Trio.... quale? (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa



Messaggio


klakla -> Trio.... quale? (3.5.2010 15:18:40)

Buongiorno a tutte, ragazze portatrici di panze e non...

Avrei bisogno di un consiglio.... siamo arrivati ad un punto della gravidanza (inizio del settimo mese) in cui urge la scelta del TRIO.... dovessi comprare una macchina avrei minori difficoltà!!!! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]

Come vi siete mosse o vi state muovendo a riguardo? Marche, caratteristiche inrinunciabili? Help!!!!!!

Grazie grazie!!!!!!

Un [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image] enorme a  [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/nosecka.gif[/image] e [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image]!!!!






rox82 -> RE: Trio.... quale? (3.5.2010 15:33:25)

ciao klakla,io quando ho scelto il trio come caratteristiche principali guardavo se il passeggino era sia fronte strada che fronte mamma,se il telaio era abbastanza robusto(perchè vorrei utilizzarlo anche per un'altra futura gravidanza) e se era pratico chiudere il passeggino...alla fine ho optato per un trio della cam,ma ero molto indecisa tra questo e quello della peg perego....anche l'inglesina era molto bella,ma la versione con la navicella piccola mi sembrava troppo piccola e l'otutto mi sembrava troppo grande...buona scelta!!!!




rox82 -> RE: Trio.... quale? (3.5.2010 15:44:47)

ciiao klakla,io quando ho scelto il trio,come caratteristiche,guardavo se il passeggino era sia fronte strada che fronte mamma e se era pratico chiuderlo e inoltre guardavo se il telaio era abbastanza robusto(perchè vorrei poterlo utilizzarlo anche per un'altra futura ed eventuale gravidanza)....così ho optato per un trio della cam,ma ero molto indecisa tra questo e quello della peg perego...anche l'inglesina mi piaceva molto,ma la versione con la navicella piccola mi sembrava troppo piccola e l'otutto mi sembrava troppo grande(almeno per la mia casa e macchina)...quindi buona scelta!!!!




vales_85 -> RE: Trio.... quale? (3.5.2010 15:46:44)

Ciao Klakla!

Rispondo molto volentieri alla tua domanda....a furia di girare per negozi e farmi mostrare le varie soluzioni...potrei diventare una venditrice anche io! [sm=smiley36.gif]

Allora...è ovvio che dipende dalle caratteristiche che tu cerchi ed i conform di cui ai bisogno ed ai quali non rinunceresti mai!

Per esempio le caratteristiche alle quali io non rinuncerei mai sono la reversibilità, cioà la possibilità di mettere carrozzina, ovetto e passeggino sia rivolti verso la mamma che rivolt verso la strada, la completa distesa dello schienale del passeggino, parapioggia e coprigambe. La Peg Perego, modello Plico Switch, si chiude tranquillamente con una mano ed ha il minimo ingombro da chiuso, cosa che incie parecchio visto i bagagliai delle auto.


Un unico acquisto da 0 a 3 anni: il sistema con passeggino reversibile.

Il sistema comprende: passeggino Pliko Swicth Completo, Navetta XL, Primo Viaggio Tri-Fix ES, Borsa cambio, parapioggia, copertina, capottina con zip per uso parasole.

Passeggino Pliko SWITCH - Il passeggino reversibile: seduta reversibile. Pedanetta con inserto in gomma antiscivolo per il trasporto del fratellino. Schienale reclinabile in più posizioni. Poggiagambe regolabile in 3 posizioni. Sistema di aggancio automatico per la navicella Navetta XL e il seggiolino auto Primo Viaggio Tri-Fix ES. Si chiude ad ombrello con seduta agganciata sia fronte mamma, sia fronte mondo. Chiuso è compatto e sta in piedi da solo. Frontalino apri e chiudi asportabile. Cinture di sicurezza a 5 punti. Manici regolabili in altezza, con inserto in gomma. Portabibite. Ruote (ø 17 cm) con molleggio, le anteriori piroettanti o bloccabili, le posteriori con filo freno centralizzato. Capottina che si trasforma in parasole grazie alla zip con doppio cursore. Maniglia centralizzata per la chiusura del passeggino e per il trasporto. Maniglia laterale per il trasporto. Ti riporto la scheda tecnica:

•Dimensioni aperto: cm 92,5 x 57 x 105 (h).
•Dimensioni chiuso: cm 45 x 57 x 103,5 (h).
•Peso: 11,3 Kg.
Navetta XL 1 COMFORT SYSTEM - Schienalino e poggiagambe regolabili dall’esterno. Capottina Panorama con finestra di areazione. Copertina con risvolto paravento. Maniglione di trasporto. Guscio di protezione in polipropilene rivestito in prezioso tessuto. Sistema che regola la circolazione dell’aria all’interno della navicella. La navicella è utilizzabile anche in casa come piccolo nido, grazie ai piedini, o come dondolo; ed è omologata auto Gruppo 0 (fino a 10 kg). Nuovo Kit Auto con cinturino a 3 punti, venduto separatamente.
•Dimensioni esterne: cm 87 x 45,5 x 67 (h).
•Dimensioni interne: cm 70 x 32.
•Peso: 5,5 Kg.
Primo Viaggio Tri-Fix ES - Seggiolino auto gruppo 0+ fino a 13 kg con Adjustable Side Impact Protection. Si fissa in auto con 3 diversi sistemi: con cinture di sicurezza, con Adjustable Base e con Isofiix Base (entrambe vendute separatamente). Il seggiolino auto gruppo 0+ fino a 13 kg, viene fissato in auto con la cintura di sicurezza. Coordinato alle navicelle e ai passeggini. “Adjustable Side Impact Protection”: sistema di protezione agli impatti laterali, regolabile in 5 posizioni, per garantire la massima sicurezza in ogni momento della crescita del bambino. Realizzato in microfibra , tessuto soffice e traspirante. Cintura di sicurezza a 5 punti con morbide protezioni e cuscino riduttore primi mesi. Pratico pulsante per regolare facilmente la tensione delle bretelle. Ganciomatic è il sistema rapido che consente di agganciare Primo Viaggio Tri-Fix sulle sue basi, sui passeggini e sui carrelli Peg Perego. Capottina regolabile. Maniglione regolabile in più posizioni. In casa diventa una pratica poltroncina.
•Dimensioni: cm 66 x 44,5 x 62 (h).
•Peso (senza base): 4,9 Kg.


http://www.bimbomarket.it/trio-pliko-switch-modular-es-zaffiro-P16899.htm#
http://www.bimbomarket.it/trio-pliko-switch-modular-es-zaffiro-P16899.htm#
http://www.bimbomarket.it/trio-pliko-switch-modular-es-zaffiro-P16899.htm#
http://www.bimbomarket.it/trio-pliko-switch-modular-es-zaffiro-P16899.htm#

[sm=modricrtici.gif][sm=modricrtici.gif][sm=modricrtici.gif][sm=modricrtici.gif][sm=modricrtici.gif][sm=modricrtici.gif]


Un altro modello abbastanza completo è il Living della Chicco (io non ho optato per questo modello perchè, rispetto al Plico Switch, è più complicato da chiudere, deve usare entrambe le mani e da chiuso è appena più ingombrante. Le caratteristiche però sono le stesse, reversibilità, parapioggia, coprigambe... Anche di questo ti allego la scheda tecnica:

Trio Living è il nuovo Travel System per genitori metropolitani, grazie alle quattro configurazioni d’utilizzo offre contemporaneamente al bambino tutto il benessere di cui ha bisogno e alla mamma la libertà di vivere con tranquillità e comfort i suoi impegni.

Trio Living segue, giorno dopo giorno, la crescita del bambino da 0 fino a 3 anni, grazie alla seduta reversibile ed alla sua elevata trasformabilità.

Composto da: telaio versatile ultra-compatto con manico unibile, navicella, seduta reversibile, seggiolino Auto-Fix Fast Gr.0+ con nuovo sistema di aggancio sgancio con una sola mano.

Di serie una vasta gamma di accessori: coprigambe, Mommy bag in coordinato con fasciatoio da viaggio, e mantellina parapioggia.

CARROZZINA

•La navicella si aggancia direttamente al telaio del passeggino trasformandolo in una vera carrozzina ideale da 0 a 6 mesi.

•Manico unibile per una guida più comoda.

•Sistema frenante Stop and Go, sicuro e facile da azionare e sbloccare.

•Maniglione rigido di trasporto per una presa facile e sicura.

•Finestrella in rete per una perfetta aerazione.
•Wind Stop: la capotta è fissata direttamente al corpo della navicella, impedendo il passaggio di spifferi all’interno dell’abitacolo.

•La navicella è provvista di predisposizione per Kit Trio Car (venduto separatamente) che la rende omologata al trasporto in auto.
•Comfort System: regolazione dello schienalino dall’esterno senza disturbare il bambino.

•Pratica ed elegante borsa portaoggetti dal design moderno, materiali pregiati e raffinato ricamo.

•Copertina estate/inverno con ricamo e inserto in rete per la massima aerazione.

•I manici Double Twist si trasformano, con un semplice gesto, in un manico unico.

•Capote con visiera anteriore e finestrella in rete.

•Dimensioni: cm 89 x 45 x 65.

•Peso: 4,9 Kg.

SEGGIOLINO AUTO-FIX FAST
•Omologato secondo la norma ECE R44/04 per il Gruppo 0+ (dalla nascita fino a 13 kg di peso).
•Nuovo sistema Clik Clak per un’installazione immediata con un semplice gesto sia alla base che al passeggino.
•La base si fissa e si lascia installata in auto.
•Da installare in auto sempre in senso contrario di marcia.

•Maniglione ergonomico per una presa sicura e confortevole grazie all’impugnatura in materiale soft-touch.

•Riduttore extra-confort per il neonato (fino a 6 kg). Clinicamente testato. La particolare forma della testa garantisce la migliore postura per la testa del bambino impedendo, ad esempio, la “sindrome da testa piatta”, possibile per bambini appoggiati a lungo su superfici piatte o eccessivamente dure. Il cuneo sul retro garantisce inoltre la posizione ottimale, cioè sdraiata, della colonna vertebrale.

•Schienale dissipatore di energia in materiale antiurto (shock absorber).

•Possibilità di utilizzo anche come sdraietta basculante grazie alla forma arrotondata del fondo della struttura.

•Riduttore clinicamente testato, garantisce la posizione ideale per collo e schiena.

•Doppia omologazione per il trasporto in auto, con e senza base.

•Spallacci imbottiti: grazie alla particolare forma ergonomica si mantengono sempre nella posizione ideale, sulle spalle del bambino.

•Grazie al sistema Clik Clak il seggiolino auto si fissa in un attimo al telaio.

•Dimensioni: cm 67 x 44 x 61.

•Peso: 6,5 Kg (con base); 4,3 Kg (senza base).

PASSEGGINO LIVING

Living è il passeggino con seduta reversibile, orientabile fronte mamma o fronte strada che accompagna il passaggio del bambino dalla carrozzina al passeggino in modo graduale assecondando la sua esigenza di continua relazione con la mamma.

Dai 6 mesi quando il bambino inizia a sviluppare la propria curiosità, Living si trasforma in un passeggino dalla configurazione tradizionale. Grazie all’esclusivo e innovativo monocomando di sblocco, passare dalla posizione fronte mamma, alla tradizionale posizione fronte strada, è semplicissimo.

•Spallacci e protezioni addominali in tessuto tecnico morbido e delicato.

•Monocomando per lo sgancio della seduta dal telaio: basta un semplice movimento.

•Sacco Caldo in coordinato.

•Struttura leggera, super compatta da chiusa sia in posizione fronte mamma che fronte strada.

•Dimensioni aperto: cm 93 x 55 x 105 (h).
•Dimensioni chiuso: cm 41/46 x 55 x 96 (h).

•Peso: 10,7 Kg.

http://www.bimbomarket.it/trio-living-completo-asia-P16636.htm#
http://www.bimbomarket.it/trio-living-completo-asia-P16636.htm#
http://www.bimbomarket.it/trio-living-completo-asia-P16636.htm#

[sm=modricrtici.gif][sm=modricrtici.gif][sm=modricrtici.gif][sm=modricrtici.gif][sm=modricrtici.gif][sm=modricrtici.gif]

Questi li reputo i migliori, se poi la reversibilità non ti interessa puoi fidarti tranquillamente della Cam o di altri modelli sempre marcati Chicco o Peg Perego.

Se vuoi risparmiare visto il loro costo altino, c'è sempre il marchio Prenatal.

Spero di esserti stata d'aiuto.

[sm=smiley1.gif]




rox82 -> RE: Trio.... quale? (3.5.2010 16:02:48)

ho scritto 2 volte lo stesso messaggio perchè pensavo che mi avesse cancellato il primo...và bè...cmq anche il cam è reversibile e per quanto riguarda quello della chicco il venditore mi ha detto che non ha un telaio molto resistente e perciò è più facile che non duri nel tempo...cmq ovviamente i venditori ti dicono quello che vogliono pur di farti comprare quello che vogliono loro...perciò affidati al tuo istinto principalmente....




vales_85 -> RE: Trio.... quale? (3.5.2010 16:18:05)

Inizialmente ero partita con l'idea di prendere quello della cam perchè ce l'ha una mia mica ed è molto bello ma qui a Bologna non l'ho trovato da nessuna parte. A me serve solo il passeggino e non c'è stato un rivenditore che l'avesse o che potesse ordinarlo. Avevano solo il trio.




larianna -> RE: Trio.... quale? (3.5.2010 18:21:26)

ciao Klakla,

io non ho ancora scelto, più che altro perchè ho un enorme problema: l'ascensore stretto!
tre quarti dei modelli in commercio non ci passano, non c'è nessuna possibilità.
credo opterò per l'inglesina, come modelli o il vittoria (che però mi pare più complicato da chiudere) o lo zippy free, che è reversibile e molto maneggevole.
spero di farmi un'idea definitiva sabato prossimo!!!
un abbraccio




klakla -> RE: Trio.... quale? (3.5.2010 23:19:04)

Grazie mille ragazze!!!!! Anche noi credo andremo vedere un pò più seriamente sabato pomeriggio... e devo dire che quello della peg perego non è assolutamente male.... e in effetti quello a cui proprio non voglio rinunciare è la carrozzina fronte mamma e fronte strada...

Ma invece la marca Brevi la conoscete? Io non l'avevo mai sentita... noi ne abbiamo visto un modello e la cosa bella è che si allunga il manico (ma come si chiama?)e io ho il marito alto...[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]

un [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image]enorme!!!!




schubert -> RE: Trio.... quale? (3.5.2010 23:49:45)

Ciao a tutte, Ciao amiche di LUGLIO!!
Io ho ricevuto come regalo da mia cugina il trio della cam di seconda mano, che lei ha usato per la figlia. Sono contenta di sapere che lo reputiate buono!!!
KLAKLA, noi abbiamo cominciato a girare per acquistare il trio quando ero alla 10ma settimana e ne abbiamo visti una marea, fossi in te mi stamperei questa pagina con le indicazioni PRECISISSIME inviate da VALES 85, meglio di un venditore, e comincerei a chiedere di farti vedere questi modelli, poi con calma decidi.

Buona ricerca bella mia!!

BACI

Schubert




debby e ale -> RE: Trio.... quale? (4.5.2010 16:09:12)

ciao a tutte noi siamo nuovi... e per il piccolo Alessio abbiamo scelto il trio Zippy di Inglesina... colore Blu Marine...e abbastanza economico  frotemamma e strada  abbiamo trovato una bellissima oferta dove con l'acquisto del trio ti davano per un euro la base del ovetto e il seggiolino 0-18kg per la macchina...un bacio a tutte....

debby e ale 23+2




babymio -> RE: Trio.... quale? (4.5.2010 22:36:10)

la Brevi ha delle buone cose, noi abbiamo la fortuna di abitare in provincia di Bergamo proprio nella zona industriale bimbi, nell'arco di qualche km c'è la cam, la Brevi, Lrossi, okbaby, foppapedretti ed altri, quindi abbiamo la fortuna che molti di loro hanno lo spaccio aziendale con prezzi molto convenienti quindi c'è l'imbarazzo della scelta [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]




klakla -> RE: Trio.... quale? (5.5.2010 11:54:08)

Che fortuna davvero babymio... noi qui per girare un pò dobbiamo fare i Km....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]

Devo vedere anch'io... se riuscissi a trovare una bella offerta come la vostra debby e ale, sarei apposto almeno per un pò...[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]

Buona giornata a tutte...[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image]




vales_85 -> RE: Trio.... quale? (5.5.2010 12:07:08)

Klakla non so di dove sei tu ma qui a Bologna c'è il negozio GIS BABY, è una catena sita in Emilia Romagna (sul sito puoi vedere i punti vendita) ed hanno sempre tante belle offerte. I passeggini ed i trii sono scontati perchè magari sono di un colore appartenente all'anno precedente. Pensa che il Plico della Peg Perego in negozio costa euro 330 e da loro lo trovi anche a 199 se ti va bene il colore verde.....
Anche il lettino della Foppapedretti l-ho portato a casa con 169 euro.

Per quanto riguarda la fabbrica dell Cam so che [ molto conveniente e se non fosse stato per la distanza ci sarei andata volentieri.




babymio -> RE: Trio.... quale? (5.5.2010 14:32:09)

a saperlo, settimana prossima Fil sarà a Bologna in fiera per il music Italy show,gli facevo fare da trasportatore [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]




schubert -> RE: Trio.... quale? (5.5.2010 23:06:08)

Ciao ragazze, KLAKLA, l'idea di VALES del negozio GIS BABY mi sembra ottima!!!!
Magari su internet oltre ai punti vendita, nel caso vicino a Torino non ce ne siano, puoi vedere se sia possibile fare una spedizione. Ricordi cmq che ti avevo detto del negozio in Strada del Lionetto? Si chiama QUA QUA, vai a dare un'occhiata. C'è anche lo spaccio della foppa in una traversa di Via Tripoli, non ricordo il nome però!!!
Mio marito nel sito di SPAZIO BIMBO il rivenditore di Borgaro ha trovato il trio dell'inglesina in offerta per una nostra amica, non so quanto venga ma mi sembra che la nostra amica abbia detto che era una buona offerta. Prova a guardare.

Dovessi trovare qcs su internet o su qualche depliant non esiterò a farvelo sapere ragazze.!!!!

BACI.
Schubert




lucidellart -> RE: Trio.... quale? (11.5.2010 18:29:20)

io ho scelto bugaboo.. non è propriamente un trio perchè lìovetto va acquistato a parte con degli adattatori per portarlo con te.. però siamo molto felici... ha fatto tutti i viaggi con noi.. spiagge montagne e utti i ponti di venezia fino alla biennale e dopo quasi un anno è ancora nuovo.. non è semplicissimo chiuderlo.. ma diventa piatto e facile da trasportare...io mi sentirei ancora oggi di consigliarlo vivamente.. tanto più che penso ci durerà fino a che Giulia avrà 3/4 anni... insomma... senza bisogno di ricomprare poi un passeggino più grande in seguito...




Nadia84 -> RE: Trio.... quale? (18.5.2010 16:49:00)

Ciao a tutte...anche io come Vales_85 ho scelto il Trio della Peg Perego modello Plico Switch color arancione...
L'ho preferito al Trio Living della Chicco, per il prezzo e soprattutto per praticità, peso e comodità nel ricambio degli accessori!!!
Per la Chicco ci vuole molto di più perchè i pezzi sono prodotti in Cina, mentre per la Peg Perego li producono in Italia!

E anche io come Vales_85 vado sempre alla Gis Baby...ho comprato tutto lì!!!
Abbiamo scelto anche noi il lettino della Foppapedretti da 169 euro!!!
Mi sono davvero trovata benissimo!!!
Consiglio a tutte le ragazze in zona Modena o Bologna di andarci perchè hanno dei prezzi davvero convenienti!

Ciao a tutte panciotte di agosto!!! ^_^




Pagina: [1]