La voglia di farcela (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

pitty86 -> La voglia di farcela (14.5.2010 19:28:32)

Salve,scusate il disturbo ma vedendo questo bellissimo sito
vorrei togliermi un dubbio su un problema a me caro,
La data
dell'ultimo ciclo è stata il 10/02/2010
il 24/04/2010 mi è stato
diagnosticato un'aborto interno,mi hanno detto che il feto non aveva
battito almeno da 2 settimane
(io ero alla 10 settimana, quindi fermo
all'8)
mi hanno proposto in revisione uterina il 26/04/2010
il
27/04/1010 ho fatto il trattamento revisione strumentale della cavità
uterina
Visita di dimissione il 28/04/2010 con collo in normale
involuzione post abortiva scarse perdite siero ematiche
terapia
Methergin 20 gocce, 2 volte al di per 7 giorni
Mi sono rivolta al mio
medico di famiglia dove mi ha prescritto la ricetta delle gocce,ma
anche un antidepressivo da prendere (REMERON) per sei mesi,
sto
assumendo questo farmaco da 2 settimane ma sinceramente non vorrei piu
prenderlo anche perche' la voglia di riprovare ad avere un'altro figlio
è piu' forte di qualsiasi altra cosa,sono ancora un po' turbata per
quello che mi è successo ma la voglia di farcela è tanta.
vorrei sapere
anche dopo quanto potrei riprovare a rimanere incinta....
Grazie

vivi86 -> RE: La voglia di farcela (14.5.2010 20:13:10)

Il mio consiglio è:butta via quei medicinali e riprovaci!!!!Anke mia zia ha avuto la tua stessa esperienza da poco ed era di 8 settimane,ma nessuno le ha dato degli antidepressivi.....In bocca al lupo cara!!!

pitty86 -> RE: La voglia di farcela (14.5.2010 20:33:08)

...si infatti ho pensato magari appena arriva il ciclo butto tutto via...faccio passare un po' e riprovero' subito....grazie 1000

babymio -> RE: La voglia di farcela (14.5.2010 20:49:31)

scusa ma il tuo medico di famiglia è psicologo?Lascia perdere gli antidepressivi, non c'è antidepressivo migliore che riprovare! Dopo che è tornato il ciclo normale credo non ci siano altre controindicazioni

lolotte -> RE: La voglia di farcela (14.5.2010 20:54:43)

Son d accordo con vivi e con babymio.... gli antidepressivi direi che nn sono una buona idea.... anche perche, anche se nn ti conosco hai l aria di essere una persona positiva e combattiva (il titolo della discussione la dice lunga!!!).... nn credo che tu abbia bisogno di prendere ste medicine!!!!! Non c e miglior cura x il morale che [sm=modricrtici.gif] o [sm=rozacrtici.gif]!!!!Riprovaci e vedrai che andra tutto bene!!! un bacio

pitty86 -> RE: La voglia di farcela (14.5.2010 20:55:13)

No non è psicologa..pero' forse lei mi ha voluto aiutare vedendomi deprimermi nel pianto...pero' piu' passano i giorni e piu' ho voglia di riprovarci quindi mollero' tutto....aspettiamo il ciclo nel frattempo,mi hanno detto che posso riprovare dopo il primo ciclo dal raschiamento...il 27 ho la visita speriamo che sia andato tutto bene e che non ci siano complicazioni nell'utero...le paranoie sono tantissime in questi giorni...e non vedo l'ora di riprovarci..

SereBios -> RE: La voglia di farcela (14.5.2010 20:58:55)

Ciao Pitty....ti parlo col cuore in mano, perchè quello che hai passato tu, io purtroppo l'ho subito ben tre volte...quindi capisco benissimo il tuo stato d'animo, e mi dispiace tantissimo.
Io non ho mai preso antidepressivi, o meglio, il mio medico non me li ha mai prescritti....consigliarti in merito è molto difficile, perchè dipende molto sia dal tipo di carattere tuo, sia dalla tua storia medica passata....forse è meglio seguire i consigli dei medici. (Puoi sentire anche opinioni di altri dottori)
E' molto dura superare certi momenti, insomma, non ho passato dei bei momenti, e ho rischiato pure di buttare all'aria il mio matrimonio....
MA CI SI PUO' FARE....io adesso aspetto un bambino...sono alla 18 settimana....quindi FORZA!!!!! NON PERDERE MAI LA SPERANZA......baci

pitty86 -> RE: La voglia di farcela (14.5.2010 21:11:13)

Ciao grazie del tuo consiglio cara,sono una persona molto emotiva e questa bruttissima esperienza come tu sai benissimo,mi ha sconvolto tantissimo....non avevo neanche realizzato l'idea di essere incinta dalla gioia,che ahimè subito è stata spezzata dalla brutta notizia dei medici,non so' neanche io il perchè mi è stato somministrato l'antidepressivo,forse perchè troppo debole mentalmente,ma cmq non sto poi cosi' tanto male anche perchè sto sempre in mezzo ai bimbi,e da quando mi è successo questo non ho mai avuto un rifiuto riguardo al vedere donne in gravidanza o neonati..anzi cerco sempre l'approccio giusto per parlare un po' e magari seguire dei consigli utili per la prossima gravidanza...ma anche trovando persone come te che sanno cosa significa soffrire...è la cosa piu' brutta che una donna puo' vivere sulla propria pelle...sono contenta per te e ti faccio i miei migliori auguri per un futuro felicissimo con il tuo bimbo e tuo marito...

ariete67fb -> RE: La voglia di farcela (15.5.2010 9:24:01)

ciao anche io ho passato la tua atroce esperienza ben 6 volte!!!
la prima ero a 13 settimane ed è stato dolorosissimo sia fisicamente che mentalmente ma dopo un raschiamento l'8 marzo del 99 il 20 giugno del 1999 ero incinta della mia grandona che ora ha 10 anni. purtroppo dopo di lei ne ho persi altri 5 tutti entro l'11 settimana. ora sono alla 31 settimana.
non ho mai preso antidepressivi per queste situazioni serve solo tanta forza e la vicinanza del partner che comprenda le situazioni. nn ti arrendere e unico consiglio sii sempre positiva!!!!
[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image]

principessa280 -> RE: La voglia di farcela (15.5.2010 13:19:42)

intanto non penso ceh gli antideoressivi possan aiutare piu di tanto..molti anni fa ho preso dei tranquillanti..ma dopo un paio di settiman mi son resa conto che mi buttavano ancora piu giu..e li ho buttati nel gabinetto...e ho cominciato a sentirmi meglio..ora ho una bambina di 6 anni e aspetto il secono/a..che dovrebbe nascere a novembre..la miglior cura antidepressiva sono proprio i figli..quindi il mio consiglio e  di non aspettare nemmeno il primo ciclo per interromperli.ma fallo subito..prima interrompi e prima escono dal sangue..anche perche non e che sono un'anticoncezzionale..che fino a che lo prendi non ci resti..potresti rimanere incinta subito come potrebbe volerci un paio di mesi..interrompili subito..fidati..cosi se riuscite a concepire subito(te lo auguro con tutto il[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley27.gif[/image])non hai piu livelli di tranquillanti eccessivamente alti nel sangue..anche se fossi in te ne parlerei con un'ostetrica o un ginecologo.perche dicono che e meglio aspettare un po quando si interrompono certi tipi di farmaci..anche se comunque dipende tutto per quanto tempo lo hai usato e in che dose...in bocca al lupo...[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/pikapoka1.gif[/image]

pitty86 -> RE: La voglia di farcela (15.5.2010 21:31:12)

si avete ragione....perchè sò perfettamente che non ho bisogno di queste medicine per andare avanti,come ho già detto il 27 ho la visita e ne parlero' con la mia ginecologa...io e il mio compagno non vediamo l'ora di dare nuovamente la caccia alla cicogna...lo desideriamo tanto,come abbiamo desiderato tanto il piccolino che ora non cè piu'.....purtroppo sono cose della vita molto dolorose, che come vedo molte di voi hanno dovuto subire proprio come me...ora ho molto timore riguardo ad una prossima gravidanza,ma non voglio arrendermi, voglio vincere questa paura e avere uno scricciolo tutto mio da amare e coccolare...spero di farcela al piu' presto!!!! vi terro' informate nel cammino che faro'....grazie dei vostri utili consigli...d'altronde capite perfettamente le gioie, ma ahimè anche i dolori di questo percorso magico chiamato gravidanza!!! un abbraccio a tutte....e grazie ancora.

larianna -> RE: La voglia di farcela (17.5.2010 9:15:24)

Ciao Pitty,

anch'io a febbraio ho dovuto fare un raschiamento, ero all'11ma settimana ma il cuore del bimbo aveva smesso di battere una settimana prima.
ho preso anch'io il mettergin, ma non mi hanno dato gli antidepressivi.
per come sono stata male psicologicamente nei mesi successivi, forse mi avrebbero fatto bene, ma è anche vero che non credo ti convenga dare la caccia alla cicogna fino a che hai nel sangue questi farmaci.
quando è successo a me, il gine mi disse che, pur potendo provare a dare la caccia alla cicogna dopo il primo ciclo, sarebbe stato meglio aspettarne 3, per dare tempo all'endometrio di rifarsi per bene e non correre il rischio di avere problemi di attecchimento.
l'unico consiglio che mi sento di darti è di ascoltare quello che ti dirà il tuo ginecologo, io l'ho seguito alla lettera e finalmente aspetto la mia bimba, che dovrebbe nascere a fine luglio.
se ci riesci, trova supporto nel tuo compagno e/o nella tua famiglia, nelle tue amiche, piuttosto che nei farmaci, ma se qualche pillola può aiutarti a non cadere nell'angoscia che ho passato io.... prendile e aspetta un pochino  prima di ridare la caccia alla cico!!
un grande in bocca al lupo, ti sono vicina

larianna -> RE: La voglia di farcela (17.5.2010 9:16:06)

Ciao Pitty,

anch'io a febbraio ho dovuto fare un raschiamento, ero all'11ma settimana ma il cuore del bimbo aveva smesso di battere una settimana prima.
ho preso anch'io il mettergin, ma non mi hanno dato gli antidepressivi.
per come sono stata male psicologicamente nei mesi successivi, forse mi avrebbero fatto bene, ma è anche vero che non credo ti convenga dare la caccia alla cicogna fino a che hai nel sangue questi farmaci.
quando è successo a me, il gine mi disse che, pur potendo provare a dare la caccia alla cicogna dopo il primo ciclo, sarebbe stato meglio aspettarne 3, per dare tempo all'endometrio di rifarsi per bene e non correre il rischio di avere problemi di attecchimento.
l'unico consiglio che mi sento di darti è di ascoltare quello che ti dirà il tuo ginecologo, io l'ho seguito alla lettera e finalmente aspetto la mia bimba, che dovrebbe nascere a fine luglio.
se ci riesci, trova supporto nel tuo compagno e/o nella tua famiglia, nelle tue amiche, piuttosto che nei farmaci, ma se qualche pillola può aiutarti a non cadere nell'angoscia che ho passato io.... prendile e aspetta un pochino  prima di ridare la caccia alla cico!!
un grande in bocca al lupo, ti sono vicina

pitty86 -> RE: La voglia di farcela (17.5.2010 17:16:21)

Grazie larianna,proprio stamattina ho chiamato la gine dicendoli che la mia dottoressa di famiglia mi aveva prescritto l'antidepressivo,lei mi a consigliato di mollarlo sempre se stavo bene mentalmente,abbiamo parlato un pò e sinceramente sento che non ho bisogno di prenderlo quindi abbiamo deciso di sospenderlo....credo sia un bene x me,anche se ho l'umore un po' a terra credo di poter raggiungere il mio obiettivo da sola,anche xkè ho un'unico obbiettivo che è quello di riprovarci al piu' presto,la mia gine mi ha detto che' è buon segno,quindi aspettero' la visita di controllo per poter vedere e capire meglio quanto dovro' aspettare ancora...la paura è tanta pero' ho una ginecologa veramente brava,anche perchè è stata lei a seguirmi anche nel raschiamento...con la sua simpatia riesce a farmi star bene...mi ha detto che purtroppo la percentuale degli aborti è molto alta sopratutto per la prima gravidanza e per i primi 3 mesi,ma vedendo le mie analisi e tutto il resto mi ha detto che non ho nessun problema di salute quindi che potro' riprovarci tranquillamente...ora aspettiamo la visita e poi vedremo che dirà,sicuramente ascoltero' il suo consiglio come hai fatto tu e incronciando le dita io e il mio compagno speriamo che vada tutto bene!!!! grazie larianna un abbraccio...ti faccio i miei migliori auguri x la bimba che sta per arrivare sarà una bellissima gioia!!! come la chiamerai?....miracomando tienimi informata..

manuela67 -> RE: La voglia di farcela (17.5.2010 17:50:32)

Ciao Pitty mi chiamo Manuela, ho 42 anni e sono al primo figlio. Anche io ho vissuto un esperienza simile. Sono rimasta incinta a luglio dello scorso anno e a 6 settimane ho avuto un aborto spontaneo. Non è stato necessario il raschiamento, ma dopo il ciclo,che mi è tornato dopo 28 giorni, ho fatto una ecografia di controllo. In quel caso mi è stato detto che era meglio aspettare un secondo ciclo e ripetere l'eco. E così ho fatto, la seconda volta mi hanno dato l'ok per riprovarci e due giorni dopo ho concepito il mio bimbo che arriverà tra 6 settimane.
Nonostante la perdita, che ci ha ovviamente buttati  giù di morale,io e il mio compagno avevamo una grande voglia di riprovarci subito non appena fosse stato possibile ma ovviamente ho atteso l'ok dei medici. Quel tempo di attesa mi ha permesso di metabolizzare ciò che era accaduto e di ricaricare l'umore. La cosa più importante è avere accanto un compagno con il quale condividere questo percorso e che la pensi come te. Mi sembra che la tua situazione è esattamente questa e quindi credo anche io che gli antidepressivi non siano necessari.
Ti auguro quindi con tutto il cuore di superare questo momento e attendiamo presto di sapere che la cicogna è passata di nuovo da voi.
Un bacio e un abbraccio.

yerka -> RE: La voglia di farcela (20.5.2010 15:53:35)

ciao Pitty non posso che concordare con tutte le altre. non mi sembri proprio una persona che ha bisogno di tirarsi su con i farmaci! io ho avuto qualche problema di depressione un paio di anni fa e per questo ho preso cypralex. devo dire che mi è servito, perché stavo piuttosto male. non era niente di legato a episodi come il tuo, ma sinceramente io non sarei mai riuscita a scrivere qualcosa di simile ai tuoi post, e neanche a pensare di sospendere la cura. quindi penso che il tuo medico sia stato parecchio superficiale a darti un farmaco solo perché ti ha visto piangere quel giorno.. insomma, sentirsi giù in un momento simile è la cosa più naturale del mondo. il problema sorge se col passare del tempo non ci si riprende.
un [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image] e tanti tanti auguri!

schubert -> RE: La voglia di farcela (26.5.2010 11:39:20)

Ciao Pitty, mi chiamo Schubert. Concordo pienamente con le mie amiche pance nel consigliarti di prendere medicine, soprattutto gli antidepressivi che sono una mazzata!!! Sei giovanissima, hai voglia di riprovarci e questa brutta esperienza non deve abbattere la tua forza di volontà nel riprovare nuovamente. Fossi in te, viste le esperienze delle altre, aspetterei la visita di controllo, parlerei con il ginecologo e passato il tempo necessario (te lo dirà il gine) per riprenderti mentalmente e fisicamente, riproverei di nuovo con calma, senza correre. Nel frattempo tu e il tuo compagno potreste dedicare del tempo a voi stessi, a parlare, a coccolarvi. Affrontare questi problemi da sola non fa bene e chi meglio di lui può aiutarti a ritrovare la forza??

Ti faccio un grosso in bocca al lupo!!!!
Guarda che tutte aspettiamo di avere novità POSITIVE da te, capito?

Bacio

schubert -> RE: La voglia di farcela (26.5.2010 11:40:20)

Scusa PITTY, volevo dire che ti consiglio di NON prendere medicine!!! Ho sbagliato a scrivere!! Scusa!!

Pagina: [1]