La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Sveglia la notte!
16.7.2010 14:59:26   
tavi
Ciao ragezze!

La mia piccola che presto avra 2 anni ha incominciato a svegliarsi la notte. Corre nella nostra stanza, piange, ha sete, ha fame...non ha mai fatto cosi, gia' da 6 mesi dorme tutta la notte. Ho pensato che fosse per colpa del caldo, ma si sveglia anche dormendo senza pigiama solo con il pannolino.

Aiuto? Sara' che ha gli incubi?
Link al messaggio: 1
   RE: Sveglia la notte!
16.7.2010 16:03:59   
ALEXY
Ciao tavi,
c'è stato qualche cambiamento in famiglia, è arrivato o sta per arrivare un fratellino???
L'asilo, o la baby sitter hanno cambiato qualcosa nel modo di fare?? C'è un periodo di tensione in famiglia???

Visto che i bambini non riescono a comunicare facilmente con gli adulti ti consiglierei di usare una marionetta, e di chiederle con voce simpatica
"Tesoro cosa c'è che non va'?" fatti raccontare quanto più possibile e poi rassicurala, dalle per un po' la marionetta, ma poi, riprendila, in questo caso non è un giocattolo ma uno strumento educativo.

Fammi sapere come va'.

Visto il gran caldo puo' anche darsi che abbia sete falle trovare vicino il biberon con l'acqua o un bicchiere adatto alla sua età.

Alexy

(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 2
17.7.2010 9:26:46   
tavi
Alexy, si e' in arrivo un altro bimbo!!! Non ho nemmeno pensato a questo...credi che ha un po' di ansia? Mi sembrava troppo piccola per essere gelosetta...cercero di parlare con lei del bimbo e farla partecipe nei preparativi e vedro se e' questo la ragione del innsonia!

Grazie tante!

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 3
19.7.2010 20:53:05   
ALEXY
credi che ha un po' di ansia?

Penso di si, rassicurala che le cose cambieranno ma in meglio, potrà avere un compagno di giochi, essere la più grande significa insegnare nuove cose al fratellino, rendila partecipe da subito di tutto, i bambini intuiscono molto le cose, ma se non le hanno ben chiare ne sono spaventati.
In bocca al Lupo e auguri per il tuo/tua nuovo baby.

Ti racconto questa così fai 2 risate, una conoscente incinta della seconda per gli ultimi 3 mesi di gestazione ha sentito il più grande dire "io non la voglio buttiamola via" "ti odio" e pestava i piedi come un matto... be quando è nata la sorellina, appena l'ha vista, " ma mamma possiamo portarla a casa?? E' tanto bella?? Io la voglio...."

fammi sapere come va'.

Alexy

(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 4
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.