Giuppy81 -> RE: sesso in allattamento (6.10.2010 11:09:34)
|
Io alla prima visita dopo il parto ho chiesto la pillola da allattamento al gine e mi ha detto che non andava bene perchè avevo l'utero ancora troppo dilatato e la pillo la fermava le contrazioni per farlo rimettere a posto. Dopo un altro mese altra visita, mi dice che l'utero è tornato più o meno normale, anche se dopo 2 cesarei non riprenderà mai più le dimensioni originali e mi dice cmq che avendo partorito un maschio lui mi sconsigliava cmq la pillola durante l'allattamento perchè un po' di ormoni vuoi o non vuoi nel latte passano e potevano dare degli scompensi al piccolo in futuro...e mi dice vai di condom e basta!! Non mi ha dato alternative, dunque... Ma come dicono tutte non ti fidare dell'allattamento, ormai è risaputo che non è assolutamente affidabile, pensa a quante di noi il ciclo è tornato nonostante allattasse, a me sono tornate dopo 6 mesi dal parto ad esempio, e chiaramente questo significa che il mio corpo ha ovulato... Luce, mi sono messa nei tuoi panni, e credo che anche io avrei le tue stesse difficoltà...sono certa che appena il tuo emi sarà a casa potrai ricominciare a pensare anche alle coccole di tuo marito, che spero saprà fare come il marito di Lela...per ora non te ne fare una colpa, in fondo lui ti ama, e sono certa che sa esattamente come ti senti.
|
|
|
|