|
Lela459 -> Piccola urlatrice!!! (28.8.2010 14:46:15)
|
Ciao a tutte! Dopo tanto tempo sono ritornata su questo forum...per chiedere un consiglio ai genitori più esperti, o comunque a chi c'è già passato!!! La mia piccola Sara (8 mesi - ma nata prematura di 35 sett) è una bambina d'oro: mangia tutta la pappa, dorme tutta la notte, fa i suoi sonnellini pomeridiani...ma da un paio di settimane a questa parte URLA!! Sopratutto quando noi siamo a tavola... Non è che piange, strilla, ma con degli acuti che ti fanno vibrare i timpani... Chiaramente se la prendi in braccio la situazione migliora:ma non la voglio viziare, deve imparare che ci sono dei momenti in cui lei non è al centro del mondo (o almeno io interpreto così i suoi urli..). Però, se io casa io e mio marito riusciamo ad essere abbastanza rigidi (non è che la lasciamo sola in un angolo, è seduta sul seggiolone accanto a noi a tavola, ci parliamo, ci giochiamo), quando siamo fuori, al ristorante ecc, non possiamo far perdere l'udito a tutto il locale.. Avete qualche consiglio da dami? Voi avete risolto in qualche modo, siete riusciti ad ansegnare ai vostri cuccioli a non urlare?! Qualcuno mi dice di lasciarla stare, le passerà da sola, altri mi dicono che sono i dentini che la agitano e bisogna avere pazienza, altri ancora che qualche sculaccione le farebbe bene (ora, a me non sembra una grande idea questa, anche perchè è piccolina e non credo capirebbe..). Aspetto consigli! Grazie
|
|
|
|