RE: aprile 2012 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa



Messaggio


Valevale85 -> RE: aprile 2012 (28.10.2011 16:20:41)

Titti all'ecografia ero di 16 ora sono a quasi 18 (martedì 1/11) e alla morfo saro' di 20 settimane (15/11)....
Ho preso delle tutine spettacolo!!!!!




eny83 -> RE: aprile 2012 (1.11.2011 12:42:03)

ciao ragazze come procede tuto bene?
noi stiamo bene , il sesso 80% maschio aspetto la morfo il 24.11 per precisione .
non capisco ancora se lo sento o no , di sera ci sono dei muovimenti strani pero non riesco a distinguerli. voi cosa sentite di precisione.
un bacione grande per voi e le vostre creature.
kissssssssss oggi 16+6




pinkina -> RE: aprile 2012 (5.11.2011 9:20:03)

Buongiorno pancineee:)
come va? Io sempre più distanti dal giorno dell'amnio e sempre più felice[sm=smiley1.gif]
eny,io e' un po' più di una sett che la sento.. Quindi da quando ero 16+4 circa cm te.. All' inizio sentivo come quando ti trema sotto l'occhio hai presente?? Sempre più o meno centrale un po' sotto l'ombelico. Ora già in quasi due sett sento proprio dei colpetti ben distinti, cm un picchiettare di dita dall'interno e la sento anche di lato. Ogni volta che lo dico mio marito corre e si precipita per sentirla anche lui, ma e' ancora presto: io provo a mettere la mano da fuori ma nn si sente nulla [sm=smiley36.gif] povero lui!! Non so fra quanto potrà sentirla..
Che bello sentire di tutti questi maschietti.. Emma e' beata tra gli uomini [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] tanti baci a tutti i vs ometti e a voi




eny83 -> RE: aprile 2012 (5.11.2011 14:39:56)

ciao ragazze come procede ....?
pinkina sono contenta per te cara che riesci a sentire bene i muovimenti ma io sento dei muovimenti ma non li capisco ancora. non vedo l'ora della morfo. la pancia cresce e come fin adesso ho preso 3 kg.
un bacione a tutte.....oggi 17+3




78coccinella -> RE: aprile 2012 (5.11.2011 17:43:05)

Ciao a tutte!
Finalmente sono riuscita ad iscrivermi per presentarmi e salutarvi. Sono alla prima gravidanza, oggi 17+2, parto presunto 16 aprile.
Dico 'finalmente' xchè sono dovuta stare a letto x 5 settimane x distacco e dal portatile non riuscivo a registrarmi al sito x rispondere. Cmq ho seguito qs forum fin quasi dall'inizio e mi avete fatto tanta compagnia.
È stata dura restare a letto, le iniezioni e l'immobilità completa. ora si è cicatrizzato, ma devo stare molto a riposo e ... spero davvero che vada meglio i prossimi mesi.
Un abbraccio!




pancina87 -> RE: aprile 2012 (6.11.2011 17:46:51)

Buona sera a tutte! è da un po' di tempo ke nn mi faccio sentire ma nn ne ho avuto la possibilità! Come state? Noi benissimo...domani entreremo nella 15° settimana! Ke bello!!!!! il 10 avremo il controllo...chissà se sarà [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image] o [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/modricrtici.gif[/image] ??? nn vedo l'ora! Durante la TN il gine nn si è sbilanciato sul sesso.... vedremo!
Io in questi giorni ho un po' di capogiri... ieri più del solito... fortunatamente nn ho altri disturbi! Qualcuna di voi soffre di capogiri?
Ke bello...il pancino inizia a vedersi!!
Un abbraccio a tutte! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image]




Valevale85 -> RE: aprile 2012 (7.11.2011 0:14:29)

Ciao a tutte belle panciotte!
Finalmente questa sera ho riconosciuto nettamente Leonardo che mi sguazzava nella panciotta!!!
E' stato magico in piu si e' fatto sentire da mammina il giorno del suo onomastico!
Dolcezza già ti amo follemente!




78coccinella -> RE: aprile 2012 (7.11.2011 18:51:01)

Ciao pancine!
Ma voi quando la fate la morfologica? A me l'hanno messa il 7 divembre, mi sembra un po' in là...
Baci a tutte




pancina87 -> RE: aprile 2012 (7.11.2011 19:10:30)

Ciao coccinella[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/nosecka.gif[/image]... in teoria si dovrebbe fare dalla 19° settimana alla 23° (correggetemi se sbaglio pancine!!). Io il 10 novembre andrò al controllo (sarò di 15+3) e mi dirà quando farla... A presto! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image]

PS: qualcuna ha provato la guaina? Io sono andata a prenderla oggi... ma nn sò se è troppo presto, ma nn mi trovo molto... mi sembra ke mi schiaccia il pancino [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]




eny83 -> RE: aprile 2012 (7.11.2011 19:24:45)

ciao pancina 87, io sono 17+5 oggi non so dirti niente per la guaina pero ho preso questo informazione spero che ti sia utile.
E' una specie di fascia con rinforzo che allacci sotto la pancia e viene su poi a coprirti (sostenerti) la pancia. Ti assicuro che non stringe e se hai mal di schiena non la senti nemmeno ma senti il sollievo..... forse perchè ti allevia il "peso della pancia" non so .
di solito si mette dopo la 21 sett.
baci a tutte.




pancina87 -> RE: aprile 2012 (7.11.2011 19:34:07)

Grazie x l'info eny83! ...ti dirò che a me l'ha consigliata la commessa! infatti anke mia mamma, come te, sostiene che adesso è troppo presto x metterla!!... forse è x quello che nn mi dà sollievo, anzi...
Baci e buona serata! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image]




78coccinella -> RE: aprile 2012 (8.11.2011 20:00:03)

Ciao pancina87, grazie. Io sarò alla 22 settimana il 7 dicembre, quindi mi sembra abbastanza giusto. A me la guaina hanno detto di metterla dal 6 mese, a meno che una già dal 5 mese non abbia una pancia molto grossa perché serve come rinforzo.
Altro dubbio, qualcuna di voi sa se avendo avuto un distacco posso fare lo stesso acqua gym? Dicono tutti 'salvo complicazioni' si può fare, ma nessuno ti dice quali sono queste complicazioni...mah, x ora me ne sto a riposo ma mi piacerebbe poter andare in piscina.
Evviva le pance che crescono!!
Un abbraccio a tutte




eny83 -> RE: aprile 2012 (10.11.2011 12:40:50)

ciao care pancine...come procede tuto bene?
ieri avevo la visita si e confermato 100% maschio , pappi salta dalla gioia anche la nonna.
un bacione a tute oggi 18+1.[sm=bravo.gif]




pancina87 -> RE: aprile 2012 (10.11.2011 21:37:20)

Siamo appena tornati dalla visita... è una bimba[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image] vivacissima che non vuole mai stare ferma!! Che emozioni ci regala ogni volta!   [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image]

Un abbraccio a tutte! Oggi 15+3




pinkina -> RE: aprile 2012 (17.11.2011 5:45:47)

Ole che Bello un' altra femminuccia [sm=rozacrtici.gif] cm la chiamerai pancina??
Ragazze ho un dubbio: quand'e' che si iniziano a sentire anche da fuori i movimenti?tutti mi chiedono ma effettivamente nn so quanto possa mancare.
Io la morfo la faro' il 26.11 a 21 settimane:) nn vedo l'ora di rivederla dopo un mese dall' amnio! Baci




eny83 -> RE: aprile 2012 (17.11.2011 18:27:00)

cio ragazze come va tuto bene?
Pinkina io sono 19+1 oggi e ho sentito il primo calcio due giorni fa ma solo due tok-tok dalla parte destra perche i maschi stano dalla dx invece le bimbe sx . questo e sucesso di sera prima di dormire..... che emozione forte....
il 24 ho la morfo non vedo l'ora di vedere il mio principe spero che vada tuto bene.
questo anche per voi future mamine.[sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]




pancina87 -> RE: aprile 2012 (17.11.2011 18:45:35)

Buona sera carissime pancine[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/nosecka.gif[/image]...
Noi per i nomi[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image] siamo in altomare... ci piaceva tanto Ambra o Aurora... ma poi nn sono così convinta... vedremo... tanto c'è tempo!! Io è da qualche giorno che sento come una farfallina nel pancino a sinistra[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/metulj.gif[/image]...magari è già lei che si fa sentire (Non sapevo eny che le femmine stanno a sn e i maschietti a dx)!
A presto, un abbraccio a tutte voi![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image]
Oggi 16+3




fata979 -> RE: aprile 2012 (18.11.2011 11:30:37)

Ciao ragazze....posso essere delle vostre?
La mia data presunta del parto e` il 28/04/2012 [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image] Sono un po` in ansia perche` e` da un po' che non vedo il mio bimbo/a e devo ancora aspettare fino al 12/12 quando faro` la morfologica. Spero che stia bene...e spero che si veda anche se e` un maschietto o una femminuccia [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image]
Ragazze....magari siete piu` esperte di me e potete rispondermi. Sono negativa alla toxo quindi ogni 4/6 settimane devo ripetere l'esame. Un mese fa il medico mi aveva segnato l'esenzione sulla ricetta. Su questa invece no. Ma si paga? Anche se sono negativa e devo sempre ripeterla?





eny83 -> RE: aprile 2012 (18.11.2011 13:36:06)

ciao fata979 il ticket forse dipende dalla regione . io vivo in piemonte e non si paga a noi ci dano il faldone verde della gravidanza e io fin ora non ho pagato niente anche nella morfo c'è l'esenzione. ho pagato solo le visite private dalla mia gine poi niente .....
anch'io non vedo l'ora che venga giovedi della morfo.
un bacione a tute le pancine[sm=nosecka.gif][sm=duda.gif]
oggi 19+2




pancina87 -> RE: aprile 2012 (18.11.2011 21:18:11)

Ciao pancine[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/nosecka.gif[/image]!!

Ciao Fata979, benvenuta!... anke io ho il termine vicinissimo a te... io il 30/04!! Cmq anke io sono negativa alla toxo e al citomegalovirus: io sono lombarda e pago questi esami... ogni mese... il gine me li fa fare ogni 4-5 settimane! in più devo fare ogni mese anke il test di coombs xkè sn rh-! ...per il bene della bimba questo e altro! Anke io ho la morfologica il tuo stesso giorno!

Ci sono altre pancine lombarde?
 
Un [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image] a voi e ai vostri [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image]!!!




miluna -> RE: aprile 2012 (22.11.2011 9:55:36)

ciao a tutte ragazze, ho la conferma è un bel maschietto [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]
stiamo bene!!!!!
rispondo a qualche domanda fatta, se andate su internet c'e un elenco fatto dal ministero della salute dove c'e scritto mese per mese gli esami che spettano e quali no, state attente ad una cosa, spesso e volentieri le analisi cliniche non dicono che c'e un eventuale esenzione in presenza di errore di trascrizione di ricetta medica, perchè spesso i dottori non ricordano bene quali esami sono in esenzione, e dimenticano di scriverli in esenzione....poi un consiglio si paga il ticket ricetta quindi se non sono prescrivibili e inutile hanno lo stesso costo e quindi la ricetta non serve a nulla ansi solo a farvi pagare quasi 10 euro in più, le mie fonti sono costatate e vissute.....

poi parlo nel generale, siamo tutte pancine, non importa da dove perchè ho la netta sensazione che qualcuno voglia segnalare una distinzione e questo non va bene per niente, posso sbagliarmi, e caso mai mi tiro indietro con tanto di scuse[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image] 




fata979 -> RE: aprile 2012 (23.11.2011 9:19:35)

Ciao ragazze,
alla fine sono tornata dal mio medico di base e ho scoperto, come diceva Miluna, che se la prescrizione della toxo viene splittata risulta in esenzione e cosi` mi ha rifatto la ricetta (ps. anch'io sono una pancina della Lombardia, lo dico solo per pancina87 che invece paga queste analisi). A volte i medici sbagliano [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]

Ragazze,
oggi sono a 17+4 e ho spesso la parte alta della pancia dura [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image] (per intenderci dal seno all'ombelico). A qualcuna di voi capita?

Buona giornata a tutte




pancina87 -> RE: aprile 2012 (23.11.2011 18:10:09)

Carissima Miluna... mi dispiace se sono io che ti ho dato l'impressione di creare una distinzione ma non intendevo proprio.... ho chiesto se c'erano pancine della Lombardia solo ed esclusivamente per innocente curiosità... mi sembra che anche altri si siano presentati dicendo la provenienza... ma fa niente... mi sono iscritta a questo forum solo per dialogare e condividere serenamente questa magnifica esperienza...

Cmq per quanto riguarda i tre esami che dicevo sopra, mese scorso ho battagliato con il medico di base ma non vuole mettere l'esenzione... allora sono andata all'asl e lì mi hanno detto che è a discrezione del medico di base... quindi anke se lui ha torto,  non mi metterà mai l'esenzione perchè è lui a scrivere... mi dispiace ma ormai mi sono arresa [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]

ah, voi l'acido folico lo state ancora prendendo? fino a quando si deve prendere?

un[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image] a tutte!




fata979 -> RE: aprile 2012 (24.11.2011 14:32:02)

Ciao Pancina87,
io l'acido folico lo sto ancora assumendo ma il gine ad ottobre mi disse che piu` avanti avrei potuto smettere. Quindi, allo morfo di dicembre glielo ricordero` e nel caso smettero`.
Credo che dipenda un po` da ogni gine.

Ragazze,
siamo un po` latitanti in questo forum...dove siete finite tutte? [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image]

Buona giornata.




miluna -> RE: aprile 2012 (24.11.2011 14:32:29)

carissima pancina parlavo in generale[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image], cmq il mio parlare ha un perchè, qui siamo tutte per dialogare e scambiarci momenti si e haimè momenti no e chiederci a vicenda dei consigli, non è mirato a te ripeto, ansi ti auguro tutta la felicità di questo mondo, mammina[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image]!




Pagina: <<   < Pagina precedente  5 6 [7] 8 9   Pagina seguente >   >>