|
Titti76 -> RE: Babbo Natale, facci sognare!!!!! (13.12.2011 17:31:42)
|
Ragazze, grazie tantissimo a TUTTE per l'affetto e per i suggerimenti dei nomi.. sono in alto mare, quindi piu` ne arrivano, meglio e`! Vorrei toccare un attimo anch'io il discorso fumo.. e, come paperina, mi scuso in anticipo se posso sembrarvi un po' dura, pero` ormai e` impossibile far finta di non sapere che il fumo e` dannosissimo. E lo e` per chi fuma e per chi lo subisce. E` vero che i danni piu` grossi possono arrivare 20, 30 o 40 anni dopo che si e` iniziato, pero` prima o poi arrivano. Ed e` vero anche che il fumo riduce la fertilita`, aumenta le probabilita` di aborto e, in caso di gravidanza che va a buon fine cmq, crea dei danni al bambino. Non credete a quelle che vi dicono "io fumavo 10 sigarette al giorno in gravidanza ed il mio bimbo e` nao sanissimo", magari SEMBRA cosi`, ma poi quando spunta l'asma a 10 anni, o problemi cardiaci a 18, sappiate che e` il fumo che sta risquotendo il suo conto. E` anche vero che qualcuno ha un fisico che reagisce meglio e magari non sviluppera` mai tumori ai polmoni, pancreas ecc.. ma le percentuali di chi la passa liscia sono basse, perche` rischiare???? E soprattutto, perche` rischiare sulla pelle di qualcuno che non e` ancora nato e non ha potuto scegliere???? L'unica cosa su cui sono d'accordo, e` sul fatto che possa essere difficile smettere, ma per chi lo vuole fare ci sono strutture in tutte le asl pronte a darvi una mano.. non vedo perche`, per una cosa cosi` importante, uno non dovrebbe chiedere aiuto ad un medico. Quindi, COMPLIMENTI a chi ha deciso di smettere, e a chi ci provera` presto [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]
|
|
|
|