|
vales_85 -> RE: Costumi premaman (2.5.2010 16:43:56)
|
Ciao Lucy, io in piscina seguo il corso di acquaticità per gestanti, è organizzato qui a Bologna dalla clinica privata in cui sono seguita ed il corso lo svolgono due delle ostetriche. Il nuoto libero non so come attività se è consigliata o meno in gravidanza, anche se penso che tutto ciò che viene eseguito in piscina sia consigliato dato che la forza di gravità annulla quasi totalmente il peso del pancione e degli eventuali kg di troppo. Nel corso che seguo io facciamo molti esercizi di rilassamento della muscolatura che verrà utilizzata maggiormente durante il parto e molti esercizi di relax completo che noi chiamiamo "il momento delle coccole". Rispetto al classico corso per gestanti che viene organizzato nelle normali piscine da istruttori questo lo ritengo molto più utile proprio perchè mirato alla gravidanza ed al parto. Gli istruttori delle piscine classiche sono tesserati Uisp e, per quello che è la mia esperienza, non sono molto informati sullo stato che stiamo vivendo e quindi fanno semplicemente camminare in acqua (sicuramente non fa male) e pochi esercizi.
|
|
|
|