Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
|
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: I nati del forum miobambino 7.9.2010 15:18:12
|
|
|
|
Bettyna81
|
Ciao mammine!!! Anche qui tempo bruttissimo, e Giada stanotte mi ha fatto impazzire...Ora dorme, spero che duri un pò così mi rilasso e faccio due lavoretti anch' io, sennò oggi è un disastro, anche se col tempo così voglia sotto zero!!! Che bello leggere dei vostri pupi, io per ora mi meraviglio di sorrisini e versetti vari, chissà che bello quando inizierà a giocare e a muovere i primi passettini... Bacio e buon pomeriggio a tutte!!
|
|
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 7.9.2010 15:43:43
|
|
|
|
sele81
|
Salve a tutte ragazze!!!Mamma quanto avete scritto!!! MILI: lascia stare Matteo sa?!!!!!!! :) che maialino e maialino!!!!! Cmq ogni bimbo ha i suoi tempi, a me Aurora gatto all'indietro, ma nel box è un terremoto, e tutto questo nel giro di pochi giorni, c'è la figlia di Miro che è stata sempre un terremoto e nn si fermava un attimo!!!!! LELA: io non do tisane ad Aurora, con il caldo le ho dato sempre acqua e come beveva! Quest'estate quando ha fatto caldissimo si scolava anche 300 gr di acqua!!!!!!! LOLOTTE: io andrei cauta a dare tutti cibi ai bambini, io seguo il mio pediatra e mi sto trovando bene, pensa che fino a 8 mesi io ho dato solo carota patata zucchina e lattuga, poi dall'8 mese ho iniziato ad aggiungere verdure, e ancora nn ho messo i legumi visto che fa ancora caldo! Ora Aurora ha 9 mesi e mezzo e ogni tanto le faccio assaggiare qualcosa che mangiamo noi, ma tutto quello che lei ha già assaggiato!Per id enti non temere la mia piccola sbava da quando aveva 3 mesi eppure ancora nessun dente è uscito!!!!Beh usciranno!
(rispondi all’utente mili)
|
|
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 7.9.2010 16:15:27
|
|
|
|
mili
|
maryl anche matteo sono settimane ormai che non dorme più tranquillo..speriamo passi presto!! cmq sul letto è un terremoto da testate sulla spalliera e devo stare attenta altrimenti va giù...per terrà non si muove...ma oggi un piccolo sforzo l'ha fatto...ora ogni giorno ci eserciteremo ! maiella benvenuta!! bettyna vedrai che il tempo volerà!! sele..ancora nessun dentino?? anche il mio nipotino ha spento la sua candelina senza denti..dopo sono usciti tutti insieme!! per il cibo anche io gli do quasi tutto...la settimana scorsa gli ho dato la sogliola fresca e le biete,oggi lenticchie!! anche perchè io ho il pediatra dell'asl e quello dell'ospedale ed ognuno la canta a modo proprio...quindi!!!
|
|
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 8.9.2010 10:42:36
|
|
|
|
maryl85
|
ciao mammine..... stamattina il papi ha portato richi fuori a fare commissioni e io ho dormito.....mi sono alzata alle 10 che bello...ogni tanto serve anche questo!!!!!!!! stanotte è andata meglio...ieri sera ho cominciato con le pappe anche la sera....e richi ha gradito...gli ho fatto col cuocipappa passata di patate con prosciutto cotto bio grana e pastina.....divorata..oggi inizio con la carne fresca.... ho trovato in città una macelleria di carne bio..costa un po di piu ma x lui ne vale la pena! l unica cosa che mi dispiace è che al nido gli daranno i normali cibi da supermercato e tutta la mia parsimonia col bio andrà a farsi benedire...uff... io a richi cm pappe sono ancora molto limitata....aspetto la visita del pediatra x vedere se introdurre altre cose....però a riccardo faccio assaggiare quasi tutto quello che mangio e lui gradisce sempre....ovviamente gliene do iuna puntina dal cucchiaino ma poi ne vuole sempre ancora..ha proprio voglia di cambiare sapori il mio ciccio bello! MILI vedrai che se gia ci prova sul letto tra un po parte.... SELE anche una mia amica..niente dentini fino all anno e poi tutti a 2 a 2...... MAIeLLA benvenuta..... RAGAZZE voi sapete quando si introduce il pomodoro???? vorrei fare a riccardo la pastina al pomoro baci
(rispondi all’utente mili)
|
|
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 8.9.2010 11:06:00
|
|
|
|
sele81
|
buongiorno a tutte!!!!! MILI: stai tranquilla che è solo un periodo, chissà sarà un picco di crescita, perchè ci siamo passate tutte!!!! Maryl: spero che spuntino i dentini anche perchè sai che dlore metterli tutti insieme!!!!mah aspettiamo!!!!! Qui da me diluvia!!!!!
|
|
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 9.9.2010 17:42:55
|
|
|
|
maryl85
|
ciao belle mammine...dv siete finite tutte??? oggi il mio chicco è tutto il pome con la zia e io nn so che fare......ogni volta che potri riposare mi trovo con le mani in mano......e mi manca.....uff
|
|
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 9.9.2010 19:32:19
|
|
|
|
babi
|
ehilà!! Ho bisogno di un po' di conforto...oggi giornata no. Maddalena povera non c'entra, lei è stata abbastanza brava. Ieri sera le ho fdato anch'io la prima pappa (brodo di cappone con primapastina plasmon e mezzo omo di formaggino e prosciutto) e ha "dormito" come al solito cioè sveglia quelle 4/5 volte che mi mettono ko...ma lei non c'entra. Il fatto è che mio figlio più grande è stato bocciato...gli avevano dato 3 materie (latino, greco, storia) e non ce l'ha fatta...ora vuole cambiare svuola ma è tutto complicato perché deve entrare in una seconda dove ci sono materie diverse da quelle che ha fatto lui...abbiamo trovato l'alberghiero che lo accetterebbe...ma la domanda che mi pongo da questa mattina è: che futuro può avere? Nel senso che lui lo vedrei bene come giornalista, come politico...è uno che parla tanto...ma l'alberghiero...caspita sono proprio in confusione!
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 9.9.2010 19:48:47
|
|
|
|
babi
|
So che quello che ho scritto non c'entra nulla col tema del forum...avevo bisogno di parlarne con qualcuno che non fosse direttamente coinvolto. Scusate
|
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 9.9.2010 19:48:49
|
|
|
|
lolotte
|
Ah caspita babi ci credo che sei giu!!!!!! tuo figlio che vorrebbe fare???? perche trovare lavoro facendo l alberghiero è piu che possibile ma bisogna amare tutto cio che ha un attinenza con la cucina.... credo!!!! se nn ama cucinare x lavorare come cameriere gia è piu difficile.... cuochi cbravi sono ricercati ma i camerieri meno!!!! Non vorrebbe ripetere il liceo classico???? perche nn credo che esistano scuole superiori di giornalismo.... prova suul net che nn si sa mai!!!!
|
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 9.9.2010 19:50:00
|
|
|
|
babi
|
Lotti siamo a 2 secondi di distacco nei post!! Non so cosa voglia fare in realtà...dice di voler fare il politico.... AIUTO Scappo perchè Maddalena chiama. Baci a più tardi!
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 9.9.2010 19:50:45
|
|
|
|
lolotte
|
mi sono persa... la domanda piu importante... lui vorrebbe fare giornalismo???? un bacino cara , se ti va di sfogarti sono qui o su febbraio!!! senno apri un tema magari qualcuno sapra indirizzarti verso "la strada giusta"!!!!
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 9.9.2010 19:52:30
|
|
|
|
lolotte
|
allora.... tu che mi conosci... politicamente parlando pensi che mi troverei d accordo con le sue idee???? in questo caso fallo continuare su questa strada se invece vuole seguire "chi gia c è" fagli cambiare idea... TI PREGO!!!!! Scherzi a parte.... nn è una cattiva idea!!!!
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 9.9.2010 21:12:23
|
|
|
|
maryl85
|
BABI. X ME L'ALBERGHIERO NN è UNA GRAN SCUOLA...ANZI....IL MIO COMPAGNO L'HA FATTA....CM TIPOLOGIA DI SCUOLA NN SAREBBE MALE, AVREBBE UN GRAN POTENZIALE SE NN FOSSE CHE X ME è DIVENTATA LA SCUOLA PER CHI NN HA VOGLIA DI FARE ALTRO.... IL MIO COMPAGNO HA LAVORATO UN PO NELL'AMBITO.....CAMERIERE...HOTEL....MA ORA HA CAMBIATO COMPLETAMENTE GENERE PERCHE QUEL TIPO DI LAVORO NN FA PER CHI HA FAMIGLIA...... IL MIO CONSIGLIO.....(HO 25 ANNI E CI SONO PASSATA DA POCO )....FAGLI CAPIRE CHE CI SONO SCUOLE CHE GLI OFFRONO UN FUTURO MIGLIORE.....LICEI E NON....SE PUOI VUOLE FARE IL GIORNALISTA CI SONO UNIVERSITà APPOSTA X QUELLO.......ùUN BACIO E STAI SU CHE POI TUTTO SI RISOLVE!
|
|
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 10.9.2010 10:30:30
|
|
|
|
sele81
|
buongiorno mammine!!!! BABI: secondo me non dobbiamo costringere i nostri figli a fare scelte che non vogliono, o a fargli fare scuole che piacciono a noi, per me bisogna lasciarli liberi di scegliere e anche di sbagliare, una bocciatura non danneggia nessuno, anzi può far capire l'errore dove è stato fatto! Credo però che lui sia molto confuso, perchè per fare "il politico o il giornalista" non serve una scuola come l'alberghiero! Parla bene con tuo figlio e cerca di capire e vedere il suo punto di vista!!!! baciiiiii!!!! Voi altre come statae????
(rispondi all’utente babi)
|
|
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 11.9.2010 10:14:24
|
|
|
|
babi
|
ragazze grazieeeee!!!! Non so se ora abbia le idee più chiare ma riproverà a frequentare di nuovo il classico...stessa scuola, stessa sezione, stessi professori... io non ne sono convinta anche perchè ci mette un'ora ad arrivarci e un'ora al ritorno...ma...vedremo!!
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 11.9.2010 18:06:44
|
|
|
|
maryl85
|
babi cara.... io ho fatto il calssico e la considero una gran suola...ti apre la mente x tutto....(io lavoro in banca ) cmq se i professori nn sono strXXi.....e nn ha avuto problemi x il comportamento ecc ecc che magari qualcuno se l 'è legata al dito (certi proff riescono ad essere tremendi se vogliono) secondo me ha fatto bene a rimanere li...vuol dire che è disposto a rimboccarsi le maniche x bene... es....da me l ultimo anno è arrivato uno BOCCIATO DOPO LA MATURITA (della serie stronxi fino in fondo perche sapevano gia prima i volerlo bocciare ma gli han fatto fare pure tutti gli esami x niente......erano in tanti nella sua uguale situazione ma hanno bocciato sl lui)...beh x farla breve ha fatto un super anno scolastico...bravissimo anche x' con gli stessi profe aveva gia fatto le stesse identiche cose e era avvantaggiato (eccoun punto a favore x tuo figlio).... è uscito dalla maturita con un bellissimo voto e a testa alta.....quindi nn temere.....ah...e i proffe ce l'vevano pure cn questo... scusate x cm ho scritto ma vado di frettissima...baciiiiiiiiii
|
|
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 11.9.2010 19:36:18
|
|
|
|
Dapi
|
ciao belle mammine come state???noi siamo rientrati giovedì devo prendere ancora il giro :-)) ancora non abbiamo risolto il problema cacca.....un disastro ogni giorno quando vedo che spinge la tengo 1ora sul water anche con vaselina ma niente se non viene stimolata non la fa prende ancora solo il mio latte... giovedì abbiamo il bilancio dalla pediatra...adesso pesa 6600x65cm..la mia pulce cresce....vi abbraccio appena riesco leggo gli arretrati
|
|
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 12.9.2010 9:07:46
|
|
|
|
babi
|
Ben tornata Dapi!!!!! Grazie Maryl!!
|
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 14.9.2010 14:27:49
|
|
|
|
Bettyna81
|
Ciao DAPI scusa se mi permetto ma il pediatra che dice? Perchè stimolarla tutti i giorni impigrisce l' ano e entri nel circolo vizioso "se non l' aiuti nn la fa"...e a 4 mesi se allattata solo al seno se non la fanno tutti igiorni fa niente, anzi, fino a una settimana se non da segni di malessere problemi non ce ne sono . Comunque voi come state? I cuccioli? Giada va benissimo, come già scritto il bilancio di ieri del pediatra è molto positivo, allattamento a richiesta, solo seno e pesa 5660 gr. per 61 cm, la cosa mi rende molto felice perchè vedendo che chi prima e chi dopo delle mie "Compagne" di luglio tutte han dato aggiunte o quasi, iniziavo a chiedermi se la mia piccola cresceva in media con gli altri...e a quanto pare è sopra la media Infatti continuo a mettere via vestiti nuovi, cavolo mi ha messo 11 cm in 2 mesi!!! Il pediatra e il papà ieri la prendevano in giro dicendo che se andava avanti così la cameretta gliela fanno in garage ...Ma poveraaaaa!!! Mi ha detto tra un mesetto di iniziare con la mela, così per vedere come va, nn vedo l' ora, le farò un filmino!! Ora vedo se dorme e faccio due mestieri... baci a tutte!!!
|
|
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 14.9.2010 15:40:07
|
|
|
|
babi
|
Bettyna non demordere!! Continua con l'allattamento al seno e non ti scoraggiare! Come hai fatto finora del resto!! Ho una domandina per voi: riuscite a tagliare le unghie dei vostri bimbi? Da svegli? Ogni quanto le tagliate?
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 14.9.2010 15:56:13
|
|
|
|
Dapi
|
Giada se nn ricordo male di bettyna, la pediatra mi ha fatto prendere di tutto anke lassativo ma con Martina nn ha avuto effetto.:-( inizialmente mi diceva di stimolarla adesso ke nn devo farlo ma dopo 4gg ke nn la fa diventa straziante sentirla piangere! Adesso ho iniziato a mangiare pere cotte vediamo se le fanno effetto! Babi io le taglio le unghie 1/2volte alla sett dipende come crescono e cantando la distraggo così le taglio da sveglia!ragazze sto esaurendo il mio repertorio di canzoni quando è stufa x farla tranquillizzare devo cantare (mi alleno x sanremo):-) vi abbraccio baci
|
|
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 14.9.2010 15:57:39
|
|
|
|
lolotte
|
io le unghie nn gliele taglio dopo che la prima volta che ho provato..;appena uscito dall ospedale, l ho pizzicato e gli ho lasciato un segno sul ditino povera stella!!!!! mio marito lo fa quando è sveglio ma calmo... magari davanti alla TV... gliele taglia ogni 3/4 gg crescono in continuazione!!!!!!!
|
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 14.9.2010 16:02:20
|
|
|
|
lolotte
|
Dapi che canti???? le canzoni napoletane???? stile Nino D angelo, Mario Merola ecc ecc????????? ne abresti un bel repertorio........ anche io richiedo canzoncine....gli faccio sempre "farfallina bella bianca...." con la manina ma ormai si annoia!!!!!
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 14.9.2010 16:09:45
|
|
|
|
Dapi
|
purtroppo le canzoni napoletane di quei cantanti nn mi piacciono sono più belle o sole mio etc:-) il mio repertorio è vasto facevo l'animatrice e quindi conosco molte canzoncine e bans xò praticamente canto tutto il giorno! Anke io farfallina ma mi fermo a vola di qua e vola di la ahahah nn mi ricordo le parole.:-)
|
|
|
|
|
RE: I nati del forum miobambino 14.9.2010 16:18:45
|
|
|
|
Paurina
|
farfallina bella e bianca vola di qua vola di la su un bel fiore si va a posar.Si posò sul girasole lo guardò,lo ammirò ed infine si addormentò. Dapi...ora la sai!
(rispondi all’utente Dapi)
|
|
|
|
Sondaggio
Vostro figlio si tocca?
пеперутка16
Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.