Quando è opportuno fare i controlli di fertilità? (Versione completa)

Forum >> [Concepimento] >> Difficolta di concepimento

Messaggio

pruedence -> Quando è opportuno fare i controlli di fertilità? (17.8.2010 14:02:23)

Ragazze ho una domanda da porvi.. ma dopo quando è il caso di fare visite di fertilità e di compatibilità nel caso che non si riesca a concepire?
Ne avevo parlato col mio ginecologo e lui a suo tempo mi disse che dopo un anno di rapporti non protetti senza concepimento allora era possibile eseguire alcuni test.. a voi è mai capitato di fare questi test? se sì,di che tipo di test si tratta?

Un bacione a tutte!!!

Unacoppia -> RE: Quando è opportuno fare i controlli di fertilità? (18.8.2010 11:15:46)

Ciao Pruedence. Ti rispondo perchè sono abbastanza informata (purtroppo): dici giusto che dopo un anno meglio fare dei controlli, se la donna ha più di 35 anni anche prima (dopo 6 mesi di tentativi). Di solito per lei ci sono ecografia interna, dosaggi ormonali e controllo delle tube. Per l'uomo spermiogramma e visita andrologica. Per la compatibilità se intendi le analisi genetiche di solito richiedono il cariotipo a entrambi gli aspiranti genitori.
Spero di esserti stata utile, ma non sono medico, per cui chiedi al tuo ginecologo come procedere.
Auguri[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]

ALEXY -> RE: Quando è opportuno fare i controlli di fertilità? (18.8.2010 11:48:46)

una coppia è stata molto esauriente io aggiungerei che prima di fare il carotipo, facciate rispettivamente:
tampone vaginale
e spermiocultura (si puo' richiedere in un unica impegnativa, insieme allo spermiogramma)

per escludere infezioni varie.

pruedence -> RE: Quando è opportuno fare i controlli di fertilità? (18.8.2010 12:01:40)

Grazie mille a entrambe!!! Siete state utilissime ^____^

Pagina: [1]