Ma l'utero si sposta continuamente?? (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

danyelasr77 -> Ma l'utero si sposta continuamente?? (10.8.2010 9:36:17)

Premetto che sono magra e da sdraiata ho da subito notato un bozzo appena sopra il pube e man mano aumenta di volume!
Quando sono sdraiata l'utero si sposta continuamente...mi spiego...in posizione "a pancia in aria" si posiziona al centro leggermente a destra...in posizione laterale sinistra...dopo un p mi ritrovo il bozzo a sinistra sopra il pube,sotto lìombelico,e la stessa cosa se mi giro a destra...lui se ne và a destra!!!
Mia mamma mi ha detto che siccome ho un fibroma di 10 cm fuori dall'utero tra l'intestino e l'utero nella parte sinistra,questo spinge l'utero in avanti...fin qui ok....ma l'utero si pu spostare cos' tanto????Ma a voi si spostava così???Non è troppo mobile???

lenny MB -> RE: Ma l'utero si sposta continuamente?? (11.8.2010 10:00:12)

Ciao. Di quante settimane sei?

Devo dire che io i spostamenti del utero non gli ho mai sentiti, almeno nei primi 5 mesi...dopo si, che si sposta tutto nella mia pancia, ma non sono i cambiamenti della posizione del utero, ma i movimenti del piccolo.

danyelasr77 -> RE: Ma l'utero si sposta continuamente?? (12.8.2010 9:52:10)

Ciao
sono a  19 settimane,ma da subito,da sdraiata, vedevo un palloncino che si spostava a secondo dei miei movimenti.....molto lentamente...man mano questo palloncino è cresciuto,ora è grande e prende molto spazio....la ginecologa mi ha detto che è il fibroma che spinge l'utero....prima da un lato poi da un altro...certo fibroma e utero sono uniti anche se è fuori dall'utero...
Forse tutto ciò accade perchè non ho mai avuto grasso nell'addome....

danyelasr77 -> RE: Ma l'utero si sposta continuamente?? (12.8.2010 9:52:33)

scusa volevo scrivere 10 settimane!!!

Pagina: [1]