOVIMENTI BIMBO (30.4.2010 21:26:11)

dipende molto anche da dove è posizionata la placenta e poi se sei magra o cicciottina

vales_85 -> RE: MOVIMENTI BIMBO (30.4.2010 22:38:15)

Allora...[sm=zmeden.gif]
La palcenta è anteriore, l'utero retroverso e il mio stato fisico direi discretamente cicciottella. Mi sarebbe piaciuto dirti di essere magra ma è un sogno che non so se mai diventerà realtà. [sm=smiley19.gif]
Sono alta 1,60 e peso 70 kg....

Anche il fatto di avere l'utero retroverso non so bene cosa significa e in che modo incida sulla gravidanza e soprattutto sul parto.
Alla prossima eco chiederò se si è girato perchè so che ad un certo punto dovrebbe mettersi in posizione classica

yerka -> RE: MOVIMENTI BIMBO (1.5.2010 8:22:55)

se hai la placenta anteriore significa che sta fra la tua pancia e il bambino, quindi i movimenti si vedono poco per quello. io ce l'ho posteriore, cioè ho pancia poi bambino poi placenta, e mi fa certe onde... a volte mi chiedo "ma non è che mi si è nascosto uno dei miei coniglietti sotto la maglietta???!!!" [sm=smiley36.gif]

lenny MB -> RE: MOVIMENTI BIMBO (1.5.2010 8:38:57)

Vales, vedrai che tra qualche mese i calci si faranno sentire e vedere...alla fine potrai capire anche dove e' posizionata la testina e le gambine. Non preoccuparti alcune mamme sentono appena i primi movimenti in questo periodo.

babymio -> RE: MOVIMENTI BIMBO (1.5.2010 9:27:44)

Se ti consola io sono 1,62 quindi poco più di te e all'inizio di gravidanza pesavo 72 kg quindi non certo un fuscello [sm=smiley13.gif]
Per non parlare di adesso peso di questa mattina la bilancia ha dato un verdetto da taglio delle vene 83kg!!! potrei togliere mezzo kg ho appena fatto colazione non vado in bagno da 2 giorni e mi sono pesata vestita....[sm=zmeden.gif]
Stà di fatto che ho praticamente messo lo stesso peso che con la prima gravidanza avevo al parto il che mi preoccupa parecchio, o nella pancia ho un maialino o non capisco anche perchè non mangio tanto [sm=smiley19.gif]
Tornando ai movimenti anche la mia placenta è anteriore, infatti non riesco ancora a capire se sia un piede un braccio o cosa altro che si muove, comunque con la prima gravidanza sentivo meno che con questa, penso dipenda un pochetto anche da questo fattore

vales_85 -> RE: MOVIMENTI BIMBO (1.5.2010 22:13:09)

So che nelle prime gravidanza è tutto più soft, nelle successive tutto più accentuato in quanto l'utero è già collaudato.
I calci o pugni che siano li sento e questo è già un "traguardo" che mi rende felice e che ogni volta mi emoziona. Ma si pretende sempre di più non vedendo l'ora di arrivare alla "fase" successiva....
Per me che poi sono cose nuove la curiosità è alle stelle! [sm=smiley4.gif]

Babymio, per il tuo aumento di peso la cosa strana è che come dici tu non mango molto, forse (parlo da inesperta ed ignorante in materia) con la gravidanza il tuo organismo assimila in modo molto più lento e non completamente.
E' l'unica spiegazione che mi viene in mente. Parlane con il ginecologo...fossi una che passa le giornate ad abbuffarsi non avresti di che stupirti ma così....[sm=zmeden.gif]
Io mi vedo una palla....ta un pò inizierò a rotolare!!! [sm=hudicek1.gif]
Vedermi così è un sacrificio che accetto per la gravidanza anche se non è il massimo della salute neanche per il bimbo ltre che per me.
Da settembre dieta forzata...a novembre dovrò andare a scegliere l'abito da sposa e ci terrei ad arrivare all'altare un pò più in forma!
Secondo me quando Davide nascerà e mi vedrà per la prima volta, tra le mie dimensioni molto rotonde e il latte che vedrà uscire dal seno penserà di essere figlio di una mucca! [sm=smiley13.gif]

sitka69 -> RE: MOVIMENTI BIMBO (1.5.2010 22:35:14)

Vales mi fai morire dal ridere con il discorso della mucca [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]
Che bello,ti sposerai e avrai anche il tuo piccolino alla festa.
Complimenti.

vales_85 -> RE: MOVIMENTI BIMBO (1.5.2010 22:37:46)

Sono realista a paragonarmi ad una mucca... mi mancano solo le chiazze addosso!
Si, a maggio 2011 faremo matrimonio e battesimo insieme. E' un'idea che ci è sempre piaciuta e che finalmente metteremo in atto!
All'altare, oltre che da mio papà, mi farò accompagnare da un cavaliere speciale, il mio bimbo....forse però accompagnerò io lui spingendo il passeggino! E' il pensiero che conta dai...
Come idea è secondo me carina...

Pagina: [1]