embrioadozione (Versione completa)

Forum >> [Concepimento] >> Speriamo insieme

Messaggio

lolotte -> embrioadozione (2.5.2010 5:43:03)

Ciao ragazze..... apro una nuova discussione qui, Speriamo insieme, perche forse le cacciatrici si sentono piu "prese in causa"...

Ho appena letto di un articolo di una donna single italiana che ha adottato un embrione! La sudetta signora è partita in spagna e si è fatta "installare" un embrione nell utero..... questo embrione era l "avanzo" di uno dei tanti interventi di fecondazione assistita di un centro contro l infertilita!!!!!

premetto che sono una "open mind" , nn condanno i progressi della medicina ,nn considero l embrione ai primi stadi del suo sviluppo come un bambino.... grazie al progresso molte coppie che prima nn potevano avere figli ora hanno riempito la loro vita con l arrivo di un bimbo, ma questa cosa mi ha allibito!!!! sta donna ha praticamente usato degli embrioni di una coppia x farseli mettere nella propria panza!!!!!!! Visto che comunque geneticamente il figlio che le è nato nn puo essere definito "suo" perche nn ha semplicemente adottato uno dei tanti bimbi che han bisogno di una casa e dell amore di una famiglia?????

cos è, le mancava il parto x definirsi una madre????? Personalmente la considero una sporca egoista.... [sm=smiley35.gif]

Voi cosa ne pensate???? Sono io che sono troppo dura?

PS questa "super mammina" nn aveva alcun problema di fertilita..... semplicemente nn voleva un marito!!!!!

Come si dice in veneto" MI NON SO"!!!!!!!!

luce78 -> RE: embrioadozione (2.5.2010 10:10:54)

io sono daccordo fino ad un certo punto... finchè si usano ovulo e sperma della coppia mi va bene qualsiasi cosa... quando si comincia ad andare su ovulo di una donatrice o sperma di un donatore la cosa non mi piace più... diventa una fabbrica di bambini... donne di 60 anni che diventano mamme... è tutto troppo surreale... tra l'altro x fare cio si spendono milioni di soldi quindi vuol dire che si sta bene economicamente quindi si può optare x un'adozione... la maternità è qualcosa che va al di la della pancia... ci sono mamme adottive che amano i propri figli tanto se non di più delle mamme di pancia! la medicina va bene ma ci deve essere un limite a tutto!!!!!

lolotte -> RE: embrioadozione (2.5.2010 11:01:26)

ci sono mamme adottive che amano i propri figli tanto se non di più delle mamme di pancia! la medicina va bene ma ci deve essere un limite a tutto!!!!!

zia Luce mi hai tolto le parole di bocca!!!!!!!! forse certe donne si sentono madri perche è loro cresciuta la panza!!!!!! una donna invece è madre quando fa le notti in bianco, quando il primo e l ultimo pensiero della giornata va al figlio, quando basta un po di febbre x mandarla in panico.......

paperina76 -> RE: embrioadozione (2.5.2010 11:17:25)

secondo me è scandalosa una cosa del genere i figli sono delle mamme e dei papà non ci si può arrogare il diritto di essere genitori se una delle due parti non c'è la signora non vuole un marito va benissimo ma si prende anche tutte le conseguenze delle sue scelte perchè se per natura possono procreare un uomo e una donna insieme ci sarà pure un motivo o no?
riguardo all'adozione è semplice la suddetta signora non poteva perchè si possono adottare bambini solo se si è sposati sempre per lo stesso principio che ho detto prima forse sarò dura ma la penso così!

Sky -> RE: embrioadozione (2.5.2010 13:23:31)

Ma che roba ragazze! Questa cosa mo vi sembra una specie di traffico di esseri umani. La cosa piu' strana e' che quel bambino probabilmente sara' rconosciuto come figlio biologico non come figlio adottivo anche se in realta' non e' suo figlio (nel senso biologico). E' vero che tante donne non riescono a sentirsi abbastanza mamme se non partoriscono il proprio figlio! Il gesto di quella signora mi sembra un capriccio di una che arrivata a una certa eta', non trovando l'uomo giusto ha deciso di avere un figlio per dare un senso alla sua vita! Sono cose che non condivido e non approvo.

lolotte -> RE: embrioadozione (2.5.2010 13:49:31)

mi fa piacere vedere che son l unica a pensarla cosi..... quando ho letto l articolo mi era venuta una gran voglia di dirgliene 4!!!!! a sentire lei si direbbe che è una gran mamma...... che ha dato un posto accogliente ad un povero embrione!!!!!! ma va!!!!!!!!

fioccorosa -> RE: embrioadozione (3.5.2010 8:37:14)

sono rimasta allibita di fronte a questa storia. l'umanità mi lascia sempre più perplessa. ma come le è venuto in mente?
io sono estremista su queste cose e sono contraria a tutte le manipolazioni innaturali. se la natura non vuole fare arrivare un figlio ci sarà un perchè. perchè cercare di sostituirsi al buon Dio a tutti costi? non capisco... [sm=smiley13.gif]

Anonimo -> RE: embrioadozione (3.5.2010 9:11:47)

Ragazze posso andare leggermente controccorrente...????
Provo a spiegarvi cosa intendo:
Premetto che ho lavorato in un centro di fertilità e questo mi aiuta a vedere le cose in modo pratico.
Ogni ovulo che viene "estratto" dalle ovaie di una donna viene fecondato in vitro, dopo di che si tengono tutti gli embrioni in eccesso (da noi se ne impiantano 2 o 3) crioconservandoli per avere altre possibilità in caso la fecondazione non dovesse andare a buon fine. Tante volte se non servono si GETTANO o in certi casi (con il consenso) vengono usati per la ricerca. Io naturalmente opterei per la ricerca, ma non tutti i centri possono farla é molto difficile essere abilitati a ciò!

Premetto che non credo farei mai quello che ha fatto la signora, però non mi riesce di giudicarla perché io l'uomo giusto l'ho trovato, io non ho avuto problemi e i miei figli sono cresciuti nella mia pancia... Secondo me sarebbe stato molto peggio se avesse incastrato il primo pirla che passava per strada per farsi mettere incinta, almeno da quel punto é stata coerente lei un uomo non lo desidera, nemmeno per sfruttarlo!
Cmq rispetto le vostre opinioni, ma non riesco ad essere così categorica con questa scelta.

lolotte -> RE: embrioadozione (3.5.2010 9:41:51)

Ciao Anonimo....

a prescindere dai progressi della ricerca, che trovo nn in tutti casi ma spesso positivi, mi sento di giudicare una persona egoista.....che ha preferito farsi "inseminare" piuttosto di adottare dei bimbi gia nati che magari avevano piu bisogno di una famiglia che una semplice provetta!!!!!!

tutto x sentirsi madre!!!!!!!! e si parla di ADOZIONE!!!!!! nn giudico il suo essere single (meglio una buona madre single piuttosto di un padre inutile) ma il suo ego!!!!! purtroppo con il progresso stiamo dando la posibilita a queste persone di avere tutto cio che vogliono.... (donne che gia in menopausa decidono di avere figli, uteri in affitto , coppie gay ecc ecc (nn sono omofobica, anzi, ho molti amici gay che nn sono d accordo con questa cosa)

Anonimo -> RE: embrioadozione (3.5.2010 9:54:37)

Lotty, poi ti mando un mp.

Sull'adozione sono d'accordo ma non credo sia tanto facile se non si è sposati....

bacio

lolotte -> RE: embrioadozione (3.5.2010 10:00:39)

spero di riceverlo!!!!! nn li ho mai letti.....[sm=smiley36.gif]

luce78 -> RE: embrioadozione (3.5.2010 10:24:51)

la signora in questione forse doveva prendersi un cane...

io penso che i figli per principio dovrebbero nascere dall'amore... l'amore tra due persone consapevoli... dovrebbe avere una mamma (donna) e un papà (uomo)... poi ci sono le vicessitudini della vita che ti portano a crescere figli da mamme e papà single e questo va bene... ma partire gia con la consapevolezza di privarlo di un padre mi sembra un'atto egoistico... aggiungo che c'è un'età x ogni cosa e a 50/60 anni si dovrebbe diventare nonni non genitori... la ricerca deve andare avanti però esiste anche un'etica morale... tra 20 anni si creeranno bambini per avere parti di ricambio... se non ci diamo una calmata ora tra qualche decennio ci saranno mostruosità inimagginabili!!!!

maiella -> RE: embrioadozione (3.5.2010 10:33:03)

Luce, per le parti di ricambio ci stanno già lavorando...
Non esattamente ma hai sentito parlare di cellule staminali? Avevo sentito una volta di un fratellino concepito anche per poter sfruttare le cellule staminali del suo cordone ombelicale, per curare la sorella leucemica....
Io non so giudicare é certo che la cosa mi spaventa molto molto molto!!!!!

lolotte -> RE: embrioadozione (3.5.2010 10:57:36)

no comment![sm=smiley13.gif]

luce78 -> RE: embrioadozione (3.5.2010 11:19:50)

le cellule del cordone ombelicale sono diverse... non uccidi nessuno... si possono anche donare in molti ospedali... il cordone è una parte che il bimbo perde come viene al mondo... "è un pezzo" che non gli occorre più... anche io lo donerei a mio figlio se avesse la lucemia così come gli donerei il mio mio midollo osseo xchè il corpo lo riproduce... fin qui ci sto... ma non ci sto quando si fanno sperimenti alla frankestain!!!!!!!!!!!!

lolotte -> RE: embrioadozione (3.5.2010 16:22:33)

usare il cordone ombelicale x aiutare si..... ma concepire un bambino solo x poter usare il suo cordone ombelicale no!!!! come hai giustamente detto prima è usare un bimbo x i pezzi "di ricambio"!!!! comunque se vi va andatevi a leggere l articolo di questa "self fish woman"!!!!!!! perche la signora è iper fiera....aspetta gli applausi x la scelta "coraggiosa" che ha fatto.io l ho trovato in un sito chiamato"pianeta mamma"...vedo se riesco a mettervi il link anche se sono negata!!!!

www.pianetamamma.it/rimanere-incinta/fertilita-ed-infertilita/racconti-una-bimba-da-mamma-single-con-l-embrioadozione.html

Pagina: [1]