Vitamina D (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonati prematuri



Messaggio


Lela459 -> Vitamina D (22.9.2010 14:10:52)

Ciao a tutte le mamme di prematuri! Vi chiedo questo: la mia bimba è nata di 35 settimane (quindi prematura ma non trera i grandi prematuri) e le hanno prescritto fino ai 2 anni di età un integratore di vitamina D - il Ditrevit -, anche a voi? Glielo date o no? In internet si trovano pareri discordanti... Io adesso glielo sto dando, come ho sempre fatto da quando è nata.




lolotte -> RE: Vitamina D (4.10.2010 17:43:13)

Ciao lela anche io sono mama di un bimbo prematuro (30 settimane) e le vitamine nn le prende piu da quando ha cominciato con le pappine di verdura e frutta.... io vivo in francia e forse è x questo che qui nn le presrivono fino ai 2 anni....hai chiesto alla pediatra perche vuole continuare?




maiella -> RE: Vitamina D (4.10.2010 17:56:12)

Ciao pre-mamme...
Anche la mia piccola è nata di 35 settimane, noi dobbiamo prenderla fino all'anno. Abito in Svizzera, di solito l'assunzione di questa vitamina è più importante in paesi poco soleggiati perchè basterebbe stare al sole per assumerla naturalmente...
baci




lolotte -> RE: Vitamina D (4.10.2010 18:01:29)

nn ci capisco piu nulla..... l italia è piu soleggiata e calda della francia...... valli a capire i pediatri!!!!! ognuno ha le sue idee.... a me ha prescritto il fluoro.... ma preferisco nn darglielo!!!!! ho visto su internet che ha effetti piu dannosi che benefici...




lolotte -> RE: Vitamina D (4.10.2010 18:02:51)

PS Lela ma è la tua bimba sulla foto?????? carinissima e cicciottissima lei!!!!! nn si direbbe nata prematura!!!!




maiella -> RE: Vitamina D (4.10.2010 18:10:38)

Mah Lotty, misteri........
Baciami il tuo ometto bello e cicciottoso...[sm=duda.gif]




lolotte -> RE: Vitamina D (4.10.2010 18:33:15)

gli do un bacetto da parte tua ma nn posso ricambiare con il suo bacino bavoso!!!!! ha il raffreddore..... e se poi si ammala Pauline????? vuoi vedere che in definitiva la vitamina D nn è una cattiva idea???? magari se l avesse presa nn si sarebbe ammalato!!![sm=smiley36.gif]




Lela459 -> RE: Vitamina D (17.10.2010 15:01:13)


MESSAGGIO ORIGINALE: lolotte

PS Lela ma è la tua bimba sulla foto?????? carinissima e cicciottissima lei!!!!! nn si direbbe nata prematura!!!!


Si, è lei nella foto!!! [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]




Lela459 -> RE: Vitamina D (17.10.2010 15:04:47)


MESSAGGIO ORIGINALE: lolotte

Ciao lela anche io sono mama di un bimbo prematuro (30 settimane) e le vitamine nn le prende piu da quando ha cominciato con le pappine di verdura e frutta.... io vivo in francia e forse è x questo che qui nn le presrivono fino ai 2 anni....hai chiesto alla pediatra perche vuole continuare?


Ciao lolotte!!
Da noi le direttive del ministero della salute sono queste e, sia il pediatra, sia il reparto di patologia neonatale (dove la porto ogni 2 mesi) si attengono a quello!




luce78 -> RE: Vitamina D (18.10.2010 11:21:35)

io ho avuto il primo figlio nato a 35 settimane e la seconda a 36 e le vitamine me le hanno date solo per il primo mese...




Lela459 -> RE: Vitamina D (18.10.2010 11:27:39)


MESSAGGIO ORIGINALE: luce78

io ho avuto il primo figlio nato a 35 settimane e la seconda a 36 e le vitamine me le hanno date solo per il primo mese...



Bhò Luce, non sò che dirti, ho chiesto e mi hanno detto così...non sò poi se è una questione regionale, Sara sta prendendo la vitamina D (e la dovrebbe prendere fino a 2 anni), poi finchè l'ho allattata io la vitamina K, e fino al mese scorso anche il ferro.




luce78 -> RE: Vitamina D (18.10.2010 11:29:14)

be male non gli fanno!!!




MargheD -> RE: Vitamina D (13.3.2013 11:18:17)

Sole e uova possono tranquillamente sostituite le vitamine, che sono cmq sintetiche.




verdiana13 -> RE: Vitamina D (4.4.2014 20:07:34)

Purtroppo i bambini piccoli non possono stare molto al sole e la vitamina D puo' essere utile. Ma e' importante comprare solo la vitamina D3 e non quella generica D, che contiene anche la D2 che ha degli effetti anche nocivi sull'organismo.




Pagina: [1]